Vai al contenuto
Cacafocu

Consiglio smartphone

Messaggi raccomandati

e soprattutto, se con ios7 hanno abbandonato il 3s a se stesso, quanto potrà ancora essere supportato il 4?

2280749[/snapback]

 

L'iPhone 4 è uscito a giugno 2010, a giugno 2013 è ancora in produzione e dopo 3 anni e 3 mesi, a settembre 2013 sarà aggiornato a IOS 7, CONTEMPORANEAMENTE ( :cesenti: ) all'iPhone 5.

 

Ovviamente avrà 3-4 features in meno, avrà qualche lag, ma questo è ovvio per un terminale di 3 anni fa.

 

Però quello che ti voglio dire è che questa serietà la trovi solo con Apple, è impensabile con altri produttori.

 

L'unica eccezione sono i Nexus, ma purtroppo rappresentano una percentuale irrisoria nel panorama android.

2280797[/snapback]

la mia domanda è leggermente diversa ed è strettamente legata al tema del topic...

non metto in dubbio che apple segua molto meglio i suoi prodotti e che nel mondo android forse è impossibile trovare un terminale aggiornato ufficialmente anche dopo tre anni, chiedevo solo se abbia senso comprare un terminale come l'iPhone 4 oggi, seppur in offerta a 300 euro

certo che se uno è abituato a cambiare smartphone ogni anno, allora sì

se invece preferisce andare al risparmio oppure fare un investimento che duri nel lungo, allora forse no

non lo so, chiedevo solo se non farà la fine del 3s nel giro di un anno

che poi sia una fine gloriosa nessuno lo mette in dubbio, ma per una spesa di 300 euro oggi sarebbe una domanda che mi porrei...

 

p.s. se mai dovessi spendere più di 100-150 euro per uno smartphone, sicuro comprerei solo nexus

2280838[/snapback]

La cpu dell'iPhone 4 è abbastanza sufficiente da reggere anche il prossimo aggiornamento (iOS 8), credo. Tieni presente che più di una voce sostiene (e io sono d'accordo con loro) che l'aggiornamento iOS 7 taglierà fuori il 3Gs non per carenza di capacità di calcolo quanto perché la resa dei font molto light sarebbe pessima sugli schermi non retina.

 

In effetti uno smartphone che dopo 3 anni riesce a fare il sold out quando esce in offerta speciale evidentemente deve avere tanta sostanza e non può essere solo moda o estetica. La rivoluzione che Apple ha portato a termine in soli 6 anni è quella di aver trasformato i telefoni cellulari in computer portatili ed aver spostato il focus degli utenti dalla marca del telefono al suo sistema operativo. Le discussioni fra le differenze fra versioni dello stesso sistema e le differenze fra un sistema e l'altro lo testimoniano. Tra l'altro la possibilità di aggiornare il sistema ci consente di avere nuove funzionalità sul nostro telefono senza doverlo cambiare, questo non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cpu dell'iPhone 4 è abbastanza sufficiente da reggere anche il prossimo aggiornamento (iOS 8), credo. Tieni presente che più di una voce sostiene (e io sono d'accordo con loro) che l'aggiornamento iOS 7 taglierà fuori il 3Gs non per carenza di capacità di calcolo quanto perché la resa dei font molto light sarebbe pessima sugli schermi non retina.

 

In effetti uno smartphone che dopo 3 anni riesce a fare il sold out quando esce in offerta speciale evidentemente deve avere tanta sostanza e non può essere solo moda o estetica. La rivoluzione che Apple ha portato a termine in soli 6 anni è quella di aver trasformato i telefoni cellulari in computer portatili ed aver spostato il focus degli utenti dalla marca del telefono al suo sistema operativo. Le discussioni fra le differenze fra versioni dello stesso sistema e le differenze fra un sistema e l'altro lo testimoniano. Tra l'altro la possibilità di aggiornare il sistema ci consente di avere nuove funzionalità sul nostro telefono senza doverlo cambiare, questo non è poco.

2280853[/snapback]

effettivamente concordo con te quando parli dell'innovazione che apple ci ha regalato.

questi terminali stanno cambiando il nostro modo di vivere e sono sempre più indispensabili.

 

condivido un po' meno il discorso sulla sostenza/moda o estetica

io parto dal presupposto che l'utente medio di qualsiasi smartphone (apple, android, wp) lo usa per chiamate, messaggi, social network, foto, musica e un po' di navigazione... detto questo credo che tale utente, se inventassero un iPhone esteriormente uguale al 5 ma tecnicamente uguale al 3, non si accorgerebbe della differenza e lo comprerebbe pensando di comprare il 5

soprattutto credo che potrebbe benissimo usare un qualsiasi android da 150-200 euro senza notare differenze.

ed è qui che entra in ballo il marketing di apple e di samsung, il fatto che questo utente medio sia disposto a spendere di più, a volte molto di più, non perchè realmente consapevole di cosa stia comprando ma perchè attratto da uno status symbol

in questa ottica mi spiego anche il successo delle offerte su iPhone 4

 

questo parlando del grosso del mercato

poi ovviamente ci sono quelli che acquistano sapendo quello che comprano e che soprattutto usano fino in fondo le potenzialità di questi terminali

per questi credo che il discorso sia diverso e più complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare il Samsung advance che presi su consiglio di callea (che per inciso mi consiglio bene, il tel va ancora benone). Sempre max 200 gneuri. Pensavo a huawei g6 oppure huawei g630, per via dei 5 pollici. In più huawei mi ispira...altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare il Samsung advance che presi su consiglio di callea (che per inciso mi consiglio bene, il tel va ancora benone). Sempre max 200 gneuri. Pensavo a huawei g6 oppure huawei g630, per via dei 5 pollici. In più huawei mi ispira...altre idee?

Non li butta' 200 euro sul cellulare, pensa allo zafferano..... Dopo te poi compra' direttamente l Huawei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare il Samsung advance che presi su consiglio di callea (che per inciso mi consiglio bene, il tel va ancora benone). Sempre max 200 gneuri. Pensavo a huawei g6 oppure huawei g630, per via dei 5 pollici. In più huawei mi ispira...altre idee?

su una recensione (hdblog) del g630 parla di un grosso bug che in pratica impedisce di installare app sulla sd card (limitando il tutto ai 4 giga della memoria interna).

Prima di comprarlo guarderei se l'hanno sistemato che 4 giga sono veramente pochi, a meno che non installi solo roba piccola

 

questi della huawei portano l'accoppiata snapdragon+adreno, grosso modo l'esperienza d'uso sarà tipo quella di un moto g (a parte differenze di versione android, schermo e simili). il g6 può avere lo snapdragon 200 invece che il 400 e sulla carta è un pochino più lento ma non credo al punto da notarlo quando lo usi.

 

alternative, cambiando produttore del chipset puoi vedere qualcosa a base mediatek+mali (quadcore o octacore), ci stanno marchi tipo Komu con prezzi relativamente alti (179 per un quadcore, sui 300 per gli octacore).

Io con la cinesata mediatek octacore che ho preso un paio di mesi fa (thl w200s) per 145 euro per ora mi trovo a meraviglia, ma l'assistenza non saprei come potrebbe essere... d'altra parte comprare lo stesso modello dallo shop ufficiale italiano thl mi sarebbe costato quasi il doppio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare il Samsung advance che presi su consiglio di callea (che per inciso mi consiglio bene, il tel va ancora benone). Sempre max 200 gneuri. Pensavo a huawei g6 oppure huawei g630, per via dei 5 pollici. In più huawei mi ispira...altre idee?

 

Oggi per fortuna con 200 euro ci fai qualcosa di nettamente migliore all'S Advance.

 

Come avrai modo di leggere in altri post, lo smartphone universalmente riconosciuto come il migliore dal rapporto prezzo/benefici è il Moto G.

4.5 pollici, uscito anche in versione LTE espandibile con Micro SD che si trova proprio sui 200 euro.

 

Il bello del Moto G è che è come se comprassi un Nexus.

Di fatto è un piccolo Nexus, quindi sistema operativo senza personalizzazioni, senza bloatware, pulito e leggero, fluido e velocissimo e con aggiornamenti veloci quasi un Google experience.

 

Non ti consiglio l'iPhone 4S solo perché da quel che ho capito per te sarebbe uno schermo troppo piccolo e sarebbe 60-80 euro oltre il tuo budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi inventarti soluzioni strane tipo la mia moto g a ora é la cosa migliore (a parità di chipset e prezzo semplicemente é un pò meglio di huawei e c.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per fortuna con 200 euro ci fai qualcosa di nettamente migliore all'S Advance.

 

Come avrai modo di leggere in altri post, lo smartphone universalmente riconosciuto come il migliore dal rapporto prezzo/benefici è il Moto G.

4.5 pollici, uscito anche in versione LTE espandibile con Micro SD che si trova proprio sui 200 euro.

 

Il bello del Moto G è che è come se comprassi un Nexus.

Di fatto è un piccolo Nexus, quindi sistema operativo senza personalizzazioni, senza bloatware, pulito e leggero, fluido e velocissimo e con aggiornamenti veloci quasi un Google experience.

 

Non ti consiglio l'iPhone 4S solo perché da quel che ho capito per te sarebbe uno schermo troppo piccolo e sarebbe 60-80 euro oltre il tuo budget.

All'iPhone 4s avevo pensato ma il display da 3.5 lo vedo un gran passo indietro. Avendo iPad Air e iPod touch sarebbe un bel trittico ma ormai sono troppo abituato ai 4 pollici, tanto che vorrei un 5 pollici...

Oltre certe cifre sul tel non spendo perché mi cadono spesso e li maltratto non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto

Callé io dagli smartphone c ho poche pretese, una ricezione buona, un browser discreto, durata della batteria decente e un display grande

 

Ho letto buone recensioni del galaxy grand neo, 170 sacchi

 

Che me dici tu?

Modificato da Magnus Rosèn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un pò in giro del Moto G ma ho due perplessità: la prima è la fotocamera da 5 mega, contro gli 8 di huawi. La seconda è che moto g ha 4.5 pollici, huawei 5....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto

Callé io dagli smartphone c ho poche pretese, una ricezione buona, un browser discreto, durata della batteria decente e un display grande

 

Ho letto buone recensioni del galaxy grand neo, 170 sacchi

 

Che me dici tu?

 

I Samsung per me sono i peggiori.

Gli unici vantaggi di Samsung stanno sulla fascia alta (bei display, buone fotocamere) ma tutti hanno il problema di uno strato software fatto coi piedi pieno di lag, bug irrisolti e una qualità costruttiva bassa.

 

Sulla fascia bassa al contrario sto rivalutando Windows Phone, quindi Lumia.

 

Hanno poco successo perché un'interfaccia molto diversa da IOS (Android ha avuto successo proprio perché ha copiato IOS).

Ma proprio per questo motivo se riesci a farti piacere l'interfaccia WP, puoi avere quello che cerchi a poco prezzo e un sistema molto fluido e ottimizzato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da possessore lumia, dopo una prima fase di adattamento, non posso che esprimere un giudizio molto positivo: qualita costruttiva di ottimo livello rispetto agli altri competitors, e un sistema operativo che con l'ultimo aggiornamento (WP 8.1) ha poco da invidiare (se non niente) ai vari android... apple sta ancora un passo avanti peró :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I Samsung per me sono i peggiori.

Gli unici vantaggi di Samsung stanno sulla fascia alta (bei display, buone fotocamere) ma tutti hanno il problema di uno strato software fatto coi piedi pieno di lag, bug irrisolti e una qualità costruttiva bassa.

 

Sulla fascia bassa al contrario sto rivalutando Windows Phone, quindi Lumia.

 

Hanno poco successo perché un'interfaccia molto diversa da IOS (Android ha avuto successo proprio perché ha copiato IOS).

Ma proprio per questo motivo se riesci a farti piacere l'interfaccia WP, puoi avere quello che cerchi a poco prezzo e un sistema molto fluido e ottimizzato.

Pare che a settembre esca il Moto G+1 (o Moto G 2). a circa 250 €. Confermi callè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a settembre esca il Moto G+1 (o Moto G 2). a circa 250 €. Confermi callè?

 

Motorola era di fatto uscita dal mercato almeno da noi e ha provato a rientrare con umiltà con il Moto G, buon prodotto a prezzo ottimo, quasi in perdita per Motorola.

 

Ha avuto un grande successo di vendite quindi col Moto G2 farà un passetto in più in una fascia di prezzo leggermente superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me so perso il telefono l'altro ieri :( ne devo pigliare uno nuovo, qual è secondo voi il miglior Android su u na fascia di prezzo fino a 350 eur ?

daje!

ad Ottobre dovrebbe scappare il nuovo nexus, io andrei su quello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad Ottobre dovrebbe scappare il nuovo nexus, io andrei su quello ;)

a parte che nn mi va di aspettare un mese minimo, ma pare che il prezzo di lancio sia 440 eur, circa 100 eur over budget...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che nn mi va di aspettare un mese minimo, ma pare che il prezzo di lancio sia 440 eur, circa 100 eur over budget...

Allora fatti un Nexus, compralo su glistockisti.com come ho fatto io...

 

Lo sto usando da 3-4 giorni: è un gran telefono, rapporto qualità-prezzo migliore di tutti i terminali android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora fatti un Nexus, compralo su glistockisti.com come ho fatto io...

 

Lo sto usando da 3-4 giorni: è un gran telefono, rapporto qualità-prezzo migliore di tutti i terminali android.

è stata la prima idea, solo che sembrano essere sempre indisponibili... :(

ps. hai preso nex 4 o 5? colore? 16 o 32?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata la prima idea, solo che sembrano essere sempre indisponibili... :(

ps. hai preso nex 4 o 5? colore? 16 o 32?

E' quello il problema di glistockisti.com infatti..

 

Mio fratello lo ha preso su techmania.com: Nexus 5 16 GB tutto nero lo ha pagato 269 euro, solo che la spedizione è un po' più lunga a livello di tempistica rispetto agli stockisti ma rimane comunque un sito affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non valutare sul prezzo il tipo di garanzia è un grossissimo errore.

Che ve ne fate di risparmiare 80 euro se poi in caso di guasto dovete aspettare 40 giorni (se va bene) oppure in caso di piccolo difetto vi tocca tenervelo??

 

Comprare un Nexus direttamente da Google è un valore aggiunto non indifferente anche se al momento ha poco senso acquistare il Nexus 5 a prezzo pieno.

 

Un Moto X ITA comprato su Amazon, con tutti i vantaggi di Amazon, che ne pensi?

Il Moto X mi ha sempre fatto un po' gola per la sua filosofia più basata sulla ottimizzazione e la cura del design estremamente compatto per un 4.7", che sulle specifiche urlate.

http://www.amazon.it/Motorola-MotoX-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00HZ436FU/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1409575755&sr=8-7&keywords=moto+x

 

p.s.

Da considerare che dal 9 settembre ci sarà un grosso ridimensionamento del prezzo dell'iPhone 5C che potrebbe trovarsi su strada anche a 350 sulle grandi catene, e il 5C fa mangiare la polvere a qualsiasi android.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non valutare sul prezzo il tipo di garanzia è un grossissimo errore.

Che ve ne fate di risparmiare 80 euro se poi in caso di guasto dovete aspettare 40 giorni (se va bene) oppure in caso di piccolo difetto vi tocca tenervelo??

 

Comprare un Nexus direttamente da Google è un valore aggiunto non indifferente anche se al momento ha poco senso acquistare il Nexus 5 a prezzo pieno.

 

Un Moto X ITA comprato su Amazon, con tutti i vantaggi di Amazon, che ne pensi?

Il Moto X mi ha sempre fatto un po' gola per la sua filosofia più basata sulla ottimizzazione e la cura del design estremamente compatto per un 4.7", che sulle specifiche urlate.

http://www.amazon.it/Motorola-MotoX-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00HZ436FU/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1409575755&sr=8-7&keywords=moto+x

 

p.s.

Da considerare che dal 9 settembre ci sarà un grosso ridimensionamento del prezzo dell'iPhone 5C che potrebbe trovarsi su strada anche a 350 sulle grandi catene, e il 5C fa mangiare la polvere a qualsiasi android.

in effetti comprarlo sul googleplay ha un altro significato, è che cmq a volte quegli 80 euro (se non li hai) possono fare la differenza

secondo te quindi il moto X è meglio del N5?

iphone no, manco a regalo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti comprarlo sul googleplay ha un altro significato, è che cmq a volte quegli 80 euro (se non li hai) possono fare la differenza

secondo te quindi il moto X è meglio del N5?

iphone no, manco a regalo :)

 

Con i pro e i contro secondo me più o meno si equivalgono.

Il bello del Moto X è l'estrema compattezza in rapporto alle dimensioni del display (è più piccolo persino del Moto G).

 

Certo appena usciti avrei preso il Nexus 5 ma ormai che senso ha pagare quest'ultimo la stessa cifra di un anno fa? Non è mica un iPhone che mantiene valore e supporto per 4 anni o più.

Sul prezzo devi sempre considerare anche l'assistenza, quindi al di fuori di Google in caso di problema grande o piccolo forse devi aspettare (o tenerti il problema).

 

Personalmente non sputerei nemmeno su un S4.

A livello di prestazioni i Samsung sono pietosi, ma hanno anche altri vantaggi.

 

p.s.

Ti debbo comunicare che l'iPhone sta ancora una spanna sopra a tutti, anche un iPhone 5 di due anni fa fa mangiare la polvere a qualsiasi android di oggi e chi lo ha comprato all'epoca avrà speso un po' di più ma dopo due anni ha un prodotto che è ancora una belva come fosse uscito ieri.

Escluderlo per preconcetto è un errore.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con i pro e i contro secondo me più o meno si equivalgono.

Il bello del Moto X è l'estrema compattezza in rapporto alle dimensioni del display (è più piccolo persino del Moto G).

 

Certo appena usciti avrei preso il Nexus 5 ma ormai che senso ha pagare quest'ultimo la stessa cifra di un anno fa? Non è mica un iPhone che mantiene valore e supporto per 4 anni o più.

Sul prezzo devi sempre considerare anche l'assistenza, quindi al di fuori di Google in caso di problema grande o piccolo forse devi aspettare (o tenerti il problema).

 

Personalmente non sputerei nemmeno su un S4.

A livello di prestazioni i Samsung sono pietosi, ma hanno anche altri vantaggi.

 

p.s.

Ti debbo comunicare che l'iPhone sta ancora una spanna sopra a tutti, anche un iPhone 5 di due anni fa fa mangiare la polvere a qualsiasi android di oggi e chi lo ha comprato all'epoca avrà speso un po' di più ma dopo due anni ha un prodotto che è ancora una belva come fosse uscito ieri.

Escluderlo per preconcetto è un errore.

ok quindi alla fine visto che il N5 lo si prenderebbe da googleplay alla fine è meglio spenderli lì qst 350 euros... giusto?! :)

 

quali sarebbero questi vantaggi samsung? il mio precedente telefono era un samsung e vorrei evitare di prendermene un altro visto che nn è che mi sia proprio piaciuto

 

p.s.

ti debbo comunicare che quella di non avere a che fare con iphones vari è una scelta, ponderata non preconcetta e dal mio punto di vista giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi alla fine visto che il N5 lo si prenderebbe da googleplay alla fine è meglio spenderli lì qst 350 euros... giusto?! :)

 

quali sarebbero questi vantaggi samsung? il mio precedente telefono era un samsung e vorrei evitare di prendermene un altro visto che nn è che mi sia proprio piaciuto

 

p.s.

ti debbo comunicare che quella di non avere a che fare con iphones vari è una scelta, ponderata non preconcetta e dal mio punto di vista giusta.

 

Sì, meglio spendere qualche euro in più e prenderlo da Google.

Se proprio non puoi aspettare l'uscita del N6, secondo me vale ancora la pena.

 

Se con i Samsung non ti sei trovato bene fai bene a passare ad altro.

I vantaggi che invidio ai Samsung? La batteria removibile, la microSD, le mille funzioni stock della parte telefonica.

 

p.s.

Se non hai mai avuto a che fare con un prodotto Apple, e con il supporto di quell'azienda, ogni considerazione è preconcetta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì, meglio spendere qualche euro in più e prenderlo da Google.

Se proprio non puoi aspettare l'uscita del N6, secondo me vale ancora la pena.

 

Se con i Samsung non ti sei trovato bene fai bene a passare ad altro.

I vantaggi che invidio ai Samsung? La batteria removibile, la microSD, le mille funzioni stock della parte telefonica.

 

p.s.

Se non hai mai avuto a che fare con un prodotto Apple, e con il supporto di quell'azienda, ogni considerazione è preconcetta.

il Nexus 6 da 16 gb pare costi 440 eur... non ho tutti questi soldi, sto faticando anche a trovarne 350 per il N5 :)

 

grazie per le info spero di potermi prendere un N5 allora :D

 

p.s.

a sto punti i preconcetti ce li hai tu che pensi che ogni persona che nn vuole l'iphone sia "poco informata", nn lo so. cmq se dico niente iphone vuol dire niente iphone non è questione di Apple, sta tranquillo, come ti dissi una volta non sopporto i sistemi chiusi.

ma poi cazzarola, l'iphone 5s costa 732 euro e il 5c 581 euro...

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che si stia concretizzando il progetto Android One (cioè delle specie di Google Nexus very low cost per i paesi emergenti, quindi con aggiornamenti seguiti da google etc.), a metà settembre lo dovrebbero presentare

 

a ora pare il primo dovrebbe essere un mediatek quadcore (mtk6582?), e il prezzo dovrebbero allinearlo presto intorno ai 100$

 

certo un muletto del genere se si trovasse da noi a prezzi bassi non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che si stia concretizzando il progetto Android One (cioè delle specie di Google Nexus very low cost per i paesi emergenti, quindi con aggiornamenti seguiti da google etc.), a metà settembre lo dovrebbero presentare

 

a ora pare il primo dovrebbe essere un mediatek quadcore (mtk6582?), e il prezzo dovrebbero allinearlo presto intorno ai 100$

 

certo un muletto del genere se si trovasse da noi a prezzi bassi non sarebbe male

Noi non stamo tra i paesi emergenti.

Quando faranno qualcosa per i paesi del terzo mondo sarà la nostra occasione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non stamo tra i paesi emergenti.

Quando faranno qualcosa per i paesi del terzo mondo sarà la nostra occasione :D

quello è vero... infatti punto all'importazione parallela :D

 

fra un pò gli smartphone ci arriveranno solo così, al massimo nei negozi troveremo il nokia 130

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.