Vai al contenuto
Scoppea

Smettere di fumare o quasi

Messaggi raccomandati

Ciao utensili, so che non ve ne fregherà una mazza da golf ma da un paio di settimane ho praticamente smesso di fumare, cioè fumo una sigaretta il venerdì e un paio il sabato. La mia media non era cospicua, circa 5-6 giorni feriali e circa 8-9 festivi ma comunque abbastanza importante.

Questo preambolo mi serve per capire, soprattutto per chi ha smesso se mi può dare qualche consiglio. E' vero che smettendo di fumare si ingrassa parecchio? nei momenti in cui si avverte il desiderio di una sigaretta (dopo i pasti) come avete agito? Ad esempio non è che me strappo i capelli però un minimo lo sento.

Infine, se i miei amici fumano, il fumo passivo incentiva la voglia di fumare o no?

sto topic è aperto a tutti ce mancherebbe, se non riceverò risposte sarà senza risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai fumato (tolta la classica sigaretta da ragazzino tanto per provare) e non saprei darti consigli se non che comunque, come tutte le cose, quello che conta veramente è la tua voglia di smettere!

 

per cui in bocca al lupo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che la sigaretta elettronica faccia miracoli.

Almeno quelle di qualità.

 

Prova a fare un salto in via Mazzini, ha aperto un negozio che vende sigarette elettroniche di altissima qualità.

 

Ne ho assaggiata una e sembra incredibilmente di fumare veramente.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che la sigaretta elettronica faccia miracoli.

Almeno quelle di qualità.

 

Prova a fare un salto in via Mazzini, ha aperto un negozio che vende sigarette elettroniche di altissima qualità.

 

Ne ho assaggiata una e sembra incredibilmente di fumare veramente.

2191145[/snapback]

 

quoto, me ne hanno parlato molto bene anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so come, ma è quasi 4 mesi che non sono più un fumatore.

Prima ho iniziato come te con un/due sigarette a settimana e ora sono pulito!

 

Ingrassare? non saprei se è dovuto a quello o al fatto che mangio come un porco, ma sono più rotondo ultimamente :D

 

in bocca al lupo omonimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non so come, ma è quasi 4 mesi che non sono più un fumatore.

Prima ho iniziato come te con un/due sigarette a settimana e ora sono pulito!

 

Ingrassare? non saprei se è dovuto a quello o al fatto che mangio come un porco, ma sono più rotondo ultimamente :D

 

in bocca al lupo omonimo!

2191202[/snapback]

cioè spè. dopo che sò andato via hai smesso de fumà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao utensili, so che non ve ne fregherà una mazza da golf ma da un paio di settimane ho praticamente smesso di fumare, cioè fumo una sigaretta il venerdì e un paio il sabato. La mia media non era cospicua, circa 5-6 giorni feriali e circa 8-9 festivi ma comunque abbastanza importante.

Questo preambolo mi serve per capire, soprattutto per chi ha smesso se mi può dare qualche consiglio. E' vero che smettendo di fumare si ingrassa parecchio? nei momenti in cui si avverte il desiderio di una sigaretta (dopo i pasti) come avete agito? Ad esempio non è che me strappo i capelli però un minimo lo sento.

Infine, se i miei amici fumano, il fumo passivo incentiva la voglia di fumare o no?

sto topic è aperto a tutti ce mancherebbe, se non riceverò risposte sarà senza risposte

2191138[/snapback]

Io non ho avuto particolari problemi, ho smesso da un anno circa, non ho avvertito particolari problemi col fumo passivo e dopo qualche settimana la tentazione è sostanzialmente diminuita fino a zero.

Però devo dire che negli ultimi mesi prima di smettere, fumavo ormai una o due sigarette al giorno, non di più. Mentre in anni passati ero arrivato a fumare oltre quindici siga al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Smettere di fumare è facile, io l'ho fatto centinaia di volte.

 

 

(.cit)

2191230[/snapback]

 

 

Ho smesso di fumare per via di quelle inquietanti scritte sui pacchetti di sigarette: nuoce gravemente alla salute, provoca il cancro, Monopoli di stato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fumare ci vuole una coscienza... quella zeno :D

 

complimenti per il gesto.

 

Spesso si ingrassa perchè si sostituisce il fumare con il cibo ma se non fai questo o se compensi, non ci sono problemi ma solo vantaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non so come, ma è quasi 4 mesi che non sono più un fumatore.

Prima ho iniziato come te con un/due sigarette a settimana e ora sono pulito!

 

Ingrassare? non saprei se è dovuto a quello o al fatto che mangio come un porco, ma sono più rotondo ultimamente :D

 

in bocca al lupo omonimo!

2191202[/snapback]

cioè spè. dopo che sò andato via hai smesso de fumà?

2191203[/snapback]

Quando so venuto all'ultima partita ero gia pulito.

Certo è che dopo il risultato te n'ho dovuta scrocca' una! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao utensili, so che non ve ne fregherà una mazza da golf ma da un paio di settimane ho praticamente smesso di fumare, cioè fumo una sigaretta il venerdì e un paio il sabato. La mia media non era cospicua, circa 5-6 giorni feriali e circa 8-9 festivi ma comunque abbastanza importante.

Questo preambolo mi serve per capire, soprattutto per chi ha smesso se mi può dare qualche consiglio. E' vero che smettendo di fumare si ingrassa parecchio? nei momenti in cui si avverte il desiderio di una sigaretta (dopo i pasti) come avete agito? Ad esempio non è che me strappo i capelli però un minimo lo sento.

Infine, se i miei amici fumano, il fumo passivo incentiva la voglia di fumare o no?

sto topic è aperto a tutti ce mancherebbe, se non riceverò risposte sarà senza risposte

2191138[/snapback]

 

Il libro di Allen Carr mi ha aiutato moltissimo.

 

Mi sono quasi odiato, quando ho scoperto quale fosse la soluzione migliore per me: semplicemente, spacciare a me stesso come banale l'idea per cui rinunciare alle sigarette é come rinunciare a qualsiasi altra abitudine.

 

La dipendenza fisica svanisce presto, é l'abitudine stessa che rischia di fregarti.

 

In poche parole: da oggi le sigarette, alla pari (che ne so...) delle riviste di taglio e cucito, delle vacanze in montagna, delle mele (non mi piacciono), ecc... non fanno parte della mia vita.

 

Siamo circondati di beni di consumo più o meno facilmente raggiungibili che non ci interessano minimamente. Le sigarette, dal 2 ottobre del 2009, sono diventate uno di quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro di Allen Carr mi ha aiutato moltissimo.

 

Mi sono quasi odiato, quando ho scoperto quale fosse la soluzione migliore per me: semplicemente, spacciare a me stesso come banale l'idea per cui rinunciare alle sigarette é come rinunciare a qualsiasi altra abitudine.

 

La dipendenza fisica svanisce presto, é l'abitudine stessa che rischia di fregarti.

 

In poche parole: da oggi le sigarette, alla pari (che ne so...) delle riviste di taglio e cucito, delle vacanze in montagna, delle mele (non mi piacciono), ecc... non fanno parte della mia vita.

 

Siamo circondati di beni di consumo più o meno facilmente raggiungibili che non ci interessano minimamente. Le sigarette, dal 2 ottobre del 2009, sono diventate uno di quelli.

2191650[/snapback]

 

Porca mignotta io invece ho proprio questo problema... :(

 

In ogni caso il tuo è stato un bell'intervento! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove si trova di preciso il negozio a via Mazzini? Che prezzo vengono?

2193989[/snapback]

 

Sta a 50mt da piazza Tacito.

Vacci e fatti due boccate di prova ti assicuro che è uno spettacolo, per chi deve smettere è una manna dal cielo.

 

Mi pare che le sigarette le vendono in coppia, quindi è meglio se ti metti d'accordo con un amico, ma se sei un fumatore medio il costo lo recuperi in 2-3 settimane, poi tutto guadagno (di soldi e di salute).

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.