Vai al contenuto
Cacafocu

Consiglio smartphone

Messaggi raccomandati

Non amo Samsung ma sul volantino Mediaworld vedo il Note 3 Neo a 299 euro.

 

Il Note 3 Neo lo ho avuto per un po' e a questo prezzo non posso che consigliarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASCEND P7 DI HUAWEI si trova sotto i 300.

E' un bel prodottino?

a guardare in rete dice che il processore non è una scheggia (neanche 25000, meno di un s4) ed è pure assetato. Per tutto il resto è una bella macchina.

 

tra parentesi, ma Antutu l'hanno cambiato? il mio cellulare due mesi fa prendeva sui 25000, adesso mi tira fuori 30715... che fa, invecchiando migliora? o semplicemente antutu è tanto sfasato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a guardare in rete dice che il processore non è una scheggia (neanche 25000, meno di un s4) ed è pure assetato. Per tutto il resto è una bella macchina.

 

tra parentesi, ma Antutu l'hanno cambiato? il mio cellulare due mesi fa prendeva sui 25000, adesso mi tira fuori 30715... che fa, invecchiando migliora? o semplicemente antutu è tanto sfasato?

 

Ma lasciate perde Antutu...

Usateli i cellulari per giudicarli, Antutu e bench vari servono solo ad ingannare i polli. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lasciate perde Antutu...

Usateli i cellulari per giudicarli, Antutu e bench vari servono solo ad ingannare i polli. ;)

comunque un benchmark un'indicazione di massima (e anche abbastanza specifica in teoria se guardi i singoli test su cpu, gpu etc.) te la da. Anche perchè, in concreto, non è che puoi provare 30 cellulari prima di comprarne uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque un benchmark un'indicazione di massima (e anche abbastanza specifica in teoria se guardi i singoli test su cpu, gpu etc.) te la da. Anche perchè, in concreto, non è che puoi provare 30 cellulari prima di comprarne uno

 

Non sono d'accordo.

Nella scelta di un cellulare i bench della cpu non vanno nemmeno presi in considerazione.

L'utilizzo reale, conta solo quello.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordo.

Nella scelta di un cellulare i bench della cpu non vanno nemmeno presi in considerazione.

L'utilizzo reale, conta solo quello.

beh i test della cpu magari no (anche se li riportano) però per dire io che ci giochicchio pure che ci sia uno straccio di gpu mi interessa (per dire, ho preso un mediatek octacore non per l'octacore, ma perchè monta una gpu mali450 invece che la 400).

 

Che poi la 450 non è che sia chissà che bestia rispetto a molte adreno, ma di sicuro la differenza rispetto alle 400 la vedi (e la riportano pure i benchmark)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nzomma?. Na merda stu p7?.

E invece s3neo a 229 da mediaworld?

 

Altro consiglio che mi viene in mente.

 

Tu hai:

-iPod Touch

-iPad Air

-Galaxy S Advance

 

Vendi tutto e fatti l'iPhone 6 (il 4.7 oppure il 5.5 che sostituisce meglio l'iPad).

Un unico dispositivo che fa tutto quello che facevano quei tre messi insieme.

 

Che ne pensi? Non ti fa gola come idea??

E non devi quasi cacciar fuori nessun euro.

 

p.s.

Comunque il Note 3 Neo del volantino è molto meglio dell'S3 Neo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è google nexus? il nexus non è della lg? quant'è un tempo accettabile dopo il quale il cellulare comincia a rompersi (obsolescenza tecnologica)? che si intende comprare su google play con la garanzia o su amazon? come funzionano ste garanzie? perchè callea ritieni basse le prestazioni del samsung? non credete che con l'avvento dei tablet i cellulari possano tornare a dimensioni minori, perchè magari per molte di queste utilizzeremo i tablet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Cos'è google nexus? il nexus non è della lg?

2.quant'è un tempo accettabile dopo il quale il cellulare comincia a rompersi (obsolescenza tecnologica)?

3. che si intende comprare su google play con la garanzia o su amazon? come funzionano ste garanzie?

4. perchè callea ritieni basse le prestazioni del samsung?

5.non credete che con l'avvento dei tablet i cellulari possano tornare a dimensioni minori, perchè magari per molte di queste utilizzeremo i tablet?

 

1. Il Nexus è commercializzato e supportato direttamente da Google a livello software.

Ha Android puro senza personalizzazioni.

Ma Google non progetta telefoni a livello hardware e utilizza produttori terzi.

Il Nexus 4 e 5 sono prodotti da LG.

 

2. L'obsolescenza dipende spesso dal produttore e dal suo supporto. Mediamente un android dopo un anno è vecchio e dopo due diventa obsoleto.

Tempi doppi per gli iPhone

 

3. Se compri su Google Play o su Amazon hai un tipo di garanzia premium (vicina, ma non pari a quella Apple per intenderci).

In caso di problemi la soluzione è molto veloce, pochissimi giorni.

Su Amazon hai anche un diritto di recesso senza spese di trasporto di 30 giorni.

 

4. Perché i samsung hanno uno strato software molto poco ottimizzato che sfrutta malissimo le risorse hardware.

Per questo i samsung sono a livello prestazionale delle ciofeghe.

Va tuttavia considerato che hanno una gran quantità di funzioni spesso utili.

 

5. I tablet android sono solo una presa in giro e andrebbero evitati per evitare di buttare i soldi.

Meglio un phablet di un tablet che oltretutto si trovano ormai a poco prezzo (vedi Note3 Neo a 299).

Diverso è il discorso dell'iPad, l'unico tablet che andrebbe preso in considerazione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro consiglio che mi viene in mente.

 

Tu hai:

-iPod Touch

-iPad Air

-Galaxy S Advance

 

Vendi tutto e fatti l'iPhone 6 (il 4.7 oppure il 5.5 che sostituisce meglio l'iPad).

Un unico dispositivo che fa tutto quello che facevano quei tre messi insieme.

 

Che ne pensi? Non ti fa gola come idea??

E non devi quasi cacciar fuori nessun euro.

 

p.s.

Comunque il Note 3 Neo del volantino è molto meglio dell'S3 Neo.

iPad Air è aziendale. Non posso venderlo (leasing con riscatto finale) e comunque non potrei privarmene...è troppo comodo.

Così come iPod touch, più leggero di iPhone e per me indispensabile per correre.

Note 3 neo l'ho visto ma lo schermo 5.5 è troppo grande. 5 pollici secondo me è il formato giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1. Il Nexus è commercializzato e supportato direttamente da Google a livello software.

Ha Android puro senza personalizzazioni.

Ma Google non progetta telefoni a livello hardware e utilizza produttori terzi.

Il Nexus 4 e 5 sono prodotti da LG.

 

2. L'obsolescenza dipende spesso dal produttore e dal suo supporto. Mediamente un android dopo un anno è vecchio e dopo due diventa obsoleto.

Tempi doppi per gli iPhone

 

3. Se compri su Google Play o su Amazon hai un tipo di garanzia premium (vicina, ma non pari a quella Apple per intenderci).

In caso di problemi la soluzione è molto veloce, pochissimi giorni.

Su Amazon hai anche un diritto di recesso senza spese di trasporto di 30 giorni.

 

4. Perché i samsung hanno uno strato software molto poco ottimizzato che sfrutta malissimo le risorse hardware.

Per questo i samsung sono a livello prestazionale delle ciofeghe.

Va tuttavia considerato che hanno una gran quantità di funzioni spesso utili.

 

5. I tablet android sono solo una presa in giro e andrebbero evitati per evitare di buttare i soldi.

Meglio un phablet di un tablet che oltretutto si trovano ormai a poco prezzo (vedi Note3 Neo a 299).

Diverso è il discorso dell'iPad, l'unico tablet che andrebbe preso in considerazione.

1. quindi (scusa l'ignoranza) nexus è un software che hanno diverse marche di cellulari e sviluppato da google (dunque che si interfaccia bene con google stesso immagino) giusto?...ma android è un sistema operativo per cellulari (anche nexus)...non riesco a collegare le due cose....LG infine è dunque una buona soluzione??

 

2. Quanto è una durata accettabile prima che un sofware/sistema operativo presentino problemi o il cell. si rompa?

 

3.TUTTI i prodotti acquistati su google play o amazon hanno tale tipo di garanzia? quanto dura e come funziona?

 

4.ma quando si parla di app e funzioni non è suffcente il sistema operativo? O il software? in cosa influisce direttamente la macchina?

 

5. per ora di tablet non ne compro (ne prenderò uno dall'azienda)....perchè dici si possa considerare solo l'Ipad? se lo considerassi poi immagino avrei problemi a interfacciarlo con un qualsiasi altro dispositivo non apple?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. quindi (scusa l'ignoranza) nexus è un software che hanno diverse marche di cellulari e sviluppato da google (dunque che si interfaccia bene con google stesso immagino) giusto?...ma android è un sistema operativo per cellulari (anche nexus)...non riesco a collegare le due cose....LG infine è dunque una buona soluzione??

 

2. Quanto è una durata accettabile prima che un sofware/sistema operativo presentino problemi o il cell. si rompa?

 

3.TUTTI i prodotti acquistati su google play o amazon hanno tale tipo di garanzia? quanto dura e come funziona?

 

4.ma quando si parla di app e funzioni non è suffcente il sistema operativo? O il software? in cosa influisce direttamente la macchina?

 

5. per ora di tablet non ne compro (ne prenderò uno dall'azienda)....perchè dici si possa considerare solo l'Ipad? se lo considerassi poi immagino avrei problemi a interfacciarlo con un qualsiasi altro dispositivo non apple?

 

1. No, Nexus è il telefono commercializzato direttamente da Google.

Google decide ogni anno da chi farselo produrre fisicamente, ma poi è Google che lo gestisce a livello software.

Un Nexus ha il software sviluppato direttamente da Google, quindi Android puro, aggiornato per prima ogni volta che Google fa un aggiornamento.

Tutti gli altri telefoni android invece si BASANO sul software di Google ma poi i produttori aggiungono le loro personalizzazioni.

Ne consegue che hanno qualche funzione in più, ma sono più lenti, hanno aggiornamenti molto più tardivi (quando ci sono) e hanno un'interfaccia non coerente con quella di Google.

Questi ultimi rappresentano il 99% dei telefoni android, poiché i Nexus a livello commerciale non esistono.

 

2. Uno smartphone difficilmente dura più di due-tre anni. Un iPhone dura mediamente di più per un maggior supporto hardware/software una qualità mediamente superiore e per la politica delle sostituzioni.

 

3. In linea di massima quando acquisti direttamente da una qualsiasi grande azienda americana (Google, Amazon, Apple, Crucial, ecc.) hai delle tutele e dei privilegi che noi europei ci sogniamo.

La garanzia per noi europei è una formalità burocratica, noi siamo abituati a pensare alla garanzia come un flag on/off.

Per gli americani invece la garanzia è un vero e proprio SERVIZIO qualitativamente variabile e che quindi risponde non tanto alle imposizioni della legge di Stato ma alle leggi della concorrenza.

Morale: un consumatore americano è più tutelato dalle leggi del libero mercato rispetto a quanto un consumatore europeo lo sia a livello burocratico.

Ma ancora non ce ne siamo accorti... fortuna che tali aziende ci trattano con gli stessi crismi americani.

 

4. hardware e software sono un tutt'uno. Ma il software è più importante.

Quando qualcosa non va come dovrebbe la colpa al 90% è sempre del software.

Considera che ormai uno smartphone ha una potenza paragonabile a quella di un computer di non troppi anni fa.

Eppure nel caso di Android ti devi ritenere fortunato se non hai lags nelle operazioni più semplici, come aprire la galleria.

Il che è assurdo.

 

5. IOS è lo standard de facto perché è una vera piattaforma. Sul mercato troverai più sistemi e accessori di qualità compatibili per ios che non per android. (Settore auto, hifi, medicale, home, gps, ecc ecc).

 

Ma in ogni caso prima di acquistare devi vedere quali siano le tue esigenze specifiche, perché ogni sistema ha le sue peculiarità e campi di utilizzo specifici.

Se ad esempio devi utilizzare un software che gira solo su Windows o Android, tutto il discorso sopra cadrebbe.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di huawei sembrerebbe piu interessante l'honor 6, non so a che prezzi si può trovare ma ha una configurazione kirin 920 octacore big.LITTLE che dovrebbe andare (parecchio) meglio del kirin 910 dell'ascend che sembra nell'uso arranchi un po..oltre al resto (gpu più potente etc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Ottobre esce Moto G 2014. Stesso prezzo del precedente, 199 €, ma schermo da 5 pollici (hd) fotocamera da 5 a 8 megapixel, e dual sim. Espandibile, android 4.4.4 puro....nzomma, me sà che me butto lì ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro su sto topic.

 

Probabilmente mi sta lasciando il mio caro i phone 4 e se non riesco a ripararlo come suggerito da Callea devo pensare a sostituirlo.

 

ho un budget di 300/350 euri (quest anno non posso spende de piu).

 

Che me consigliate? Il sony experia Z1 come è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro su sto topic.

 

Probabilmente mi sta lasciando il mio caro i phone 4 e se non riesco a ripararlo come suggerito da Callea devo pensare a sostituirlo.

 

ho un budget di 300/350 euri (quest anno non posso spende de piu).

 

Che me consigliate? Il sony experia Z1 come è?

scusate ma po' esse che dico una stronzata,per quanto sia contrario alla mela marcia e la sua politica furba e meschina dietro, riconosco che l'iphone è un ottimo cellulare nonostante abbiano anche loro (come tutti del resto) qualche problema,il prodotto perfetto non esiste.

Qui mi rivolgo a callea,l'iphone 5s (che ho visto su vari amazon ecc ecc costi intorno ai 300-350 euro) non è un ottimo prodotto?

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma po' esse che dico una stronzata,per quanto sia contrario alla mela marcia e la sua politica furba e meschina dietro, riconosco che l'iphone è un ottimo cellulare nonostante abbiano anche loro (come tutti del resto) qualche problema,il prodotto perfetto non esiste.

Qui mi rivolgo a callea,l'iphone 5s (che ho visto su vari amazon ecc ecc costi intorno ai 300-350 euro) non è un ottimo prodotto?

 

Attenzione quello che trovate a quel prezzo è un iphone di 8 giga. quello a 16 costa piu di 500 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Attenzione quello che trovate a quel prezzo è un iphone di 8 giga. quello a 16 costa piu di 500 euro

hai ragione

ma su amazon comunque ci sono iphone 5s usati e garantiti da amazon stessa che costano anche sui 300 euro,16 gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro su sto topic.

 

Probabilmente mi sta lasciando il mio caro i phone 4 e se non riesco a ripararlo come suggerito da Callea devo pensare a sostituirlo.

 

ho un budget di 300/350 euri (quest anno non posso spende de piu).

 

Che me consigliate? Il sony experia Z1 come è?

devi dire quello che ci fai...se lo vuoi misura più o meno grossa de siffredi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi dire quello che ci fai...se lo vuoi misura più o meno grossa de siffredi

 

giustamente.....

 

allora dimensioni starei sui 5 pollici, memoria almeno 16g........per il resto non ho grandi pretese. Ripeto se proprio dovessi a malinquore abbandonerei il mondo Apple ma non voglio spendere 800 euro per un telefono o 500 per il 5 (che cmq è un modello vecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giustamente.....

 

allora dimensioni starei sui 5 pollici, memoria almeno 16g........per il resto non ho grandi pretese. Ripeto se proprio dovessi a malinquore abbandonerei il mondo Apple ma non voglio spendere 800 euro per un telefono o 500 per il 5 (che cmq è un modello vecchio)

 

Io ho seguito il consijo de cacafocu:

 

Ad Ottobre esce Moto G 2014. Stesso prezzo del precedente, 199 €, ma schermo da 5 pollici (hd) fotocamera da 5 a 8 megapixel, e dual sim. Espandibile, android 4.4.4 puro....nzomma, me sà che me butto lì ;)

 

E lo rilancio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho seguito il consijo de cacafocu:

 

 

E lo rilancio :)

 

ti posso chiede la qualità delle foto del motoG (viste sullo schermo di un computer anche)? devo comprarne uno ma ho sentito parecchi pareri discordanti.

 

Comunque con un budget superiore (300/350) mi vengono in mente: sony Z2 o z3 compact (il miglior smartphone sotto ai 5pollici e non solo), LG G2..oppure con schermo molto più grande asus zenfone 2 (con ram da 4GB)

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti posso chiede la qualità delle foto del motoG (viste sullo schermo di un computer anche)? devo comprarne uno ma ho sentito parecchi pareri discordanti.

 

Comunque con un budget superiore (300/350) mi vengono in mente: sony Z2 o z3 compact (il miglior smartphone sotto ai 5pollici e non solo), LG G2..oppure con schermo molto più grande asus zenfone 2 (con ram da 4GB)

 

il sony sembra veramente molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti posso chiede la qualità delle foto del motoG (viste sullo schermo di un computer anche)? devo comprarne uno ma ho sentito parecchi pareri discordanti.

Ancora su pc non le ho viste (ho fatto qualche foto e dallo schermo sembrano buone, ma non sono un "fanatico della fotografia"), magari ti può rispondere cacafocu che ce l'ha da più tempo...

 

 

 

A quel prezzo lo trovo solo da 8 gb......il tuo quanto è?

È da 8, ma ha la memoria espandibile con sd, quindi no problem!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.