Vai al contenuto
tosculu

DATI DI FATTO DOPO 14 GIORNATE

Messaggi raccomandati

dopo un terzo di campionato cominciano a delinearsi i veri valori del campionato.

 

la ternana per l'organico che ha, anche dal punto di vista numerico, sta facendo piu delle sue reali possibilità, grazie al mister toscano.

 

abbiamo incontrato in casa su 7 partite verona sassuolo cittadella e modena che sono in lotta per i play off piu crotone che ha un buon organico. quindi per non essere invischiati nella lotta per non retrocedere dobbiamo vincere gli scontri diretti vedi es lanciano.

 

la squadra gioca tutta coperta per poi ripartire in contropiede ecco perchè giochiamo meglio fuori casa, con il difetto che non avendo qualità davanti se andiamo sotto non recuperiamo mai. cosa gravissima ( analizzando lo scorso campionato e quest'anno abbiamo recuperato solo la partita di carpi).

si invoca una punta di peso ma se per il gioco che facciamo litteri sta a 40 metri dalla porta, anche mettendo sforzini la davanti, senza palloni giocabili, nemmeno lui segnerebbe.

 

lo ripeto. la campagna acquisti è stata gravemente insufficiente sotto tutti i punti di vista.

non si puo iniziare un campionato di serie b lungo 42 giornate con dianda vitale e gotti come esterni, sapendo che bernardi non sarebbe stato tesserato e sapendo che per il gioco di toscano sono fondamentali. dopo l'infortunio di gotti sono rimasti solo due esterni. che pensava cozzella che nessuno mai sarebbe stato squalificato o infortunato?

 

dopo l'infortunio di pisacane invece di correre ai ripari si sono attesi gli infortuni di ferraro e meccariello.

 

in avanti in 4 mesi di mercato sono stati presi tutti giocatori inutili e di quarta fascia con l'aggravante di farli arrivare quasi tutti a preparazione già finita. A FEBBRAIO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO SE VUOI UNA PUNTA BUONA E NON PER FARE NUMERO LA PAGHI IL TRIPLO.

già in lega pro la squadra aveva avuto problemi a finalizzare e si è gravemente sottovalutata la cosa.

 

il mercato di febbraio deve essere fatto fare ad una persona competente. devono essere presi un difensore, un esterno di centrocampo un mediano al posto di botta e un esterno d'attacco con una punta di peso. in pratica cozzella ha sbagliato quasi tutti gli acquisti ad eccezione di lauro, vitale e di deo e meccariello oltre a non acquistare quello che serviva, cosa ribadita anche da toscano.

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

Campagna acquisti "insufficiente" perché la meta dei nuovi non gioca , e soprattutto perché non hai comprato l'unica cosa che te serviva un attaccante da mette vicino a Litteri che facesse i gol , non a caso sei il penultimo attacco della B e questo è un dato oggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

 

ao puoi anche dire che te si sbagliato è!

non t'ammazza nessuno e fai più bella figura......

dal 25 aprile in serie B e semo partiti con due punte centrali: litteri e maniero.....

Poco? no pochissimo.....mò arcomincia a dimme che litteri è un idolo perchè scrive e parla co li tifosi.....peccato che i gol li fanno i centravanti ed il nostro non li fà.....

 

attenzione giusto per famme capì bene: con me allenatore litteri gioca sempre e dico sempre.....ma non me basta sennò finimo sempre 0-0 o poco ce manca......

 

quoto francesco: se fà male pisacane.....che cazzo aspettamo a pijà un altro centrale?

 

ed ancora: alcuni giocatori non sono mai e dico mai utilizzati (ALFAGEME)......chi cazzo l'ha voluto?

il mister....bene allora ha sbagliato!

il ds? bene allora ha sbgaliato

 

se possono dì ste cose oppure no?

 

me rode il culo perchè questo è un grande gruppo e bastava poco per sistemallo....veramente poco....dobbiamo capire chi ha sbagliato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

 

ao puoi anche dire che te si sbagliato è!

non t'ammazza nessuno e fai più bella figura......

dal 25 aprile in serie B e semo partiti con due punte centrali: litteri e maniero.....

Poco? no pochissimo.....mò arcomincia a dimme che litteri è un idolo perchè scrive e parla co li tifosi.....peccato che i gol li fanno i centravanti ed il nostro non li fà.....

 

attenzione giusto per famme capì bene: con me allenatore litteri gioca sempre e dico sempre.....ma non me basta sennò finimo sempre 0-0 o poco ce manca......

 

quoto francesco: se fà male pisacane.....che cazzo aspettamo a pijà un altro centrale?

 

ed ancora: alcuni giocatori non sono mai e dico mai utilizzati (ALFAGEME)......chi cazzo l'ha voluto?

il mister....bene allora ha sbagliato!

il ds? bene allora ha sbgaliato

 

se possono dì ste cose oppure no?

 

me rode il culo perchè questo è un grande gruppo e bastava poco per sistemallo....veramente poco....dobbiamo capire chi ha sbagliato!!!

2181235[/snapback]

scusami ma ho smesso di leggere qui.

Modificato da Bluesbrother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

2181234[/snapback]

 

secondo me il punto sta nella parte in neretto..

la campagna acquisti è stata insufficente (non nel numero ma nella qualità) perchè due seconde punte, determinanti per cambiare il passo nel gioco della squadra, hanno deluso..

succede di scappellare gli acquisti ma questo è successo..

l'insufficenza nel numero riguarda anche gli esterni ma questo è già un discorso un pò diverso..

Litteri sta facendo benissimo il suo e Maniero potrebbe dare un buon contributo (a parer mio) ma Toscano ha delle gerarchie precise e quindi va bene così, secondo me non è un problema delle punte centrali ma delle seconde punte..

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

 

ao puoi anche dire che te si sbagliato è!

non t'ammazza nessuno e fai più bella figura......

dal 25 aprile in serie B e semo partiti con due punte centrali: litteri e maniero.....

Poco? no pochissimo.....mò arcomincia a dimme che litteri è un idolo perchè scrive e parla co li tifosi.....peccato che i gol li fanno i centravanti ed il nostro non li fà.....

 

attenzione giusto per famme capì bene: con me allenatore litteri gioca sempre e dico sempre.....ma non me basta sennò finimo sempre 0-0 o poco ce manca......

 

quoto francesco: se fà male pisacane.....che cazzo aspettamo a pijà un altro centrale?

 

ed ancora: alcuni giocatori non sono mai e dico mai utilizzati (ALFAGEME)......chi cazzo l'ha voluto?

il mister....bene allora ha sbagliato!

il ds? bene allora ha sbgaliato

 

se possono dì ste cose oppure no?

 

me rode il culo perchè questo è un grande gruppo e bastava poco per sistemallo....veramente poco....dobbiamo capire chi ha sbagliato!!!

2181235[/snapback]

scusami ma ho smesso di leggere qui.

2181245[/snapback]

 

 

peccato e cmq non ce credo......e cmq leggi tutto casomai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

2181234[/snapback]

 

Quindi strafattela danculo, tu! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

 

ao puoi anche dire che te si sbagliato è!

non t'ammazza nessuno e fai più bella figura......

:inchino:

dal 25 aprile in serie B e semo partiti con due punte centrali: litteri e maniero.....

Poco? no pochissimo.....mò arcomincia a dimme che litteri è un idolo perchè scrive e parla co li tifosi.....peccato che i gol li fanno i centravanti ed il nostro non li fà.....

 

:clap:

 

attenzione giusto per famme capì bene: con me allenatore litteri gioca sempre e dico sempre.....ma non me basta sennò finimo sempre 0-0 o poco ce manca......

 

quoto francesco: se fà male pisacane.....che cazzo aspettamo a pijà un altro centrale?

 

ed ancora: alcuni giocatori non sono mai e dico mai utilizzati (ALFAGEME)......chi cazzo l'ha voluto?

il mister....bene allora ha sbagliato!

il ds? bene allora ha sbgaliato

 

se possono dì ste cose oppure no?

 

me rode il culo perchè questo è un grande gruppo e bastava poco per sistemallo....veramente poco....dobbiamo capire chi ha sbagliato!!!

2181235[/snapback]

 

:giampa::giampa::giampa::giampa::giampa::giampa::giampa::giampa::giampa::giampa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo un terzo di campionato il mio parzialissimo bilancio mi porta a dire che devo ancora vedere una squadra che ci mette sotto come collettivo, temperamento ed anche gioco. questo terzo di campionato si divide in tre/terzi (cronologicamente) :

3 sconfitte consecutive

8 risultati utili consecutivi

3 sconfitte consecutive;

in questo terzo di campionato dovrebbe anche essersi metabolizzato " l'impatto con la categoria" e consumata la maggiore merda che, in infortuni, si può abbattere su una sola squadra.

in questo terzo di campionato abbiamo anche subito torti arbitrali non da poco: basti pensare a queste tre ultime sconfitte, episodio in area di rigore del tutto analogo ha significato rigore per il Sassuolo e quattro giorni dopo ( a Brescia) ammonizione per simulazione a Nole' ( che oggi sarebbe stato pre-zio-si-ssi-mo) ed oggi credo che ognuno abbia potuto rivedere in tv  il rigore  evidentissimo su Ragusa( per dirne solo una! )

Oggi, al compimento di un terzo di campionato, saremmo "salvi" ed ho anche visto una squadra bella, combattiva, sfortunata ed incazzata ed ho anche sentito un mister incazzato con "gli episodi" che in campo si ripetono a nostro sfavore ( quattro partite addietro l'hanno squalificato perché sorpreso a bestemmiare in silenzio a fine partita!) ....

ecco, se ne possono fare tante di analisi ed anche 'giuste', ma su ogni altra cosa e sulla scia della tantissima amarezza, e incazzatura,  e madonne,  per la partita di oggi mi viene da dire che dopo un terzo di campionato LA TERNANA CALCIO (il Ds ? , il Presidente ? , la proprietà ??? ...) DOVREBBE DECIDERSI  A TUTELARE i propri tesserati che scendono in campo: dal Mister, ai ragazzi, ai tifosi che anche oggi non sono certo stati da meno di una gran bella squadra.

 

( bo' me so riletto e me se somiglia tanto a uno sfogo ma tant'è . damoje, damoje che ....arpassera' a nuttata!)

:)

2181059[/snapback]

 

dopo averci dormito sopra mi rileggo a digiuno.... ma ve paro esagerato e piagnone?

buona domenica.

2181199[/snapback]

Assolutamente no!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che l'unico, enorme e madornale, errore sia stato non prendere un gran bel centravanti. Alla fine la dietro, nonostante tutte le defezioni abbiamo retto sempre alla grande: abbiamo 7 centrali in rosa, quanti ce ne dovevamo avere in partenza, dieci!?!?! Probabilmente non siamo corti nemmeno come tornanti, anche perche' ribadisco che Botta ha ricoperto e bene questo ruolo nel 3 4 3 de Gasperini a Genova qualche anno fa (quindi dovrebbe essere considerati un'alternativa anche in quel ruolo...) e Alfafegeme ha gamba e discreto senso tattico x ricoprirlo anch'egli.... Forse ecco avrebbe fatto comodo un altro centrale di centrocampo. Quindi molte presunte mancanze spesso citate non sono in realtà tali e cmq, come nel caso dei centrali di centrocampo, sono state ammortizzate bene. Il vero problema e' davanti, anche perché oltre a non avere un centravanti prolifico, ancorché Litteri sia fondamentale nella nostra manovra, nemmeno le punte esterne brillano per prolificità... E saremmo dovuti lo stesso intervenire anche se Ragusa avesse garantito il bottino di goal e giocate che aveva realizzato in passato.... Concludendo interverrei pesantemente nel reparto offensivo, ma non getterei la croce addosso al ds per come operato negli altri reparti....

Modificato da Intifada rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ve ammiro.

dopo 13 partite, vale dire 1/3 di campionato, ancora famo li giri de parole.

penultimo attacco su 22 squadre.

non ce vole tanto a dì: in attacco ce manca "qualcosa" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che ve ammiro.

dopo 13 partite, vale dire 1/3 di campionato, ancora famo li giri de parole.

penultimo attacco su 22 squadre.

non ce vole tanto a dì: in attacco ce manca "qualcosa" :lol:

2181305[/snapback]

 

Mi permetto di correggerti, siamo ultimi insieme al lanciano se togli l'autogol dell'empoli. Ma non c'e' da preoccuparsi, è ancora presto per dare giudizi. Io aspetterei la fine del campionato, poi se ne avemo fatti pochi compramo una punta che segna attingendo dal budget illimitato! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo il mio modestissimo parere, il problema non è la punta al posto di Litteri (almeno che non trovamo una punta che fa il suo gioco e segna pure e non me pare che in giro ce ne siano) nè il modulo. Col 3-4-3 c'ha messo fondamentalmente sotto solo il sassuolo, ma puoi usare il 3-5-2 come ieri, quando incontri squadre nettamente al di sopra della nostra (verona e sassuolo appunto) per rendergli la vita più difficile.

Il problema vero è sugli esterni d'attacco, perchè tolto Nolè (a volte) nessuno segna e nessuno ti fa la differenza con l'ultimo passaggio o la superiorità numerica e inoltre ci mancano gli inserimenti dei centrocampisti (l'assenza di Di Deo è pesante anche per questo).

Alla fine questo primo terzo di campionato è positivo, ma quello che mi fa rosicare veramente sono i punti che abbiamo perso e che invece avremmo potuto avere a causa di nostre carenze strutturali sì, ma soprattutto a causa di nostre ingenuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco penso sia evidente che qualcosa manchi... abbiamo 7 attaccanti che hanno segnato in tutto 6 gol, di cui 3 Nolè, 2 Litteri e 1 Dumitru.

Di che vogliamo parlare? Abbiamo il penultimo attacco del campionato. E' evidente che qualcosa serve davanti, con la speranza che dei 7 attaccanti riescono a fare questi gol che purtroppo sono mancati finora.

Purtroppo alcuni giocatori hanno finora un pò deluso(Ragusa,Dumitru)e non sono ancora riusciti ad entrare nei meccanismi della squadra, qualcun'altro(Maniero e Alfageme) ancora non hanno avuto una vera e propria opportunità.

Mancano anche i gol di Sinigaglia e spero che ben presto si sblocchi; Litteri fa un gran movimento e lotta su ogni pallone,ma purtroppo continuano a mancare i gol e spero riesca a diventare un bomber.

Nolè invece il suo lo ha sempre fatto, e ieri la sua assenza ha pesato moltissimo davanti.

Fermo restando che il nostro obiettivo,era e rimane la SALVEZZA, anche se i giornali, appena hanno iniziato a parlare della Ternana, non abbiamo più vinto,cerchiamo di ripartire a fari spenti fin dalla prossima a Reggio e riprendere a fare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

....cioè...arrivati a questo punto ce vole un bel coraggio a far finta di niente!!!!!....come volevasi dimostrare questa estate campagna acquisti da ridere!!!!...ma tant'è ancora c'è chi è......soddisfatto!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco ciò che ho detto due mesi fà.

 

Se ce salvamo senza annà in doppia cifra ve faccio una spalmata che farebbe arrossì sasha grey

2181370[/snapback]

 

cazzo c'entra.

io pur di salvarmi m'andrebbe bene che tutta la rosa segni quattro gol a capoccia.

detto ciò non è che è una lotta tra chi l'aveva detto.

il calcio è fatto di numeri, se l'avere il penultimo attacco dopo un quarto di campionato genera il desiderio di salvarsi senza un attaccante in doppia cifra solo per godere di fronte a chi la pensa diversamente stamo messi un tantino male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco ciò che ho detto due mesi fà.

 

Se ce salvamo senza annà in doppia cifra ve faccio una spalmata che farebbe arrossì sasha grey

2181370[/snapback]

 

non segna nisciuno, ne attaccanti (in primis)ne centrocampisti, zero, te salvi se segni a prescinde che ce sia l'attaccante che la butta dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco ciò che ho detto due mesi fà.

 

Se ce salvamo senza annà in doppia cifra ve faccio una spalmata che farebbe arrossì sasha grey

2181370[/snapback]

 

cazzo c'entra.

io pur di salvarmi m'andrebbe bene che tutta la rosa segni quattro gol a capoccia.

detto ciò non è che è una lotta tra chi l'aveva detto.

il calcio è fatto di numeri, se l'avere il penultimo attacco dopo un quarto di campionato genera il desiderio di salvarsi senza un attaccante in doppia cifra solo per godere di fronte a chi la pensa diversamente stamo messi un tantino male.

2181377[/snapback]

 

Che c'entra lu sta messi male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo un terzo di campionato cominciano a delinearsi i veri valori del campionato.

 

la ternana per l'organico che ha, anche dal punto di vista numerico, sta facendo piu delle sue reali possibilità, grazie al mister toscano.

 

abbiamo incontrato in casa su 7 partite verona sassuolo cittadella e modena che sono in lotta per i play off piu crotone che ha un buon organico. quindi per non essere invischiati nella lotta per non retrocedere dobbiamo vincere gli scontri diretti vedi es lanciano.

 

la squadra gioca tutta coperta per poi ripartire in contropiede ecco perchè giochiamo meglio fuori casa, con il difetto che non avendo qualità davanti se andiamo sotto non recuperiamo mai. cosa gravissima ( analizzando lo scorso campionato e quest'anno abbiamo recuperato solo la partita di carpi).

si invoca una punta di peso ma se per il gioco che facciamo litteri sta a 40 metri dalla porta, anche mettendo sforzini la davanti, senza palloni giocabili, nemmeno lui segnerebbe.

 

lo ripeto. la campagna acquisti è stata gravemente insufficiente sotto tutti i punti di vista.

non si puo iniziare un campionato di serie b lungo 42 giornate con dianda vitale e gotti come esterni, sapendo che bernardi non sarebbe stato tesserato e sapendo che per il gioco di toscano sono fondamentali. dopo l'infortunio di gotti sono rimasti solo due esterni. che pensava cozzella che nessuno mai sarebbe stato squalificato o infortunato?

 

dopo l'infortunio di pisacane invece di correre ai ripari si sono attesi gli infortuni di ferraro e meccariello.

in avanti in 4 mesi di mercato sono stati presi tutti giocatori inutili e di quarta fascia con l'aggravante di farli arrivare quasi tutti a preparazione già finita. A FEBBRAIO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO SE VUOI UNA PUNTA BUONA E NON PER FARE NUMERO LA PAGHI IL TRIPLO.

già in lega pro la squadra aveva avuto problemi a finalizzare e si è gravemente sottovalutata la cosa.

 

il mercato di febbraio deve essere fatto fare ad una persona competente. devono essere presi un difensore, un esterno di centrocampo un mediano al posto di botta e un esterno d'attacco con una punta di peso. in pratica cozzella ha sbagliato quasi tutti gli acquisti ad eccezione di lauro, vitale e di deo e meccariello oltre a non acquistare quello che serviva, cosa ribadita anche da toscano.

2181227[/snapback]

 

punto 1, non so che partite vedi, ora viene fuori che la ternana fa il catenaccio! :lol:

punto 2, dopo i 6-7 risultati utili consecutivi certi pensiri li avevate tutti dimenticati. chissà xché...! inziamo a ragionare non solo in riferimento ai risultati, guardiamo anche le prestazioni.

punto 3, con il senno di poi sono tutti bravi a parlare. gli infortuni di quest'anno sono eventi più unici che rari, x fortuna direi. la palla di vetro non ce l'ha nessuno!

sulle difficoltà in zona gol e sulla necessità di una punta che segni concordo. ma a gennaio la punta che fa gol la vengono a vendere a noi?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blues scusa ma io rinuncio a capirti

 

mi sembra che hai preso una posizione insostenibile alla luce dei fatti

 

cosa ti avranno fatto di male "le punte" io non lo so boh

pare che ormai sia solo una questione di principio

 

vedremo quanti gol faremo con le questioni di principio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Blues scusa ma io rinuncio a capirti

 

mi sembra che hai preso una posizione insostenibile alla luce dei fatti

 

cosa ti avranno fatto di male "le punte" io non lo so boh

pare che ormai sia solo una questione di principio

 

vedremo quanti gol faremo con le questioni di principio

2181385[/snapback]

spiegati meglio te prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Blues scusa ma io rinuncio a capirti

 

mi sembra che hai preso una posizione insostenibile alla luce dei fatti

 

cosa ti avranno fatto di male "le punte" io non lo so boh

pare che ormai sia solo una questione di principio

 

vedremo quanti gol faremo con le questioni di principio

2181385[/snapback]

spiegati meglio te prego

2181390[/snapback]

 

ci provo :D

 

non eri tu a sostenere a spada tratta che le punte non servivano?

e anzi ci ironizzavi sopra?

 

a parte il fatto che la sfica ci perseguita con acciacchi e infortuni (e squalifiche) , e che una volta rimessa in sesto la rosa la Ternana avrà tutt'altro spessore tecnico (sono convintissimo che a ranghi completi torneremo a riprenderci il pane con chi ci ha sconfitto) , c'è o no differenza fra avere una punta di ruolo che segna (potenzialmente) e non averla (come è adesso?)

 

io sostengo che la differenza c'è ed è sotto i nostri occhi

tu?

 

spero di avere chiarito il mio pensiero :)

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.