Vai al contenuto
Cacafocu

Consiglio smartphone

Messaggi raccomandati

Per lo stonex pare che tocca aspettare il 22 aprile (anche perché di octacore mediatek ne girano due, il 6752 e il 6795).

Se monta il 6795 si può considerare, almeno in teoria, per il 6752 per me se ne sono passati con il display (era meglio un FHD), oltretutto cinesate abbastanza analoghe con il 6752 si troverebbero abbondantemente a meno (penso anche intorno a 230-250 euro, accontentandosi di 2gb di RAM anche 180-200, anche acquistandole in Italia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a Callea, ho controllato e al momento uso 11 gb di telefono piu quasi 3 di icloud.

 

In sintesi vorrei un 5 pollici, almeno 16gb, che faccia belle foto (quelle fatte da i phone sono favolose). Dei giochi non mi interessa nulla.

 

Callea mi suggerisce i phone 5 (ho paura che 8gb però siano pochi)

 

altri consigli?

 

grazie

 

Allora se non ti bastano gli 8gb dell'iPhone io prenderei in seria considerazione l'S3 Neo.

 

Non è un telefono da geek che cerca l'ultimo aggiornamento a tutti i costi ma è un telefono completo, onesto, che non ha punti deboli, pieno di funzionalità, ha la batteria removibile (che di questi tempi è un lusso), ha l'espansione micro sd (che di questi tempi è un lusso), ha una buona fotocamera (ovviamente non reattiva e affidabile come gli iPhone), ha un'interfaccia molto, molto leggibile e intuitiva e con tema scuro (che di questi tempi è un lusso), è abbastanza fluido per essere un Samsung.

È carino esteticamente essendo un ex top di gamma, ed è il telefono più venduto dopo l'iPhone.

 

Si trova a 180 e anche meno.

Insomma, spendi poco e vai a botta sicura.

Secondo me la cifra giusta per un android è questa, al massimo 250.

 

p.s.

Ovviamente abituato alla qualità costruttiva dell'iPhone, all'inizio ti ci devi un po' abituare, ma secondo me l'S3 ha un suo fascino.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora se non ti bastano gli 8gb dell'iPhone io prenderei in seria considerazione l'S3 Neo.

 

Non è un telefono da geek che cerca l'ultimo aggiornamento a tutti i costi ma è un telefono completo, onesto, che non ha punti deboli, pieno di funzionalità, ha la batteria removibile (che di questi tempi è un lusso), ha l'espansione micro sd (che di questi tempi è un lusso), ha una buona fotocamera (ovviamente non reattiva e affidabile come gli iPhone), ha un'interfaccia molto, molto leggibile e intuitiva e con tema scuro (che di questi tempi è un lusso), è abbastanza fluido per essere un Samsung.

È carino esteticamente essendo un ex top di gamma, ed è il telefono più venduto dopo l'iPhone.

 

Si trova a 180 e anche meno.

Insomma, spendi poco e vai a botta sicura.

Secondo me la cifra giusta per un android è questa, al massimo 250.

 

p.s.

Ovviamente abituato alla qualità costruttiva dell'iPhone, all'inizio ti ci devi un po' abituare, ma secondo me l'S3 ha un suo fascino.

 

OK ci farò un pensierino. A dirti la verità faccio una gran fatica a mollare la Mela. Oltre al prodotto offrono un servizio assistenza favoloso. La mia ragazza ha sempre avuto Samsung e non ti dico per una noia stupida alla batteria quanto ha dovuto aspettare per non risolvere quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

OK ci farò un pensierino. A dirti la verità faccio una gran fatica a mollare la Mela. Oltre al prodotto offrono un servizio assistenza favoloso. La mia ragazza ha sempre avuto Samsung e non ti dico per una noia stupida alla batteria quanto ha dovuto aspettare per non risolvere quasi nulla.

 

E allora fa un piccolo sacrificio e cerca di arrivare a 580 per un iPhone 6 (oppure prendilo in abbonamento).

Al momento non c'è nulla di meglio e come sai quello che spendi in più te lo ritrovi nel tempo.

L'iPhone 4 considera che è del 2010, con nessun Android puoi pensare di farci 5 anni... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè che me dici del Lumia 535?

 

Non posso dare giudizi perché è un sistema operativo che non conosco.

In passato ho provato ad avvicinarmici per curiosità, ma sinceramente non mi ci ritrovo, per me è un'interfaccia poco intuitiva e senza un dock nella home mi manca un punto di riferimento.

Poi lo store è ancora limitato, oserei dire che dopo IOS e Android è proprio l'ultima ruota del carro a livello di supporto software.

 

Qualche tempo fa ti avrei detto che comunque avresti avuto un sistema fluido e ben ottimizzato a poco prezzo a differenza di Android che nella fascia bassa era inutilizzabile se non per telefonare.

 

Oggi invece ci sono dei buoni telefoni Android, fluidi anche nella fascia bassa sotto i 200 euro motivo per cui ho abbandonato ogni interesse verso i Windows Phone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea già che ci sto, leggo che il Sony Xperia ha 20 megapixel di fotocamera? Do sta l inculata?

Io ce l'ho. Il sensore è buonissimo, purtroppo sony in automatico abbassa la definizione ad 8mp con un algoritmo che a volte canna l'esposizione.

Quindi ricapitolando, in manuale foto ottime, in automatico a volte i colori e la definizione non raggiunge i livelli che fa in manuale.

Sulle fotocamere Apple e Samsung (che comunque montano ottiche sony) fanno meglio sul punta e scatta.

 

Conta che sono impermeabili quindi potresti fare foto o video sott'acqua, dolce. Io non ho mai avuto il coraggio, però non ho problemi a rispondere ad un messaggio sotto la doccia per esempio.

Se la fotocamera è il punto principale vedi le marche che ho detto oltre ai lumia che sono sempre punti di riferimento. Certo che l'esperienza Samsung di Android secondo me è pessima, a molti piace perché ricca di funzioni e fronzoli ma i lag esistono solo su quella marca (anche sul note 4 che è l'unico Samsung che comprerei)

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho. Il sensore è buonissimo, purtroppo sony in automatico abbassa la definizione ad 8mp con un algoritmo che a volte canna l'esposizione.

Quindi ricapitolando, in manuale foto ottime, in automatico a volte i colori e la definizione non raggiunge i livelli che fa in manuale.

Sulle fotocamere Apple e Samsung (che comunque montano ottiche sony) fanno meglio sul punta e scatta.

 

Conta che sono impermeabili quindi potresti fare foto o video sott'acqua, dolce. Io non ho mai avuto il coraggio, però non ho problemi a rispondere ad un messaggio sotto la doccia per esempio.

Se la fotocamera è il punto principale vedi le marche che ho detto oltre ai lumia che sono sempre punti di riferimento. Certo che l'esperienza Samsung di Android secondo me è pessima, a molti piace perché ricca di funzioni e fronzoli ma i lag esistono solo su quella marca (anche sul note 4 che è l'unico Samsung che comprerei)

Ma il telefono come e? Perché sembra molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono distaccati,ora ci sono sia i nokia lumia (con s.o windows) e windows phone

Sei sicuro? Ho letto un articolo qualche settimana fa dove il ceo di Nokia annunciava la chiusura della produzione dei telefoni e che Nokia si sarebbe dedicata ad altro! Anche perché dalla pubblicità che si vede in te ormai Nokia non compare più da nessuna parte! I Lumia oggi sono brandizzati solo Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il compact. Quello grande non l'ho provato. Quindi non so dirti i punti deboli. L'interfaccia,comunque, è simile alla stock nexus.

Per l'imperdibilità sono presenti degli sportellini, quindi consiglio nel caso di comprare un cavo magnetico (su Amazon a 15euro circa) così non si deve aprire e chiudere ogni volta che si carica. Il prezzo è leggermente più alto di quello del tuo budget, comunque comprando su Amazon si può provare per una decina di giorni e poi rimandarlo indietro tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo stonex pare che tocca aspettare il 22 aprile (anche perché di octacore mediatek ne girano due, il 6752 e il 6795).

Se monta il 6795 si può considerare, almeno in teoria, per il 6752 per me se ne sono passati con il display (era meglio un FHD), oltretutto cinesate abbastanza analoghe con il 6752 si troverebbero abbondantemente a meno (penso anche intorno a 230-250 euro, accontentandosi di 2gb di RAM anche 180-200, anche acquistandole in Italia)

 

Credo anche io che 400 euro siano troppi.

Un paio di anni fa poteva essere un buon target ma ormai come già detto, il mercato android è fortemente inflazionato e se pure samsung ha grosse difficoltà a vendere oltre i 500 euro (non ha caso i prezzi dei suoi top che sono i più costosi inizialmente crollano in poche settimane) come può sperare di aver successo a 400 euro con un prodotto sconosciuto?

 

Con 400 euro si prende un qualsiasi top di gamma dopo alcuni mesi dall'uscita di case più blasonate senza rischiare di fare un salto nel buio per un prodotto di cui non si conosce nemmeno che tipo di assistenza e per quanto tempo avrà.

 

Poi se non ci crede nemmeno lui...ahah

 

IMG_0053.JPG

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MASSIMO 170 euro. modelli DOOGEE tutti doppia sim ottime foto-velocità e tutto quello che uno smartphon deve avere a prezzi contenutissimi. Poi se volete spendere 999,00 euro per l'S6 ... ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MASSIMO 170 euro. modelli DOOGEE tutti doppia sim ottime foto-velocità e tutto quello che uno smartphon deve avere a prezzi contenutissimi. Poi se volete spendere 999,00 euro per l'S6 ... ...

i doogee montano tutti (almeno quelli che conosco) roba mediatek, quindi pure li tocca scegliere con criterio, che fra un mt6582 e un mt6732 ci passa tanto, pure se sono entrambi quad core e hanno grosso modo lo stesso clock

 

poi effettivamente hanno prodotto robetta interessante, per esempio questo mi piaceva http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/mobile-phone/3598667/doogee-f1-turbo-mini-review-best-budget-4g-phone-of-2015/ anche se alcune recensioni in giro mettevano in risalto alcuni difettucci... però, insomma, costa un centone e dovrebbe essere un razzo

 

(per esempio sul sito di doogee italia - che non so se sia ufficiale ma se non altro ti daranno l'assistenza - vendono il dg900 con l'octacore della stagione passata a 250 euro che secondo me a quel prezzo non ha alcun senso acquistare)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galaxy S6 vs S6 edge vs HTC One M9 vs iPhone 6: il confronto di HDBlog

 

mi sono fermato al fatto che hanno tutti ottimi materiali... :(

 

l'iphone 6 è fatto di un alluminio relativamente di basso livello, e su un terminale di queste dimensioni la cosa si paga (tanto è vero che i test l'hanno messo in fondo alla scala della resistenza, almeno per gli smartphone di un certo livello). In questi giorni si comincia a parlare da più parti di un passaggio da un alluminio 6000 'cheap' con cui hanno prodotto l'iphone 6 ad un ben più costoso ma performante serie 7000 per il 6s (anche migliore del 6000 di grado aereospaziale usato per l's6).

 

poi ci sarebbe il discorso che anche l'alluminio un pò migliore dell's6 presta il fianco a critiche perchè la struttura della versione edge lo rende molto più vulnerabile (praticamente in modo analogo all'iphone, allora è tutto un cavolo che usi un materiale migliore), e infatti già devono difendersi dalle critiche http://www.webnews.it/2015/04/07/bendgate-samsung-galaxy-s6-edge/

 

certe volte quando leggo le recensioni sui cellulari in rete mi chiedo come le scrivono... a volte mi pare che il livello di comprensione sia alluminio=buono, policarbonato=cattivo (che è anche un concetto piuttosto discutibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fermato al fatto che hanno tutti ottimi materiali... :(

 

l'iphone 6 è fatto di un alluminio relativamente di basso livello, e su un terminale di queste dimensioni la cosa si paga (tanto è vero che i test l'hanno messo in fondo alla scala della resistenza, almeno per gli smartphone di un certo livello). In questi giorni si comincia a parlare da più parti di un passaggio da un alluminio 6000 'cheap' con cui hanno prodotto l'iphone 6 ad un ben più costoso ma performante serie 7000 per il 6s (anche migliore del 6000 di grado aereospaziale usato per l's6).

 

poi ci sarebbe il discorso che anche l'alluminio un pò migliore dell's6 presta il fianco a critiche perchè la struttura della versione edge lo rende molto più vulnerabile (praticamente in modo analogo all'iphone, allora è tutto un cavolo che usi un materiale migliore), e infatti già devono difendersi dalle critiche http://www.webnews.it/2015/04/07/bendgate-samsung-galaxy-s6-edge/

 

certe volte quando leggo le recensioni sui cellulari in rete mi chiedo come le scrivono... a volte mi pare che il livello di comprensione sia alluminio=buono, policarbonato=cattivo (che è anche un concetto piuttosto discutibile)

vabbè ma non ti soffermare solamente ai materiali prova a guardare tutto il video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma non ti soffermare solamente ai materiali prova a guardare tutto il video

vabbè ma quando parti in modo così sempliciotto... diciamo che uno pensa che anche sul resto magari non ci sia poi molta competenza

 

anche il resto però non mi pare molto interessante, per un motivo molto banale, da quello che ho visto è la solita sfilza di test basati sulla dotazione che ci trovi... per dire, io sui cellulari la prima cosa che faccio (e non è che sono l'unico) è cacciare l'interfaccia che ti danno e metterci qualcosa di più performante. Voglio dire, che me ne frega di come va una certa interfaccia grafica se tanto non la uso? e stesso discorso per il software stock della macchina fotografica, per il browser (qualcuno su android usa il browser stock?) etc.

 

comunque effettivamente da abbastanza un'idea di dilettantesco (mi sa che quando ha fatto i giochetti con la pagina del corriere a un certo punto non ha manco capito che è successo...) ma il grosso di queste recensioni sono tutte un pò così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che la mediatek stia per tirare fuori un cellulare decacore :unsure:

 

(chiaramente l'idea non è di farli funzionare tutti insieme, ma di avere tre 'gruppi' di 4, 4 e 2 core rispettivamente per basso, medio e alto consumo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo stonex pare che tocca aspettare il 22 aprile (anche perché di octacore mediatek ne girano due, il 6752 e il 6795).

Se monta il 6795 si può considerare, almeno in teoria, per il 6752 per me se ne sono passati con il display (era meglio un FHD), oltretutto cinesate abbastanza analoghe con il 6752 si troverebbero abbondantemente a meno (penso anche intorno a 230-250 euro, accontentandosi di 2gb di RAM anche 180-200, anche acquistandole in Italia)

Credo si tratti del MT 6795 visto che sul loro fascia media STX II da 189€ già montavano l'octacore MT 6592 e lo vendono a 180€

 

Cmq hanno annunciato che il prezzo sarà meno di 370€.

Sperem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzacci ho definitavemente defunto il mio Samsung S2.......... intorno alle 180/200 € che smartphone validi ci sono?

 

ho visto il samsung S4 mini LTE (se riesco a trovarlo ancora)

oppure

Huwei Ascend 620 S

 

.....altri modelli validi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzacci ho definitavemente defunto il mio Samsung S2.......... intorno alle 180/200 € che smartphone validi ci sono?

 

ho visto il samsung S4 mini LTE (se riesco a trovarlo ancora)

oppure

Huwei Ascend 620 S

 

.....altri modelli validi?

Moto G 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è fuori budget, ma adesso online a 280€ prendi l's4 normale.

si ho visto l'offerta euronics proprio questa mattina....ma è appunto fuori budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzacci ho definitavemente defunto il mio Samsung S2.......... intorno alle 180/200 € che smartphone validi ci sono?

 

ho visto il samsung S4 mini LTE (se riesco a trovarlo ancora)

oppure

Huwei Ascend 620 S

 

.....altri modelli validi?

intorno ai 180-200 euro?

galaxy s3neo,su consiglio di callea,ottimo smartphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni chinafonini hanno una distribuzione e garanzia italiana (che paghi un po di piu che a farteli arrivare dalla Cina) però può valere la pena

 

Per dire , io ho preso per 190 circa sto jiayu s3 e va una meraviglia, e rispetto a s3neo e s4 mini parliamo di un altro livello

 

Ormai poi anche per questi cellulari ci stanno gli aggiornamenti ota, aggiornano anche la versione android (anche se solo kitkat-lollipop) e in generale sono affidabili

 

Ci stanno parecchie marche che sfornano roba qualitativa e spesso con distributori italiani (zopo,oppo,elephone...), se dai un'occhiata a quel mercato sui 200 euro ti fai delle discrete bestie (paragonabili a un vecchio samsung s5) anche con design piuttosto curati .

fra poco scappa il jiayu s4 con scocca in alluminio di discreto livello - loro dicono identico a quello usato per il 5s che se è lo stesso dell'iPhone 6 è comunque più che adeguato per la fascia sui 200-250...tanto per fare un esempio

 

Ho visto 3 giorni fa che la komu sta per tirare fuori la linea nuova con processori di ultima generazione, ma a parte che li bisognerebbe aspettare che escano, costeranno sicuramente un po di più della roba cinese non rimarchiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè che me dici del Lumia 535?

Ti rispondo per la seconda volta perché ho letto varie recensioni sul Lumia 640 in rete ed è risultato un prodotto validissimo dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni quindi una scelta migliore del 535 a poche decine di euro in più.

 

È il tipico prodotto "intelligente" che apprezzo molto.

Un prodotto che non ha hardware pompato perché semplicemente non ne ha bisogno.

Display da 720p che per un 5 pollici vanno benissimo e permette buone prestazioni senza bisogno di cpu spinte e con ottima autonomia.

 

Batteria removibile e microsd.

Pare ottima ricezione.

Sarà aggiornato a Windows 10.

 

Insomma se per te Windows non è un problema, va col 640 che per quello che costa è un acquisto molto intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo da Mediaworld da venerdì:

iPhone 4s a 229 euro e iPhone 5c a 279 euro.

Inutile dire che tra i due consiglio vivamente il 5c un telefono eccellente sotto tutti i punti di vista, che mi ha dato grosse soddisfazioni e che con l'ultimo IOS 8.3 va ancora alla grandissima.

(Peccato che abbia 8gb ma se volete un iPhone a 279 euro non potete pretendere la luna...)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.