Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

Cazzo stavo per scrivere esattamente la stessa cosa, mi hai antcipato :lol:

Dal punto di vista prettamente economico, l' 80% circa del budget estivo era in panchina (e credo ci rimarrà a lungo se va tutto bene).

Dovrebbe già bastare questo per definire la bontà del mercato.

 

Su quello invernale rinnovo il 4 perchè la difesa balla ancora e giochiamo col 3/4ista senza averne uno di ruolo in rosa.

Sul trequartista non sono d'accordo Valè. Per come gioca tesser lì serve un uomo che sappia cosa fare con il pallone tra i piedi, ma soprattutto disposto a correre per 90 minuti aiutando moltissimo in fase difensiva. In questo modo non obblighi le punte a farsi il mazzo e perdere lucidità nella fase offensiva.

Sul difensore ok, ma se Ferronetti non sei riuscito a piazzarlo non aveva senso prendere un settimo centrale... Nelle prossime settimane credo Tesser proverà, qualora Farkas non dia le giuste garanzie, a rispolverare "bomber" Masi: visto soprattutto che oramai segniamo soprattutto da calcio d'angolo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul trequartista non sono d'accordo Valè. Per come gioca tesser lì serve un uomo che sappia cosa fare con il pallone tra i piedi, ma soprattutto disposto a correre per 90 minuti aiutando moltissimo in fase difensiva. In questo modo non obblighi le punte a farsi il mazzo e perdere lucidità nella fase offensiva.

Sul difensore ok, ma se Ferronetti non sei riuscito a piazzarlo non aveva senso prendere un settimo centrale... Nelle prossime settimane credo Tesser proverà, qualora Farkas non dia le giuste garanzie, a rispolverare "bomber" Masi: visto soprattutto che oramai segniamo soprattutto da calcio d'angolo :D

per fare il trequartista serve un trequartista, uno rapido, col senso della posizione dei compagni, che sforni assist per le punte. Trequartisti che aiutano molto in fase difensiva io non ne ho mai visti, anzi di solito chi gioca col 3/4ista ha un centrocampo molto muscolare proprio per evitarlo. Maiello è un buon giocatore ma non mi sembra che in queste due gare abba fatto assist, semplicemente perchè non è il suo ruolo (e non è una critica al giocatore).

Ma allora perchè non passare al 4 3 3 visto che hai la squadra imbottita di mezze punte e pure gavazzi che quel ruolo l'ha fatto a lungo e secondo me sarebbe pure molto meglio che a mediano? Ovviamente è solo un pour parler prima che qualcuno dice che ce l'ho con tesser! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare il trequartista serve un trequartista, uno rapido, col senso della posizione dei compagni, che sforni assist per le punte. Trequartisti che aiutano molto in fase difensiva io non ne ho mai visti, anzi di solito chi gioca col 3/4ista ha un centrocampo molto muscolare proprio per evitarlo. Maiello è un buon giocatore ma non mi sembra che in queste due gare abba fatto assist, semplicemente perchè non è il suo ruolo (e non è una critica al giocatore).

Ma allora perchè non passare al 4 3 3 visto che hai la squadra imbottita di mezze punte e pure gavazzi che quel ruolo l'ha fatto a lungo e secondo me sarebbe pure molto meglio che a mediano? Ovviamente è solo un pour parler prima che qualcuno dice che ce l'ho con tesser! :lol:

 

Il punto è che noi in fase offensiva più che con un 4312 giochiamo con un 4132. Si vede chiaramente soprattutto con le immagini dall'alto. Con Miglietta basso e zito-maiello-gavazzi praticamente in linea. Giocando così il centrale, ossia maiello, non è gioca da 3/4ista inteso in modo "classico". Per giocare con un 3/4ista puro, che potrebbe essere viola (c'ha già giocato e in termini di verticalizzazioni è secondo a pochi in serie B), allora servono i 3 mediani che dici te. Tipo un centrocampo con Valeri-Miglietta-Maiello. Ma squadra che vince non si cambia e soprattutto come rinunciare a un Zito e un Gavazzi così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il punto è che noi in fase offensiva più che con un 4312 giochiamo con un 4132. Si vede chiaramente soprattutto con le immagini dall'alto. Con Miglietta basso e zito-maiello-gavazzi praticamente in linea. Giocando così il centrale, ossia maiello, non è gioca da 3/4ista inteso in modo "classico". Per giocare con un 3/4ista puro, che potrebbe essere viola (c'ha già giocato e in termini di verticalizzazioni è secondo a pochi in serie B), allora servono i 3 mediani che dici te. Tipo un centrocampo con Valeri-Miglietta-Maiello. Ma squadra che vince non si cambia e soprattutto come rinunciare a un Zito e un Gavazzi così?

tesser ha già detto che non vede viola trequartista, e in effetti non mi sento di dargli torto. Comunque avevo specificato appunto che si tratta di considerazioni "da bar dello sport", è palese che finchè si vince non cambierà nulla ed è giusto così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesser ha già detto che non vede viola trequartista, e in effetti non mi sento di dargli torto. Comunque avevo specificato appunto che si tratta di considerazioni "da bar dello sport", è palese che finchè si vince non cambierà nulla ed è giusto così!

Claro!

 

Uno dei principali punti di forza di questa squadra è la panchina. Soprattutto per le 42 giornate del campionato di B. Una volta trovata la squadra titolare poi Tesser ha un co-titolare quasi in ogni ruolo per gestire squalifiche, infortuni (vedi ceravolo), etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti discorsi contorti e sterili per giustificare e dare razionalità ad un operato che di razionale non ha niente.

La Ternana doveva giocare col 4-3-1-2 ma non ha il 3/4sta e quindi ora gioca con un 4-4-2. Inoltre doveva acquistare 2 interditori per proteggere Viola (o miglietta) e non l'ha fatto. Doveva velocizzare la difesa e non l'ha fatto.Doveva prendere una prima punta e non l'ha fatto.

Aggiungiamoci che abbiamo fatto fuori l'80% del budget per popolare la panchina mentre ci mancano in campo almeno un giocatore per ogni reparto.

Bastaaaaaaaaaaaa!!!! Pensiamo a salvarci e poi a giugno PIAZZA PULITA!!!!

Voglio un DS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti discorsi contorti e sterili per giustificare e dare razionalità ad un operato che di razionale non ha niente.

La Ternana doveva giocare col 4-3-1-2 ma non ha il 3/4sta e quindi ora gioca con un 4-4-2. Inoltre doveva acquistare 2 interditori per proteggere Viola (o miglietta) e non l'ha fatto. Doveva velocizzare la difesa e non l'ha fatto.Doveva prendere una prima punta e non l'ha fatto.

Aggiungiamoci che abbiamo fatto fuori l'80% del budget per popolare la panchina mentre ci mancano in campo almeno un giocatore per ogni reparto.

Bastaaaaaaaaaaaa!!!! Pensiamo a salvarci e poi a giugno PIAZZA PULITA!!!!

Voglio un DS!!!

 

via tutti e famo prima no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma abbiamo venduto botta?? cioè nessuno dice di questa maxi operazione :lol:

Appunto!!! Io è questo che sto cercando di capire....se c'avemo fatto anche 10 secondo me è il caso di festeggiare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il topic del mercato si può temporaneamente chiudere fino alla riapertura del mercato estivo della prossimna stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Ternana: arriva uno svincolato

Art. letto 234 volte

Il difensore svincolato Simone Loria nella giornata di lunedì pomeriggio si aggregherà alla Ternana. Il calciatore verrà monitorato dallo staff e dal tecnico Attilio Tesser per verificarne le condizioni fisiche eppoi probabilmente ingaggiato per rafforzare il reparto arretrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Ternana: arriva uno svincolato

Art. letto 1234 volte

Il difensore svincolato Fabio Cannavaro nella giornata di lunedì pomeriggio si aggregherà alla Ternana. Il calciatore verrà monitorato dallo staff e dal tecnico Attilio Tesser per verificarne le condizioni fisiche eppoi probabilmente ingaggiato per rafforzare il reparto arretrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claro!

 

Uno dei principali punti di forza di questa squadra è la panchina. Soprattutto per le 42 giornate del campionato di B. Una volta trovata la squadra titolare poi Tesser ha un co-titolare quasi in ogni ruolo per gestire squalifiche, infortuni (vedi ceravolo), etc.

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, le liste ufficiali fino al termine della stagione

foto getty images

Serie B Ternana liste ufficiali/Terni

La Ternana, tramite il proprio portale, comunica le liste ufficiali presentate alla Lega Serie B fino al prossimo 30 giugno:

Lista A (Over): Antenucci, Farkas, Fazio, Gavazzi, Lauro, Litteri, Maiello, Miglietta, Nolè, Rispoli, Valeri, Viola, Zito, Russo, Alfageme, Ferronetti, Ceravolo, Sciacca

 

Lista B (Under 21): Avenatti, Masi, Russini, Sala, Taurino, Citino, Salvemini, Paparusso, Falletti, Valjent

Lista C (Under 23): Brignoli, Meccariello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tra gli over non c'è nessuno escluso o sbaglio?

Già

L'unico papabile, sciacca, e' stato incluso.

E ci fosse stata la possibilità di lasciare un posto libero ed eventualmente includerlo in seguito lo avrei fatto....bisogna vedere come si riprende....

 

Ma bandiere nessuno?

X curiosità Berni potrebbe essere bandiera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cmq veramente non capisco:

sento l'ospite de galileo che non se trova d'accordo con quello che avevo scritto cul mercato quasi fallimentare perchè era contento di aver sistemato il centrocampo con gavazzi (buon giocatore) e valeri (dò cazzo l'avete visto giocà quistu? è fermo da un anno o sbaglio?)....sento pedullà che dice che la ternana ha sistemato il centrocampo e và bene così visto che l'attacco è buono ( ma che cazzo dici? segna uno solo e ripeto uno solo.....mò qualcuno scapperà fori dicennome che segna pure litteri: 1 gol fatto....magari arrivasse a 10!!)

la difesa? vabbè lasciamo stà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, Cozzella: "Sul mercato lavorato specificamente"

06.02.2014 17.40

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella analizza il mercato di gennaio portato a termine dalla società umbra: "Dovevamo operare poco in questa sessione - spiega il dirigente rossoverde -. Abbiamo già una rosa ampia, mancavano alcuni elementi in ruoli specifici e li abbiamo trovati. Soprattutto a centrocampo dove con Valeri e Gavazzi abbiamo acquisito giocatori importanti che stanno già lavorando discretamente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, Cozzella: "Sul mercato lavorato specificamente"

06.02.2014 17.40

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella analizza il mercato di gennaio portato a termine dalla società umbra: "Dovevamo operare poco in questa sessione - spiega il dirigente rossoverde -. Abbiamo già una rosa ampia, mancavano alcuni elementi in ruoli specifici e li abbiamo trovati. Soprattutto a centrocampo dove con Valeri e Gavazzi abbiamo acquisito giocatori importanti che stanno già lavorando discretamente"

 

Perchè in quali altri ruoli siamo intervenuti? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESCLUSIVA TB - Avellino-Zito matrimonio solo rimandato: pronto un triennale

06.02.2014 18.46 di Nicolo Schira per tuttob.com articolo letto 167 volte
© foto di Federico Gaetano
20ae4b8893119672512b1ec052093575-54523-c

Questo matrimonio non s'ha da fare. Non serve scomodare Don Rodrigo e i Promessi Sposi per fotografare sinotticamente la vicenda che ha riguardato il terzino sinistro Antonio Zito e l'Avellino. Nella parte dei "cattivi" i dirigenti della Ternana, che a fine gennaio non hanno dato il via libera al laterale mancino per accasarsi in Irpinia. Un matrimonio calcistico solamente rinviato; infatti l'ex Benevento a giugnò firmerà con i Lupi un contratto triennale. Le parti hanno già trovato un'intesa di massima.

 

 

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

 

 

Ternana, Zito: "Nessuna intesa con l'Avellino. Sto bene qui"

06.02.2014 22.28 di Gaetano Mocciaro articolo letto 2685 volte
© foto di Federico Gaetano
20ae4b8893119672512b1ec052093575-1391718

Antonio Zito smentisce un eventuale trasferimento all'Avellino. Ecco le sue parole al sito ufficiale della Ternana: "Non ho alcuna intesa con l'Avellino, a Terni sto bene, da ogni punto di vista, e voglio fare bene, col massimo impegno, con la maglia rossoverde. Spero che non si debba più tornare sull'argomento, soprattutto a ridosso della gara che giocheremo proprio contro l'Avellino sabato prossimo, troppo importante per la squadra in questa fase delicata della stagione".

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verso aprile/maggio 2013 stilai una sorta di lista 'scouting' per lo più giovanile riguardo i campionati della penisola balcanica.

nel mercato estivo, attraverso le ufficializzazioni, ne vidi un paio arrivare in italia tra cui Ante Rebic alla Fiorentina e mi sembra un terzo "in direzione Bundesliga". oggi un'altra ufficializzazione, questa volta del Chelsea, mi fa depennare da questa lista Mario Pasalic, diciottenne centrocampista croato dell'Hajduk Spalato. siccome qualche altro nome ce l'ho di cui uno davvero giovane, ed a mio parere, di grande avvenire non è che qualcuno me rimedia una camicia ed un maglioncino per esse presentabile nelle foto per la firma dei contratti? :lol:

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.