Vai al contenuto
campodestenti

Champions League 2013/2014

Messaggi raccomandati

Ma guarda figurati che a me m'è andato più sul cazzo quando è andato in spagna,

sarà pure bravo ma a me non è mai piaciuto il suo calcio, mettici poi l'arroganza,

capisco che a te ha fatto vince una Champions...ma a me me sta su li cojoni :D

Guarda se fosse successo 25 anni fa mi sarebbe frenato molto di più..purtroppo quell'annata c'è stata quando ormai la mia passione per l'Inter è praticamente finita. Soprattutto a causa della gestione Moratti, che ha riempito la squadra che fu di Bergomi, ferri, Zenga e Berti, interisti veri, di mezze figure di tutte le parti del mondo, tanto da non avere più manco un nazionale. Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dillo no?

Con chi hai litigato Adrià?

Chi t'ha fatto incazzare? :lol:

 

M'é partito un msg per sbaglio, che è st'avvelenamento? :lol:

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con chi hai litigato Adrià?

Chi t'ha fatto incazzare? :lol:

 

M'é partito un msg per sbaglio, che è st'avvelenamento? :lol:

Veramente sono allegrissimo. Ho davanti 4 giorni di fancazzismo..

Volevo mettere le faccine ma col telefonino non so bono..

Stavo a scherza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente sono allegrissimo. Ho davanti 4 giorni di fancazzismo..

Volevo mettere le faccine ma col telefonino non so bono..

Stavo a scherza.

 

:D

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita di stasera, ho visto solo il servizio.

Io ero convinto che passasse il Chelsea....tanto de cappello all'atletico ed al cholo Simeone, uno dei miei idoli di gioventù (:()

 

Courtois l'ho visto turbato....mo'' je tocca sta 2 anni in panchina.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pongo una questione che mi viene dal confronto tra le partite che vedono protagoniste squadre italiane e straniere, specie spagnole, tedesche e inglesi.

ma a voi non sembra che ci sia, oltre che un diverso approccio mentale, anche una diversa preparazione fisica che, poi, permette anche di impostare un certo tipo di partita a livello tattico e psicologico?

in soldoni, non vi sembra che le squadre straniere corrano di più? ci sono alcune squadre che pressano a tutto campo, per tutta la partita e per tutto l'anno! da noi, ricorre ancora il leitmotiv: "a quel ritmo puoi durare al massimo un'ora!" oppure "quella squadra attraversa una fase di calo fisico", ecc.

sta cosa l'ho notata anche per la nazionale. specie nelle prime partite di europei o mondiali, si parla sempre di scarsa tenuta fisica, ma le altre corrono sempre di più!

mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribaltare uno 0-1, e farlo diventare 3-1, be significa che sei grande, l'atletico e'piu squadra del chelsea..non so come fanno, corrono pressano e da inizio stagione giocano sempre gli stessi.....bho....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita di stasera, ho visto solo il servizio.

Io ero convinto che passasse il Chelsea....tanto de cappello all'atletico ed al cholo Simeone, uno dei miei idoli di gioventù (:()

Courtois l'ho visto turbato....mo'' je tocca sta 2 anni in panchina.... :)

Sci giustu la panchina!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribaltare uno 0-1, e farlo diventare 3-1, be significa che sei grande, l'atletico e'piu squadra del chelsea..non so come fanno, corrono pressano e da inizio stagione giocano sempre gli stessi.....bho....

 

ma infatti. ma come si allenano? o sbagliano tutto quell'altri che non hanno capito un cazzo o usano metodi particolari che sarei curioso di conoscere. è ormai da più di una decina d'anni che nazionale e club spagnoli giocano partite tiratissime per 90 minuti filati, quando non ci sono i supplementari poi. corrono sempre sia in possesso palla sia quando devono pressare l'avversario. quando qualcuno viene sostituito esce fresco come una rosa. mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sono chiesto anche io.

 

Forse il punto é che non puntano tanto sulla preparazione atletica quanto sul giocare e basta.

Allenamenti più leggeri e le partite per trovare la condizione.

 

Poi certo, ogni tanto penso anche male, soprattutto con le squadre spagnole, ma poi cerco di non pensarci perché sennò smetto proprio di seguire il calcio.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me -visto ieri sera l'Atletico - uno dei loro segreti è la rapidità.

 

non credo che abbiano fatto più chilometri degli inglesi, solo che gli altri sono costretti a correre il doppio per recuperare un pallone perché la sfera gira rapida e passa attraverso parecchi piedi in pochi secondi.

 

certo per farlo ci vuole anche grande organizzazione e tecnica individuale superiore alla media in tutti i reparti.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doping..Anzi, soprattutto leggi antidoping serie esistono solo in Italia e Francia.

Ventimila documenti del dottor fuentes e solo un nome spagnolo..quello di un ciclista di basso livello..Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, io non sono un grosso fan del tiki taka, ma perche ce sta tutto sto livore contro Guardiola?

secondo me il motivo principale è che i tedeschi non so spagnoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il motivo principale è che i tedeschi non so spagnoli

 

ah quello de sicuro.... :D

 

in realta intendevo qui dentro.... non tanto x il gioco ma proprio su di lui

 

 

al bayern gli ha """"detto male""" che l'anno scorso ha fatto il triplete....quest'anno sarebbe stato difficilissimo x tutti riconfermarsi....secondo me non si aspettavano nemmeno loro di fare quella stagione fantastica con heynckes ma ormai avevano bloccato guardiola.... senno' credo avrebbero tenuto H

 

i tedeschi pero'lo sanno come gioca guardiola....quindi

 

il poblema +è che se non sei super "aperto" mentalmente prima o poi ti prendono le misure.... quel gioco ti fa vincere sempre contro squadrette perche bene o male prima o poi il buco lo trovi (anche grazie a qc giocata) ...ma contro squadre vere (vedi il real, mia favorita gia da un po') o giri a mille o rischi seriamente di perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ah quello de sicuro.... :D

 

in realta intendevo qui dentro.... non tanto x il gioco ma proprio su di lui

 

 

al bayern gli ha """"detto male""" che l'anno scorso ha fatto il triplete....quest'anno sarebbe stato difficilissimo x tutti riconfermarsi....secondo me non si aspettavano nemmeno loro di fare quella stagione fantastica con heynckes ma ormai avevano bloccato guardiola.... senno' credo avrebbero tenuto H

 

i tedeschi pero'lo sanno come gioca guardiola....quindi

 

il poblema +è che se non sei super "aperto" mentalmente prima o poi ti prendono le misure.... quel gioco ti fa vincere sempre contro squadrette perche bene o male prima o poi il buco lo trovi (anche grazie a qc giocata) ...ma contro squadre vere (vedi il real, mia favorita gia da un po') o giri a mille o rischi seriamente di perdere

ma non è tanto quello secondo me , per fare quel gioco devi avere certi giocatori .. iniseta e xavi ad esempio nascono per giocare cosi , schweinsteiger e kroos no , lo fanno perche se glie lo chiedi te lo fanno ma è forzato

il bayern lo scorso anno è stato un carro armato che ha distrutto tutto quello che ha incontrato giocando alla "tedesca" , poi alla lunga anche il gioco di Guardiola darà i suoi frutti ma al momento , come diceva qualcuno qui dentro, il bayern sembra un esperimento genetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è tanto quello secondo me , per fare quel gioco devi avere certi giocatori .. iniseta e xavi ad esempio nascono per giocare cosi , schweinsteiger e kroos no , lo fanno perche se glie lo chiedi te lo fanno ma è forzato

il bayern lo scorso anno è stato un carro armato che ha distrutto tutto quello che ha incontrato giocando alla "tedesca" , poi alla lunga anche il gioco di Guardiola darà i suoi frutti ma al momento , come diceva qualcuno qui dentro, il bayern sembra un esperimento genetico

 

 

perfetto, verissismo pure questo

 

gente come iniesta, xavi, messi etc per quanto gia molto forte è cresciuta dentro quel progetto.... come dici giustamente tu schweini, kroos, ma pure gli stessi ribery, robben etc sono giocatori fatti e finiti che devono "re-inventarsi" un modo di giocare che non gli appartiene (e che credo a sto punto appartenga solo al suo barca)

 

se vogliono che qst squadra giochi alla guardiola (piacendo o meno, ma se prendi lui questo fa) ci sara' bisogno di tempo, di sicuro questo è l'anno più complicato, perhe è ilprimo anno e soprattutto perche arrivi da un ciclo super-vincente che al massimo avresti potuto pareggiare

se l'anno scorso il bayern non avesse vinto niente sarebbe stato molto piu semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

perfetto, verissismo pure questo

 

gente come iniesta, xavi, messi etc per quanto gia molto forte è cresciuta dentro quel progetto.... come dici giustamente tu schweini, kroos, ma pure gli stessi ribery, robben etc sono giocatori fatti e finiti che devono "re-inventarsi" un modo di giocare che non gli appartiene (e che credo a sto punto appartenga solo al suo barca)

 

se vogliono che qst squadra giochi alla guardiola (piacendo o meno, ma se prendi lui questo fa) ci sara' bisogno di tempo, di sicuro questo è l'anno più complicato, perhe è ilprimo anno e soprattutto perche arrivi da un ciclo super-vincente che al massimo avresti potuto pareggiare

se l'anno scorso il bayern non avesse vinto niente sarebbe stato molto piu semplice

Sono d'accordo anch'io, erano queste le attenuanti a cui facevo riferimento prima.

Inoltre questo cambio di mentalità é reso ancora più complicato dal fatto che sti giocatori non sono più esattamente giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la discussione su Guardiola risponde indirettamente al topic di Aghy sul calcio italiano.

Siamo talmente abituati a guardare il risultato immediato che basta andare fuori in una semifinale di CH.L. contro il real di Ronaldo bale benzema di Maria ecc ecc per giudicare negativamente una stagione e soprattutto un allenatore. Non abbiamo mezze misure e non abbiamo programmazione.

Il Bayern è andato fuori malamente, ma da qui a giudicare guardiola, ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la discussione su Guardiola risponde indirettamente al topic di Aghy sul calcio italiano.

Siamo talmente abituati a guardare il risultato immediato che basta andare fuori in una semifinale di CH.L. contro il real di Ronaldo bale benzema di Maria ecc ecc per giudicare negativamente una stagione e soprattutto un allenatore. Non abbiamo mezze misure e non abbiamo programmazione.

Il Bayern è andato fuori malamente, ma da qui a giudicare guardiola, ce ne passa

Non siamo noi che lo giudichiamo , so i bavaresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.