Vai al contenuto
Manson

Per appassionati di auto... e non solo

Messaggi raccomandati

A fine marzo ho ordinato la mia nuova 500L a metano. A settembre, salvo ulteriori slittamenti in consegna, sará mia...

 

Se ne vedono ancora pochissime in giro, a diesel o benzina. . Sono stato attratto a dispetto del costo (sui 20.000 euro) da aspetto, dimensioni ragguardevoli ma soprattutto dal motore twin air turbo natural power, il pluripremiato e innovativo bicilindrico della casa.

 

Qualcun altro si é innamorato di questa monovolume atipica? Credo che fra le fascia media a Metano non abbia concorrenza.

 

Che ne pensate?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per altri motivi, me so fatto il Doblò twin air turbo natural power a metano. 1.4 16v turbo 120cv con cambio a 6 marce.

 

Non tornerei mai più indietro.

 

A benzina consuma come una Ferrari. A metano cammina come a benzina (non perde manco 5km/h) e consuma come il mio honda sh 150.

 

250km con 14€

 

Come macchina è qualcosa di eccezionale. Grande e spaziosa come un furgone con 1200lt di bagagliaio che diventano 2000 senza scalini, bordi, impedimenti o impicci e comoda come una berlina di media gamma.

 

Tenuta di strada ottima (per stazza e dimensioni) grazie anche alle sospensioni indipendenti dietro.

 

La 500L me fa un pò cagà :D (motore a parte)

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facevi prima a fatte lu freemont... lì c'entri comodo sicuro...

2280739[/snapback]

 

Non ci crederai, ma ci sto comodo anche dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facevi prima a fatte lu freemont... lì c'entri comodo sicuro...

2280739[/snapback]

 

Non ci crederai, ma ci sto comodo anche dietro.

2280756[/snapback]

A pija a settembre e già l'hai battezzata con che sburrona !! Si un grande

Me rimagno tutto :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facevi prima a fatte lu freemont... lì c'entri comodo sicuro...

2280739[/snapback]

 

Non ci crederai, ma ci sto comodo anche dietro.

2280756[/snapback]

A pija a settembre e già l'hai battezzata con che sburrona !! Si un grande

Me rimagno tutto :lol::lol:

2280765[/snapback]

 

:lol: ... Ho provato la seduta in concessionaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

2280823[/snapback]

Tutto è opinabile ,ed il fatto che li montano ovunque non significa che siano i migliori possibili

Detto ciò a me la cosa che lascia piu perplesso è la durata , sono motori molto spinti e dubito che avranno una vita lunga

Io ammetto di essere di parte , sono per il diesel tutta la vita , durata , affidabilità ,autonomia, consumi accettabilissimi

Lunedì per lavoro sono andato a Milano e mi hanno dato una V60 D2 1.6 turbo diesel 115 cv .. A prescindemche per me è stupenda , dentro è rifinita bene, accessiorata e comoda ... A 120 orari , in due persone con 430 kg dentro il bagagliaio facevo 21,8

Me l'hanno data con il pieno , andata scarichi bella allegra e ritorno carichi a 120/130 ho fatto 1250 km senza mette gasolio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

2280823[/snapback]

Tutto è opinabile ,ed il fatto che li montano ovunque non significa che siano i migliori possibili

Detto ciò a me la cosa che lascia piu perplesso è la durata , sono motori molto spinti e dubito che avranno una vita lunga

Io ammetto di essere di parte , sono per il diesel tutta la vita , durata , affidabilità ,autonomia, consumi accettabilissimi

Lunedì per lavoro sono andato a Milano e mi hanno dato una V60 D2 1.6 turbo diesel 115 cv .. A prescindemche per me è stupenda , dentro è rifinita bene, accessiorata e comoda ... A 120 orari , in due persone con 430 kg dentro il bagagliaio facevo 21,8

Me l'hanno data con il pieno , andata scarichi bella allegra e ritorno carichi a 120/130 ho fatto 1250 km senza mette gasolio

2280837[/snapback]

OKKODUE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

2280823[/snapback]

Tutto è opinabile ,ed il fatto che li montano ovunque non significa che siano i migliori possibili

Detto ciò a me la cosa che lascia piu perplesso è la durata , sono motori molto spinti e dubito che avranno una vita lunga

Io ammetto di essere di parte , sono per il diesel tutta la vita , durata , affidabilità ,autonomia, consumi accettabilissimi

Lunedì per lavoro sono andato a Milano e mi hanno dato una V60 D2 1.6 turbo diesel 115 cv .. A prescindemche per me è stupenda , dentro è rifinita bene, accessiorata e comoda ... A 120 orari , in due persone con 430 kg dentro il bagagliaio facevo 21,8

Me l'hanno data con il pieno , andata scarichi bella allegra e ritorno carichi a 120/130 ho fatto 1250 km senza mette gasolio

2280837[/snapback]

va beh ma stamo a parlà del top del top.. almeno a mio avviso... Li svedesi c'hanno un andro passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A fine marzo ho ordinato la mia nuova 500L a metano. A settembre, salvo ulteriori slittamenti in consegna, sará mia...

 

Se ne vedono ancora pochissime in giro, a diesel o benzina. . Sono stato attratto a dispetto del costo (sui 20.000 euro) da aspetto, dimensioni ragguardevoli ma soprattutto dal motore twin air turbo natural power, il pluripremiato e innovativo bicilindrico della casa.

 

Qualcun altro si é innamorato di questa monovolume atipica? Credo che fra le fascia media a Metano non abbia concorrenza.

 

Che ne pensate?

2280712[/snapback]

Le stanno a ritirá dal mercato perche c'hanno un difetto de fabbrica: se metti la freccia a destra, se sgonfia la rota posteriore sinistra e scatta la sveja su lu telefonino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

2280823[/snapback]

Tutto è opinabile ,ed il fatto che li montano ovunque non significa che siano i migliori possibili

Detto ciò a me la cosa che lascia piu perplesso è la durata , sono motori molto spinti e dubito che avranno una vita lunga

Io ammetto di essere di parte , sono per il diesel tutta la vita , durata , affidabilità ,autonomia, consumi accettabilissimi

Lunedì per lavoro sono andato a Milano e mi hanno dato una V60 D2 1.6 turbo diesel 115 cv .. A prescindemche per me è stupenda , dentro è rifinita bene, accessiorata e comoda ... A 120 orari , in due persone con 430 kg dentro il bagagliaio facevo 21,8

Me l'hanno data con il pieno , andata scarichi bella allegra e ritorno carichi a 120/130 ho fatto 1250 km senza mette gasolio

2280837[/snapback]

va beh ma stamo a parlà del top del top.. almeno a mio avviso... Li svedesi c'hanno un andro passo

2281044[/snapback]

 

A fa che? Lu telaio o la scocca (bruttissima)?

 

Il motore e il cambio sono costruiti dal gruppo PSA insieme a Ford considera.

La SAAB invece monta motori turbodiesel Fiat commonrail.

 

Detto questo, se volemo parlà dei migliori motori piccoli, potenti e che consumano pochissimi, vorrei ricordare il 1.3 multijet fiat, il primo motore in assoluto e ricopiato da tutti.

Se poi ce piace l'esterofilia me sta bene tutto, ma ripeto, a Fiat potemo dì tutto, ma non che non sa fa i motori. E' l'unica cosa che je riesce bene, quasi meglio di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo solo a gusto mio

Esteticamente è una delle macchine piu brutte che la mente umana abbia mai concepito , costa un botto , interni scadenti come tutte le Fiat , il motore twin air beve come un 3.0 biturbo ed emette lo stesso suono della Motorella ( almeno il 900 che monta la 500 della mia vicina )

Pero se a te piace sono felice che l'hai presa  :D

2280736[/snapback]

 

Il 900 turbo è un bicilindrico, per quello fa quel rumore.

Il 1400 tjet fa il normale rumore di un 4 cilindri in linea

 

Per quanto riguarda i consumi, beh, trovame un 120cv benzina che consuma di meno....

Semplicemente non c'è. Soprattutto un motore che sia a benzina che a metano ha praticamente gli stessi cavalli. (questione di elettronica ottimizzata)

 

Fa talmente schifo che lo montano in versione solo benzina, benzina + gpl o benzina + metano in tutte le fiat, TUTTE le Alfa dalla Mito alla Giulietta e tutte le Opel, dalla Astra alla Meriva ecc..

 

E ci fanno dall'auto di famiglia in versione 120cv con gpl o metano, alla supersportiva in versione Abarth EsseEsse da 160cv fino alle versioni supersportive in serie limitata da 180-190cv.

Toh, guarda un pò che schifo di motore ;)

 

Della Fiat potemo dì tutto e il contrario di tutto, ma sui motori c'hanno un pò tutti da inchinarsi ed imparare. (dai piccoli Fire ai common rail fino ai multijet, tjet ricordando il mitico v6 Alfa cosiddetto Busso)

2280823[/snapback]

Tutto è opinabile ,ed il fatto che li montano ovunque non significa che siano i migliori possibili

Detto ciò a me la cosa che lascia piu perplesso è la durata , sono motori molto spinti e dubito che avranno una vita lunga

Io ammetto di essere di parte , sono per il diesel tutta la vita , durata , affidabilità ,autonomia, consumi accettabilissimi

Lunedì per lavoro sono andato a Milano e mi hanno dato una V60 D2 1.6 turbo diesel 115 cv .. A prescindemche per me è stupenda , dentro è rifinita bene, accessiorata e comoda ... A 120 orari , in due persone con 430 kg dentro il bagagliaio facevo 21,8

Me l'hanno data con il pieno , andata scarichi bella allegra e ritorno carichi a 120/130 ho fatto 1250 km senza mette gasolio

2280837[/snapback]

va beh ma stamo a parlà del top del top.. almeno a mio avviso... Li svedesi c'hanno un andro passo

2281044[/snapback]

 

A fa che? Lu telaio o la scocca (bruttissima)?

 

Il motore e il cambio sono costruiti dal gruppo PSA insieme a Ford considera.

La SAAB invece monta motori turbodiesel Fiat commonrail.

 

Detto questo, se volemo parlà dei migliori motori piccoli, potenti e che consumano pochissimi, vorrei ricordare il 1.3 multijet fiat, il primo motore in assoluto e ricopiato da tutti.

Se poi ce piace l'esterofilia me sta bene tutto, ma ripeto, a Fiat potemo dì tutto, ma non che non sa fa i motori. E' l'unica cosa che je riesce bene, quasi meglio di tutti.

2281202[/snapback]

I nuovi motori volvo D3 D4 e D5 se li fanno tutti soli soletti ... Le tedesche ad esempio non hanno mai montato i jtd , la polo monta il tdi da sempre , 1.4 o 1.2 ed è solo la terza auto piu venduta in europa inoltre il tdi è pressoché inattaccabile come motore

Quello che ti voglio dire è che il discorso motori è soggettivo , ognuno di noi predilige cose diverse , chi i consumi , chi le prestazioni ,chi l'affidabilità e la durata ecc ecc

Io conosco gente innamorata del motore boxer , io manco a regalo lo vorrei ma la subaru so anni che monta solo quello e la sua quota di mercato ce l'ha

La Fiat ha puntato sul twin air , a te piace a me no ... Ma ad oggi è impossibile dire oggettivamente quale sia il motore migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.