Vai al contenuto
sto guasto de fere

Terni proprio non esiste

Messaggi raccomandati

A proposito della tragica alluvione che ha colpito il nord ovest della nostra provincia (soldiarietà a chi ha perso tutto e alle innumerevoli aziende in ginocchio) volevo segnalarvi che Terni nei media nazionali proprio non esiste. Esiste il grossetano, esiste la Tuscia, esiste l'Umbria, esiste al più l'orvietano. Esiste la strada 205 Amerina, esistono Baschi e Allerona. Ma ce fosse un'emittente nazionale (che sia una!) che che ha citato il "ternano" o la "provincia di Terni". Tutte le zone sopracitate vengono svincolate dalla città e inserite genericamente in Umbria (discorso che non vale per le province limitrofe, opportunamente citate). L'apice, udite udite, l'ho ascoltato viaggiando in macchina in un giornale radio nazionale: "Maltempo, danni nelle province di ORVIETO e di Perugia".

Vabbè... mo' le province le tolgono e non ce porremo più il problema... ma certo che è incredibile! Anni fa un Tg nazionale se non sbaglio collocò Orvieto in provincia di Perugia e poi si scusò. Non contiamo una sega... contano de più li pecorari dell'Alta Tuscia o della bassa Toscana.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito della tragica alluvione che ha colpito il nord ovest della nostra provincia (soldiarietà a chi ha perso tutto e alle innumerevoli aziende in ginocchio) volevo segnalarvi che Terni nei media nazionali proprio non esiste. Esiste il grossetano, esiste la Tuscia, esiste l'Umbria, esiste al più l'orvietano. Esiste la strada 205 Amerina, esistono Baschi e Allerona. Ma ce fosse un'emittente nazionale (che sia una!) che che ha citato il "ternano" o la "provincia di Terni". Tutte le zone sopracitate vengono svincolate dalla città e inserite genericamente in Umbria (discorso che non vale per le province limitrofe, opportunamente citate). L'apice, udite udite, l'ho ascoltato viaggiando in macchina in un giornale radio nazionale: "Maltempo, danni nelle province di ORVIETO e di Perugia".

Vabbè... mo' le province le tolgono e non ce porremo più il problema... ma certo che è incredibile! Anni fa un Tg nazionale se non sbaglio collocò Orvieto in provincia di Perugia e poi si scusò. Non contiamo una sega... contano de più li pecorari dell'Alta Tuscia o della bassa Toscana.

2182725[/snapback]

E' sempre stato così. Ai miei tempi quando andavo in vacanza a Riccione i bambini e ragazzini dell'epoca manco sapevano dove stava Terni ed alcuni neanche sapevano esistesse. Di questo dobbiamo sempre ringraziare chi è deputato a far conoscere Terni ed il suo territorio all'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito della tragica alluvione che ha colpito il nord ovest della nostra provincia (soldiarietà a chi ha perso tutto e alle innumerevoli aziende in ginocchio) volevo segnalarvi che Terni nei media nazionali proprio non esiste. Esiste il grossetano, esiste la Tuscia, esiste l'Umbria, esiste al più l'orvietano. Esiste la strada 205 Amerina, esistono Baschi e Allerona. Ma ce fosse un'emittente nazionale (che sia una!) che che ha citato il "ternano" o la "provincia di Terni". Tutte le zone sopracitate vengono svincolate dalla città e inserite genericamente in Umbria (discorso che non vale per le province limitrofe, opportunamente citate). L'apice, udite udite, l'ho ascoltato viaggiando in macchina in un giornale radio nazionale: "Maltempo, danni nelle province di ORVIETO e di Perugia".

Vabbè... mo' le province le tolgono e non ce porremo più il problema... ma certo che è incredibile! Anni fa un Tg nazionale se non sbaglio collocò Orvieto in provincia di Perugia e poi si scusò. Non contiamo una sega... contano de più li pecorari dell'Alta Tuscia o della bassa Toscana.

2182725[/snapback]

E' sempre stato così. Ai miei tempi quando andavo in vacanza a Riccione i bambini e ragazzini dell'epoca manco sapevano dove stava Terni ed alcuni neanche sapevano esistesse. Di questo dobbiamo sempre ringraziare chi è deputato a far conoscere Terni ed il suo territorio all'esterno.

2182733[/snapback]

Borgo qui se tratta de insegnanti somari o bambini asini perché i capoluoghi di provincia te li insegnano alle elementari....che poi i nostri governanti contino una sega é fuori di ogni dubbio.

Modificato da scarzo e nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito della tragica alluvione che ha colpito il nord ovest della nostra provincia (soldiarietà a chi ha perso tutto e alle innumerevoli aziende in ginocchio) volevo segnalarvi che Terni nei media nazionali proprio non esiste. Esiste il grossetano, esiste la Tuscia, esiste l'Umbria, esiste al più l'orvietano. Esiste la strada 205 Amerina, esistono Baschi e Allerona. Ma ce fosse un'emittente nazionale (che sia una!) che che ha citato il "ternano" o la "provincia di Terni". Tutte le zone sopracitate vengono svincolate dalla città e inserite genericamente in Umbria (discorso che non vale per le province limitrofe, opportunamente citate). L'apice, udite udite, l'ho ascoltato viaggiando in macchina in un giornale radio nazionale: "Maltempo, danni nelle province di ORVIETO e di Perugia".

Vabbè... mo' le province le tolgono e non ce porremo più il problema... ma certo che è incredibile! Anni fa un Tg nazionale se non sbaglio collocò Orvieto in provincia di Perugia e poi si scusò. Non contiamo una sega... contano de più li pecorari dell'Alta Tuscia o della bassa Toscana.

2182725[/snapback]

E' sempre stato così. Ai miei tempi quando andavo in vacanza a Riccione i bambini e ragazzini dell'epoca manco sapevano dove stava Terni ed alcuni neanche sapevano esistesse. Di questo dobbiamo sempre ringraziare chi è deputato a far conoscere Terni ed il suo territorio all'esterno.

2182733[/snapback]

Borgo qui se tratta de insegnanti somari o bambini asini perché i capoluoghi di provincia te li insegnano alle elementari....che poi i nostri governanti contino una sega é fuori di ogni dubbio.

2182783[/snapback]

Si lo so, ma magari se facessero degli opuscoli che promuovono Terni ed il suo territorio magari tanti somaroni che non c'honno voja de studia' la geografia imparerebbero chiccosa... forse... :D:D:D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutte persone lungimiranti.

sapevano che prima o poi la provincia sarebbe sparita, quindi se sò portati avanti co lu lavoro.

non siamo mai contati un cazzo, ora ancor meno.

tristezza  :(

2182736[/snapback]

 

 

Adesso godranno coloro che hanno sotenuto il taglio della Provincia......

Robba da nn credere...godere della sofferenza della propria terra è una cosa indecente....ottusa e veramente castrante...auto-castrante....

 

Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per lo meno non abbiamo l'alluvione... il che non è poco, avendo visto i danni che ha fatto ad Albinia

oggi andavo sull'a1 e da orte scalo fino giù a magliano sabina è tutto un mare, in certi tratti sembrava da camminà su una striscia di terra fra le acque

comunque anche su le news lo scordano è sempre provincia di Terni, e penso che lo rimarrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da non dormicce la notte.

ma mica per l'alluvione, perchè su qualche notiziario non hanno detto "nel ternano".

addirittura godranno quelli che non gliene frega niente dell'abolizione della provincia.

ma un po de li problemi veri per i quali la gente va in piazza e purtroppo continuerà ad andarci sempre più spesso con manganellate e sgojiate di contorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da non dormicce la notte.

ma mica per l'alluvione, perchè su qualche notiziario non hanno detto "nel ternano".

addirittura godranno quelli che non gliene frega niente dell'abolizione della provincia.

ma un po de li problemi veri per i quali la gente va in piazza e purtroppo continuerà ad andarci sempre più spesso con manganellate e sgojiate di contorno?

2182911[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutte persone lungimiranti.

sapevano che prima o poi la provincia sarebbe sparita, quindi se sò portati avanti co lu lavoro.

non siamo mai contati un cazzo, ora ancor meno.

tristezza  :(

2182736[/snapback]

 

 

Adesso godranno coloro che hanno sotenuto il taglio della Provincia......

Robba da nn credere...godere della sofferenza della propria terra è una cosa indecente....ottusa e veramente castrante...auto-castrante....

 

Pazzesco.

2182842[/snapback]

Lo quoto per i posteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pochi ricorderanno che all'indomani della prima promozione in serie A delle Fere ci fu un articolo credo sul Messaggero locale che aveva questo titolo "Ma la città rimane di serie B"

 

nell'articolo si spiegava che Terni era comunque una entità ai più sconosciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico di più.

40 anni prima, ed eravamo nel 1932, più in la di s.alò c'era tutta campagna

2182981[/snapback]

però! te facevo più giovane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico di più.

40 anni prima, ed eravamo nel 1932, più in la di s.alò c'era tutta campagna

2182981[/snapback]

però! te facevo più giovane...

2182982[/snapback]

li nascondo bene.

considera che la mano mia de adesso è meglio de quella de lu stroncolino.

che tra l'altro se l'è ridotta cucì a forza de fasse le pugnette.

fine o.t.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico di più.

40 anni prima, ed eravamo nel 1932, più in la di s.alò c'era tutta campagna

2182981[/snapback]

però! te facevo più giovane...

2182982[/snapback]

li nascondo bene.

considera che la mano mia de adesso è meglio de quella de lu stroncolino.

che tra l'altro se l'è ridotta cucì a forza de fasse le pugnette.

fine o.t.

2182983[/snapback]

a lu cane suo per giunta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io stanotte non c'ho dormito.

2182990[/snapback]

Pensa io che mo abito a Stroncone.

Ieri al TG hanno detto "Susanna Camusso sceglie Terni per la manifestazione bla bla bla". Capito? Mica hanno detto "Terni vicino a Stroncone". Come spiegherò alle mie figlie che Stroncone esiste veramente se non lo dicono al TG? Come dirò loro che il paese che vedono dalla finestra non è un disegno ma è reale?! Vorrei proporre una manifestazione provinciale per fare in modo che Stroncone finisca più sui giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io stanotte non c'ho dormito.

2182990[/snapback]

Pensa io che mo abito a Stroncone.

Ieri al TG hanno detto "Susanna Camusso sceglie Terni per la manifestazione bla bla bla". Capito? Mica hanno detto "Terni vicino a Stroncone". Come spiegherò alle mie figlie che Stroncone esiste veramente se non lo dicono al TG? Come dirò loro che il paese che vedono dalla finestra non è un disegno ma è reale?! Vorrei proporre una manifestazione provinciale per fare in modo che Stroncone finisca più sui giornali.

2183060[/snapback]

E tu c'abiti da tre quattr'anni .. Io ci sono nato ! Pensa come mi posso sentire da 30 anni

Provo pietà per le tue povere creature

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io stanotte non c'ho dormito.

2182990[/snapback]

Pensa io che mo abito a Stroncone.

Ieri al TG hanno detto "Susanna Camusso sceglie Terni per la manifestazione bla bla bla". Capito? Mica hanno detto "Terni vicino a Stroncone". Come spiegherò alle mie figlie che Stroncone esiste veramente se non lo dicono al TG? Come dirò loro che il paese che vedono dalla finestra non è un disegno ma è reale?! Vorrei proporre una manifestazione provinciale per fare in modo che Stroncone finisca più sui giornali.

2183060[/snapback]

E tu c'abiti da tre quattr'anni .. Io ci sono nato ! Pensa come mi posso sentire da 30 anni

Provo pietà per le tue povere creature

2183082[/snapback]

una volta ho dovuto convince uno che quello che avevamo davanti non era Miranda ma Stroncone (e questo abita a Terni da 36 anni)... state messi tanto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà. dopo un po' non fate più ride! :(

 

quindi solo a me e pochi altri scoccia se alla nostra città non viene data la giusta rilevanza? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà. dopo un po' non fate più ride! :(

 

quindi solo a me e pochi altri scoccia se alla nostra città non viene data la giusta rilevanza? :unsure:

2183237[/snapback]

Quali città simili a Terni hanno piu rilevanza nei tg , casi estremi di cronaca a parte ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà. dopo un po' non fate più ride! :(

 

quindi solo a me e pochi altri scoccia se alla nostra città non viene data la giusta rilevanza? :unsure:

2183237[/snapback]

Quali città simili a Terni hanno piu rilevanza nei tg , casi estremi di cronaca a parte ovviamente

2183240[/snapback]

 

ancona? l'aquila? pescara? vicenza? ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà. dopo un po' non fate più ride! :(

 

quindi solo a me e pochi altri scoccia se alla nostra città non viene data la giusta rilevanza? :unsure:

2183237[/snapback]

Quali città simili a Terni hanno piu rilevanza nei tg , casi estremi di cronaca a parte ovviamente

2183240[/snapback]

 

ancona? l'aquila? pescara? vicenza? ecc

2183243[/snapback]

Sui tg ?? Io me ricordo Pescara per quel ragazzo sparito , ammazzato o suicidato .. L'aquila per il terremoto .. Vicenza mai e Ancona pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce sta gente quassù che me chiede se Terni fa provincia; se sta in Umbria, Marche o Lazio. Che strada tocca fa pe annace.

Oh l'altro giorno tornando da Roma ho fatto l'E45, so passato vicino Terni, non pensavo stasse in Umbria.

 

Ma dai Terni fa provincia? E com'è la targa?

 

Ah sei di Terni, provincia di Roma, vero?

 

Terni! Sei molisano allora! QUELLA E' TERMOLI :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà. dopo un po' non fate più ride! :(

 

quindi solo a me e pochi altri scoccia se alla nostra città non viene data la giusta rilevanza? :unsure:

2183237[/snapback]

Quali città simili a Terni hanno piu rilevanza nei tg , casi estremi di cronaca a parte ovviamente

2183240[/snapback]

 

ancona? l'aquila? pescara? vicenza? ecc

2183243[/snapback]

Sui tg ?? Io me ricordo Pescara per quel ragazzo sparito , ammazzato o suicidato .. L'aquila per il terremoto .. Vicenza mai e Ancona pure

2183249[/snapback]

 

ma mica te devi ricordà per forza "eventi" accaduti in quelle città, ce mancherebbe (anche se vicenza me fa ripensà alla dal molin per esempio)! :lol:

dicevo che secondo me comunque so città del calibro nostro, ma molto più considerate, qualora ce ne fosse bisogno...e così per tutte quelle simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.