Vai al contenuto
ZITTIMBò

FELIPE AVENATTI

Messaggi raccomandati

Oggi Felipe l'ho visto bene.

Niente di straordinario, ma nel marasma generale lui invece ci stava.

L'ho visto determinato, voglioso, ha fatto a sportellate bene le volte che ha avuto qualche pallone.

Ha corso bene e non è andato mai in difficoltà atletica a differenza di altri.

E' anche rientrato molte volte a centrocampo.

Si becca anche con qualche avversario e non è passivo.

Si è buttato su molti palloni impossibili e in situazioni da vicolo cieco.

 

Bravo...niente di straordinario, ma un atteggiamento positivo valido.

Gli ho dato 6.

 

FORZA FELIPE METTECE QUALCHE PEZZA TU A QUESTO INIZIO CAMPIONATO DIFFICILE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Felipe l'ho visto bene.

Niente di straordinario, ma nel marasma generale lui invece ci stava.

L'ho visto determinato, voglioso, ha fatto a sportellate bene le volte che ha avuto qualche pallone.

Ha corso bene e non è andato mai in difficoltà atletica a differenza di altri.

E' anche rientrato molte volte a centrocampo.

Si becca anche con qualche avversario e non è passivo.

Si è buttato su molti palloni impossibili e in situazioni da vicolo cieco.

 

Bravo...niente di straordinario, ma un atteggiamento positivo valido.

Gli ho dato 6.

 

FORZA FELIPE METTECE QUALCHE PEZZA TU A QUESTO INIZIO CAMPIONATO DIFFICILE.

 

quoto. grande colpo di testa e grande apertura di classe e ignoranza per ceravolo (che spreca). soprattutto l'ho visto tignoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe sta stagione ce devi fa 20 gol punto :) sei troppo forte per sta categoria, lo sai, avrai un grande futuro ma oggi il tuo presente è a Terni, facce venti gol divertite come un regazzino eppoi vai!!! ma le porte le devi buttà giù

vamos delantero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la situazione confusionaria a livello tattico...

Per il momento mi accontenterei di prestazioni non eccelse , equilibrate, affidandoci anche alle Individualità..

Indi per cui....

 

Daje Felipe 4 sportellate e gonfia la rete de cattiveria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo...

Ma non è che Avenatti fa fatica proprio in questa posizione avanzata di prima punta????

Non sarà il caso invece di provarlo un più dietro le punte???

Xche vedo che tende sempre a rintornarsi....

 

Non so se sia giusto, ma proverei a metterlo un più dietro negli allenamenti per capire se potrebbe rendere di piu e meglio....

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo...

Ma non è che Avenatti fa fatica proprio in questa posizione avanzata di prima punta????

Non sarà il caso invece di provarlo un più dietro le punte???

Xche vedo che tende sempre a rintornarsi....

 

Non so se sia giusto, ma proverei a metterlo un più dietro negli allenamenti per capire se potrebbe rendere di piu e meglio....

Io se continua così svogliato lo proverei in panchina....vedrai come se sveglia..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato prima di dire la mia. La maggioranza qui sottolinea il solito approccio molle a livello mentale di Avenatti. Devo dire che, limitandomi al primo tempo (poi son dovuto uscire dallo stadio), a parte il tiro sul finale strozzato, non mi è dispiaciuto, soprattutto dovendosi confrontare con difensori tosti ed esperti e che, nel primo tempo, avevano ancora molta energia e corsa. In diverse occasioni è riuscito a controllare rilanci non facili, a far salire la squadra o aprire il gioco. Da questo punto di vista è stato molto più incisivo di Ceravolo (che non è che non si sia impegnato al massimo, anzi). E' chiaro che gli innesti nel secondo tempo, con il gran caldo e con le squadre non ancora al top fisicamente, possano aver dimostrato meglio le loro qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avenatti fondamentalmente è questo. non credo abbia la testa per diventare un attaccante da 20 gol, o cmq ancora non ce l'ha.

cio' detto, metterlo fuori per me è una pazzia

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio' detto, metterlo fuori per me è una pazzia

e anche metterlo dietro le punte sarebbe una cazzata niente male.

meno male che Mimmo non ci pensa minimamente, come giustamente non c'ha mai pensato neanche Tesser.

dietro le punto deve giocare Falletti, che è mezzo metro più basso di Felipe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche metterlo dietro le punte sarebbe una cazzata niente male.

meno male che Mimmo non ci pensa minimamente, come giustamente non c'ha mai pensato neanche Tesser.

dietro le punto deve giocare Falletti, che è mezzo metro più basso di Felipe.

 

 

avenatti bene o male porta via almeno due difensori, sia per tecnica che per fama....

 

la soluzione arretrata puo' starci nel caso in cui devi recuperare e metti dugandzic per me, ma solo x la tendenza che ha felipe a non puntare la porta ed a crearsi spazio indietreggiando

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che non si è mangiato il gol stava giocando discretamente , poi è sparito .

A 22 anni , al terzo campionato in Italia , dovresti anche esserti creato gli anticorpi , altrimenti non puoi diventare il giocatore importante che i mezzi tecnici e fisici ti consentono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che non si è mangiato il gol stava giocando discretamente , poi è sparito .

A 22 anni , al terzo campionato in Italia , dovresti anche esserti creato gli anticorpi , altrimenti non puoi diventare il giocatore importante che i mezzi tecnici e fisici ti consentono

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vojo fa l'avvocato de Avenatti ce mancheribbissi però ricordate pure che mercoledì e giovedì non si era allenato per un affaticamento muscolare, ha fatto la rifinitura e giocato...tanto pè dille tutte è :) forza Feli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo...

Ma non è che Avenatti fa fatica proprio in questa posizione avanzata di prima punta????

Non sarà il caso invece di provarlo un più dietro le punte???

Xche vedo che tende sempre a rintornarsi....

 

Non so se sia giusto, ma proverei a metterlo un più dietro negli allenamenti per capire se potrebbe rendere di piu e meglio....

 

ripeto quanto scritto altrove:

Avenatti ha strozzato un tiro (su un'azione che lui aveva costruito), ma: ha fatto un quasi gol (respinta davanti alla linea), ha lottato e fatto sponde (ciabattata di ceravolo alle stelle da ottima posizione), fatto svariate aperture, fattoci vedere un tiro al volo di sinistro che in serie A forse solo Pogba quando è in forma sa fare.

 

Poi ovvio che anch'io mi aspetto sempre di più da lui, visto che lo considero tra i migliori giocatori che ci sono in Italia (non in serie b, serie in cui è sprecato e incompreso perchè parla una lingua diversa dai compagni).

 

Detto questo, concordo con Andrea: il suo ruolo è 3/4tista, alla zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che non si è mangiato il gol stava giocando discretamente , poi è sparito .

A 22 anni , al terzo campionato in Italia , dovresti anche esserti creato gli anticorpi , altrimenti non puoi diventare il giocatore importante che i mezzi tecnici e fisici ti consentono

 

ma perchè...?

perchè sti giudizi tagliati con l'accetta?

Vero che da felipe ci aspettiamo tutti di più, ma appena rientrato ha tirato splendidamente al volo in porta una bella palla recuperata da valient, poi ha concluso ancora in porta con salvataggio sulla linea a portiere battuto, ha addomesticato 30 palloni per far salire la squadra.

 

Con tutte le critiche (che gli faccio anche io) è comunque di gran lunga il più pericoloso in attacco e infinitamente più utile per la manovra e per far salire la squadra.

 

Ceravolo invece già sta in forma, corre tanto, perde 9 palle su 10, lanciato in contropiede splendidamente centra come sempre il portiere (fortuna in fuorigioco) poi abbatte un satellite....

però lui si è dato da fare...

 

Ci vuole TANTA PAZIENZA con tutti e due....

Modestissimo parere mio: Aspettiamolo e non rompiamogli le palle, che senza di lui non andiamo lontano.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Felipone deve stare semplicemente di più dentro l'area, penso che si abituerebbe ad essere più reattivo e "cattivo". Se giochiamo così abbiamo già le mezzali, i terzini, Falletti e Ceravolo che se possono inventare qualcosa...lui dovrebbe fare le cose classiche: sfruttare il fisico per far salire la squadra, e via subito verso l'area, magari a piá un cross

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione che fotografa la Partita di Felipe è quando il secondo tempo è crollato a terra su cross di Duganzic invece di tenere la posizione con il fisico e schiacciare a rete. Come ha detto Scoppea, molto è dovuto al problema muscolare che ha rischiato di non farlo giocare.

 

Con il Felipe della scorsa stagione, quest'anno ci divertiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre, cosa non secondaria, ha dominato la nostra aerea di rigore in occasione dei calci d'angolo avversari, spazzandone via di testa almeno due.

l'anno scorso beccammo, se non ricordo male, diversi gol da angolo (oikonomou del bologna in casa di sicuro).

ho dato una leggera insufficienza a Felipe perché lui è un attaccante ma dire che non si è impegnato non corrisponde alla verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre, cosa non secondaria, ha dominato la nostra aerea di rigore in occasione dei calci d'angolo avversari, spazzandone via di testa almeno due.

l'anno scorso beccammo, se non ricordo male, diversi gol da angolo (oikonomou del bologna in casa di sicuro).

ho dato una leggera insufficienza a Felipe perché lui è un attaccante ma dire che non si è impegnato non corrisponde alla verità.

Verissimo, sui calci d'angolo per le squadre avversarie è fondamentale sul primo palo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma perchè...?

perchè sti giudizi tagliati con l'accetta?

Vero che da felipe ci aspettiamo tutti di più, ma appena rientrato ha tirato splendidamente al volo in porta una bella palla recuperata da valient, poi ha concluso ancora in porta con salvataggio sulla linea a portiere battuto, ha addomesticato 30 palloni per far salire la squadra.

 

Con tutte le critiche (che gli faccio anche io) è comunque di gran lunga il più pericoloso in attacco e infinitamente più utile per la manovra e per far salire la squadra.

 

Ceravolo invece già sta in forma, corre tanto, perde 9 palle su 10, lanciato in contropiede splendidamente centra come sempre il portiere (fortuna in fuorigioco) poi abbatte un satellite....

però lui si è dato da fare...

 

Ci vuole TANTA PAZIENZA con tutti e due....

Modestissimo parere mio: Aspettiamolo e non rompiamogli le palle, che senza di lui non andiamo lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma perchè...?

perchè sti giudizi tagliati con l'accetta?

Vero che da felipe ci aspettiamo tutti di più, ma appena rientrato ha tirato splendidamente al volo in porta una bella palla recuperata da valient, poi ha concluso ancora in porta con salvataggio sulla linea a portiere battuto, ha addomesticato 30 palloni per far salire la squadra.

 

Con tutte le critiche (che gli faccio anche io) è comunque di gran lunga il più pericoloso in attacco e infinitamente più utile per la manovra e per far salire la squadra.

 

Ceravolo invece già sta in forma, corre tanto, perde 9 palle su 10, lanciato in contropiede splendidamente centra come sempre il portiere (fortuna in fuorigioco) poi abbatte un satellite....

però lui si è dato da fare...

 

Ci vuole TANTA PAZIENZA con tutti e due....

Modestissimo parere mio: Aspettiamolo e non rompiamogli le palle, che senza di lui non andiamo lontano.

Ma io non dico che in assoluto Avenatti sia da scartare , tutt'altro , giudico solo la prova di sabato che secondo me è insufficiente rispetto alle sue potenzialità . E' solo un giudizio relativo ad una sola partita , non assoluto .

Può darsi che a modena ti fa vincere la partita ed è logico che poi i giudizi cambino , anche se , come detto prima , si trattano sempre di giudizi relativi alla partita.

Solo a fine campionato si potrà tracciare un bilancio definitivo dell'annata .

Riguardo ai giudizi "tagliati con l'accetta" io ho detto che dopo il gol mangiato si è spento

Tu ribattevi dicendo che ciò non è del tutto vero perché in realtà anche nel prosieguo della partita avenatti ha fatto sponda , ha tirato e si è sacrificato .

E' vero , anche se io ho rimarcato il fatto che fino al gol mangiato si stava muovendo bene , ma dopo , pur sacrificandosi , non è stato più "dentro al gioco " come prima .

In ogni caso , bene ha fatto Toscano a tenerlo in campo , perché in B uno come Avenatti ti può trovare lo spunto in qualsiasi momento .

Chi ha fatto un'entrata alla grande è stato Furlan , ma vedo che nelle formazioni ipotizzate per modena , nessuno l'ha schierato

Anche Grossi e dugandzic sono entrambi entrati " a picchiu drittu " , e così deve essere sempre

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha bisogno di fiducia,coccole e menate varie e' il caso di finirle !!

E' anche il caso che si dia una svegliata e anche subito !!

 

Se e' incazzato (per la sostituzione e perché' voleva andarsene) si scazza !!! Fino al 31 Dicembre e' un giocatore della TERNANA e per quella deve sputare sangue !!

L'isterico anche !!

Poi in terra e' meglio poi che ci butta il pigiama a casa non la MAGLIA ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quanti dall'anno scorso decantandone le qualità affermavano che Avenatti sarebbe stato devastante se partiva da dietro

ora dietrofront

addirittura Toscano sul banco degli imputati perché gli ordina di stare lontano dalla porta e di non tirare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quanti dall'anno scorso decantandone le qualità affermavano che Avenatti sarebbe stato devastante se partiva da dietro

ora dietrofront

addirittura Toscano sul banco degli imputati perché gli ordina di stare lontano dalla porta e di non tirare

Io sono convinto che da rifinitore, o comunque partendo da lontano, possa dare moltissimo. Il problema per me è che devi avere una punta davanti a lui che segna. Che la butta dentro da bomberone. Un ticket Avenatti-Antenucci sarebbe stato perfetto. Ora ci dobbiamo adattare e le alternative sono Cazzovic oppure Gondo. Niente altro....

FATTE LE DEBITE PROPORZIONI io li farei giocare come Ibra con Cavani nel psg. Allo stesso identico modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.