Vai al contenuto
ostinato

Connessione al forum

Con che tipo di dispositivo ti connetti al forum?  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Con che tipo di dispositivo ti connetti al forum?

    • solo PC
      9
    • solo smartphone
      1
    • principalmente PC ma anche smartphone
      17
    • principalmente smartphone ma anche PC
      0


Messaggi raccomandati

ho pensato a questa domanda perchè mi è capitato di vedere altri forum che hanno visualizzazioni diverse a seconda del dispositivo utilizzato per l'accesso e sinceramente la lettura e la partecipazione al forum da smartphone non è così agevole

non ho le competenze necessarie per capire quanto si dovrebbe lavorare per rendere possibile una versione mobile del forum ma potrebbe essere interessante qualora la maggioranza lo usasse proprio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho pensato a questa domanda perchè mi è capitato di vedere altri forum che hanno visualizzazioni diverse a seconda del dispositivo utilizzato per l'accesso e sinceramente la lettura e la partecipazione al forum da smartphone non è così agevole

non ho le competenze necessarie per capire quanto si dovrebbe lavorare per rendere possibile una versione mobile del forum ma potrebbe essere interessante qualora la maggioranza lo usasse proprio così

2241615[/snapback]

Ci sono dei plugin che rendono il forum navigabili da telefono. Li dovrebbe installare un admin.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho pensato a questa domanda perchè mi è capitato di vedere altri forum che hanno visualizzazioni diverse a seconda del dispositivo utilizzato per l'accesso e sinceramente la lettura e la partecipazione al forum da smartphone non è così agevole

non ho le competenze necessarie per capire quanto si dovrebbe lavorare per rendere possibile una versione mobile del forum ma potrebbe essere interessante qualora la maggioranza lo usasse proprio così

2241615[/snapback]

Ci sono dei plugin che rendono il forum navigabili da telefono. Li dovrebbe installare un admin.

2241621[/snapback]

ma quindi sarebbe una cosa semplice e veloce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho pensato a questa domanda perchè mi è capitato di vedere altri forum che hanno visualizzazioni diverse a seconda del dispositivo utilizzato per l'accesso e sinceramente la lettura e la partecipazione al forum da smartphone non è così agevole

non ho le competenze necessarie per capire quanto si dovrebbe lavorare per rendere possibile una versione mobile del forum ma potrebbe essere interessante qualora la maggioranza lo usasse proprio così

2241615[/snapback]

Ci sono dei plugin che rendono il forum navigabili da telefono. Li dovrebbe installare un admin.

2241621[/snapback]

 

GLI ADMIN ORAMAI SONO UNO STRUMENTO OBSOLETO... VOGLIAMO DUE PORTAVOCE CITTADINI... BASTA PRIVILEGI AI MODERATORI, AVANTI CON L'INNOVAZIONE TECNOLOGIA E LO SVILUPPO DEI PLUGIN

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho pensato a questa domanda perchè mi è capitato di vedere altri forum che hanno visualizzazioni diverse a seconda del dispositivo utilizzato per l'accesso e sinceramente la lettura e la partecipazione al forum da smartphone non è così agevole

non ho le competenze necessarie per capire quanto si dovrebbe lavorare per rendere possibile una versione mobile del forum ma potrebbe essere interessante qualora la maggioranza lo usasse proprio così

2241615[/snapback]

Ci sono dei plugin che rendono il forum navigabili da telefono. Li dovrebbe installare un admin.

2241621[/snapback]

 

Vero, e ci sono due vie: una adattare a Tapatalk tramite plugin, l'altra rendere le pagine adattabili ai dispositivi mobile direttamente nel loro browser senza l'utilizzo di Tapatalk (per esempio macrumors.com o dpreview.com).

 

Secondo me la buona usufruibilità sui dispositivi mobile è ormai indispensabile sia per i forum che per i siti in generale.

Tra un po' tutti useremo smartphone e tablet, i pc saranno solo roba da ufficio o da lavori di nicchia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tablet?

2241631[/snapback]

non li ho inseriti perchè mi interessava di più la questione della fruibilità da dispositivi mobile e credo che in questo possano essere equiparati agli smartphone, ma non avendone posso benissimo sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non li ho inseriti perchè mi interessava di più la questione della fruibilità da dispositivi mobile e credo che in questo possano essere equiparati agli smartphone, ma non avendone posso benissimo sbagliarmi

2241638[/snapback]

 

Un tablet sotto il punto di vista della leggibilità di un sito web è paragonabile più ad un PC che ad uno smartphone soprattutto se usato in modalità orizzontale.

 

Un buon tablet come un iPad non necessita di contenuti adattati al display più piccolo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tablet?

2241631[/snapback]

non li ho inseriti perchè mi interessava di più la questione della fruibilità da dispositivi mobile e credo che in questo possano essere equiparati agli smartphone, ma non avendone posso benissimo sbagliarmi

2241638[/snapback]

 

il tablet va equiparato più al pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i plugin vanno pagati o hanno bisogno di qualche specifica lato server?

2241656[/snapback]

 

Tapatalk lato server è gratuito.

 

È l'app lato client ad essere a pagamento, mi pare un paio di euro, una delle prime app che ho comprato.

 

Il bello è che in una sola app sono aggregati tutti i forum che segui (che ovviamente hanno installato il plugin).

 

Non tutti gli admin tuttavia guardano Tapatalk di buon occhio per via della pubblicità.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo una piccola ricerca pare che il team di Invision Power Board si stia interrogando sul da farsi: sviluppare un'interfaccia responsive nella nuova versione del forum o un app più potente?

 

Modificare il design del forum in modo tale che possa essere visualizzato su supporti mobile è un lavoro ENORME e potrebbe compromettere i temi già esistenti (come quello che viene usato qua).

 

Bisogna solo aspettare e vedere quel che decidono loro secondo me, perchè è giustamente impossibile che qualcuno si metta a modificare questo forum "per la gloria"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facendo una piccola ricerca pare che il team di Invision Power Board si stia interrogando sul da farsi: sviluppare un'interfaccia responsive nella nuova versione del forum o un app più potente?

 

Modificare il design del forum in modo tale che possa essere visualizzato su supporti mobile è un lavoro ENORME e potrebbe compromettere i temi già esistenti (come quello che viene usato qua).

 

Bisogna solo aspettare e vedere quel che decidono loro secondo me, perchè è giustamente impossibile che qualcuno si metta a modificare questo forum "per la gloria"

2241667[/snapback]

 

Ma riguardo Tapatalk credo sia molto più semplice, forse una questione di pochi minuti o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente computer ma anche smartphone.

 

A proposito Tomas!! Metti il forum su tapatalk.. penso sia gratuito. E' un must per i forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Principalmente Pc. Ogni tanto smartphone, soprattutto se sono fuori  :P

2241695[/snapback]

 

ero convinto ti portassi appresso il pc quando eri fuori...

2241701[/snapback]

ahahah ops :P

 

scherzi a parte, a volte davvero me lo porto appresso, (se so che c'è il wifi) perchè mi serve, e poi non amo molto connettermi dal cellulare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma riguardo Tapatalk credo sia molto più semplice, forse una questione di pochi minuti o sbaglio?

2241682[/snapback]

 

 

Non sbagli e proprio per questo tapatalk è la soluzione più efficace.

Un'alternativa potrebbe essere quella di realizzare una versione mobile tipo-Artodia (che però se non ricordo male funziona solo per il phpbb), ma naturalmente i tempi si dilaterebbero.

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.