Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

non discuto i mezzi tecnici, che sono importanti e lo ha fatto vedere.

ma se si presenta in premier League con questo carattere, non finisce il girone di andata.

hanno fatto a pezzi (giustamente) Balotelli, Avenatti lo sbranano in due mesi.

 

in Inghilterra con questo atteggiamento non dura due mesi

 

considera che 3 mesi fa sono stato a farmi una birra con il mio ex insegnante di inglese di Liverpool e tifosissimo dei Reds sebbene non piu ragazzino e parlando di Balotelli mi ha detto che dalle parti del Merseyside lo considerano uno dei piu grandi bidoni acquistati dai Reds. Non digeriscono il fatto che non corra e on lotti per la maglia

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in Inghilterra con questo atteggiamento non dura due mesi

 

considera che 3 mesi fa sono stato a farmi una birra con il mio ex insegnante di inglese di Liverpool e tifosissimo dei Reds sebbene non piu ragazzino e parlando di Balotelli mi ha detto che dalle parti del Merseyside lo considerano uno dei piu grandi bidoni acquistati dai Reds. Non digeriscono il fatto che non corra e on lotti per la maglia

e hanno perfettamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Avenatti non recupera un minimo di voglia/spirito in queste due partite, considerando le (non) alternative, direi che siamo belli che fottuti... a prescindere dalle valutazioni personali sul giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Avenatti non recupera un minimo di voglia/spirito in queste due partite, considerando le (non) alternative, direi che siamo belli che fottuti... a prescindere dalle valutazioni personali sul giocatore.

e su questo direi che siamo tutti d'accordo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Avenatti non recupera un minimo di voglia/spirito in queste due partite, considerando le (non) alternative, direi che siamo belli che fottuti... a prescindere dalle valutazioni personali sul giocatore.

sacrosanto, è vero anche che una squadra ed il suo futuro non possono dipendere da un solo, singolo giocatore, ma le cose ora stanno così, grazie a chi a gennaio ha detto "non compriamo un cazzo, non ci serve nulla"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sacrosanto, è vero anche che una squadra ed il suo futuro non possono dipendere da un solo, singolo giocatore, ma le cose ora stanno così, grazie a chi a gennaio ha detto "non compriamo un cazzo, non ci serve nulla"

 

ha detto quella frase perché a "loro" non serve una squadra forte

anzi non serve proprio la Ternana , giocattolo da loro sopportato malvolentieri (forza natura!!!!!!!!!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Avenatti non recupera un minimo di voglia/spirito in queste due partite, considerando le (non) alternative, direi che siamo belli che fottuti... a prescindere dalle valutazioni personali sul giocatore.

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

Il primo anno problemi di ambientamento

Secondo anno grossa stagione, poi molla in modo inspiegabile e ci porta ad una quasi retrocessione per errori senza senso (notare con quale decisione va sul pallone al momento del tiro).

Qui non si tratta di processare o meno, si tratta che è sparito dal campo nell'intero girone di ritorno.

Esploderà da un'altra parte sicuramente.

Le doti tecniche ce l'ha, ma evidentemente è troppo fragile di testa...

Certi paragoni letti su sto topic sono una punta fuori luogo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che per quest'anno è andato.....

Orami visto che mancano solo due partite penso che non siano margini

Ovviamente spero di sbagliare ......

Se è stato venduto, meglio per lui

Se invece rimane, può riprendere solo in una situazione diversa con un altro allenatore che possa ricominciare da capo il lavoro iniziato da Tesser

Non posso credere che il trascinatore del girone di andata insieme a Brignoli sia vaporizzato

Poi una nota speciale la meritano i grandissimi tifosi rossoverdi che alla modica cifra di 4 euri hanno inizato un pugnetto ne dall'inziio della partita

Ricordo che è ancora un giocatore della ternana e che se segna, vince la ternana

:clap::clap::clap: Sapessi quanto è dura fà capì a certi scienziati un concetto così elementare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

 

 

a me personalmente sti problemi personali fanno ridere (a meno che non siano di salute).

 

Immagino che tu abbia un capo, fa una cosa stasera va dal tuo capo e digli che per motivi personali per i prossimi mesi non fai nulla.......poi dimmi cosa ti risponde. :)

 

PS chiaro che non ce l ho con te.....ho preso solo il tuo ultimo topic ma varrebbe per qualsiasi altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

Secondo me lo dovresti pija la a casa.... Tipo Oronzo Cana' co aristoteles

.

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo dovresti pija la a casa.... Tipo Oronzo Cana' co aristoteles

.

e cantargli la ninna nanna.

oppure rimboccargli le coperte come faceva Agostinelli con Grabbi (così almeno pare che abbia raccontato lui...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi problema abbia, di certo non lo si aiuta con critiche e insulti. La mia speranza è che qualsiasi sia la causa del suo calo possa risolversi. In breve tempo possibilmente, visto che di lui abbiamo molto bisogno.

 

è giovane, probabilmente avrà dei problemi personali e non ha ancora quella professionalità e quella freddezza di lasciarli fuori dal campo. O semplicemente ha un calo fisico. Speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi problema abbia, di certo non lo si aiuta con critiche e insulti. La mia speranza è che qualsiasi sia la causa del suo calo possa risolversi. In breve tempo possibilmente, visto che di lui abbiamo molto bisogno.

 

è giovane, probabilmente avrà dei problemi personali e non ha ancora quella professionalità e quella freddezza di lasciarli fuori dal campo. O semplicemente ha un calo fisico. Speriamo in bene.

gli insulti no, ma le critiche servono eccome.

tutti le abbiamo subite nel lavoro, e senza di quelle non saremmo migliorati.

serviranno anche a lui per crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

Ci sono i psicologhi per fare ciò,oppure c'è il mister che lo vede tutti i giorni,c'è una società(ossia non c'è,però se uno c'ha problemi personali si parla con un rappresentante di questa).

Non so se vive qui con la famiglia,ma qualcuno avrà....

Finchè giochi e sei pagato per la ternana,è giusto che ti impegni e dai il meglio di te,se c'hai i problemi,ne parli e stai fuori,meglio giocare con un primavera,se la condizione è questa.

Siccome io come tutti crediamo in lui,perchè non può essere diventato un brocco tutto insieme,c'è un allenatore pagato per motivarlo e farlo rendere di piu.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli insulti no, ma le critiche servono eccome.

tutti le abbiamo subite nel lavoro, e senza di quelle non saremmo migliorati.

serviranno anche a lui per crescere.

per quanto mi riguarda c'è modo e modo di criticare. Il modo che ho visto, a mio avviso, è quanto di più sbagliato possa esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda c'è modo e modo di criticare. Il modo che ho visto, a mio avviso, è quanto di più sbagliato possa esserci.

ti riferisci a quello che hai visto sul forum oppure a eventuali immagini e commenti dallo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci a quello che hai visto sul forum oppure a eventuali immagini e commenti dallo stadio?

tutti e due, specialmente "eventuali immagini e commenti dallo stadio". Sarà che io ho un modo tutto mio di vedere il calcio.... Ma certe robe proprio non le condivido.

Anche perchè non servono a nulla... se non a sfogare la rabbia del momento e basta. Non apportano alcun beneficio. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui fra chi giustifica per partito preso, chi si diverte a valutare i giocatori solo in base ad un valore piuttosto che su tutte le componenti e chi accampa fantomatici problemi personali siamo giunti ad una farsa.

 

Intanto la squadra retrocede.

 

 

Ah già, dimenticavo...la colpa è di Tesser...

Modificato da Talent Scout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui fra chi giustifica per partito preso, chi si diverte a valutare i giocatori solo in base ad un valore piuttosto che su tutte le componenti e chi accampa fantomatici problemi personali siamo giunti ad una farsa.

 

Intanto la squadra retrocede.

 

...et voilà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti e due, specialmente "eventuali immagini e commenti dallo stadio". Sarà che io ho un modo tutto mio di vedere il calcio.... Ma certe robe proprio non le condivido.

Anche perchè non servono a nulla... se non a sfogare la rabbia del momento e basta. Non apportano alcun beneficio. Anzi.

è anche vero che purtroppo il tifoso medio non è un fine dicitore e per lui un insulto magari equivale a una critica.....fermo restando che se stai allo stadio e vedi un giocatore pascolare magari le madonne ti prendono e due paraculate può pure succedere che glie le tiri.

detto questo, nel merito sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si potrà mai prescindere da valutazioni personali sul giocatore.

 

Considerando anche che c'è già chi l'ha processato e condannato senza porsi la questione di quale eventuale problematica personale stia soffrendo in questo periodo.

 

C'est la vie.

c'est la vie sta fava.....

se io a lavoro ho problemi personali di qualsiasi natura(che siano piu' o meno gravi) e di conseguenza non rendo, al datore di lavoro non glie ne puo' fregare una emerita cippa,quindi magari al primo episodio ci passa sopra ma la seconda volta mi fa una bella letterina di richiamo..

non vedo perché questi signorini,che prendono fior fior di quattrini,non possano essere messi sul banco degli imputati quando evidenziano prestazioni di questo genere,del resto anche per loro e' un lavoro,oppure forse no?

 

a me hanno insegnato che "A LAVORO" i problemi personali di qualsiasi natura vanno lasciati a casa,o meglio fuori dall'ambito lavorativo

questi invece sono depressi con ingaggi minimi di 85000/90000 euro annui che io per guadagnarli ci metto 4 anni solari.

ma per favore,per favore.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'est la vie sta fava.....

se io a lavoro ho problemi personali di qualsiasi natura(che siano piu' o meno gravi) e di conseguenza non rendo, al datore di lavoro non glie ne puo' fregare una emerita cippa,quindi magari al primo episodio ci passa sopra ma la seconda volta mi fa una bella letterina di richiamo..

non vedo perché questi signorini,che prendono fior fior di quattrini,non possano essere messi sul banco degli imputati quando evidenziano prestazioni di questo genere,del resto anche per loro e' un lavoro,oppure forse no?

 

a me hanno insegnato che "A LAVORO" i problemi personali di qualsiasi natura vanno lasciati a casa,o meglio fuori dall'ambito lavorativo

questi invece sono depressi con ingaggi minimi di 85000/90000 euro annui che io per guadagnarli ci metto 4 anni solari.

ma per favore,per favore.......

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a me personalmente sti problemi personali fanno ridere (a meno che non siano di salute).

 

Immagino che tu abbia un capo, fa una cosa stasera va dal tuo capo e digli che per motivi personali per i prossimi mesi non fai nulla.......poi dimmi cosa ti risponde. :)

 

PS chiaro che non ce l ho con te.....ho preso solo il tuo ultimo topic ma varrebbe per qualsiasi altro

L'anno scorso per me era indifendibile pur giovane e con problemi di ambientamento, quest'anno da quello che posso vedere e a sensazione (per questo potrei sbagliarmi), non vorrei che si tratti proprio di problemi di salute, visto che la depressione (o sotto altre forme, l'ansia), è una malattia a tutti gli effetti. Chiaramente come tutte le cose, ha vari gradi di gravità, ma uno che per metà campionato è stato un modello di impegno, tecnica e grinta e poi improvvisamente comincia a passeggià a capoccia bassa per 90 minuti, qualche cosa di preoccupante a livello mentale ce l'ha.

Per il suo avvenire quasi preferirei che già sta con la capoccia su qualche altra squadra, ma dubito che sia così.

Vi ricordate qualche anno fa una giovane promessa che mi pare giocasse nel Cesena, alto e mingherlino che proprio per depressione ha deciso di smettere di giocare? Solo chi non c'è passato direttamente o per via di qualche familiare o amico, non può capire cosa significhi, senza apparente motivo, vedere tutto nero e non trovare alcuna motivazione per provare a reagire.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'est la vie sta fava.....

se io a lavoro ho problemi personali di qualsiasi natura(che siano piu' o meno gravi) e di conseguenza non rendo, al datore di lavoro non glie ne puo' fregare una emerita cippa,quindi magari al primo episodio ci passa sopra ma la seconda volta mi fa una bella letterina di richiamo..

non vedo perché questi signorini,che prendono fior fior di quattrini,non possano essere messi sul banco degli imputati quando evidenziano prestazioni di questo genere,del resto anche per loro e' un lavoro,oppure forse no?

 

a me hanno insegnato che "A LAVORO" i problemi personali di qualsiasi natura vanno lasciati a casa,o meglio fuori dall'ambito lavorativo

questi invece sono depressi con ingaggi minimi di 85000/90000 euro annui che io per guadagnarli ci metto 4 anni solari.

ma per favore,per favore.......

 

Però decidiamoci una buona volta... le cose sono due: o giocare a calcio a livello professionistico presuppone "gente che ce soffia", giocatori che siano "da serie B", talento e mille altre cose, si ammette che non è proprio un mestiere da tutti.

 

Viceversa, se lo possono fare non dico tutti (ci mancherebbe), ma più d'uno, come avvitare un bullone, fare l'istruttoria di una pratica amministrativa, rispondere al telefono, ecc... allora mi vado a cambiare e mi presento al campo.

 

Io propendo per la prima ipotesi, e credo fermamente che fare il calciatore (e in generale lo sportivo) professionista richieda doti fuori dal comune, e una concentrazione costante, una gestione ottimale delle energie psicologiche e nervose tali da presupporre una condizione psico-fisica al massimo perchè emergano.

 

Nello specifico, poi, cos'abbia Felipe non lo so. Spero per lui e per noi che superi presto questo momento di appannamento. Per lui e per noi.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso per me era indifendibile pur giovane e con problemi di ambientamento, quest'anno da quello che posso vedere e a sensazione (per questo potrei sbagliarmi), non vorrei che si tratti proprio di problemi di salute, visto la depressione (o sotto altre forme, l'ansia), è una malattia a tutti gli effetti. Chiaramente come tutte le cose, ha vari gradi di gravità, ma uno che per metà campionato è stato un modello di impegno, tecnica e grinta e poi improvvisamente comincia a passeggià a capoccia bassa per 90 minuti, qualche cosa di preoccupante a livello mentale ce l'ha.

Per il suo avvenire quasi preferirei che già sta con la capoccia su qualche altra squadra, ma dubito che sia così.

se ha problemi di questa natura, si confermerebbe ciò che sostengo da tempo: non conta solo il lato tecnico...anzi, in generale e non in riferimento a questo giocatore, sul lato tecnico e fisico puoi anche intervenire...dal punto di vista mentale e di propensione a gestire lo stress il lavoro da fare è più impegnativo e meno proficuo.

Alcuni esempi di grandissimi giocatori che non hanno ottenuto ciò che meritavano più per problemi di approccio che per reali limiti tecnici? il primo cgr mi viene in mente è Carrizo. Tecnicamente e atleticamente una forza della natura, per chi ha avuto la fortuna di vederlo in allenamento...un Peruzzi con ancora maggiore forza esplosiva. Mentalmente però non ha retto l'impatto col campionato italiano. Al l'opposto c'è Muslera: meno dotato tecnicamente e atleticamente, ma molto più avanti mentalmente. Ed infatti nella Lazio le migliori soddisfazioni se le è prese proprio lui, fra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione Manson, non sia mai che in questa città si individuino le vere responsabilità...non sia mai.

 

Edit.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.