Vai al contenuto
campodestenti

Reggina-Ternana Live

Messaggi raccomandati

Vista in Tv. Sinceramente sono un po' deluso della regressione nel gioco da parte della squadra. Per carità, come abbiamo ampiamente detto non credo che con la rosa attuale possiamo permetterci di dettare sempre il gioco a tutti, ma sinceramente oggi non ho visto nemmeno un'azione di gioco o uno schema degni del gioco di Toscano che tutti abbiamo ammirato l'anno scorso.

Non capisco se il problema sia legato agli infortuni e alle modifiche conseguenti apportate al modulo e ai giocatori titolari.

Spero che questo periodo sfigato passi in fretta e che iniziamo a maturare soprattutto mentalmente (vedi l'espulsione davvero stupida di oggi di Nolè e i troppi passaggi sbagliati a centrocampo e soprattutto davanti dove siamo troppo poco pericolosi).

 

Avanti Fere, teniamoci stretta questa B!

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo pure a dì che, una volta che in vantaggio si fà fatica ad uscire o quando si gioca male perché può capitare la giornata che non girino i soliti meccanismi e si fatichi nella circolazione della palla, potrebbe essere proprio quella la situazione ideale x inserire Dumitru.... X carità non ha dimostrato nulla ancora (ma anche Ragusa e qualche altro che pure hanno giocato molto molto molto di più di lui, e anche in situazioni che poco si addicevano loro). Dumitru ha cmq l'imprevedibiltà e la rapidità che, come ad Empoli, possono permettere di avere più profondità e allentare la pressione avversaria e chiudere la gara... X carità lascia più di un dubbio anche a me ma vorrei che le avesse avute anche lui tutte le occasioni che hanno avuto altri. Ribadisco: sopratutto in taluni momenti di gara potrebbe far più comodo di altri

Modificato da Intifada rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentire criticare Maniero anche oggi francamente mi pare troppo anche per la libertà di parola...

2184125[/snapback]

 

so abituati ai balugrana messi e villa....... che se dice li all'ombra della sagrada familia? ;)

2184130[/snapback]

NON SIAMO ABITUATI A NIENTE, BASTA GUARDARE ALTRE SQUADRE DI SERIE B ED I LORO ATTACCANTI.

2184139[/snapback]

 

si si c' hai ragione.....;)

2184140[/snapback]

 

stai parlando completamente a sproposito...xkè maniero si vedeva lontano un km ke se tirava la gamba!!!!SVEGLIATE!!!E CO TUTTA LA PANZA HA SEGNATO a differenza dello SNELLO litteri ke ha fatto in 60 min 3 tiri!!!sono quelli come te ke nn fanno un tifo sano!!!!accanirsi con un giocatore ke nn gioca con continuità ma segna è il paradosso!!!se vuoi gli altri attaccanti di B devi caccià li sordi!!!!ma tanti!!!!abbiamo un buon attacco, dobbiamo solo puntare sui giocatori + incisivi ke a mio avviso sono alfageme, maniero e nolè. PUNTO!!!

2184155[/snapback]

 

 

tana x giammai nahars e maurizioo

ma sete gemelli?

o la stessa persona???

2184157[/snapback]

 

Non siamo la stessa persona, mi fa solo piacere che c'è altra gente che guarda la partita con attenzione come me. Tu non rientri evidentemente in questa categoria.....

2184243[/snapback]

 

me sa che t e' zompato lu streaming spesso e volentieri allora...e che hai guardato avezzano-fossombrone ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentire criticare Maniero anche oggi francamente mi pare troppo anche per la libertà di parola...

2184125[/snapback]

 

so abituati ai balugrana messi e villa....... che se dice li all'ombra della sagrada familia? ;)

2184130[/snapback]

NON SIAMO ABITUATI A NIENTE, BASTA GUARDARE ALTRE SQUADRE DI SERIE B ED I LORO ATTACCANTI.

2184139[/snapback]

 

si si c' hai ragione.....;)

2184140[/snapback]

 

Ma se fino ad adesso avete osannato Litteri, che per la verita' è un grande generoso....ma la porta non la vede proprio....A Maniero ed anche ad Alfageme diamogli continuita' e smettiamola con i vari Ragusa, Dumitru, Sinigaglia etc. etc.

2184147[/snapback]

 

nino' nino' nino' nino' nino' nino'oooooo

artorna l amulanza de prima......

2184151[/snapback]

Io non la sento. Se la senti tu preoccupati, puo' darsi che sta venendo a prenderti....

2184240[/snapback]

 

 

vedi che l interessato e' sempre l urdimo a sapello...nn fa niente se nn li senti...arriveranno..e pure co la camicia che s'allaccia davanti pe dietro.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come abbiamo giocato?

(Oggettivamente: astenersi Scienziati  :D  :D )

2184189[/snapback]

 

senza la solita cattiveria, che è ovviamente indispensabile visto che non sei il brasile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Espulsione che non sta ne in cielo ne in terra

mejo cucì una volta tanto

2183860[/snapback]

rosso sacrosanto ;)

2184192[/snapback]

 

Pure Toscano ha detto che le espulsioni non ce stavano e che hanno rovinato la partita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato una partita non bella (bruttina), ma secondo me ci sta dopo l'ottima prestazione, che purtroppo non ci ha dato nessun risultato, contro il Verona. Con un po' più di convinzione e cattiveria nel finale i tre punti si portavano a casa perchè la Reggina vista oggi è veramente poca cosa.

Obiettivamente un pari a Reggio Calabria lo avrei accettato positivamente prima della partita e quindi dico che un punto va bene lo stesso, tanto per far muovere la nostra classifica.

Quella di sabato prossimo dovrà invece essere un'altra partita con un'altra Ternana in campo perchè i tre punti contro il Lanciano sono importantissimi per continuare a vivere tranquillamente nel centro classifica e per non farsi venire gli stati di ansia.

Il problema sono gli infortuni che con l'aggiunta di Carcuro (speriamo non sia nulla di serio) siamo veramente contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia certi commenti veramente sopratutto su maniero so da voltastomaco...

io vedo cose solo positive:abbiamo smosso la classifica,l'ennesimo infortunio,per la partita col lanciano non c'avemo piu nessun centrocampista,s'è sbloccato maniero,daje po fà bene,bella prova di alfageme,peccato il rimpallo alla fine che l'abbiamo creato noi non spedendo la palla via,peccato per la vittoria contro una squadra scarsa.ma guardiamo avanti....l'infortuni pesano avoja se pesano.......

a chi gli piace lo spettacolo e il bel gioco...appunto ottime partite con verona e sassuolo,elogi tanti,ma punti?????0......

io voglio giocà male e vince.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, riguardando le immagini della partita, Maniero mi sembra che sia un gicatore che ha i numeri per giocare in B, così anche Alfageme. Io sinceramente un attacco Alfageme, Maniero, Nolè lo proverei per qualche partita, perchè se giocano mezzo tempo ogni 7 partite sarà molto difficile che trovino il ritmo e l'intesa.

Maniero per quei pochi minuti che ha giocato, oltre al gol ha fatto anche una gran bella cosa sul passaggio di Alfageme con gran parata del portiere loro.

Ad Alfageme quel tiro in diagonale non gli è entrato per una questione di centimetri. Mi sembra che il pallone abbia anche spizzato il palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, riguardando le immagini della partita, Maniero mi sembra che sia un gicatore che ha i numeri per giocare in B, così anche Alfageme. Io sinceramente un attacco Alfageme, Maniero, Nolè lo proverei per qualche partita, perchè se giocano mezzo tempo ogni 7 partite sarà molto difficile che trovino il ritmo e l'intesa.

Maniero per quei pochi minuti che ha giocato, oltre al gol ha fatto anche una gran bella cosa sul passaggio di Alfageme con gran parata del portiere loro.

Ad Alfageme quel tiro in diagonale non gli è entrato per una questione di centimetri. Mi sembra che il pallone abbia anche spizzato il palo.

2184351[/snapback]

 

Tiro fantastico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentire criticare Maniero anche oggi francamente mi pare troppo anche per la libertà di parola...

2184125[/snapback]

 

so abituati ai balugrana messi e villa....... che se dice li all'ombra della sagrada familia? ;)

2184130[/snapback]

NON SIAMO ABITUATI A NIENTE, BASTA GUARDARE ALTRE SQUADRE DI SERIE B ED I LORO ATTACCANTI.

2184139[/snapback]

 

si si c' hai ragione.....;)

2184140[/snapback]

 

Ma se fino ad adesso avete osannato Litteri, che per la verita' è un grande generoso....ma la porta non la vede proprio....A Maniero ed anche ad Alfageme diamogli continuita' e smettiamola con i vari Ragusa, Dumitru, Sinigaglia etc. etc.

2184147[/snapback]

 

nino' nino' nino' nino' nino' nino'oooooo

artorna l amulanza de prima......

2184151[/snapback]

Io non la sento. Se la senti tu preoccupati, puo' darsi che sta venendo a prenderti....

2184240[/snapback]

 

 

vedi che l interessato e' sempre l urdimo a sapello...nn fa niente se nn li senti...arriveranno..e pure co la camicia che s'allaccia davanti pe dietro.. ;)

2184307[/snapback]

Vedo che sei molto esperto e informato, significa che questa emozione l'hai gia' provata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, riguardando le immagini della partita, Maniero mi sembra che sia un gicatore che ha i numeri per giocare in B, così anche Alfageme. Io sinceramente un attacco Alfageme, Maniero, Nolè lo proverei per qualche partita, perchè se giocano mezzo tempo ogni 7 partite sarà molto difficile che trovino il ritmo e l'intesa.

Maniero per quei pochi minuti che ha giocato, oltre al gol ha fatto anche una gran bella cosa sul passaggio di Alfageme con gran parata del portiere loro.

Ad Alfageme quel tiro in diagonale non gli è entrato per una questione di centimetri. Mi sembra che il pallone abbia anche spizzato il palo.

2184351[/snapback]

 

Tiro fantastico!

2184357[/snapback]

premtto che maniero l'ho sempre criticato non per le sue capacità ma per il suo stato di forma che gol a parte, era pessimo anche ieri, ma devo dire che ha le movenze di una punta,finalmente abbiamo visto un gol di testa e questo mi è piaciuto cosi come alfageme che nella progressione ha pochi rivali in b anche se spesso fumoso ed incocludente,detto questo meritano qualche spazio in piu' se riescono a migliorarsi l'uno nella condizione fisica l'altro nel mettersi piu' a disposizione della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia certi commenti veramente sopratutto su maniero so da voltastomaco...

io vedo cose solo positive:abbiamo smosso la classifica,l'ennesimo infortunio,per la partita col lanciano non c'avemo piu nessun centrocampista,s'è sbloccato maniero,daje po fà bene,bella prova di alfageme,peccato il rimpallo alla fine che l'abbiamo creato noi non spedendo la palla via,peccato per la vittoria contro una squadra scarsa.ma guardiamo avanti....l'infortuni pesano avoja se pesano.......

a chi gli piace lo spettacolo e il bel gioco...appunto ottime partite con verona e sassuolo,elogi tanti,ma punti?????0......

io voglio giocà male e vince.

2184338[/snapback]

 

:quoto:

 

la partita di ieri e' stata " frammentata" ... tra le tante cose che si possono dire sottolinerei - ancora! - l' arbitro "protagonista' e veramente non se ne sentiva bisogno e ...... non se ne pole più !!!

ma ieri era evidente la fase d'emergenza che attraversiamo... più incerottati di così non si può ( perderoooo!)

Tornare dal Granillo con un punto dopo tre sconfitte consecutive ( per me immeritate) e' stato importante eccome!

Come ad inizio torneo ,dopo le tre partite perse, si riparte da qui' e non e' poco; e' chiaro che sabato prossimo dobbiamo riuscire a fare i tre punti ma la squadra merita fiducia e sostegno pieno.

tre cose:

- Mimmo Toscano in Calabria lo amano, stimano e vogliono e abbiamo dovuto dire a tutti che non c'è trippa per gatti perché a Terni lo facciamo sindaco

- Ciofani e' stato commovente nel portare a termine i 95 minuti e, all'esordio, ha dimostrato di avere capito che significa essere fera e qual'e' lo spirito de 'sta squadra

- io non critico mai ( quasi) i singoli ma Ragusa rispetto a ciò che " non mette in campo " mi pare proprio ' fuori contesto' mi sembra proprio che lui con il temperamento della squadra ....ci bazzica poco!

 

Ps: rientrati ieri sera all'una di notte a Terni, grande tirata ma ne valeva la pene. Grazie agli amici forummisti e no che ci hanno telefonato ( un po' preoccupati :lol: ) sulla strada del ritorno.

 

Buona domenica.

Modificato da Bertini Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Nolè immagino avrete già detto ...a me è dispiaciuto che , a parte l'accanimento arbitrale, abbia fatto la enorme cazzata di buttarsi come un dilettante e rimediare la prima ammonizione

 

non gliela perdono , visto che poi l'arbitro stava solo aspettando un alibi per rimettere in pari la situazione

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta da dire che la Reggina è molto scarsa e che ieri gli mancava il terminale offensivo Comi. Noi con tutti quegli infortunati ora possiamo fare solo questo secondo me e anzi, stiamo facendo anche di più...ma presentarsi in 17 (più uno primavera) con sette attaccanti, ormai da quattro partite che pensamo che non pesa? ve faccio l'esempio de uno come Salif Dianda, ma secondo voi perchè nel primo tempo sta bono e se sguinzaglia il secondo? sto bardascio 15 partite consecutive fino a novembre ma quando l'ha fatte mai nella carriera sua? ricordamoce poi che la sfiga ha avuto mettece ko per noi il giocatore fondamentale, secondo me, quello che realmente ha fatto la differenza in campo prima de scocciasse ovvero Guido Di Deo e ringraziamo Miglietta che nonostante non c'abbia il passo pè confrontasse con certi giocatori con l'intelligenza tattica sopperisce a sto gap!. Poche critiche e guardamo li fatti come so, se poi volemo di che lu primo tempo invece de sfruttare la superiorità quei 20 minuti ce semo fatti innervosì da cojoni allora è u andro discorso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia certi commenti veramente sopratutto su maniero so da voltastomaco...

io vedo cose solo positive:abbiamo smosso la classifica,l'ennesimo infortunio,per la partita col lanciano non c'avemo piu nessun centrocampista,s'è sbloccato maniero,daje po fà bene,bella prova di alfageme,peccato il rimpallo alla fine che l'abbiamo creato noi non spedendo la palla via,peccato per la vittoria contro una squadra scarsa.ma guardiamo avanti....l'infortuni pesano avoja se pesano.......

a chi gli piace lo spettacolo e il bel gioco...appunto ottime partite con verona e sassuolo,elogi tanti,ma punti?????0......

io voglio giocà male e vince.

2184338[/snapback]

i complimenti nn portano punti!!!! per la partita per me il pareggio è giusto ci avrei messo la firma, ora sotto col Lanciano ci manchera mezza squadra mo sono fiducioso e credo nei ragazzi e in Toscano. Avanti Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare un commento secco? Io Nole' (che per altri versi e' uno dei giocatori che preferisco delle fere)

l'ho gia' visto in altre situazioni fare delle belle simulazioni: come tutti quelli che simulano, lo espellerei direttamente e lo lascerei fuori 5 giornate.

 

Qualcuno gli spieghi che se l'italia e' nelle condizioni in cui si trova, si deve in gran parte ai tanti simulatori che la infestano.

 

(Poi ci si chiede perche' la gente va a vedere il rugby).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a posto, mo la giriamo in politica

2184395[/snapback]

 

Non parlerei di politica, ma di rispetto delle regole, dell'avversario e delo spirito civico, tutti valori che lo sport dovrebbe veicolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di la di moduli giocatori e sfiga sabato la partita con il lanciano e' fondamentale e dobbiamo sostenere la squadra come non mai. Queste sono partite che valgono 6 punti

2184210[/snapback]

Sabato abbiamo 15 calciatori,ti rendi conto???... Nolè ha fatto una cazzata e la prima ammonizione ci stava tutta!... è caduto (o ha finto di cadere) da solo!........... e Sinigaglia (che ho sempre ammirato ) addirittura due giornate di squalifica per litigare con l'allenatore avversario?????...ci vorrebbe un po' più di professionalità secondo me, intanto sabato stiamo con uno di 15 anni (esagero naturalmente) in panchina????? come possiamo sperare di recuperare??..

2184252[/snapback]

 

 

chiedilo al tra i primi 5 in europa. quello il mercato lo può fare solo alla coop......e perchè c'ha la tessera. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come abbiamo giocato?

(Oggettivamente: astenersi Scienziati  :D  :D )

2184189[/snapback]

 

 

di merda, anche in 11 contro 10.

un pò meglio nel secondo tempo in 10 contro 10, ma negli ultimi venti minuti siamo spariti dal campo schiacciati nella nostra area. Rispetto alla partita contro il Verona due passi indietro, non uno solo.

2184193[/snapback]

 

 

condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo cominciato bene,poi paradossalmente la loro espulsione ci ha rovinato la partita,ci siamo innervositi e non abbiamo giocato più.tuttavia a mio avviso finchè non recuperiamo qualcosa qualsiasi partita è ingiudicabile, come si può dire come si è giocato se ogni sabato ti manca più di mezza squadra. è questo che ci sta condizionando il campionato,senza se e senza ma. p.s ieri il loro gol palesemente irregolare.

l'unica cosa che posso rimproverare è la non tanta convinzione di chi subentra dalla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso fare un commento secco? Io Nole' (che per altri versi e' uno dei giocatori che preferisco delle fere)

l'ho gia' visto in altre situazioni fare delle belle simulazioni: come tutti quelli che simulano, lo espellerei direttamente e lo lascerei fuori 5 giornate.

 

Qualcuno gli spieghi che se l'italia e' nelle condizioni in cui si trova, si deve in gran parte ai tanti simulatori che la infestano.

 

(Poi ci si chiede perche' la gente va a vedere il rugby).

2184392[/snapback]

NO!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::lol::lol::lol::lol:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riviste ora le immagini e confermo parecchie delle impressioni che avevo già avuto.

 

maniero è stato bravo e soprattutto è un attaccante vero. in un paio di occasioni ha visto la porta e in una ha segnato. se migliora la condizione fisica e mostra costanza penso che si possa contare su di lui.

 

l'arbitro ha passato un brutto primo tempo, estremamente fiscale, se dai cartellini rossi e gialli con quella semplicità allora fischi pure il ponte su brosco nell'occasione del gol loro cazzo.

 

tutto sommato però non è scandaloso che il fallo su brosco non sia stato fischiato, anzi, se lo avesse fischiato a parti invertite ci saremmo incazzati noi. sul gol loro più che altro ci ha detto parecchia sfiga nel rimpallo, con un pallone che è finito preciso preciso sui piedi di viola, e un attimo di ingenuità nostra in cui è stato lasciato solo l'attaccante.

 

ciofani non male ma su quel tentativo di passaggio di testa ad ambrosi si nota che è parecchio che manca da un campo a 11. in ogni caso sono ottimista.

 

un punto che potevano essere tre, ma visto che è in trasferta va bene comunque così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso fare un commento secco? Io Nole' (che per altri versi e' uno dei giocatori che preferisco delle fere)

l'ho gia' visto in altre situazioni fare delle belle simulazioni: come tutti quelli che simulano, lo espellerei direttamente e lo lascerei fuori 5 giornate.

 

Qualcuno gli spieghi che se l'italia e' nelle condizioni in cui si trova, si deve in gran parte ai tanti simulatori che la infestano.

 

(Poi ci si chiede perche' la gente va a vedere il rugby).

2184392[/snapback]

 

Stra-quoto questo post. E mi dispiace leggere il commento di Pessimo "a posto, mo la giriamo in politica", che non conosco personalmente, ma che dai suoi post qui sul forum mi è sembrata sempre essere persona acuta e intelligente. Il calcio è politica (e 20 anni di zio Silvio dovrebbero averci insegnato moltissimo...). Il tipo di squalifica proposta da "osservatore", a prescindere dal caso Nolè di ieri, avrebbe una forza simbolica dal valore inestimabile in un paese che tuttora si regge, in buona parte, sulla "legge del più furbo". Persone come Filippo Inzaghi, tuffatori nati, chi si mette le mani in faccia per aver preso un colpetto sul un braccio, dovrebbero essere squalificate per 2-3 giornate con la prova sportiva. Ne trarrebbe beneficio tutto il sistema sociale italiano. Bravo "osservatore". Un pensiero che mi balena nella testa da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso fare un commento secco? Io Nole' (che per altri versi e' uno dei giocatori che preferisco delle fere)

l'ho gia' visto in altre situazioni fare delle belle simulazioni: come tutti quelli che simulano, lo espellerei direttamente e lo lascerei fuori 5 giornate.

 

Qualcuno gli spieghi che se l'italia e' nelle condizioni in cui si trova, si deve in gran parte ai tanti simulatori che la infestano.

 

(Poi ci si chiede perche' la gente va a vedere il rugby).

2184392[/snapback]

Be, se l'italia sta così i problemi li vedrei in altri settori. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sta da dire che la Reggina è molto scarsa e che ieri gli mancava il terminale offensivo Comi. Noi con tutti quegli infortunati ora possiamo fare solo questo secondo me e anzi, stiamo facendo anche di più...ma presentarsi in 17 (più uno primavera) con sette attaccanti, ormai da quattro partite che pensamo che non pesa? ve faccio l'esempio de uno come Salif Dianda, ma secondo voi perchè nel primo tempo sta bono e se sguinzaglia il secondo? sto bardascio 15 partite consecutive fino a novembre ma quando l'ha fatte mai nella carriera sua? ricordamoce poi che la sfiga ha avuto mettece ko per noi il giocatore fondamentale, secondo me, quello che realmente ha fatto la differenza in campo prima de scocciasse ovvero Guido Di Deo e ringraziamo Miglietta che nonostante non c'abbia il passo pè confrontasse con certi giocatori con l'intelligenza tattica sopperisce a sto gap!. Poche critiche e guardamo li fatti come so, se poi volemo di che lu primo tempo invece de sfruttare la superiorità quei 20 minuti ce semo fatti innervosì da cojoni allora è u andro discorso :D

2184386[/snapback]

:quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.