Vai al contenuto
altoforno

PARI PARI COME L'ANNO SCORSO

Messaggi raccomandati

Aveo detto che avrei aspettato la partenza per il ritiro per dare il giudizio sul calciomercato, e ora lo do.

Al momento il giudizio è INSUFFICIENTE, anzi mi sembra che quest'anno l'operato del DS (e del Presidente...peché la responsabilità del mercato è anche di Zadotti) sia ANCORA PIU' LENTO DELL'ANNO SCORSO.

I VOTI CHE SEGUONO NON SI RIFERISCONO AL VALORE DEI GIOCATORI, MA AL MERCATO (esempio: Brignoli è portiere da 7/ 7,5 ma l'operato complessivo del DS sul reparto portieri tiene conto anche della cessione di Ambrosi e dell'acquisto di Sala)

Obiettivamente:

Portieri: 6,5 (bene Brignoli, da valutare Sala; numericamente il reparto è ok)

Difesa: 6 (Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più; Lauro situazione indecifrabile; Pisacane grave perdita dal punto di vista tecnico; Brosco, Ferraro e Ciofani erano comunqe discreti anche se non fenomeni, bisogna vedere chi li sostituirà; Farkas ancora non ha firmato, ma anche se domani firmasse il reparto è numericamente carente; se invece Farkas saltasse, sarebbero guai)

Centrocampo: 4 (in alto mare; Miglietta Bernardi ok; Valijent andrà probabilmente con la Primavera; Botta da cedere ma ci resterà sul gozzo; Vitale e Maiello ancora non hanno firmato; Carcuro sufficiente ma in bilico. Guai grossi al momento).

Attacco: 5 (bene gli attaccanti esterni Nole' e Ceravolo; Ragusa perso era inevitabile ma GRAVE; Alfageme insufficiente; Litteri sufficiente; Titton indecifrabile ma verosimilmente inadatto al gioco di Toscano per quello che ho visto dal filmato; mancano ancora ALCUNI ELEMENTI).

 

La media generale dei reparti è, quindi, di leggera INSUFFICIENZA, che potrebbe diventare GRAVE INSUFFICIENZA se le trattative sin qui avviate andassero male (Vitale, Falco, Viola, ma io ci metto anche Maiello e Farkas perché finché non li vedo in ritiro non ci credo).

Viceversa, le suggestioni che DS e Zadotti ci propongono sono seducenti (Falco, Viola, Antenucci, lo stesso ritorno di Vitale low cost....) ma per ora vanno bollate solo come CHIACCHIERE.

 

Quindi VOTO GENERALE AL MERCATO: 5,5 CON OUTLOOK NEGATIVO (TENDENTE ALLL'INSUFFICIENZA GRAVE PER I SOLITI TEMPI BIBLICI PER CHIUDERE QUALSIASI AFFARE IN ENTRATA; VICEVERSA PER CEDERE QUALCUNO SONO VELOCISSIMI).

 

Parere mio: la vedo male.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

 

 

quoto pure le virgole. E a giudicare da quello che dice in pubblico (a meno di non voler credere che dice cazzate) pure Toscano la pensa esattamente in questa maniera.

2294516[/snapback]

 

La tranquillita' di Toscano e' piu' di una garanzia! Purtroppo non siamo mai stati molto efficaci in tempi brevi

Unico rischio che vedo e' partire per Ortisei dove si crea gruppo e squadra senza centrocampo e con le situazioni Lauro Carcuro e Bottaa da definire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fatti, ad oggi, sono quelli che ho scritto sopra.

e non possono essere smentiti, né in 24 ore né in due mesi, perché ho dato una valutazione al momento.

l'unica cosa discutibile è l'outlook, perché è soggettivo (per me tira la solita aria dell'anno scorso, tante chiacchiere e pochissimi fatti, e a volte fatti male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più;

 

ma sciacquamettedalicojoni và :lol:

2294518[/snapback]

Masi Meccariello e Fazio è un reparto sufficiente, a mio avviso.

Lauro non si sa che fine fa; Farkas sembra che venga, ma oggi non c'e'.

Ho detto che la valutazione non è sui singoli giocatori, ma sui reparti....a me il reparto COME E' OGGI da' affidamento ma non mi fa fare i salti di gioia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più;

 

ma sciacquamettedalicojoni và :lol:

2294518[/snapback]

Masi Meccariello e Fazio è un reparto sufficiente, a mio avviso.

Lauro non si sa che fine fa; Farkas sembra che venga, ma oggi non c'e'.

Ho detto che la valutazione non è sui singoli giocatori, ma sui reparti....a me il reparto COME E' OGGI da' affidamento ma non mi fa fare i salti di gioia.

2294521[/snapback]

 

Però ad oggi Lauro c'é, quindi se Farkas non lo consideri, lui, ad oggi, lo devi considerá...

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più;

 

ma sciacquamettedalicojoni và :lol:

2294518[/snapback]

Masi Meccariello e Fazio è un reparto sufficiente, a mio avviso.

Lauro non si sa che fine fa; Farkas sembra che venga, ma oggi non c'e'.

Ho detto che la valutazione non è sui singoli giocatori, ma sui reparti....a me il reparto COME E' OGGI da' affidamento ma non mi fa fare i salti di gioia.

2294521[/snapback]

 

Però ad oggi Lauro c'é, quindi se Farkas non lo consideri, lui, ad oggi, lo devi considerá...

2294524[/snapback]

questo è vero.

possiamo dare 6,5 alla difesa in attesa di eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

mi permetto di correggerti....di sicuro non ha senso dare giudizi DEFINITIVI.

ma una prima valutazione secondo me è l'ora giusta per darla.

anzi, è doverosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più;

 

ma sciacquamettedalicojoni và :lol:

2294518[/snapback]

Masi Meccariello e Fazio è un reparto sufficiente, a mio avviso.

Lauro non si sa che fine fa; Farkas sembra che venga, ma oggi non c'e'.

Ho detto che la valutazione non è sui singoli giocatori, ma sui reparti....a me il reparto COME E' OGGI da' affidamento ma non mi fa fare i salti di gioia.

2294521[/snapback]

 

Però ad oggi Lauro c'é, quindi se Farkas non lo consideri, lui, ad oggi, lo devi considerá...

2294524[/snapback]

questo è vero.

possiamo dare 6,5 alla difesa in attesa di eventi.

2294526[/snapback]

 

Daje!

:fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

Giusto, ma a parte che altoforno aveva precisato che avrebbe fatto una sua analisi del mercato al momento della partenza per il ritiro.... E comunque io direi che per fare le cose fatte bene, nella prima settimana di agosto dovremmo avere a disposizione gran parte della squadra titolare....

Lo scorso anno è stato evidente che per entrare a pieno negli schemi del mister, in media i giocatori impiegavano intorno alle 3 settimane... Poi c'era che dopo 2 settimane aveva già capito tutto e chi dopo 2 mesi ancora guardava la partita senza capì un cazzo de quello che doveva fa....

Tutto questo per dire che per sto Benedetto salto di qualità, avere la squadra pronta per i 3/4 nei primi di agosto, sarebbe veramente il top...

Il 2 settembre possono serenamente arrivare i rincalzi e gli investimenti per il futuro...

Questo ovviamente secondo me...

Ad oggi, comunque, posso ritenermi soddisfatto di come la ternana stia agendo sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un giudizio perfetto, i risultati (a questo momento) sono sotto gli occhi di tutti, e non mi sembra attualmente una formazione ne rinnovata ne che possa ambire a migliorare la precedente posizione.

Sicuramente altri elementi arriveranno,ma come al solito non si spiega per quale motivo ogni acquisto a tempi stralunghi,tanto da condizionare un momento estremamente importante come la preparazione.

Infine, (mio personale giudizio) non avevo tante speranze di un mercato migliore, mi erano bastate le precedenti gesta dello scorso anno di chi lo gestisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

mi permetto di correggerti....di sicuro non ha senso dare giudizi DEFINITIVI.

ma una prima valutazione secondo me è l'ora giusta per darla.

anzi, è doverosa.

2294530[/snapback]

 

 

 

 

Personalmente ( ma è una mia valutazione personale ) non dò ad oggi nessun giudizio , né relativo al 14 luglio né , logicamente , nemmeno uno definitivo .

 

Mi limito a non dare giudizi ,perché casomai li darò a fine calcio mercato , ma anche allora si potrà dare solo un giudizio del momento , dopodiché il VERO giudizio lo darà solo il campo .

Capisco la smania , anch'io tutti i giorni cerco le notizie sugli eventuali acquisti , ma se anche compaiono solo trattative , riesco a pazientare

Giudizio eh ? :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

mi permetto di correggerti....di sicuro non ha senso dare giudizi DEFINITIVI.

ma una prima valutazione secondo me è l'ora giusta per darla.

anzi, è doverosa.

2294530[/snapback]

 

 

 

 

Personalmente ( ma è una mia valutazione personale ) non dò ad oggi nessun giudizio , né relativo al 14 luglio né , logicamente , nemmeno uno definitivo .

 

Mi limito a non dare giudizi ,perché casomai li darò a fine calcio mercato , ma anche allora si potrà dare solo un giudizio del momento , dopodiché il VERO giudizio lo darà solo il campo .

Capisco la smania , anch'io tutti i giorni cerco le notizie sugli eventuali acquisti , ma se anche compaiono solo trattative , riesco a pazientare

Giudizio eh ? :lol::lol::lol::lol::lol:

2294534[/snapback]

 

Ma che si pacio?!?!? :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

mi permetto di correggerti....di sicuro non ha senso dare giudizi DEFINITIVI.

ma una prima valutazione secondo me è l'ora giusta per darla.

anzi, è doverosa.

2294530[/snapback]

 

 

 

 

Personalmente ( ma è una mia valutazione personale ) non dò ad oggi nessun giudizio , né relativo al 14 luglio né , logicamente , nemmeno uno definitivo .

 

Mi limito a non dare giudizi ,perché casomai li darò a fine calcio mercato , ma anche allora si potrà dare solo un giudizio del momento , dopodiché il VERO giudizio lo darà solo il campo .

Capisco la smania , anch'io tutti i giorni cerco le notizie sugli eventuali acquisti , ma se anche compaiono solo trattative , riesco a pazientare

Giudizio eh ? :lol::lol::lol::lol::lol:

2294534[/snapback]

l'anno scorso ho ragionato esattamente in questo modo...aspettiamo la chiusura del calciomercato, poi giudicheremo.

poi bisognava aspettare il campo.

poi le prime partite (tre sconfitte) erano insufficienti per giudicare, poi gli infortuni, poi aspettiamo il mercato di gennaio, poi bisogna salvarsi se ne parlerà a fine campionato, poi a fine campionato non ha senso dare giudizi sul passato.

e quindi il giudizio non si dà mai.

siccome la società ha alzato l'asticella (parole di Zadotti, che si è pure sfastidiato perché la salvezza non è un risultato eccezionale...e ha ragione, bisogna vincere, eccheccazzo...), è giusto valutare l'operato della società nell'ottica di questi programmi più ambiziosi.

al momento non ci siamo, e la mia paura è che l'operato della società sia analogo a quello dell'anno scorso....tante trattative, tanta carne al fuoco, ma poi pochi soldi da metterci (e ancora non ho capito se per volontà di zio Edo o di Zadotti, boh...) e quindi le trattative sfumano.

e alla fine devi prendere Maniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi permetto di aggiungere che le PRIME PARTITE ERANO VALIDISSIME PER GIUDICARE LA QUALITA' DELLA SQUADRA....zero gol in cinque partite (Cittadella in C.Italia, Pro Vercelli, Modena, Bari e Cesena) e peggiore attacco della serie B....e peggiore attacco della serie B è rimasto fino alla fine.

quindi, direi che a volte non serve aspettare sei mesi per dare un primo giudizio, basta poco...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Masi bene il suo ritorno; un reparto con Meccariello e Fazio vale la sufficienza e niente di più;

 

ma sciacquamettedalicojoni và :lol:

2294518[/snapback]

 

vedi che me tocca esse d'accordo co blusse :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi se emo confermato la gran parte della seconda miglior difesa dello scorso anno il voto è sufficente, quanto je dareste al Verona? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

 

Ma possibile che tanti non si sono ancora messi in testa che l'anno scorso è stata una stagione puramente fallimentare?!?

Poco più di 50 punti, nono posto (se non era per le penalizzazioni di un paio di squadre eri arrivato undicesimo),, 13 sconfitte in campionato, mai in lotta per i playoff. Un D-I-S-A-S-T-R-O.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

come scrivevo sopra, è Zadotti he s'e' sfastidiato per la salvezza e ha alzato l'asticella.

io mi sono limitato a dargli ragione e a sottoscrivere.

però come è noto le nozze con i funghi vengono malino.

mi piacerebbe che afferrassero il concetto, oppure che dicessero la presumibile verità (che è quella che dici tu...salvezza senza pretese).

comunque Toscano è ambizioso, per sua stessa ammissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che l'anno scorso non è stato fallimentare ma, per quanto mi riguarda, neanche mi sono esaltato (soprattutto per il gioco a non prenderle per larga parte del girone di ritorno....partite veramente soporifere, diciamolo....punti utilissimi per carità....e Toscano bene ha fatto a legare il suino....), ripeto e ribadisco che è stata la società ad alzare l'asticella.

a parole.

ora vorrei vedere i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah quindi se emo confermato la gran parte della seconda miglior difesa dello scorso anno il voto è sufficente, quanto je dareste al Verona? :huh:

2294550[/snapback]

sei e mezzo al Verona.

scherzo...

cmq (tralasciando Pisacane che ha giocato poco) Ferraro, Brosco e Ciofani via, Lauro non si sa, Farkas dovrebbe arrivare.

non mi sembra che la difesa sia stata confermata in blocco, tutt'altro...

per me è 6 6,5 come reparto.

se Lauro resta sicuro, Farkas arriva veramente e magari un giocatore in più per completare l'organico, diventa una difesa da 7 abbondante, almeno sulla carta.

ma oggi questi sono i fatti, e non mi lasciano del tutto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

 

 

 

.... :quoto: ..tutto, a patto che prima della prima partita di campionato siano stati effettuati tutti gli acquisti necessari a TOSCANO... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

 

Ma possibile che tanti non si sono ancora messi in testa che l'anno scorso è stata una stagione puramente fallimentare?!?

Poco più di 50 punti, nono posto (se non era per le penalizzazioni di un paio di squadre eri arrivato undicesimo),, 13 sconfitte in campionato, mai in lotta per i playoff. Un D-I-S-A-S-T-R-O.

2294551[/snapback]

Il mondo è bello perchè è vario....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

come scrivevo sopra, è Zadotti he s'e' sfastidiato per la salvezza e ha alzato l'asticella.

io mi sono limitato a dargli ragione e a sottoscrivere.

però come è noto le nozze con i funghi vengono malino.

mi piacerebbe che afferrassero il concetto, oppure che dicessero la presumibile verità (che è quella che dici tu...salvezza senza pretese).

comunque Toscano è ambizioso, per sua stessa ammissione.

2294552[/snapback]

 

ma perché, famme capì, prendere una squadra in seconda divisione, costruirla in tre giorni dopo il ripescaggio, stravincere il campionato di Lega Pro e salvarsi senza nessun patema per due anni di seguito in B, è una cosa da gente non ambiziosa?

 

ma da quand'è che v'è venuto stu palato fino? io in tanti anni de passione rossoverde me ricordo quintali de merda ingoiata, e sofferenze e fallimenti. Talmente tanta che una salvezza tranquilla in serie B con tv e giornali che spesso parlano di te come la rivelazione del campionato, la seconda miglior difesa del campionato e uno dei migliori allenatori in circolazione, per me è caviale e champagne.

 

Se vede che Zadotti pensava de fa il presidente della Juve... e qualcuno dei tifosi qua dentro s'è adattato.

 

Poi tutto si può migliorare, e siamo noi i primi a sperare di avere sempre di più. Ma chi se scorda da dove viene,d i solito, ce ricasca de botto e quando se sveja sente oltre ai dolori della caduta anche quelli dell'inculata.

2294554[/snapback]

io ti dirò che, sotto certi aspetti, ragione a Zadotti glie la do veramente.

secondo me l'anno scorso il campionato era talmente equilibrato che se avessimo avuto UNA PUNTA COI CONTROCOGLIONI (e dico una....Toscano ne vorrebbe addirittura due....io dico UNA E MI ACCONTENTO) potevamo lottare per i playoff fino alla fine (poi magari li centravi, oppure no, questo è un altro discorso) ANCHE CON TUTTI GLI INFORTUNI CHE ABBIAMO AVUTO.

e siccome questo errore è stato fatto una volta, ho una certa paura che si possa rifare...e sarebbe un peccato.

perché sarà anche vero che siamo poveri, ce meritiamo solo la legapro, che abbiamo magnato la merda....ma se non sfruttiamo neanche le occasioni che ci capitano, dobbiamo rinunciare a sognare a priori?

l'anno scorso sarebbe bastato poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofò, non te facevo così pessimista eh :D

 

Provo a dire la mia.

 

Primo tra tutti, visto il titolo del topic, non sono d'accordo a fare un paragone con l'anno scorso. Quest'anno le cose sono proprio diverse per vari motivi. Prima venivamo dalla Lega Pro, il mercato si faceva con un altro ragionamento, poi, visti gli infortuni che ci sono stati, che ricordiamo tutti perfettamente, il mercato si è svolto con un solo ed unico obiettivo: La salvezza. Rimpiazzare i giocatori infortunati, e cercare di fare il possibile per restare dignitosamente in un buon posto in classifica. E per quanto mi riguarda, l'obiettivo è stato raggiunto.

 

In questo mercato, è vero che abbiamo sempre dei giocatori da rimpiazzare, ma perchè stavolta è stata una nostra scelta..... Stanno decidendo loro chi è adatto a giocatore ancora, e chi no. Da una parte ci può dispiacere vedere che non abbiano incluso giocatori che noi davamo per scontati, e hanno smantellato la squadra, lo capisco... Ma dall'altra penso sia una dimostrazione che un campionato migliore di quello passato, soprattutto se si vuole puntare a qualcosa di più, che per scaramanzia manco voglio nominà ( :D ), non si può fare se non prendi giocatori con una marcia in più. E se non colmi le lacune che ci sono in attacco. Questo credo sia oggettivamente evidente. Purtroppo so che in passato sono successe cose davvero indicibili, quindi c'è sempre la preoccupazione, la diffidenza, e quindi difficoltà a fidarsi... Ma stavolta per me non abbiamo nulla di cui preoccuparci, la Ternana non ce la butta giù nessuno, anzi. Già per il fatto che Toscano sia rimasto con noi, direi che l'intento è dei milgiori.

 

Come ho scritto nel topic del Calciomercato, ribadisco anche il mio pensiero per quanto rigurda le ufficializzazioni. Senza offesa, ma noi siamo qua che abbiamo solo da aspettare/giudicare, discutere tra di noi le varie operazioni di mercato, e basta... Mentre sono loro che stanno lavorando e fanno il possibile per chiudere le trattative. Posso capire che si abbia voglia di vedere qualche nome ufficializzato, perchè anche io me so scocciata de sentì dire è quasi ufficiale, arriva a Terni ecc ecc e poi non arriva l'annuncio dell'ufficialità... Ma tocca aspettà, e dobbiamo avere pazienza. E se possibile, fiducia.

Non sto dicendo che dobbiamo stare tutti tranquilli, ed essere tutti ottimisti, dico solo di vedere le cose da un punto di vista diverso, tutto qua. Poi ognuno è libero di pensarla come preferisce, ci mancherebbe. Ma ad un mercato rapido, fatto di fretta per accontentare i tifosi, io preferisco un mercato lento, ma che dia soddisfazione sulla carta, e in campo. E in base ad oggi, e alle parole di Toscano, direi che noi ci muoviamo nel modo giusto.

 

Poi semo nati pe tribbolà, no? :P

 

Non sono d'accordo con chi si lamenta sempre a prescindere, e neppure a dire va tutto bene, stiamo andando alla grandissima, perchè ancora non abbiamo concluso granchè in maniera ufficiale. Ma per me, l'impegno e la volontà per mettere su una bella squadra ci sono, e ad oggi non me la sento di dire che questo mercato non si stia rivelando buono, soprattutto se arriveranno questi nomi che ormai conosciamo meglio dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.