Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

Dirò' una banalità' ma per me il problema principale di avenatti e' che non conclude a rete,se non ci provi e' difficile segnare,questo è un problema grosso perché' vuol dire che non fa i movimenti che dovrebbe fare un centravanti,se andiamo a vedere il suo campionato finora io credo che abbia una media molto bassa di conclusioni verso la porta

In particolare mi sembra che il difetto più' grosso sia quello che non si butta mai sul primo palo,uno grosso come lui se si mette davanti e' difficile spostarlo,questo anche nei calci d'angolo dove mi sembra che non fa mai il movimento in anticipo ma aspetta sempre il pallone,e' chiaro che in questo modo diventa più' marcabile.

in questo momento difetta di quell'egoismo che tutti gli attaccanti hanno,probabilmente non si sente neanche un bomber,però onestamente non mi sembra che abbia le caratteristiche per fare altri ruolo d'attacco,come il trequartista,non tanto per il suo fisico,prendiamo ad es. due che hanno stazza fisica come lui come ilicic o vasquez del palermo( tra l'altro pure loro mancini), entrambi hanno un gran tiro da fuori,corsa,dribbling e una buona progressione,oltre a tempi di inserimento notevoli che gli permettono di andare in goal con una certa frequenza( mettiamoci anche capacita' balistiche non indifferenti nei calci da fermo), vi sembra che avenatti ha queste caratteristiche?

Il 99% dei goal da lui segnati sono avvenuti in area di rigore,questo vuol dire che può' fare solo il centravanti,il primo a doverlo capire deve essere il ragazzo,se si mette in testa questo in primis,se incomincia ad attaccare il primo palo,se capisce che deve stare più' vicino alla porta,ma soprattutto se capisce che un attaccante vero che vuole far goal negli ultimi 20 metri deve provare a puntare la porta e concludere( sti cazzi dei compagni e dei passeggetti all' indietro),forse tornerà' a segnare

Altrimenti se continua con questa crisi d'identità e non ci prova mai a concludere,continuerà' ad essere un trequartista mancato nel corpo di un centravanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò' una banalità' ma per me il problema principale di avenatti e' che non conclude a rete,se non ci provi e' difficile segnare,questo è un problema grosso perché' vuol dire che non fa i movimenti che dovrebbe fare un centravanti,se andiamo a vedere il suo campionato finora io credo che abbia una media molto bassa di conclusioni verso la porta

In particolare mi sembra che il difetto più' grosso sia quello che non si butta mai sul primo palo,uno grosso come lui se si mette davanti e' difficile spostarlo,questo anche nei calci d'angolo dove mi sembra che non fa mai il movimento in anticipo ma aspetta sempre il pallone,e' chiaro che in questo modo diventa più' marcabile.

in questo momento difetta di quell'egoismo che tutti gli attaccanti hanno,probabilmente non si sente neanche un bomber,però onestamente non mi sembra che abbia le caratteristiche per fare altri ruolo d'attacco,come il trequartista,non tanto per il suo fisico,prendiamo ad es. due che hanno stazza fisica come lui come ilicic o vasquez del palermo( tra l'altro pure loro mancini), entrambi hanno un gran tiro da fuori,corsa,dribbling e una buona progressione,oltre a tempi di inserimento notevoli che gli permettono di andare in goal con una certa frequenza( mettiamoci anche capacita' balistiche non indifferenti nei calci da fermo), vi sembra che avenatti ha queste caratteristiche?

Il 99% dei goal da lui segnati sono avvenuti in area di rigore,questo vuol dire che può' fare solo il centravanti,il primo a doverlo capire deve essere il ragazzo,se si mette in testa questo in primis,se incomincia ad attaccare il primo palo,se capisce che deve stare più' vicino alla porta,ma soprattutto se capisce che un attaccante vero che vuole far goal negli ultimi 20 metri deve provare a puntare la porta e concludere( sti cazzi dei compagni e dei passeggetti all' indietro),forse tornerà' a segnare

Altrimenti se continua con questa crisi d'identità e non ci prova mai a concludere,continuerà' ad essere un trequartista mancato nel corpo di un centravanti

concordo, analisi perfetta.

in questo evidentemente l'anno scorso era stato molto bravo Tesser a convincerlo di essere un centravanti...

ma le lezioni, una volta imparate, vanno acquisite e metabolizzate e mi sembra che ora invece Avenatti sia tornato indietro.

non so quando troverà un altro Tesser che gli inculchi certe convinzioni, ma dovrebbe pensarci da solo.

è un giocatore a cui è difficile rinunciare, lo capisco, ma se è inutile in attacco meglio provare con Gondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco le socere dovete rompe li cojoni anche quanno se vince :D

comunque Avenatti ieri si è impegnato e ha lottato, me direte: beh che casco voi? Niente è un piccolo segnale positivo, posso esse un'anticchia ottimista? none non rompe li cojoni, ok scusate allora ciao a tutti è stato breve ma intenso

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò' una banalità' ma per me il problema principale di avenatti e' che non conclude a rete,se non ci provi e' difficile segnare,questo è un problema grosso perché' vuol dire che non fa i movimenti che dovrebbe fare un centravanti,se andiamo a vedere il suo campionato finora io credo che abbia una media molto bassa di conclusioni verso la porta

In particolare mi sembra che il difetto più' grosso sia quello che non si butta mai sul primo palo,uno grosso come lui se si mette davanti e' difficile spostarlo,questo anche nei calci d'angolo dove mi sembra che non fa mai il movimento in anticipo ma aspetta sempre il pallone,e' chiaro che in questo modo diventa più' marcabile.

in questo momento difetta di quell'egoismo che tutti gli attaccanti hanno,probabilmente non si sente neanche un bomber,però onestamente non mi sembra che abbia le caratteristiche per fare altri ruolo d'attacco,come il trequartista,non tanto per il suo fisico,prendiamo ad es. due che hanno stazza fisica come lui come ilicic o vasquez del palermo( tra l'altro pure loro mancini), entrambi hanno un gran tiro da fuori,corsa,dribbling e una buona progressione,oltre a tempi di inserimento notevoli che gli permettono di andare in goal con una certa frequenza( mettiamoci anche capacita' balistiche non indifferenti nei calci da fermo), vi sembra che avenatti ha queste caratteristiche?

Il 99% dei goal da lui segnati sono avvenuti in area di rigore,questo vuol dire che può' fare solo il centravanti,il primo a doverlo capire deve essere il ragazzo,se si mette in testa questo in primis,se incomincia ad attaccare il primo palo,se capisce che deve stare più' vicino alla porta,ma soprattutto se capisce che un attaccante vero che vuole far goal negli ultimi 20 metri deve provare a puntare la porta e concludere( sti cazzi dei compagni e dei passeggetti all' indietro),forse tornerà' a segnare

Altrimenti se continua con questa crisi d'identità e non ci prova mai a concludere,continuerà' ad essere un trequartista mancato nel corpo di un centravanti

Quoto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante una partenza disastrosa stiam o3 punti dai play-off

Se Avenatti avesse fatto quei 6 7 8 goal stavamo dentro la zona Play-Off.

Ci mancano i Gioal di Felipe.

Quel pezzetto che ti alza l'asticella e ti porta all'altezza della rosa.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti è condizionato duramente dalle aspettative che società e ambiente nutre su di lui.

 

Lo abbiamo (forse) pagato noi qualche milione di Euro? No.

 

Allora per me è semplicemente un giovane giocatore della Ternana con tanti pregi e qualche difetto (in questa stagione) di troppo.

 

Punto.

 

Io, da tifoso, me ne frego ampiamente della questione "investimento Avenatti".

 

Risolveremmo buona parte dei suoi problemi calcistici se iniziassimo a non ponderare i giudizi su di lui con la premessa "è però quistu l'emo pagato un sacco de sordi".

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti è condizionato duramente dalle aspettative che società e ambiente nutre su di lui.

 

Lo abbiamo (forse) pagato noi qualche milione di Euro? No.

 

Allora per me è semplicemente un giovane giocatore della Ternana con tanti pregi e qualche difetto (in questa stagione) di troppo.

 

Punto.

 

Io, da tifoso, me ne frego ampiamente della questione "investimento Avenatti".

 

Risolveremmo buona parte dei suoi problemi calcistici se iniziassimo a non ponderare i giudizi su di lui con la premessa "è però quistu l'emo pagato un sacco de sordi".

per carità Ce che discorsi fai, l'avemo pagato noi poi è :D e soprattutto è proprio chiarissimo quanto è stato pagato

però che discorsi, tocca daje addosso mica gioca co la Ternana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità Ce che discorsi fai, l'avemo pagato noi poi è :D e soprattutto è proprio chiarissimo quanto è stato pagato

però che discorsi, tocca daje addosso mica gioca co la Ternana :)

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità Ce che discorsi fai, l'avemo pagato noi poi è :D e soprattutto è proprio chiarissimo quanto è stato pagato

però che discorsi, tocca daje addosso mica gioca co la Ternana :)

allora, se il costo di Avenatti è quello dichiarato, è stato uno scempio, che ha danneggiato i due calciomercati seguenti, e probabilmente pure il prossimo calciomercato estivo, visto che da allora siamo in assolute ristrettezze economiche.

se il prezzo dichiarato per l'acquisto di Avenatti non corrisponde alla realtà, i discorsi sono ovviamente altri.

in ogni caso ho la forte sensazione che non sia comunque costato poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco le socere dovete rompe li cojoni anche quanno se vince :D

comunque Avenatti ieri si è impegnato e ha lottato, me direte: beh che casco voi? Niente è un piccolo segnale positivo, posso esse un'anticchia ottimista? none non rompe li cojoni, ok scusate allora ciao a tutti è stato breve ma intenso

se ti riferivi a me carino hai proprio preso un abbaglio,primo perche' sono stato sempre il primo qui dentro (anche scontrandomi con diversi utenti) a dire che prendese de petto un giocatore e' la cosa piu' sbagliata che esiste oltre che controproducente,secondo perche' nel mio intervento se hai notato non ho fatto riferimento ne alla sua prestazione di ieri (che ritengo positiva il p.t. un po' meno nel s.t.) ne tantomeno l'ho criticato,ho solo fatto un intervento a 360 gradi sul suo campionato per dire dove il ragazzo per me possa e debba far meglio perche' ne ha le potenzialita'(se era uno scarso che non servisse piu' de tanto fare simili analisi)

praticamente tutto l'opposto de rompegli li coioni :D , solamente dei consigli come fosse il mi figliolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità Ce che discorsi fai, l'avemo pagato noi poi è :D e soprattutto è proprio chiarissimo quanto è stato pagato

però che discorsi, tocca daje addosso mica gioca co la Ternana :)

Che c'entra "mica gioca co la Ternana"? Ahhhhh beata gioventù... Voi l'anni 90 non ve li ricordate... All'epoca non esisteva sto concetto, se giocavano bene era ottimo per tutti, se facevano pena erano CAZZI LORO!

Secondo me sempre troppo poco... Io sono un romantico del calcio passato, non posso farci niente.

 

AVENATTI È UNA PIPPA COLOSSALE. :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra "mica gioca co la Ternana"? Ahhhhh beata gioventù... Voi l'anni 90 non ve li ricordate... All'epoca non esisteva sto concetto, se giocavano bene era ottimo per tutti, se facevano pena erano CAZZI LORO!

Secondo me sempre troppo poco... Io sono un romantico del calcio passato, non posso farci niente.

 

AVENATTI È UNA PIPPA COLOSSALE. :D

i mitici anni 90.... :D ma gli 80 erano anche peggio ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra "mica gioca co la Ternana"? Ahhhhh beata gioventù... Voi l'anni 90 non ve li ricordate... All'epoca non esisteva sto concetto, se giocavano bene era ottimo per tutti, se facevano pena erano CAZZI LORO!

Secondo me sempre troppo poco... Io sono un romantico del calcio passato, non posso farci niente.

 

AVENATTI È UNA PIPPA COLOSSALE. :D

no è vero non me li ricordo, peccato che ho iniziato a seguì la Ternana in un Ternana-Argentina del 1989 amichevole così tanto per dire e precisare ma è un dettaglietto sti cazzetti insomma e che poi era una provocazione la mia perchè sinceramente è veramente ridicolo rompe li cojoni a prescinde poi ognuno è libero di esprimere il suo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti riferivi a me carino hai proprio preso un abbaglio,primo perche' sono stato sempre il primo qui dentro (anche scontrandomi con diversi utenti) a dire che prendese de petto un giocatore e' la cosa piu' sbagliata che esiste oltre che controproducente

...stavano parlando di Avenatti (ndr).

 

Ce stà gente saggia su sto forum....poca ma ce stà :quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti riferivi a me carino hai proprio preso un abbaglio,primo perche' sono stato sempre il primo qui dentro (anche scontrandomi con diversi utenti) a dire che prendese de petto un giocatore e' la cosa piu' sbagliata che esiste oltre che controproducente,secondo perche' nel mio intervento se hai notato non ho fatto riferimento ne alla sua prestazione di ieri (che ritengo positiva il p.t. un po' meno nel s.t.) ne tantomeno l'ho criticato,ho solo fatto un intervento a 360 gradi sul suo campionato per dire dove il ragazzo per me possa e debba far meglio perche' ne ha le potenzialita'(se era uno scarso che non servisse piu' de tanto fare simili analisi)

praticamente tutto l'opposto de rompegli li coioni :D , solamente dei consigli come fosse il mi figliolo ;)

grazie del carino, se sei un dragon ball uomo mi dispiace ma io non sono disponibile. Se magari sei una dragon balza donna allora le cose cambiano.Comunque grazie del post che mi hai dedicato ma a dire la verità io manco il tuo intervento avevo letto :D quindi no non ce l'avevo co te ma in generale no l'utensile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è vero non me li ricordo, peccato che ho iniziato a seguì la Ternana in un Ternana-Argentina del 1989 amichevole così tanto per dire e precisare ma è un dettaglietto sti cazzetti insomma e che poi era una provocazione la mia perchè sinceramente è veramente ridicolo rompe li cojoni a prescinde poi ognuno è libero di esprimere il suo pensiero.

Forse dovevo mette più faccette! :)

Aldilà di tutto ciò non capisco cosa c'è di male nel criticare chi per la maglia non si impegna e va aspettato come se fosse il figliol prodigo. Se vuoi che scriva che Avenatti è un fenomeno lo faccio pure, ma non lo penso ed oggettivamente il ragazzo non è che abbia dimostrato il contrario in questi anni (non mesi, anni). Io continuo a ritenerlo una pippa colossale e me ne sbatto se un personaggio pubblico quale è, strapagato per tirare due calci ad un pallone (quando ha voglia), si risente. Fare il calciatore implica anche questo, onore e gloria o insulti e paraculate. È così che funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è vero non me li ricordo, peccato che ho iniziato a seguì la Ternana in un Ternana-Argentina del 1989 amichevole così tanto per dire e precisare ma è un dettaglietto

hai cominciato con Maradona che fa il sombrero di tacco a Caccialupi.... croce e delizia forever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bravo a tenere palla nella tre quarti e a passare ai compagni smarcati

su questo penso siamo tutti d'accordo

 

solo che ..è alto ed avrebbe (condizionale!!) il colpo di testa fra le sue armi vincenti però...di testa non ne prende più una

 

dati di fatto e non critiche a prescindere

ce lo possiamo permettere? no

ce lo dobbiamo forzatamente permettere perché tanto il mercato rossoverde è solo in uscita? si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Felipe, è nei momenti difficili che si ha bisogno di sostegno morale!.

Tornerai a segnare e ad essere determinante come l'anno scorso. "Papà" Tesser aveva capito assai bene come andavi "preso" e non a caso ti ha aiutato a disputare una grande stagione. Ribadisco quanto ho detto un pò di tempo fa: secondo me, almeno nelle partitelle del mercoledì, io ogni tanto 10/15 minuti da regista te li farei fare. Così, per vedere che ne esce fuori. Grandi giocatori sono sbocciati quando hanno trovato un allenatore visionario che gli ha cambiato ruolo. Pirlo è l'esempio più grande (e fu Mazzone a Brescia a portarlo centrale, non Ancelotti...).

Potresti anche giocare come Fellaini, da centrocampista offensivo piuttosto libero dalla fase difensiva. In Italia, volendo fare un paragone per interpretazione del ruolo direi alla Hamsik attuale. Anzi, forse questo è proprio il tuo ruolo: mezzala sinistra.

In Italia si va per stereotipi: se giochi a calcio e sei 1,96 puoi fare solo il centravanti o il difensore centrale. Stop. Altri ruoli non sono possibili. Poi se uno ha grande tecnica, visione di gioco, progressione nella corsa etc...ma è 1,96 e pesa 90 kg non ci sono cazzi che tengono: punta o stopper.

E mò sotto co le paraculate.... :D

 

Mazzoni

 

Meccariello Gonzalez Valjent

 

Zanon Coppola Busellato Avenatti Vitale

 

Ceravolo Gondo

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Felipe, è nei momenti difficili che si ha bisogno di sostegno morale!.

Tornerai a segnare e ad essere determinante come l'anno scorso. "Papà" Tesser aveva capito assai bene come andavi "preso" e non a caso ti ha aiutato a disputare una grande stagione. Ribadisco quanto ho detto un pò di tempo fa: secondo me, almeno nelle partitelle del mercoledì, io ogni tanto 10/15 minuti da regista te li farei fare. Così, per vedere che ne esce fuori. Grandi giocatori sono sbocciati quando hanno trovato un allenatore visionario che gli ha cambiato ruolo. Pirlo è l'esempio più grande (e fu Mazzone a Brescia a portarlo centrale, non Ancelotti...).

Potresti anche giocare come Fellaini, da centrocampista offensivo piuttosto libero dalla fase difensiva. In Italia, volendo fare un paragone per interpretazione del ruolo direi alla Hamsik attuale. Anzi, forse questo è proprio il tuo ruolo: mezzala sinistra.

In Italia si va per stereotipi: se giochi a calcio e sei 1,96 puoi fare solo il centravanti o il difensore centrale. Stop. Altri ruoli non sono possibili. Poi se uno ha grande tecnica, visione di gioco, progressione nella corsa etc...ma è 1,96 e pesa 90 kg non ci sono cazzi che tengono: punta o stopper.

E mò sotto co le paraculate.... :D

 

Mazzoni

 

Meccariello Gonzalez Valjent

 

Zanon Coppola Busellato Avenatti Vitale

 

Ceravolo Gondo

cacafò, l'ho scritto pure nell'altro topic del match col cagliari e lo riporto qua.

lungi da me dal fare polemica e dall'attaccare avenatti...ma sabato, dopo il gol di gondo, ho subito pensato: "se ci fosse stato avenatti non avrebbe segnato, si sarebbe fatto ancora anticipare".

sabato dalle fasce sono arrivati diversi cross veramente ben fatti, specie da zanon e furlan...ma niente, sempre puntualmente anticipato con tutti i suoi 2 metri!

a me dispiace, però non può essere che uno alto 2 metri non ne prenda una di testa in area.

se esistono esercizi specifici per allenare la cattiveria in area di rigore e "l'attacco alla porta" facciamogli subito un corso intensivo :D...perché, come diceva sopra andrea, i suoi gol ci mancano tantissimo.

con 6-7 gol fatti da lui avremmo sicuramente qualche punto in più e una posizione in classifica ben più tranquilla, ma anche interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacafò, l'ho scritto pure nell'altro topic del match col cagliari e lo riporto qua.

lungi da me dal fare polemica e dall'attaccare avenatti...ma sabato, dopo il gol di gondo, ho subito pensato: "se ci fosse stato avenatti non avrebbe segnato, si sarebbe fatto ancora anticipare".

sabato dalle fasce sono arrivati diversi cross veramente ben fatti, specie da zanon e furlan...ma niente, sempre puntualmente anticipato con tutti i suoi 2 metri!

a me dispiace, però non può essere che uno alto 2 metri non ne prenda una di testa in area.

se esistono esercizi specifici per allenare la cattiveria in area di rigore e "l'attacco alla porta" facciamogli subito un corso intensivo :D...perché, come diceva sopra andrea, i suoi gol ci mancano tantissimo.

con 6-7 gol fatti da lui avremmo sicuramente qualche punto in più e una posizione in classifica ben più tranquilla, ma anche interessante.

Condivido. In alcune circostanze (per non dire tutte), sui cross o calci d'angolo tende sempre a nascondersi dietro all'uomo. Mo io non capirò un cazzo de pallone, ma se non cerchi mai l'anticipo... anche se si alto 2 metri poco c'hai da saltà, la palla non la prendi mai, anche se ti marca un difensore di 1,54 m.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido. In alcune circostanze (per non dire tutte), sui cross o calci d'angolo tende sempre a nascondersi dietro all'uomo. Mo io non capirò un cazzo de pallone, ma se non cerchi mai l'anticipo... anche se si alto 2 metri poco c'hai da saltà, la palla non la prendi mai, anche se ti marca un difensore di 1,54 m.

 

Avenatti non ha nessun movimento da centravanti! anche sabato tendeva a rientrare per impostare l'azione, non attacca mai il primo palo non ha grinta e cattiveria in area ecco perché spesso credo che sia più seconda punta dietro ad un centravanti vero cosa che non abbiamo mai provato, metterlo di fianco ad un Calaiò o Maniero ad esempio con dietro Falletti dovrebbe essere il giusto equilibrio (ecco perché Breda vorrebbe passare al 4312)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacafò, l'ho scritto pure nell'altro topic del match col cagliari e lo riporto qua.

lungi da me dal fare polemica e dall'attaccare avenatti...ma sabato, dopo il gol di gondo, ho subito pensato: "se ci fosse stato avenatti non avrebbe segnato, si sarebbe fatto ancora anticipare".

sabato dalle fasce sono arrivati diversi cross veramente ben fatti, specie da zanon e furlan...ma niente, sempre puntualmente anticipato con tutti i suoi 2 metri!

a me dispiace, però non può essere che uno alto 2 metri non ne prenda una di testa in area.

se esistono esercizi specifici per allenare la cattiveria in area di rigore e "l'attacco alla porta" facciamogli subito un corso intensivo :D...perché, come diceva sopra andrea, i suoi gol ci mancano tantissimo.

con 6-7 gol fatti da lui avremmo sicuramente qualche punto in più e una posizione in classifica ben più tranquilla, ma anche interessante.

É anche per le tue considerazioni che io lo proverei mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ieri ha giocato bene. Poi è ovvio che ci mancano i suoi gol, deve impare a osare di più. Mi sembra che si limiti a fare quello che deve e non "rischi" mai. A costo di rischiare la figuraccia deve provare di più ad essere incisivo.

Detto questo pensare di rinunciare a lui mi sembra da matti anche perché dovresti ridisegnare completamente la squadra, non credo che nessuno in rosa sia in grado di giocare i palloni che gioca lui. Forza Felipe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Felipe, è nei momenti difficili che si ha bisogno di sostegno morale!.

Tornerai a segnare e ad essere determinante come l'anno scorso. "Papà" Tesser aveva capito assai bene come andavi "preso" e non a caso ti ha aiutato a disputare una grande stagione. Ribadisco quanto ho detto un pò di tempo fa: secondo me, almeno nelle partitelle del mercoledì, io ogni tanto 10/15 minuti da regista te li farei fare. Così, per vedere che ne esce fuori. Grandi giocatori sono sbocciati quando hanno trovato un allenatore visionario che gli ha cambiato ruolo. Pirlo è l'esempio più grande (e fu Mazzone a Brescia a portarlo centrale, non Ancelotti...).

Potresti anche giocare come Fellaini, da centrocampista offensivo piuttosto libero dalla fase difensiva. In Italia, volendo fare un paragone per interpretazione del ruolo direi alla Hamsik attuale. Anzi, forse questo è proprio il tuo ruolo: mezzala sinistra.

In Italia si va per stereotipi: se giochi a calcio e sei 1,96 puoi fare solo il centravanti o il difensore centrale. Stop. Altri ruoli non sono possibili. Poi se uno ha grande tecnica, visione di gioco, progressione nella corsa etc...ma è 1,96 e pesa 90 kg non ci sono cazzi che tengono: punta o stopper.

E mò sotto co le paraculate.... :D

 

Mazzoni

 

Meccariello Gonzalez Valjent

 

Zanon Coppola Busellato Avenatti Vitale

 

Ceravolo Gondo

Avenatti ha fatto 10 goal giocando con un'altra punta accanto (vedi il 352 di Tesser). Il 4231 lo penalizza moltissimo, per la sua incapacità di essere un numero 9 classico.

 

L'unica soluzione sarebbe il seguente 442 (considerando gli arruolabili per Cagliari)

 

MAZZONI

ZANON GONZALEZ MECCA VITALE

FURLAN BUSELLATO COPPOLA FALLETTI

GONDO AVENATTI

 

Ma credo sia un errore cambiare un modulo con il quale viaggi a più di 1.5 a partita solo per "dare una mano" a Felipe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti non è lui. Non so cos'abbia, ma qualunque cosa ha, potrà solo peggiorare se: 1) non va in campo; 2) gli stiamo tutti continuamente addosso con il fucile spianato. Ormai siamo a metà campionato, pare comunque che si riesca a veleggiare tranquilli anche con un Avenatti al 5% del suo potenziale, tanto vale far finta di niente a fargli finire la stagione. In queste 20 partite che restano potrà segnare altri 2 striminziti golletti o potrebbe risorgere all'improvviso e fare il fenomeno (quale potenzialmente è per sua natura). Ingiusto dire che manchi di impegno, sta facendo quel che può e sta dando il suo contributo in ruoli e in zone del campo magari insolite ma non meno importanti. E' vero che abbiamo avuto tutti moltissima pazienza ma...dobbiamo averne ancora.

 

Ho una considerazione altissima di Avenatti, ogni partita spero sia quella della sua resurrezione...cazzo Felipe ma te vuoi sveglià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mega PS su Avenatti.

 

Cocco, l'anno scorso quasi 20 goal, 1 goal su rigore quest'anno.

 

Marchi, l'anno scorso quasi 20 goal, 1 goal quest'anno.

 

E' una B un po' particolare per le punte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.