Vai al contenuto
RESPiRO

Pompieri ripuliscono sponde fiume nera

Messaggi raccomandati

Dal sito terninrete:

10 luglio - di Claudia Sensi:

Vigili del Fuoco al lavoro, questa mattina, per ripulire le sponde del fiume Nera in prossimità di ponte Romano a Terni. I pompieri, attrezzati con uno scavatore ed una ruspa hanno divelto arbusti e piante che avevano invaso e reso impraticabile il piano viabile che costeggia il corso del fiume e che tempo fa era stato sistemato dall'amministrazione comunale per creare un percorso proprio a ridosso del corso d'acqua, da ponte a ponte. A suo tempo, infatti, era stato studiato un piano che prevedeva le sponde del Nera sempre accessibili al pubblico, percorribili nel loro sviluppo sia dai pedoni che dai ciclisti. E in questo quadro gli interventi realizzati dal Comune sulla sponda destra del Nera nel tratto fra ponte Garibaldi e ponte Romano e sulla sponda sinistra fra ponte Garibaldi e il ponte sul Serra sono stati attenti ad assicurare la piena praticabilità da parte del pubblico. Di fatto la percorribilità degli argini è si è successivamente interrotta a causa di una vegetazione fin troppo rigogliosa. Ora l'intervento dei vigili del fuoco in quel tratto ha reso nuovamente fruibile il camminamento parallelo alla sponda

 

E IO MI DOMANDO E CHIEDO:

NON ERA UN LAVORO CHE AVREBBE DOVUTO SVOLGERE AUTONOMAMENTE IL CONSORZIO DI BONIFICA TEVERE-NERA CHE ANCORA CONTINUA A "RAPINARCI" SOLDI SOTTO FORMA DI TASSA???

Vi prego di non trasformare la discussione in un dibattito politico (rossi, neri, berlusca e grillini...), altrimenti bisogna spostare la discussione stessa nell'apposita sezione. Vorrei invece la potesse leggere anche chi non iscritto al forum. Grazie. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma se lo fanno i pompieri non è uno scandalo rientra fra le loro competenze , magari non per motivi di bonifica ma di sicurezza pubblica

2292622[/snapback]

E fra le competenze del consorzio non ci sarebbero quelle relative la sicurezza pubblica?

Non voglio essere polemico ma vorrei capire...

Dovrebbero loro monitorare e poi tempestivamente intervenire, altrimenti che li paghiamo (forzosamente!) a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni (almeno 10) che gira la voce che i soldi che pagate per il consorzio tevere nera sono appena sufficienti per mantenere solo l'ente e i suoi dipendenti. È un ente di diritto pubblico i bilanci dovrebbero essere pubblici. Chiaramente non si trovano.

 

Ho trovato solo qualche articolo:

http://rassegna.crumbria.it/pdf/446436.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la regione che glie lo permette, aveva fatto anche una legge a tal proposito......mai attuata mi sembra........

 

in conigliera la tassa non la pagano, noi a terni sì....... chi ci spizzica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è la regione che glie lo permette, aveva fatto anche una legge a tal proposito......mai attuata mi sembra........

 

in conigliera la tassa non la pagano, noi a terni sì....... chi ci spizzica?

2292789[/snapback]

ci vorrebbe l'utente ci spizzica ci smozzica... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 mln di euro di tassa per 2,3 mln di stipendi... questo narrava la "leggenda"?

2292867[/snapback]

A sto punto sarei curioso di sapere gli "stipendiati" cosa fanno, quali mansioni ricoprono.

A chi si può chiedere? Essendo un consorzio pubblico credo che debba essere tutto pubblico, no?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.