Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che un mercato di riparazione dopo tutti i soldi spesi nel mercato estivo già è na cosa incredibile, che solo noi potevamo fa. Vabè. Famo sto mercato de riparazione, e hai riparato sto cazzo. Mah, speramo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me dal difendere qualsiasi soggetto faccia parte della società, men che mai il DS e il presidente.

Dico solo che per poter essere obiettivi e fare un'analisi giusta del calciomercato, bisognerebbe conoscere le direttive della proprietà e quanti soldi sono stati messi a disposizione, sia in estate, che ora.

Se li bocchi non ce l'hai i giocatori, soprattutto quelli forti, non li puoi comprare.

È anche vero che un buon DS riesce a fare una buona squadra anche spendendo poco, con prestiti, o con gli agganci giusti (vedi il Crotone).

Ma quanti soldi ha messo in realtà sul piatto Longarini?

Uno dei tanti misteri di questa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me dal difendere qualsiasi soggetto faccia parte della società, men che mai il DS e il presidente.

Dico solo che per poter essere obiettivi e fare un'analisi giusta del calciomercato, bisognerebbe conoscere le direttive della proprietà e quanti soldi sono stati messi a disposizione, sia in estate, che ora.

Se li bocchi non ce l'hai i giocatori, soprattutto quelli forti, non li puoi comprare.

È anche vero che un buon DS riesce a fare una buona squadra anche spendendo poco, con prestiti, o con gli agganci giusti (vedi il Crotone).

Ma quanti soldi ha messo in realtà sul piatto Longarini?

Uno dei tanti misteri di questa società.

Direi a occhio che per il (non) mercato di gennaio, a giudicare dai movimenti fatti, sono stati messi a disposizione 0 euro (a meno che il prode capelluto non abbia voluto nuovamente fare il fenomeno parsimonioso col "budget illimitato"... ma sarebbe da condanna penale).

Ora i teorici del gomplotto internazionale "cifre gonfiate" hanno già detto che questo dimostra che anche in estate sono stati spesi pochi euro (trovando un nesso logico che a me al momento sfugge). Secondo me la questione è stata molto più banalmente l'opposta: il munifico patron (o chi per lui) non ha gradito aver sborsato milioni per essere quasi in zona playout e li ha mandati (dal suo punto di vista) giustamente affanculo, anche perchè non ci sta più toscano a telefonare a simone per chiedere rinforzi. Qualcuno si chiederà perchè non li ha cacciati via, ma su questo ci addentriamo nel terreno nauseabondo e irto di oscenità dei retroscena societari/bancari/deodatiani/corradettiani (basti pensare che i gemelli radiomarelli sono stati tenuti al loro posto a devastare la ternana per anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi sono le aspettative che c'ammazzano (a me per primo), ma poi bisognerebbe cercare di fare un'analisi il più lucida possibile e provando a farla, mi vien da dire che il centrocampo era la zona che dovevamo rinforzare e sistemare e l'abbiamo fatto, certo ci poteva stare un bell'attaccante e un difensore centrale veloce, ma alla fine la squadra è comunque migliorata rispetto a quella di partenza che era già buona. Secondo me ci possiamo salvare senza tanti patemi alla fine (speriamo). La cosa che mi fa incazzare è che, come al solito, l'impressione è che si navighi a vista senza programmare e strutturare la società in maniera da non doverlo fare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi sono le aspettative che c'ammazzano (a me per primo), ma poi bisognerebbe cercare di fare un'analisi il più lucida possibile e provando a farla, mi vien da dire che il centrocampo era la zona che dovevamo rinforzare e sistemare e l'abbiamo fatto, certo ci poteva stare un bell'attaccante e un difensore centrale veloce, ma alla fine la squadra è comunque migliorata rispetto a quella di partenza che era già buona. Secondo me ci possiamo salvare senza tanti patemi alla fine (speriamo). La cosa che mi fa incazzare è che, come al solito, l'impressione è che si navighi a vista senza programmare e strutturare la società in maniera da non doverlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo finale di calciomercato (prevedibile e scontato),la dice lunga sul fatto che tutti questi soldi investiti sono pura fantasia.

Una società che investe fior di milioni e vede la classifica deficitaria e pericolosa,fà di tutto per salvare il capitale investito e rimedia agli errori fatti se ce ne sono stati(Lo Spezia docet)

Mò veniteme a dì de li sordi de quest'estate e de li milioni de zio Edo e favole del genere:

la Spezia c'ha li milioni. Noi invece Cozzella,Longarini e una lista di scempiaggini lunga 10 anni che c'hanno sfinito(strepitoso il post di oscarwilde64,come sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Cozzy xxx... T'ho adorato come calciatore perchè eri pacio... ma come ds la pacia non funziona...

Modificato da Tomas Milian
ehm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cozzella ha agito prima contro l'allenatore della squadra, cosa contraria a tutte le regole, poi ha speso un capitale da serie A per operazioni ridicole e senza senso, poi ha assunto comportamenti allucinanti, poi ha ingaggiato un altro allenatore con promesse, non le ha mantenute. Serve altro? In una qualsiasi società o ditta privata uno così lo defenestravano con un calcio in culo. Qui no, per cui Zadotti come Cozzella. Ridicoli. Non degni di considerazione nemmeno per una intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi sono le aspettative che c'ammazzano (a me per primo)...

Non é che ce le semo inventate , gli obiettivi li ha fissati il presidente mica il nocchiaro , e ad oggi noi tifosi (non tutti ) semo l'unici a parla de salvezza

Quindi se la società punta ad altro dovrebbe fare un mercato che va in quel senso .. Non me par l'abbia fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é che ce le semo inventate , gli obiettivi li ha fissati il presidente mica il nocchiaro , e ad oggi noi tifosi (non tutti ) semo l'unici a parla de salvezza

Quindi se la società punta ad altro dovrebbe fare un mercato che va in quel senso .. Non me par l'abbia fatto

 

--------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi sono le aspettative che c'ammazzano (a me per primo), ma poi bisognerebbe cercare di fare un'analisi il più lucida possibile e provando a farla, mi vien da dire che il centrocampo era la zona che dovevamo rinforzare e sistemare e l'abbiamo fatto, certo ci poteva stare un bell'attaccante e un difensore centrale veloce, ma alla fine la squadra è comunque migliorata rispetto a quella di partenza che era già buona. Secondo me ci possiamo salvare senza tanti patemi alla fine (speriamo). La cosa che mi fa incazzare è che, come al solito, l'impressione è che si navighi a vista senza programmare e strutturare la società in maniera da non doverlo fare.

Sinceramente non saprei dire se la squadra è migliorata, dovremo aspettare ancora qualche gara per renderci conto. In realtà non sappiamo neanche il vero valore della ternana "versione tesser", visto che l'abbiamo vista in campo una volta sola, quindi difficile dire se siamo migliorati o peggiorati col mercato partendo da una base incerta.

Hai colmato una lacuna enorme del mercato estivo con un giocatore sulla carta buono ma reduce da un anno e mezzo di inattività, anche lì c'è una discreta incognita. Lasciare il ruolo del trequartista agli esperimenti con nolè falletti e maiello, buoni giocatori ma più che altro solisti (almeno i primi 2), è stato un errore secondo me, ma credo che tesser passerà al 4 3 3 se nessuno dei tre si rivelerà adatto quindi non mi preoccupa più di tanto.

 

Oggettivamente che questa squadra non si salvi non ce lo vedo proprio, considerato che alcune delle concorrenti per la salvezza non si sono particolarmente rinforzate, anzi in alcuni casi addirittura indebolite (tipo il cittadella). Ovviamente mentre lo dico faccio gesti scaramantici inenarrabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é che ce le semo inventate , gli obiettivi li ha fissati il presidente mica il nocchiaro , e ad oggi noi tifosi (non tutti ) semo l'unici a parla de salvezza

Quindi se la società punta ad altro dovrebbe fare un mercato che va in quel senso .. Non me par l'abbia fatto

Secondo me loro (giusto o sbagliato che sia) pensano che siamo competitivi così o magari pensavano di fare qualche colpo last minute che poi (come spesso accade) non gli è riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dire se la squadra è migliorata, dovremo aspettare ancora qualche gara per renderci conto. In realtà non sappiamo neanche il vero valore della ternana "versione tesser", visto che l'abbiamo vista in campo una volta sola, quindi difficile dire se siamo migliorati o peggiorati col mercato partendo da una base incerta.

Hai colmato una lacuna enorme del mercato estivo con un giocatore sulla carta buono ma reduce da un anno e mezzo di inattività, anche lì c'è una discreta incognita. Lasciare il ruolo del trequartista agli esperimenti con nolè falletti e maiello, buoni giocatori ma più che altro solisti (almeno i primi 2), è stato un errore secondo me, ma credo che tesser passerà al 4 3 3 se nessuno dei tre si rivelerà adatto quindi non mi preoccupa più di tanto.

 

Oggettivamente che questa squadra non si salvi non ce lo vedo proprio, considerato che alcune delle concorrenti per la salvezza non si sono particolarmente rinforzate, anzi in alcuni casi addirittura indebolite (tipo il cittadella). Ovviamente mentre lo dico faccio gesti scaramantici inenarrabili.

Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Io.

Poi toccherebbe capì bene quello che pensano Cozzella e Zadotti.

Ma a mio avviso, abbiamo visto molto di peggio negli anni passati di quello che è stato fatto in queste due sessioni di calciomercato. Possiamo dare un voto sufficiente o insufficiente a quanto fatto, ma credo che questo lo dobbiamo riconoscere. Poi che ci sia molto da lavorare per dare una parvenza di serietà e organizzazione a questa società è altrettanto vero e indiscutibile.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LITTERONE !!!! Questo sì che sarebbe un grande acquisto, se inizia a segnare oltre a soffiacce non sarebbe roba da poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe prima verificà se è vero che lo voleva scambià o erano solo voci. Comunque è lui, il nero più lento che abbia mai visto.

E' lui, giocava col Taranto.

Cmq se non ricordo male la chiacchiera che girava non era scambiarlo con ferronetti pero' con un altro che non ricordo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove si può trovare la lista over,under,cazzi,mazzi,frizzi e lazzi che è stata consegnata dopo il calciomercato invernale?

Viene consegnata domani

Se Sciacca e' fuori siamo con un over in meno (bene).

Mi chiedo pero, se venisse messo fori, potrebbe essere reintegrato nel corso della stagione usando il posto libero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche considerando la partita di ieri confermo il mio 6,5 al mercato di gennaio (forse anche un 7). Soprattutto un plauso a Cozzella per l'acquisto di Gavazzi (spero di dire lo stesso per Valeri e Russo).

 

1) La squadra non andava stravolta (e non è stato fatto, bene).

 

2) Bisognava puntellare il centrocampo (e con gli acquisti di Valeri, Gavazzi e Russo è stato fatto, bene).

 

Il problema vero, come ho sostenuto per tutto il girone di andata, è stata l'operazione URUGUAY (da lì il mio topic "per gli uruguaiani abbiamo speso molto meno"). Operazione che ha alzato le aspettative di tutta la città (della serie: "abbiamo speso 5 milioni di euro = vinciamo il campionato"), togliendo calma, tranquillità ed equilibrio a tutta la piazza. (PS avete visto lo spezia con chi ha pareggiato ieri dopo aver speso quelle cifre?).

 

Ieri in panchina avevamo, se le cifre sono vere (torniamo sempre lì), qualcosa come 6-7 milioni di euro (Masi + Falletti + Avenatti). Con quei soldi ci fai 2 Lanciano :D Qui la vera macchia del mercato estivo di Cozzella. Anche se qualora la società avesse detto fin da subito chiaramente "sono 3 giocatori giovani sui quali abbiamo investito in prospettiva", forse ci saremmo un attimo ridimensionati tutti. Invece troppo presto il presidentissimo ha usato toni da "è serie A!". Per dire, a Empoli Sarri parla ancora di salvezza...

 

Mercato estivo che, visto l'arrivo di giocatori come Rispoli, Zito, Antenucci, Maiello, Viola, etc. non può che essere considerato, ancora, di primissimo livello.

 

Ora guardiamo avanti, non ha senso ritornare sul passato per tutta la stagione. La squadra sembra girare, il mister ha le idee chiarissime (giustamente si guarda indietro e parla solo di salvezza!), e soprattutto sembra stia tornando la sintonia squadra-città.

 

DAJE MO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni a freddo sul mercato:

1) gianluca di marzio è un bravissimo giornalista però mi ha fatto incazzare quando ha messo la foto di un mercato rionale scrivendo ho sbagliato mercato scusate, PORTA RISPETTO PER CHI SI SVEGLIA ALLE 4 DELLA MATTINA E PRENDE FREDDO,CALDO,ACQUA, GRANDINE, NEVE per portare a casa lo stipendio e ricordati che stai lì anche perchè tuo padre era un uomo di calcio

2) il giornalista della Rai che ha fatto il riepilogo sulle operazioni di mercato si è un pò dimenticato di diversi acquisti SE STAI ALLA RAI DOVRESTI ESSERE PIù COMPETENTE, non è possibile che te pagano pè fa i servizi sulla Serie B 90° minuto e dici una marea de stronzate PER LUI TUTTE SO DIVENTATE FORTI, CHI CAZZO RETROCEDE?Nuccio Bicchieri me pare o Duccio Micheli o non lo so me arrendo

3) vince ma soffre nella ripresa AH BRUGHì AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA ma te rendi conto che non si credibile? te rendi conto che c'hai lu gnocco e voli fa lu """"""""""""""""""""""GIORNALISTAAAAAAAAAAAAAAAA""""""""""""""""""""""""" manco a venne li brustolini alla fiera de san valentino te metterebbe quando ho sentito sul servizio de Ternana-Citta vince ma soffre nella ripresa...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri in panchina avevamo, se le cifre sono vere (torniamo sempre lì), qualcosa come 6-7 milioni di euro (Masi + Falletti + Avenatti). Con quei soldi ci fai 2 Lanciano :D Qui la vera macchia del mercato estivo di Cozzella. Anche se qualora la società avesse detto fin da subito chiaramente "sono 3 giocatori giovani sui quali abbiamo investito in prospettiva", forse ci saremmo un attimo ridimensionati tutti. Invece troppo presto il presidentissimo ha usato toni da "è serie A!". Per dire, a Empoli Sarri parla ancora di salvezza...

 

Cazzo stavo per scrivere esattamente la stessa cosa, mi hai antcipato :lol:

Dal punto di vista prettamente economico, l' 80% circa del budget estivo era in panchina (e credo ci rimarrà a lungo se va tutto bene).

Dovrebbe già bastare questo per definire la bontà del mercato.

 

Su quello invernale rinnovo il 4 perchè la difesa balla ancora e giochiamo col 3/4ista senza averne uno di ruolo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.