Vai al contenuto
Rezzonico

Migliori apps/games Android

Messaggi raccomandati

Per i possessori di smartphone Android, quali sono le applicazioni/giochi che per voi sono quasi indispensabili?

 

Inizio io:

 

 

Hill Climb Racing (crea dipendenza)

 

Blacklist

 

Traduttore (funzionante anche offline grazie ai dizionari scaricabili)

 

SoundHound (l'alternativa a Shazam)

 

Torcia

 

Hungry Shark

 

Orario Treni PRO

 

WhatsApp

 

BeyondPod Podcast Manager

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tubemate (scarica i video di youtube in mp4 volendo anche in mp3)

mx player (riproduttore video che digerisce tutto)

gsambattery (ottimo per il controllo della batteria)

Astrofilemanager (per accedere direttamente a tutti i file del tel)

....

 

i link non c'avevo voglia di metterli :D

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuna al volo che mi viene in mente:

 

-Infinity Blade

-iMovie

-Tweetbot

-Tiny Wings

-Pronto Treno

-Garageband

-Pages

-iAwriter

-Keynote

-Numbers

-Starwalk

-1Password

-Clear

-Byword

-Things

-Omnifocus

-Bento

-iPhoto

-Subito.it

-Scanner Pro

-Documents by Readdle

-Appshopper

-Camera+

-SIRI

-Spotlight

-Nike+

-Mailbox

Giusto un assaggio così su due piedi poi appena mi vengono in mente altre ve lo dico...ahah

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due applicazioni cloud per me irrinunciabili:

Dropbox per il filesharing

Evernote per la condivisione di note appunti etc.

 

Per ottimizzare l'utilizzo della batteria uso Green Power

 

Per la email uso il client AquaMail, veloce e leggero (a mia opinione fra tutti quelli che ho provato e' quello che succhia meno batteria in assoluto)

 

Per gestire il wifi l'utilissmo widget "Wifi Manager"

 

Ultima menzione per l'Home Replacement "Nova". Unisce buoni effetti grafici e funzionalita' ad una leggerezza in termini di uso di risorse veramente invidiabile.

 

edit: dimenticavo: il password manager "upm", cross-platform e perfettamente integrato con Dropbox

 

edit #2: fra i player quello che amo di piu' e' BSPlayer (legge di tutto, e permette di scegliere fra accelerazione hw e sw), seguito subito dopo da Mobo player

Modificato da Lobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Colornote (per le note, se non vuoi la sincronizzazione su altre piattaforme lo preferisco a Evernote perché più leggero e intuitivo)

- ComingSoon (cinema e trailer)

- Dropbox (cluod con tutti i dispositivi che vuoi)

- Mxplayer (video)

- NextBrowser (a mio avviso il miglior browser)

- Palinsesti TV

- Shazam

- Swype (la miglior tastiera, a pochi centesimi)

- Traduttore

- Tripadvisor

- Pixlr express (modifica foto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior gioco invece è semplicemente:

 

Real Racing 3

 

é in pratica la versione tablet/smartphone di un modernissimo Gran Turismo che si gioca però in multiplayer differito contro anche i propri contatti Facebook che ce l'hanno.

 

La grafica è semplicemente fantastica (per essere un tablet).

 

 

considerate che ora è molto diverso... molte auto aggiunte, un paio di piste e molte funzioni in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Colornote (per le note, se non vuoi la sincronizzazione su altre piattaforme lo preferisco a Evernote perché più leggero e intuitivo)

- ComingSoon (cinema e trailer)

- Dropbox (cluod con tutti i dispositivi che vuoi)

- Mxplayer (video)

- NextBrowser (a mio avviso il miglior browser)

- Palinsesti TV

- Shazam

- Swype (la miglior tastiera, a pochi centesimi)

- Traduttore

- Tripadvisor

- Pixlr express (modifica foto)

2296064[/snapback]

 

concordo, da quando la uso non potrei piu' farne a meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il risparmio della batteria quale mi consigliate?

 

ho l's2 e difficilmente arriva a fine giornata

2296447[/snapback]

la questione è controversa

probabilmente quel tipo di app serve a poco e rischia di fare anche peggio

io ho risolto usando praticamente sempre il 2g invece del 3g e togliendo la sincronizzazione a tutto ciò che non mi serve

inoltre evito che la mail sia sempre on, impostando il controllo a intervalli regolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il risparmio della batteria quale mi consigliate?

 

ho l's2 e difficilmente arriva a fine giornata

2296447[/snapback]

 

Mettere un'app per risparmiare batteria è come mettere un rimorchio ad una macchina per risparmiare benzina.

Non servono a nulla, basta conoscere bene il terminale ed evitare i servizi che non servono.

 

Compra la batteria maggiorata ufficiale:

batteria s2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il risparmio della batteria quale mi consigliate?

 

ho l's2 e difficilmente arriva a fine giornata

2296447[/snapback]

 

Mettere un'app per risparmiare batteria è come mettere un rimorchio ad una macchina per risparmiare benzina.

Non servono a nulla, basta conoscere bene il terminale ed evitare i servizi che non servono.

 

Compra la batteria maggiorata ufficiale:

batteria s2

2296515[/snapback]

 

rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.

Io utilizzo Green Power. Ho impostato l'applicazione per spegnere la connettivita' 3G quando spengo lo schermo e per riattivarla a intervalli regolari (ogni 15 minuti); ho impostato il client email per controllare le mie caselle di posta su base evento (attivazione della connettivita' per l'appunto) e quindi ricevo le notifiche di nuove email ogni quarto d'ora....

in compenso la durata della batteria si e' quasi raddoppiata sia sul mio Nexus 4 che sul Xperia Z di mia moglie.

Personalmente sono molto soddisfatto di questa applicazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il risparmio della batteria quale mi consigliate?

 

ho l's2 e difficilmente arriva a fine giornata

2296447[/snapback]

 

Mettere un'app per risparmiare batteria è come mettere un rimorchio ad una macchina per risparmiare benzina.

Non servono a nulla, basta conoscere bene il terminale ed evitare i servizi che non servono.

 

Compra la batteria maggiorata ufficiale:

batteria s2

2296515[/snapback]

 

rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.

Io utilizzo Green Power. Ho impostato l'applicazione per spegnere la connettivita' 3G quando spengo lo schermo e per riattivarla a intervalli regolari (ogni 15 minuti); ho impostato il client email per controllare le mie caselle di posta su base evento (attivazione della connettivita' per l'appunto) e quindi ricevo le notifiche di nuove email ogni quarto d'ora....

in compenso la durata della batteria si e' quasi raddoppiata sia sul mio Nexus 4 che sul Xperia Z di mia moglie.

Personalmente sono molto soddisfatto di questa applicazione :)

2296527[/snapback]

 

Io sono contrario a queste cose almeno per il mio tipo di utilizzo.

Così ti precludi la comodità delle notifiche push in tempo reale, 15 minuti sono lunghissimi per alcune cose, come ad esempio Whatsapp.

E hai sempre un processo in più che consuma batteria, occupa RAM, CPU e potrebbe anche andare in conflitto con qualcosa magari in futuro.

 

Per quello che ho visto io il Nexus 4 non ha troppe difficoltà ad arrivare a fine giornata senza bisogno di questi stratagemmi.

 

E se non basta preferisco una batteria esterna piuttosto che limitarne i servizi. :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare un es più chiaro...

è come spegnere la macchina quando sei in sosta. ha senso se prevedi di stare fermo più di qualche minuto.

se invece sai che ripartirai subito, non lo fai.

con queste app tutto ciò che necessita di connessione viene castrato e ogni volta che ne ha la possibilità verifica che non ci siano notifiche.

questo genera errori nel sistema e un sovraccarico di lavoro che può essere evitato con gli accorgimenti scritti poco sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario a queste cose almeno per il mio tipo di utilizzo.

Così ti precludi la comodità delle notifiche push in tempo reale, 15 minuti sono lunghissimi per alcune cose, come ad esempio Whatsapp.

E hai sempre un processo in più che consuma batteria, occupa RAM, CPU e potrebbe anche andare in conflitto con qualcosa magari in futuro.

 

Per quello che ho visto io il Nexus 4 non ha troppe difficoltà ad arrivare a fine giornata senza bisogno di questi stratagemmi.

 

E se non basta preferisco una batteria esterna piuttosto che limitarne i servizi.  :)

2296532[/snapback]

 

 

hai detto bene: "almeno per il mio tipo di utilizzo".

Per quel che mi riguarda 15' sono piu' che accettabili (ma io non sono particolarmente legato ai social network, tanto per dirne una).

Il consumo di batteria/ram/cpu e' irrisiorio, ma anche qui sto riferendomi a terminali di ultima generazione e quindi molto potenti. Quindi non pesano per niente nell'economia del mio sistema.

 

Stesso discorso puo' essere applicato a quanto afferma l'utente OSTINATO: non ho mai notato fenomeni di sovraccarico del sistema e/o di congestione delle risorse di rete. Fra l'altro, non e' realistico pensare che il check di una email o una connessione a facebook possano saturare la banda offerta da una connessione 3G, nemmeno se avvengono simultaneamente.

 

Rimango quindi dell'avviso che una loro utilita' questo tipo di tool lo abbiano eccome, in molti casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stesso discorso puo' essere applicato a quanto afferma l'utente OSTINATO: non ho mai notato fenomeni di sovraccarico del sistema e/o di congestione delle risorse di rete. Fra l'altro, non e' realistico pensare che il check di una email o una connessione a facebook possano saturare la banda offerta da una connessione 3G, nemmeno se avvengono simultaneamente.

 

Rimango quindi dell'avviso che una loro utilita' questo tipo di tool lo abbiano eccome, in molti casi.

2296855[/snapback]

forse mi sono spiegato male e sicuramente non a sufficienza

volevo solo dire che è necessario essere consapevoli di come funzionano tali app

ovvio che se io tengo il terminale in stand-by 10 ore al giorno, l'utilità dell'app si vede e anche molto

se invece per vari motivi attivo lo schermo in continuazione, ogni volta che lo farò l'intero sistema si metterà in moto da zero e tutte le varie app che hanno bisogno di connessione faranno i controlli necessari con il rischio che prima che abbiano finito la connessione sia già stata tagliata

questo genera un minimo di errori nel sistema e per qualche secondo uno sfruttamento intenso delle risorse

ovvio che se parliamo di nexus 4 o di xperia z tutto questo non si avverte neppure, mentre in un terminale più datato come il mio, il "risveglio" potrebbe essere un po' più difficoltoso.

il discorso 2G/3G invece, era riferito al fatto che impostando il terminale sull'uso della rete 2G si vede un netto miglioramento della durata della batteria senza il bisogno di connettersi e disconnettersi in continuazione. Basta poi aggiungere un pulsante nella barra di stato per passa da 2 a 3G tutte le volte che si necessita di una connessione più rapida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di segnalare un paio di app che ho scoperto in questi ultimi giorni e che mi sembrano davvero molto ben fatte:

 

touch pal keyboard: tastiera gratuita di una precisione ottima. Soprattutto la previsione di scrittura è impressionante. il più delle volte non serve neanche digitare l'inizio della parola per avere già il suggerimento giusto

 

UC Browser: mi pare ottimo. L'unico che finora sul mio vecchio smartphone riesce a fare un ridimensionamento del testo serio anche per il forum. Inoltre con il doppio tap per passare dalla pagina intera allo zoom predefinito, centra automaticamente la pagina in funzione del testo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale app usate per scommettere? Qua in Italia o proprio nelle app android non trovo nè Betfair nè WilliamHill.

Quale app per foto usate? Photogrid e BeFunky sono le mie preferite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.