Vai al contenuto
classe86_

Terni vertenza Ast sconti operai polizia

Messaggi raccomandati

A prescindere dalle manganellate o ombrellate, mi sembra più una partita di calcio con le moviole che non una manifestazione....

Esatto una manifestazione che ha alla base un legittimo principio a manifestare per il proprio posto di lavoro, dall'altra, un gruppo di lavoratori, che loro malgrado hanno dovuto "reagire" e eseguire ordini, che magari non avrebbero nemmeno voluto eseguire.

Sapete come funziona un servizio di ordine pubblico?

Come potete pensare che ci sia gente che si diverte a picchiare operai che cercano di salvaguardare le proprie famiglie i propri figli la loro dignità e quindi il loro posto di lavoro?

Io credo di no, l'errore è stato commesso laddove non è possibile vedere, e non nella/manganombrellata al sindaco.

Ci sono responsabilità chiare ed a mio avviso incontrovertibili che vanno accertate e punite nella giusta maniera.

Saluto e tolgo il disturbo.

2278560[/snapback]

magic, hai scritto bene, MAGARI

come posso io immaginare che ci sia gente che si diverte a picchiare altra gente protetto da una divisa? semplice, sentito con le mie orecchie, ce se vantano proprio, ho due cugini che hanno fatto servizio con la celere.

non so se lo fanno ancora perchè non intrattengo più grossi rapporti con loro, uno le prese in un bel ternana-empoli di qualche anno fa, un'altro godeva estasiato raccontando le botte che aveva dispensato ad una manifestazione a gente che non sapeva manco se aveva fatto qualcosa

lasciamo perdere :)

2278726[/snapback]

Scusami se mi permetto, ma sono due esaltati decelebrati.

Non credo che la maggior parte sia così, ma solo una sparuta minoranza, che purtroppo fa notizia, a differenza di fa il proprio lavoro con professionalità e dedizione, E ti assicuro che ce ne sono tanti.

Il problema della celere è che la "manovalanza" ovvero chi manganella, per capirci, é composta da ragazzi giovani, che proprio per l'età a volte si lascia trasportare dagli eventi, per poi fregiarsi delle proprie gesta con i conoscenti ed amici.

Denigrando e distruggendo chi il proprio lavoro lo fa bene e sopratutto in silenzio.

Scusate l'ot.

2278791[/snapback]

 

Magic1 purtroppo e prassi che al reparto della celere di solito ci mandano proprio gli "scarti" e "ex-feccia di strada" .....e non i giovani che data l'età si lasciano trasportare dagli eventi ;)

 

....e cmq stai sicuro che quelli che "fanno il proprio lavoro con professionalità e dedizione" stanno in altri uffici!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che pena.

Come ribaltare tutto.

Che pena questi governanti... che pena la televisione...

2280519[/snapback]

 

ti portano alla saturazione. all'annullamento del tuo essere.

ti inizi anche a chiedere 'a che pro?' ma non per mancanza di coraggio e di diritti ma perchè gira come gira cadranno sempre in piedi e tu sempre più corroso.

ti parlano di crisi con i loro budget illimitati, di pignoramenti di case nelle loro varie residenze, di violenza subita dopo averci massacrato a manganellate, di sobrietà obbligata dai loro festini malsani ecc.

ti portano a credere che il problema sia tu e l'unica uscita sia quella di eliminarti in tempi brevi, tanto con loro sarebbe lo stesso, solo tramite un processo più lungo che ti consumerà pezzo per pezzo.

e dopo aver visto i tuoi anche piangere davanti ai conti, dopo essersi sbattuti per anni, perfino in giro per il mondo rinunciando alla vita privata personale e con la famiglia, beh la violenza che tanto decantano di subire dovrebbe esser un biglietto da visita, una telefonata d'avvertimento, una citofonata per avvertire della nostra presenza.

ma si sà in questi momenti è sempre tutto un 'armiamoci e partite' o un 'tutti vogliono cambiare il mondo ma nessuno è disposto a morire'.

siamo inermi, ammaestrati e oramai morti viventi che van avanti per forza d'inerzia.

o almeno la maggior parte è ridotta così.

rido degli schieramenti, del trovar la macchia nell'altro quando li ritrovi a banchettare come avvoltoi sulla stessa carcassa. anche quella dei loro stessi sostenitori.

destra, centro, sinistra, moderati, incazzati, eppure con lo stesso atteggiamento, con la stessa modalità di default. nominativi utili per scaricare le spese effettuate ai nostri danni e per dar nomi ad una recita o farsa come le elezioni.

il bene comune, il viver civile, vedo questo come unico movimento collettivo.

come poter credere negli altri, affidarsi a loro, regalargli ogni anno che passa la propria verginità anale rinnovata di promesse, da far invidia ai patti col diavolo, se non si crede prima in se stessi ed a quello che si merita facendoci ridurre così al macello.

sfogo del momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

2282137[/snapback]

La mia impressione, vedendo appunto la metà delle persone, e' che all'epoca c'era la consapevolezza che si potesse fare qualcosa, ora che ci sia (in molti) una sorta di rassegnazione per un destino già deciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barto è cambiata tanto la mentalità della città. Quella era una città operaia...ora siamo piu' borghesi.

Ma non si vede solo in questo, si vede in tutto...pare una stronzata ma anche le presenze allo stadio sono frutto di questo cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

secondo la7 20 mila persone

2282148[/snapback]

 

tgr 10 mila persone.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

2282137[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

secondo la7 20 mila persone

2282148[/snapback]

 

tgr 10 mila persone.....

2282156[/snapback]

Per me in piazza non c'erano più di 2 / 3 mila persone, e me tengo largo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

secondo la7 20 mila persone

2282148[/snapback]

 

tgr 10 mila persone.....

2282156[/snapback]

Chiudemo a 15 ed ecco che so la meta ...

La mia non è una critica sia chiaro , è solo una constatazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barto è cambiata tanto la mentalità della città. Quella era una città operaia...ora siamo piu' borghesi.

Ma non si vede solo in questo, si vede in tutto...pare una stronzata ma anche le presenze allo stadio sono frutto di questo cambiamento.

2282142[/snapback]

Ah Ciacca, sul cambio di mentalità sfondi una porta aperta (vedi firma).

Ora però mi pare che più che di borghesi snob la città sia preda di predoni afghani, che ormai distruggono tutto.

Gente che ammazza se non ottiene una consulenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

2282137[/snapback]

 

 

vedasi BASELL ;)

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

2282137[/snapback]

infatti eravamo in 30000 nel 2004!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secolo scorso ha unito le persone con la coscienza di classe, anche se la divisione in classi mi è sempre parsa una stronzata. le ultime decadi di "benessere" hanno accentuato il nostro lato più egoista e ora siamo molto più divisi. divisione e mancanza di solidarietà sono forse fra le cose peggiori che ci potevano capitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secolo scorso ha unito le persone con la coscienza di classe, anche se la divisione in classi mi è sempre parsa una stronzata. le ultime decadi di "benessere" hanno accentuato il nostro lato più egoista e ora siamo molto più divisi. divisione e mancanza di solidarietà sono forse fra le cose peggiori che ci potevano capitare...

2282253[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secolo scorso ha unito le persone con la coscienza di classe, anche se la divisione in classi mi è sempre parsa una stronzata. le ultime decadi di "benessere" hanno accentuato il nostro lato più egoista e ora siamo molto più divisi. divisione e mancanza di solidarietà sono forse fra le cose peggiori che ci potevano capitare...

2282253[/snapback]

:clap::clap::clap:

2282378[/snapback]

Beh, diciamo che mancanza di solidarietà, Bufè, è veramente un eufemismo.

Terni al momento sta ridotta più o meno come Corinto nel primo secolo D.C.

Solo pars destruens, solo - o quasi - l'uno contro l'altro. Solo -o quasi - malignità, diffamazioni, invidie, calunnie, maldicenze, difesa di un orticello sempre più micragnoso.

I Corinzi:

"commettono ciò che è indegno,colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia".

Mò non dico che Terni sia diventata tutta così. Ma io sta città non la riconosco più.

Un tempo eravamo tutti uniti, senza distinzioni di censo, cultura, razza, origini, e, nelle occasioni decisive, politica.

Un solo corpo con tante membra. Per questo Terni era qualcosa di unico e per questo tutti i ternani amavano la loro città.

Ma ora?

Io ho visto cose ultimamente che non mi sarei in altri tempi neanche sognato di immaginare: ricatti, menzogne, falsità, vendette, distruzioni dell'altro sulla base delle motivazioni più abiette. Disprezzo per chi lavora da parte di datori, disprezzo per il lavoro da parte di tanti, nessuno che rema dalla stessa parte, malagiustizia, taglieggiamenti, impunita', soddisfazione per le disgrazie degli altri, devastazioni della natura, teppismo e vandalismo gratuiti, tentati omicidi per mancata concessione di mendicate consulenze. Quello che mi è capitato di vedere negli ultimi 2 anni è agghiacciante. E la politica poco c'entra.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.