Vai al contenuto
andreap3

Ode a Te Cozzella

Messaggi raccomandati

Cozzella tutto sommato non ha fatto male, anzi. Brosco,Meccariello,Masi e Brignoli sono giocatori di ottime prospettive,Di Deo è un grande,Ragusa è un fenomeno,Ceravolo e Scozzarella sulla carta sono buoni giocatori ma devono ancora far vedere chi sono,Lauro è un difensore esperto di categoria e può andare bene come Ciofani che è sicuramente bravo,Bencivenga bisogna ancora vederlo all'opera,Maniero è così-così ma per la panchina va bene.Purtroppo Alfageme e Botta che dovevano fare la differenza hanno incontrato un' annata storta ma non si può dire che sia colpa del DS.Io forse non avrei ceduto Cejas e De Giosa ma avrà avuto i suoi motivi per farlo.Peccato che il DS sia un po scostante, ma forse la moglie è gelosa :lol:

Modificato da fiammarossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se un giocatore fa cagare è colpa del giocatore, se invece fa una buona annata è merito del DS? Beh dai, allora lo posso fare pure io il DS... :lol:

 

Detto ciò, idolatrare chicchessia è una cazzata (con l'unica essenziale eccezione di toscano che oggettivamente lo merita :lol: ). Cozzella ha fatto ottime cose (lauro, meccariello, brignoli, ceravolo) e delle cagate (maniero col 3x1, dumitru, botta, alfageme). Gli altri hanno fatto un campionato di luci e ombre, o difficilmente giudicabile causa infortuni come di deo.

Ha realizzato una bella incompiuta (spuntata) in estate perseverando nell'errore in gennaio, e questo sinceramente fa rodere parecchio il culo perchè avremmo quasi certamente evitato tutti i patemi di questi mesi e delle prossime giornate, e forse ci saremmo pure tolti qualche soddisfazione visto il livello abbastanza basso del campionato, a parte le tre davanti. Certo l'ecatombe di infortuni ha influito in modo determinante, il che complica ulteriormente il giudizio. Insomma, come per tutto, probabilmente la verità sta nel mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Globalmente é chiaro che non ha fatto così male... MA IO RIMANGO DELL'IDEA CHE LA PERVICACE E CERVELLOTICA OSTINAZIONE NEL NON PRENDERE UN CENTRAVANTI (perdendo peraltro x 4 spicci gente come Zaza che veniva dalla nostra categoria....) HA FATTO SI CHE SI BUTTASSE, A MIO PARERE, NEL CESSO LA CONQUISTA, PRESSOCHÉ SCONTATA, DEI PLAYOFF: guardate che un amalgama, una compattezza tattica ed equlibri così perfetti, che non a caso ci rendono la seconda migliore difesa del campionato, rappresentano un risultato sempre moooolto difficilmente realizzabile e RIPETIBILE.... DAJE ZAZA A MIMMO E DI QUESTI TEMPI AVREMMO VISSUTO SENSAZIONI EMOZIONI ED ENTUSIASMI DEL TUTTO DIVERSI.... :bash:

Modificato da Intifada rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se un giocatore fa cagare è colpa del giocatore, se invece fa una buona annata è merito del DS? Beh dai, allora lo posso fare pure io il DS... :lol:

 

Detto ciò, idolatrare chicchessia è una cazzata (con l'unica essenziale eccezione di toscano che oggettivamente lo merita :lol: ). Cozzella ha fatto ottime cose (lauro, meccariello, brignoli, ceravolo) e delle cagate (maniero col 3x1, dumitru, botta, alfageme). Gli altri hanno fatto un campionato di luci e ombre, o difficilmente giudicabile causa infortuni come di deo.

Ha realizzato una bella incompiuta (spuntata) in estate perseverando nell'errore in gennaio, e questo sinceramente fa rodere parecchio il culo perchè avremmo quasi certamente evitato tutti i patemi di questi mesi e delle prossime giornate, e forse ci saremmo pure tolti qualche soddisfazione visto il livello abbastanza basso del campionato, a parte le tre davanti. Certo l'ecatombe di infortuni ha influito in modo determinante, il che complica ulteriormente il giudizio. Insomma, come per tutto, probabilmente la verità sta nel mezzo.

2252583[/snapback]

Non metterei tra le cagate Botta e Alfageme visto che erano sulla carta i più "affidabili" visti i precedenti in B: 250 partite Botta e 9 gol la scorsa stagione Alfa... purtroppo il rendimento dei giocatori è spesso un terno al lotto. Secondo me l'errore è stato quello di non essere andato su una prima punta affidabile da affiancare a Litteri evitando l'ingaggio di Maniero. L'acquisto di Dumitru, insieme ad una punta che ti dava più certezze ci poteva anche stare, nella speranza che il giovane di belle speranze tirasse fuori qualcosa di buono e se così non fosse stato, come non lo è stato, avevi la certezza di una punta di categoria che ti dava garanzie. Poi è chiaro che è il campo a parlare e se la punta esperta ed affidabile fosse stato Tiribocchi o Bonazzoli probabilmente oggi staremo ad insultare anche loro visto quello che stanno facendo. Comunque sul 3X1 di Maniero non concordo visto che nel "pacco" sono arrivati Ragusa e Brosco, giocatori risultati poi determinanti nel corso della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Globalmente é chiaro che non ha fatto così male... MA IO RIMANGO DELL'IDEA CHE LA PERVICACE E CERVELLOTICA OSTINAZIONE NEL NON PRENDERE UN CENTRAVANTI (perdendo peraltro x 4 spicci gente come Zaza che veniva dalla nostra categoria....) HA FATTO SI CHE SI BUTTASSE, A MIO PARERE, NEL CESSO LA CONQUISTA, PRESSOCHÉ SCONTATA, DEI PLAYOFF: guardate che un amalgama, una compattezza tattica ed equlibri così perfetti, che non a caso ci rendono la seconda migliore difesa del campionato, rappresentano un risultato sempre moooolto difficilmente realizzabile e RIPETIBILE.... DAJE ZAZA A MIMMO E DI QUESTI TEMPI AVREMMO VISSUTO SENSAZIONI EMOZIONI ED ENTUSIASMI DEL TUTTO DIVERSI.... :bash:

2252587[/snapback]

quoto Intifada.

Zaza, se veramente era stato offerto o comunque se si poteva prendere, DOVEVA essere preso al volo, al posto dell'inguardabile Dumitru.

questo forse è l'unico vero errore di Cozzella, non aver saputo riconoscere un giocatore veramente promettente da uno molto sponsorizzato ma poco valido.

E se avesse preso Zaza avrebbe anche risolto (a costo bassissimo) anche il problema della famosa prima punta di categoria da doppia cifra da affiancare a Litteri. Semplicemente perché non serviva.

Errore grave, ma la valutazione complessiva dell'operato di Cozzella quest'anno per me è più che sufficiente. Diciamo 6,5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Globalmente é chiaro che non ha fatto così male... MA IO RIMANGO DELL'IDEA CHE LA PERVICACE E CERVELLOTICA OSTINAZIONE NEL NON PRENDERE UN CENTRAVANTI (perdendo peraltro x 4 spicci gente come Zaza che veniva dalla nostra categoria....) HA FATTO SI CHE SI BUTTASSE, A MIO PARERE, NEL CESSO LA CONQUISTA, PRESSOCHÉ SCONTATA, DEI PLAYOFF: guardate che un amalgama, una compattezza tattica ed equlibri così perfetti, che non a caso ci rendono la seconda migliore difesa del campionato, rappresentano un risultato sempre moooolto difficilmente realizzabile e RIPETIBILE.... DAJE ZAZA A MIMMO E DI QUESTI TEMPI AVREMMO VISSUTO SENSAZIONI EMOZIONI ED ENTUSIASMI DEL TUTTO DIVERSI.... :bash:

2252587[/snapback]

quoto Intifada.

Zaza, se veramente era stato offerto o comunque se si poteva prendere, DOVEVA essere preso al volo, al posto dell'inguardabile Dumitru.

questo forse è l'unico vero errore di Cozzella, non aver saputo riconoscere un giocatore veramente promettente da uno molto sponsorizzato ma poco valido.

E se avesse preso Zaza avrebbe anche risolto (a costo bassissimo) anche il problema della famosa prima punta di categoria da doppia cifra da affiancare a Litteri. Semplicemente perché non serviva.

Errore grave, ma la valutazione complessiva dell'operato di Cozzella quest'anno per me è più che sufficiente. Diciamo 6,5.

2252598[/snapback]

 

Zaza se lu stanno a litigà in ordine:

Milan,Inter,Juventus

 

Alfagheme invece:

Fanfulla,Pievigina,Rhodense

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metterei tra le cagate Botta e Alfageme visto che erano sulla carta i più "affidabili" visti i precedenti in B: 250 partite Botta e 9 gol la scorsa stagione Alfa...

2252592[/snapback]

 

Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa. Per alfageme mi sembra ormai evidente che per caratteristiche poteva rendere (e ha reso) accanto a una prima punta classica come sforzini, cosa che noi non abbiamo e non abbiamo mai avuto. In un attacco a tre come quello della ternana era un pesce fuor d'acqua, e infatti non ha scagliato boccia per metà campionato. E purtroppo non la sta a scajà manco con l'attacco a 2, sicuramente per suoi demeriti ma anche per caratteristiche del compagno di reparto. Se queste cose non le sa un ds, chi le deve sapere?

 

Comunque dobbiamo metterci un attimo d'accordo: vogliamo giudicare i giocatori nel momento in cui vengono presi, o dopo averli visti? Però una delle due, perchè qualcuno prima e qualcuno dopo è troppo facile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente credo che l'operato di quest'anno di Cozzella sia da 6-6,5

ci sono stati acquisti da 8 e altri da 4 se non da 3

c'è stato un lavoro ottimo sul rinnovo di un'intera rosa che alla fine della scorsa stagione era svincolata, ma al tempo stesso la grave pecca di non aver individuato una punta degna da alternare a Litteri (non dico per forza di cose uno di categoria, ma almeno un giovane di belle speranze)

in base a tutto questo il voto, tra alti e bassi, sarebbe 6 ma mi sento di dargli mezzo punto in più per il tempismo con cui ha portato a casa l'intero cartellino di Brignoli

 

tralascio tutte le chiacchiere su oscuri operatori di mercato o su spingitori di spingitori di D.S. perchè nessuno è stato davvero in grado di dimostrare queste affermazioni

se poi fosse realmente così, allora il discorso sarebbe ovviamente diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente credo che l'operato di quest'anno di Cozzella sia da 6-6,5

ci sono stati acquisti da 8 e altri da 4 se non da 3

c'è stato un lavoro ottimo sul rinnovo di un'intera rosa che alla fine della scorsa stagione era svincolata, ma al tempo stesso la grave pecca di non aver individuato una punta degna da alternare a Litteri (non dico per forza di cose uno di categoria, ma almeno un giovane di belle speranze)

in base a tutto questo il voto, tra alti e bassi, sarebbe 6 ma mi sento di dargli mezzo punto in più per il tempismo con cui ha portato a casa l'intero cartellino di Brignoli

 

tralascio tutte le chiacchiere su oscuri operatori di mercato o su spingitori di spingitori di D.S. perchè nessuno è stato davvero in grado di dimostrare queste affermazioni

se poi fosse realmente così, allora il discorso sarebbe ovviamente diverso...

2252614[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metterei tra le cagate Botta e Alfageme visto che erano sulla carta i più "affidabili" visti i precedenti in B: 250 partite Botta e 9 gol la scorsa stagione Alfa...

2252592[/snapback]

 

Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa. Per alfageme mi sembra ormai evidente che per caratteristiche poteva rendere (e ha reso) accanto a una prima punta classica come sforzini, cosa che noi non abbiamo e non abbiamo mai avuto. In un attacco a tre come quello della ternana era un pesce fuor d'acqua, e infatti non ha scagliato boccia per metà campionato. E purtroppo non la sta a scajà manco con l'attacco a 2, sicuramente per suoi demeriti ma anche per caratteristiche del compagno di reparto. Se queste cose non le sa un ds, chi le deve sapere?

 

Comunque dobbiamo metterci un attimo d'accordo: vogliamo giudicare i giocatori nel momento in cui vengono presi, o dopo averli visti? Però una delle due, perchè qualcuno prima e qualcuno dopo è troppo facile ;)

2252606[/snapback]

Da tifoso dopo averli visti e comunque non mi sembra che nessuno abbia gridato allo scandalo al momento dell'acquisto di Alfageme... ;) Il discorso comunque sull'operato di Cozzella e di qualsiasi altro addetto lo si può fare a priori e a posteriori, io preferisco a posteriori altrimenti si fa come su Brosco che nelle prime uscite è stato tacciato di mungo e struppio, salvo poi diventare fondamentale nella difesa tra le meno perforate. stessa cosa per Ragusa per il quale all'inizio si storceva la bocca poi risultare importante in questa squadra. Cozzella ha fatto delle buone cose e delle cose meno buone, come capita a tutti i DS anche di Inter, Juve, Siena, Chievo ecc. Nel complesso giudico più che sufficiente (6,5) il lavoro fatto quest'anno. Se poi il prossimo anno la società vuole prendere un altro DS a me personalmente non cambia niente, Cozzalla non m'è parente... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tomas... Sicuramente dopo averli visti... Come si fa a giudicare prima??? Dubito che a parte qualche addetto ai lavori conosceva meccariello brosco etc etc! Per alfa invece non e' una questione di compagno o modulo ... Anzi un giocatore come lui e' perfetto per il modulo a tre ... Il suo problema e' che gli mancano i fondamentali ... Non stoppa, alza sempre la palla, non si inserisce, non ha un tiro preciso , fa sempre un tocco più del dovuto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

2252609[/snapback]

secondo me questo discorso è vero fino ad un certo punto perchè per rinnovare un contratto ci vuole che entrambi i contraenti desiderino firmarlo

io non so quanto Botta prendesse a Vicenza e non so neanche chi ha deciso di non rinnovare il contratto

voi potete darmi per certo che sia stato il Vicenza a lasciarlo andar via? e se sì, perchè?

perchè lo riteneva scarso, o perchè voleva troppo?

non può essere che sia stato lui ad essersi rotto di stare lì e ad aver cercato di fare una nuova esperienza altrove? può aver influito nella sua scelta il fatto che alla fine della scorsa stagione il Vicenza era in lega PRO?

se mi sono perso qualche passaggio, chiedo scusa ma mi sembra che ci possano essere tante spiegazioni a quanto successo tra Botta e il Vicenza

questo senza dimenticare che quest'anno non ha certo entusiasmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

2252609[/snapback]

secondo me questo discorso è vero fino ad un certo punto perchè per rinnovare un contratto ci vuole che entrambi i contraenti desiderino firmarlo

io non so quanto Botta prendesse a Vicenza e non so neanche chi ha deciso di non rinnovare il contratto

voi potete darmi per certo che sia stato il Vicenza a lasciarlo andar via? e se sì, perchè?

perchè lo riteneva scarso, o perchè voleva troppo?

non può essere che sia stato lui ad essersi rotto di stare lì e ad aver cercato di fare una nuova esperienza altrove? può aver influito nella sua scelta il fatto che alla fine della scorsa stagione il Vicenza era in lega PRO?

se mi sono perso qualche passaggio, chiedo scusa ma mi sembra che ci possano essere tante spiegazioni a quanto successo tra Botta e il Vicenza

questo senza dimenticare che quest'anno non ha certo entusiasmato

2252622[/snapback]

Aggiungi anche che quest'anno il Vicenza va in Lega Pro senza passare per i Play out... quindi nion dovrebbe avere un consiglio di saggi che fanno la squadra... ;)

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

2252609[/snapback]

 

Dimenticate un piccolo particolare,il Vicenza era retrocesso in lega pro e forse è stato proprio lui stesso a non voler il rinnovo,e comunque sia dopo tanti anni di militanza ci può stare che di comune volontà si voglia cambiare aria

Secondo me sulla carta era un buon acquisto,ad oggi è quello che ha deluso di più

Ad alfa era stato proposto il rinnovo a Grosseto ma ha scelto terni dopo una Bella stagione,è chiaro che ci si aspettava di più,maniero è arrivato in quelle condizioni che ne hanno pregiudicato il rendimento,per il resto un buon lavoro.

Poi di base c'è sempre un discorso fondamentale,ovvero quali sono i programmi societari e quanto è disponibile ad investire realmente per il calcio mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

2252609[/snapback]

 

Dimenticate un piccolo particolare,il Vicenza era retrocesso in lega pro e forse è stato proprio lui stesso a non voler il rinnovo,e comunque sia dopo tanti anni di militanza ci può stare che di comune volontà si voglia cambiare aria

Secondo me sulla carta era un buon acquisto,ad oggi è quello che ha deluso di più

Ad alfa era stato proposto il rinnovo a Grosseto ma ha scelto terni dopo una Bella stagione,è chiaro che ci si aspettava di più,maniero è arrivato in quelle condizioni che ne hanno pregiudicato il rendimento,per il resto un buon lavoro.

Poi di base c'è sempre un discorso fondamentale,ovvero quali sono i programmi societari e quanto è disponibile ad investire realmente per il calcio mercato

2252628[/snapback]

Giusto Dragon. Sulla prima punta comunque poteva fare qualcosa di meglio, Maniero preso all'ultimo momento per un ruolo che avevi la necessità di rinforzare adeguatamente è stata una mossa azzardata che si è poi rivelata sbagliata e che abbiamo pagato con la scarsissima prolificità in fase offensiva. L'acquisto di Maniero è stato l'errore più grosso che ha fatto Cozzella in questa campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per botta bisognerebbe andare a vedere perchè una squadra lascia svincolare così un giocatore relativamente giovane e non scocciato, ma forse chiedo troppo. Comprare i giocatori solo perchè hanno esperienza in B non mi pare sta gran cosa.

ecco, io proprio questo dico da questa estate!

a me Botta non convinceva proprio per questo....

2252609[/snapback]

 

Dimenticate un piccolo particolare,il Vicenza era retrocesso in lega pro e forse è stato proprio lui stesso a non voler il rinnovo,e comunque sia dopo tanti anni di militanza ci può stare che di comune volontà si voglia cambiare aria

Secondo me sulla carta era un buon acquisto,ad oggi è quello che ha deluso di più

Ad alfa era stato proposto il rinnovo a Grosseto ma ha scelto terni dopo una Bella stagione,è chiaro che ci si aspettava di più,maniero è arrivato in quelle condizioni che ne hanno pregiudicato il rendimento,per il resto un buon lavoro.

Poi di base c'è sempre un discorso fondamentale,ovvero quali sono i programmi societari e quanto è disponibile ad investire realmente per il calcio mercato

2252628[/snapback]

 

mo io per carità, non è che ce l'ho con maniero.

però questo è arrivato a fine agosto.

voglio pure ammette che stava un "tantinello" in condizioni improbabili.

ma sò passati 8 mesi: non po essere solo un problema di condizione fisica, perchè se non te sei rimesso in pari in 8 mesi non te ce rimetti più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te si scordato de parlà dell'anno prima... ;)  ;)

2252389[/snapback]

il mercato estivo l'anno prima lo fece Mascella....lui arrivò da subentrato e prese cinque svincolati dato che era chiuso e Deodati gli disse di rinforzare la squadra. Poi nel mercato invernale arrivò Recchi. Inoltre e concludo quella è stata una stagione dove c'è stata una sola cosa fatta bene ;) , del resto sappiamo bene come sono andate le cose sul campo

2252401[/snapback]

 

uno era vailatti se non sbaglio :lol:

2252405[/snapback]

:D brau e pure Giubilato, Nolè, D'Antoni e mo non me ne vengono altri :)

2252407[/snapback]

 

Artistico anche lui svincolato lo prese Mascella oppure anche lui fu acquistato da Cozzella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domattina c'avrò qualcosa da fa quando riaccendo

2252397[/snapback]

 

secondo me l'amico tuo sferzacarzette qualcosa da dì ce l'avrebbe in merito!!!

2252402[/snapback]

ah, ecco perchè fischiava l'alluce valgo

sul DS ho la mia opinione ma non la posso certo dire perchè i panni bianchi non si possono lavare con i colorati lo sanno tutti

a 60° sa che bellu lavoro?

C'è gente che prima di parlare dovrebbe comprare carta e penna, invece qui diamo credito a chi non può neanche firmare un'autocertificazione in carta bollata

Lu vento è cambiato, si ma la pressione è rimasta alta

E allora co stu campo de patate non è che ce potemo piantà le sparacine che poi lu tartufaro non ce l'emo

 

Ho finito le mutande, saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giudizi sul lavoro svolto si devono dare alla fine e a oggi (senza analizzare tanto il passato e soprattutto il futuro) non ammettere che Cozzella ha fatto un discreto lavoro mi pare assurdo. Se ci sono altri problemi non li conosco. Se poi a fine stagione lo cambiano sti cavoli. Tifo Ternana non Cozzella.

Tutto il resto è noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottimo lavoro lo ha fatto lo scorso anno Cozzella.

nella stagione della retrocessione il buon Dragon ha fatto la disamina perfetta, eppoi aggiungo il mega caos in società con i direttori sportivi sovrapposti ma soprattutto la liberazione da chi sappiamo noi, che non centra nulla con il discorso Cozzella ma che è servito mooooooooolto :D

tornando al nostro Ds il grande merito che gli dò è quello di operare in modo molto competente sul mercato degli svincolati, gente che poi ci ha portato in serie B, dopo i consueti fallimenti delle squadre e mi riferisco ai vari Pisacane, Ambrosi, Miglietta, Carcuro etc...scusate se è poco :)

In questa doppia sessione, tocca pure dire che come molti dei nostri era all'esordio in bwin e me pare pure abbastanza logico che qualche errore di valutazione l'abbia fatto.

Sui singoli a me ha deluso Alfageme, giocatore che va a nozze sul 3-5-2 ma dai mezzi enormi non sfruttati da lui quasi mai. Su Botta invece mi sono ricreduto, perchè qualche buona partita l'ha fatta poi se tocca particce premuniti è un altro discorso. Maniero non ha inciso e Dumitru si è dimostrato un giocatore non pronto mentalmente per una cadetteria.

Oltre gli ottimi colpi in entrata sottolinerei di Brosco, giocatore dato per sicuro partente destinazione Grosseto l'ultimo giorno e tenuto dopo colloquio tra Ds, mister e giocatore...è stata una piacevole sorpresa!! :) Nel complesso straquoto intifada, è da 6 6.5 e quindi lo riconfermerei anche per il prossimo campionato ricordando che dagli errori poi tutti impariamo ;)

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non ho elementi per giudicare la competenza tecnica di cozzella, in quanto non conosco i giocatori se non dopo averli visti e quindi così sarebbe troppo facile dire che botta ha fallito o che meccariello è un fenomeno.

Però ci sono dei passaggi più obiettivi che possono dare una idea del suo operato (limitato a questo campionato di B, perchè su quello dello scorso anno e di 2 anni fa magari ci sono cose non ancora limpidissime per me):

a) campagna acquisti di una squadra promossa a aprile (con la quasi certezza della B già a marzo) iniziata in ritardo e finita all'ultimo secondo dell'utimo giorno con un saldo d'annata

b) gestione farraginosa e ritardata dei rinnovi contrattuali, in primis toscano

c) molto della rosa attuale in prestito con conseguente necessità di riattrezzare la squadra a fine anno

d) scarsa attenzione alla valorizzazione dei giovani delle categorie inferiori: è vero che ci sono Mecca e Brignoli, ma si doveva e poteva fare di più in quantità e come proprietà del cartellino (considerati anche gli inevitabili errori quando investi sui giovani) se vuoi cominciare a costruire un ciclo di 5-7 anni, che, per me è chiarissimo, è il solo modo per la ternana di mantenere la categoria a lungo termine

e) campagna acquisti estiva svolta (a mio giudizio) in non completa sintonia con l'allenatore. La mia supposizione si basa sulla prima parte del campionato quando Toscano ha di fatto escluso l'intera (o quasi) campagna acquisti dalla rosa dei titolari oltre che sulla gestione di alcuni casi come Brignoli oggi idolatrato ma a lungo panchinaro. Senza contare il fatto che Toscano ha dovuto rivedere sostanzialmente il suo modulo di gioco per ottenere risultati nel girone di ritorno (ma qui magari anche gli infortuni hanno giocato)

f) affare scozzarella nel mercato estivo che per quel che mi riguarda è indice di cattiva gestione (modello catinali)

g) mercato di riparazione che non ha risolto i problemi tecnici strutturali della squadra, ma che ha costretto la società ad un esborso astronomico (per le casse e la tipologia di squadra che è la ternana) per un singolo giocatore, senza tra l'altro nemmeno la prospettiva di una sua ulteriore valorizzazione visto che è già abbastanza affermato

Poi altre cose non le so, alla fine sarei curioso di sapere quanto è costata tra ingaggi e cartellini la rosa di quest'anno, paragonarla con le altre squadre e tirare le somme. Ma magari i più attenti di voi posso fare questa valutazione.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il segreto della serie b e' quello di riuscire a prendere dei giovani forti e degli innesti collaudati ... Ditemi voi quale squadra ha indovinato tre giovani così ... ( meccariello brosco e brignoli) escludo masi perché in prestito ... Per me solo questo vale un 8 ... Siccome i programmi sono biennali o triennali ... Il prossimo anno con un esterno ... Un centrocampista ed una punta ... Facciamo il culo a tanti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il segreto della serie b e' quello di riuscire a prendere dei giovani forti e degli innesti collaudati ... Ditemi voi quale squadra ha indovinato tre giovani così ... ( meccariello brosco e brignoli) escludo masi perché in prestito ... Per me solo questo vale un 8 ... Siccome i programmi sono biennali o triennali ... Il prossimo anno con un esterno ... Un centrocampista ed una punta ... Facciamo il culo a tanti ...

2252766[/snapback]

a dire la verità Brosco è in prestito ed è una situazione "peggiore" di quella di Masi dato che è a metà tra Parma e Pescara, mentre Masi in prestito fino al 30 giugno 2013 con diritto di riscatto a favore dei rossoverdi e contro-opzione per la Juventus F.C :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente non ho elementi per giudicare la competenza tecnica di cozzella, in quanto non conosco i giocatori se non dopo averli visti e quindi così sarebbe troppo facile dire che botta ha fallito o che meccariello è un fenomeno.

Però ci sono dei passaggi più obiettivi che possono dare una idea del suo operato (limitato a questo campionato di B, perchè su quello dello scorso anno e di 2 anni fa magari ci sono cose non ancora limpidissime per me):

a) campagna acquisti di una squadra promossa a aprile (con la quasi certezza della B già a marzo) iniziata in ritardo e finita all'ultimo secondo dell'utimo giorno con un saldo d'annata

b) gestione farraginosa e ritardata dei rinnovi contrattuali, in primis toscano

c) molto della rosa attuale in prestito con conseguente necessità di riattrezzare la squadra a fine anno

d) scarsa attenzione alla valorizzazione dei giovani delle categorie inferiori: è vero che ci sono Mecca e Brignoli, ma si doveva e poteva fare di più in quantità e come proprietà del cartellino (considerati anche gli inevitabili errori quando investi sui giovani) se vuoi cominciare a costruire un ciclo di 5-7 anni, che, per me è chiarissimo, è il solo modo per la ternana di mantenere la categoria a lungo termine

e) campagna acquisti estiva svolta (a mio giudizio) in non completa sintonia con l'allenatore. La mia supposizione si basa sulla prima parte del campionato quando Toscano ha di fatto escluso l'intera (o quasi) campagna acquisti dalla rosa dei titolari oltre che sulla gestione di alcuni casi come Brignoli oggi idolatrato ma a lungo panchinaro. Senza contare il fatto che Toscano ha dovuto rivedere sostanzialmente il suo modulo di gioco per ottenere risultati nel girone di ritorno (ma qui magari anche gli infortuni hanno giocato)

f) affare scozzarella nel mercato estivo che per quel che mi riguarda è indice di cattiva gestione (modello catinali)

g) mercato di riparazione che non ha risolto i problemi tecnici strutturali della squadra, ma che ha costretto la società ad un esborso astronomico (per le casse e la tipologia di squadra che è la ternana) per un singolo giocatore, senza tra l'altro nemmeno la prospettiva di una sua ulteriore valorizzazione visto che è già abbastanza affermato

Poi altre cose non le so, alla fine sarei curioso di sapere quanto è costata tra ingaggi e cartellini la rosa di quest'anno, paragonarla con le altre squadre e tirare le somme. Ma magari i più attenti di voi posso fare questa valutazione.

2252765[/snapback]

il punto A è abbastanza condivisibile.

il punto B non mi trova per niente d'accordo. credo che sui rinnovi sia andato bene a giugno.

il punto C è condivisibile ma molta parte della serie B attuale fa così (anni fa era diverso ma erano altri tempi).

il punto D mi sembra frutto di prevenzione nei confronti del DS. Meccariello e Brignoli sono giovani di assoluto valore, Brosco si è rivelato un buon acquisto, e anche Masi.

il punto E non ho elementi per valutarlo. Credo comunque che da gennaio in poi sia ritornata sintonia tra Toscano e Cozzella (ammesso che prima ce ne fosse poca).

il punto F condivisibile.

il punto G .... :D ..... è sempre condivisibile.....no?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te si scordato de parlà dell'anno prima... ;)  ;)

2252389[/snapback]

il mercato estivo l'anno prima lo fece Mascella....lui arrivò da subentrato e prese cinque svincolati dato che era chiuso e Deodati gli disse di rinforzare la squadra. Poi nel mercato invernale arrivò Recchi. Inoltre e concludo quella è stata una stagione dove c'è stata una sola cosa fatta bene ;) , del resto sappiamo bene come sono andate le cose sul campo

2252401[/snapback]

 

uno era vailatti se non sbaglio :lol:

2252405[/snapback]

:D brau e pure Giubilato, Nolè, D'Antoni e mo non me ne vengono altri :)

2252407[/snapback]

 

Artistico anche lui svincolato lo prese Mascella oppure anche lui fu acquistato da Cozzella?

2252646[/snapback]

artistico non era svincolato, fu preso l'ultimo giorno utile in prestito dal pescara mi sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie scoppea, non lo sapevo ... Allora se e' difficile tenere brosco per l anno prossimo .. Siamo con meccariello pisacane lauro fazio ... Speriamo masi e Ferraro... Con brignoli in porta ... Una delle migliori difese della serie b ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche questa cosa che gia' da aprile puoi acquistare questo e quello non e' mica vero rega',i giocatori che hanno fatto bene soprattutto in serie B hanno mercato,non e' semplice trovare un accordo sottobanco ora, perche' ci sono tante squadre che li vogliono,ci sono da considerare le situazioni contrattuali e di classifica delle squadre in cui militano o che sono comproprietarie del cartellino,situazioni personali del giocatore,ecc. ecc.,per cui un Piccolo (tanto per fare un es. a casaccio) che potrebbe interessare, come fai a prenderlo ora che il lanciano e' piena lotta e non sa' quale categoria fara' (quindi se lo riscattera' o meno),il livorno che e' l'altra societa' comproprietaria potrebbe fare la serie A quindi ovviamente potrebbe essere piu' appetibile per il giocatore, ci sono tante situazioni che per forza di cose conoscono solo gli addetti ai lavori.

quello che puoi fare adesso e' prendere qualche buon giocatore di Lega Pro (come sta facendo il Crotone che ogni anno pesca nelle categorie inferiori) o gettare le basi per qualche rinnovo (ad es. Miglietta e/o Di Deo),allecciare qualche contatto con i procuratori,per i big bisogna aspettare che i campionati finiscano,mettiamocelo dentro la zucca :D

poi e' altrettanto chiaro che una volta fermi i campionati,conta anche l'abilita' e le capacita' di un Ds. oltre i contatti giusti e li dinderi che metti sul piatto della bilancia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu Dragon non lo sai che ad aprile, vinto il campionato, tutte le società vengono da te per proporti giocatori? tutti stavano aspettando noi per venderci i propri giocatori, mica ad aprile loro stavano a pensà ai cazzi loro. se c'era qualche buon giocatore lo vendevano al primo offerente mica aspettavano l'inizio del mercato per aspettare altre offerte magari più interessanti per monetizzare di più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu Dragon non lo sai che ad aprile, vinto il campionato, tutte le società vengono da te per proporti giocatori? tutti stavano aspettando noi per venderci i propri giocatori, mica ad aprile loro stavano a pensà ai cazzi loro. se c'era qualche buon giocatore lo vendevano al primo offerente mica aspettavano l'inizio del mercato per aspettare altre offerte magari più interessanti per monetizzare di più.  ;)

2252800[/snapback]

è anche vero che tra il fare la squadra ad aprile e prendere il 3x2 targato Pescara l'ultimo giorno di mercato ci può essere una via di mezzo....soprattutto per il centravanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.