Vai al contenuto
LuFranco

La nuova rotonda di Via Curio Dentato.

Messaggi raccomandati

ma che pugnetta con questa educazione e il rispetto che state facendo sti giorni.

 

avete studiato tutti dalle suore tutti santi e rispettosi nella vostra vita.

 

ma rispondi alla domanda ed il topic era chiuso in 3 secondi, senza sta a fa sta solfa per 30 messaggi, che tue sei bravo rispettoso educato e puttante varie, che rispondi solo agli educati e in giacca e cravatta,

 

non e maleducato solo chi bestemmia e chi manda affanculo e maleducato anche chi dice cazzate sapendo che ci gode a prendere per il culo e perche e obbligato a dire quello per la posizione che ricopre.

 

ma daje.

2296652[/snapback]

Guarda che non mi serve né giacca e cravatta né educazione oxfordiana, basta semplicemente fare domande - anche le più scomode - ma non condirle con prese per il culo, attacchi personali e insinuazioni varie, battute del cazzo etc..

 

Sul fatto in sé ho già risposto che non ne so nulla e non mi risulta nulla, anche perché le informazioni che qualche volta posto qui sono sempre e soltanto informazioni ufficiali ("di regime" se ti piace di più) e mai "indiscrezioni" o "soffiate" o cose simili.

 

Qualche volta (anzi spesso) mi è stato chiesto, anche in MP, se potevo approfondire questa o quella questione, situazione, notizia etc. e lo ho sempre fatto con chiunque, senza giacca e cravatta e senza guardare al colore politico o alla "scomodità", e questo lo possono testimoniare in tanti qui dentro, da dieci anni in qua.

 

Ovviamente non lo faccio con chi sistematicamente aggredisce, prende per il culo (o crede di farlo), fa battute a cazzo di cane sul piano personale e via dicendo.

 

Tu lo faresti?

2296666[/snapback]

 

cioe quello che scrivi qui sono solo informazioni ufficiali?? tuoi commenti o altro su diversi argomenti non li fai mai?? a me sembra di si.

 

per quanto riguarda gli insulti sono daccordo con te ma non ce sta bisogno di ripeterlo in tutti i topic, con un pianto continuo, come detto piu volte il forum ha preso un andazzo che a me personalmente non piace ma non solo nella sezione politica, ma oggi e cosi o ti adegui o non scrivi più, io infatto se prima scrivevo 20 messaggi giorno oggi ne scrivo 3, ma non sto a pigne tutto il giorno.

2296672[/snapback]

da almeno 4 anni il 99% dei miei interventi nel forum sulle questioni locali sono o riproposizioni di comunicati ufficiali del Comune o mie informazioni basate su dichiarazioni, dati, notizie ufficiali (di solito già uscite su giornali o tv).

 

i commenti personali di solito li faccio sulla politica nazionale o su discussioni libertà o a volte sulla ternana e altre sezioni di sport.

 

 

In quanto al pianto sistematico, non sono certo io ad averlo fatto neanche in questo caso: ho solo risposto a chi - dopo aver preso per il culo, insinuato e fatto battute del cazzo - si lagnava e lamentava.

 

Inoltre ho imparato a usare la funzione ignore, vivo un minimo meglio e scrivo anch'io meno di prima. Si campa lo stesso e magari i veri problemi della vita fossero questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che avevo aperto il topic per parlare di senso unico cambiato, di semafori, di corsia stretta, di immissione complicata e di segnaletica giusta o sbagliata... e invece tutto a puttane come sempre.

 

Da autore del Topic chiedo agli Admin di chiudere grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E pensare che avevo aperto il topic per parlare di senso unico cambiato, di semafori, di corsia stretta, di immissione complicata e di segnaletica giusta o sbagliata... e invece tutto a puttane come sempre.

 

Da autore del Topic chiedo agli Admin di chiudere grazie.

2296688[/snapback]

 

tutto questo riferito alla rotonda de via curio dentato???

 

ma e da finire!!! aspettiamo per giudicare.

 

ma comunque se e quella da te indicata e alta ma neanche esagerata perche non hanno solo fatto una rotonda hanno rifatto tutto il marciapiede li davanti al leonino e davanti a le poste, quello non e un brutto lavoro.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione grave è un altra, l'avemo scoperto se la corsia interna se pò usà solo per inversione o anche per uscire alla "terza" uscita??

2296759[/snapback]

 

quanno entri nella rotonna metti le 4 frecce e vedrai che non te se avvicina nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che il PIT di cui la rotonda fa parte valga 6 milioni di euro ed il comune ne mette il 20% cioè 1,2 milioni. Scandalosa la passerella di via proietti divi che "vale" da sola 4,3 milioni. Forse si potevano spendere in modo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione grave è un altra, l'avemo scoperto se la corsia interna se pò usà solo per inversione o anche per uscire alla "terza" uscita??

2296759[/snapback]

 

Ci sono tante correnti di pensiero sulle rotonde a due corsie, ma la verità è una sola:

 

Conta solo quello che è scritto bianco su nero (segnaletica orizzontale).

 

Quando entri in una rotonda a due corsie separate da strisce tratteggiate, vedi forse segnali che ti obbligano ad uscire in un punto preciso invece che un altro?

 

No.

 

Ergo non può esistere nessuna regola che ti obblighi ad uscire alla prima strada se stai sulla corsia esterna o alla 3 o quarta uscita se sei su quella interna.

 

È una semplice strada che segue le stesse regole di tutte le altre strade, il fatto che sia curva e non dritta non cambia nulla, fanno fede le indicazioni stampate sull'asfalto.

 

Tutte le altre cose che si dicono possono essere al massimo dei consigli comportamentali ma non regole tassative.

Nessuno mi può impedire di entrare nella corsia esterna e uscire alla quarta oppure entrare in quella interna e uscire alla seconda.

 

Il mio consiglio è: cercare sempre di mantenersi nella corsia esterna a prescindere dall'uscita, ma facendo attenzione che non ti taglino la strada dalla corsia interna in prossimità delle uscite.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me risulta che il PIT di cui la rotonda fa parte valga 6 milioni di euro ed il comune ne mette il 20% cioè 1,2 milioni. Scandalosa la passerella di via proietti divi che "vale" da sola 4,3 milioni. Forse si potevano spendere in modo diverso

2296800[/snapback]

Solo per la precisione:

 

La partecipazione complessiva del Comune di Terni all'intero progetto PIT/Stazione ammonta a circa 970.000 euro.

 

La parte più significativa, dal punto architettonico e funzionale (otre che simbolico), è la nuova sopra-elevata in acciaio e vetro a cavallo della sede ferroviaria (con il grande "tripode" in acciaio alto 55 metri, e per una lunghezza di oltre 180 metri tra piazza Dante e il nuovo parcheggio previsto in via Proietti Divi), che ha un importo a gara previsto in circa 3,3 milioni di euro (progettazione inclusa) sui quasi 6 milioni totali, l'80% circa dei quali provenienti da fondi finalizzati dell'Unione Europea.

 

Ovviamente al progetto PIT/Stazione è collegato parallelamente l'intervento di rifacimento e ammodernamento della stazione ferroviaria già finanziato da Rete Ferrioviaria Italiana e Centostazioni, la cui ultimazione è prevista sempre entro il 2015.

 

Questo almeno dicono le carte del progetto, il cui primo step è stato costituito appunto dalle due nuovo rotonde di viale C. Dentato e opere annesse in via della Bardesca (per un importo totale di circa 480.000 euro, finanziato sempre all'80% da fondi europei tramite la regione e al 20% (circa 90.000 euro) da risorse comunali.

 

Tutto ciò, ripeto, solo per la precisione.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione grave è un altra, l'avemo scoperto se la corsia interna se pò usà solo per inversione o anche per uscire alla "terza" uscita??

2296759[/snapback]

 

Ci sono tante correnti di pensiero sulle rotonde a due corsie, ma la verità è una sola:

 

Conta solo quello che è scritto bianco su nero (segnaletica orizzontale).

 

Quando entri in una rotonda a due corsie separate da strisce tratteggiate, vedi forse segnali che ti obbligano ad uscire in un punto preciso invece che un altro?

 

No.

 

Ergo non può esistere nessuna regola che ti obblighi ad uscire alla prima strada se stai sulla corsia esterna o alla 3 o quarta uscita se sei su quella interna.

 

È una semplice strada che segue le stesse regole di tutte le altre strade, il fatto che sia curva e non dritta non cambia nulla, fanno fede le indicazioni stampate sull'asfalto.

 

Tutte le altre cose che si dicono possono essere al massimo dei consigli comportamentali ma non regole tassative.

Nessuno mi può impedire di entrare nella corsia esterna e uscire alla quarta oppure entrare in quella interna e uscire alla seconda.

 

Il mio consiglio è: cercare sempre di mantenersi nella corsia esterna a prescindere dall'uscita, ma facendo attenzione che non ti taglino la strada dalla corsia interna in prossimità delle uscite.

2296832[/snapback]

Brau fiju.... è quillu che faccio pure io infatti!!! :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.