Vai al contenuto
Manson

VIDEOGAMES PS3

Messaggi raccomandati

Sono un appassionato di videogames dai tempi del Family Video Game (clone spudorato delle prime Console ufficiali 8 bit) e un felicissimo possessore di Play Station 3 da svariati anni.

 

Nel tempo, ho perfezionato un'insana predilezione per FPS e TPS, e dietro a titolo come Borderlands 1 e 2, la trilogia di Dead Space, i primi due Bioshock e gli ultimi capitoli di Resident Evil ho passato decine e decine di ore (contenta mia moglie...).

 

Nonostante l'uscita imminente della PS4, credo che la PS3 abbia ancora molto da dire, anche in ottica "recupero" titoli più o meno vecchi.

 

E voi? A parte i soliti FIFA e PES, c'è un genere, un titolo o una saga che vi appassiona particolarmente?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's creed 2, Brotherhood e Revelations... siamo affezionati a Ezio... il 1° giochicchiato (lo davano gratis con Revelations) ma era troppo grezzo , per il 3 aspetto di trovarlo regalato appena esce il 4

Bioshock 1 e 2 (anche qui, per il 3 aspetto il calo di prezzo anche perchè si dice che abbia armi e meccaniche identiche ai primi due in pratica)

Dead space mi manca il 3, ma prima o poi lo prendo

Fallout 3 giocato in tutte le salse (tutte e 5 le espansioni), avevo pure New Vegas ma a quel punto mi sono reso conto che davvero mi aveva lessato :D + Skyrim

FFXIII 1 e 2a parte (prima parte rivenduta dopo averla finita perchè a mio parere era una cosa abbastanza indegna) - tralasciando la ps3 , ho finito il X e il X-2 sulla ps2, 7,8,9 (che mi pento e mi dolgo di aver venduto a Respiro tanti anni fa , almeno il 7 e l'8 mi pare...) sulla ps1 e il 6 sul caro ZSnes :D

a, poi tutti i singstar usati che trovo a poco sono i miei... ce ne avrò 11 :D... poi quelli della ps2 girano pure sulla ps3 slim

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

cmq mi sa che sta cominciando la 'triste' (mica tanto) stagione dei giochi PS3 a cifre regalate... l'altro giorno ho preso BlazBlue a 4.90 e Naruto Shippuden 2 a 9.90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skyrim, GTA e god of war

 

gli unici giochi che m'hanno veramente preso o fatto divertire.

 

poi aspetto con ansia Diablo III per PS3 (anche se credo sia di gran lunga meglio giocarci sul PC)

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

2310424[/snapback]

 

Se ti interessa il genere è appena uscito anche Tales of XilliaVideorecensione multiplayer.it che sembra sia bello (anche se non quanto Ni No Kuni).

 

Io in generale tendo a stare lontano dagli FPS su console, non riesco a giocarci senza mouse e tastiera.

 

Su PS3 ho finito Final Fantasy XIII giusto per vedere a che punto siano riusciti a rovinare il brand.

 

Ho finito pure Dragon Age Origins e Uncharted 2.

 

Ho giocato parecchio a GTA 4, Infamous, Red Dead Redemption (anche se i giochi Rockstar dopo un po' mi annoiano...), Resident Evil 5 (anche questa serie andata un po' a puttane).

 

Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

Attualmente sto giocando a Ni No Kuni ma avrei bisogno di una vita parallela senza lavoro, donna, amici per giocare quanto sarebbe necessario... :lol:

 

Ho ordinato Tales of Xillia ma non so quando giochero'.

 

PS: a Fifa 13 a livello campione non riesco a vincere la serie B con le Fere, ma continuo imperterrito a provarci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assassin's creed 2, Brotherhood e Revelations... siamo affezionati a Ezio... il 1° giochicchiato (lo davano gratis con Revelations) ma era troppo grezzo , per il 3 aspetto di trovarlo regalato appena esce il 4

Bioshock 1 e 2 (anche qui, per il 3 aspetto il calo di prezzo anche perchè si dice che abbia armi e meccaniche identiche ai primi due in pratica)

Dead space mi manca il 3, ma prima o poi lo prendo

Fallout 3 giocato in tutte le salse (tutte e 5 le espansioni), avevo pure New Vegas ma a quel punto mi sono reso conto che davvero mi aveva lessato :D + Skyrim

FFXIII 1 e 2a parte (prima parte rivenduta dopo averla finita perchè a mio parere era una cosa abbastanza indegna) - tralasciando la ps3 , ho finito il X e il X-2 sulla ps2, 7,8,9 (che mi pento e mi dolgo di aver venduto a Respiro tanti anni fa , almeno il 7 e l'8 mi pare...) sulla ps1 e il 6 sul caro ZSnes :D

a, poi tutti i singstar usati che trovo a poco sono i miei... ce ne avrò 11 :D... poi quelli della ps2 girano pure sulla ps3 slim

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

cmq mi sa che sta cominciando la 'triste' (mica tanto) stagione dei giochi PS3 a cifre regalate... l'altro giorno ho preso BlazBlue a 4.90 e Naruto Shippuden 2 a 9.90

2310424[/snapback]

 

Bioshock 1 e 2 sono veramente simili fra loro, mentre il terzo (Infinite) l'ho trovato a venticinque euro da Gamestop e l'ho preso. Ne parlano come di un capolavoro.

 

Dead Space 3 é più action e meno di atmosfera, ma é un giocone comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assassin's creed 2, Brotherhood e Revelations... siamo affezionati a Ezio... il 1° giochicchiato (lo davano gratis con Revelations) ma era troppo grezzo , per il 3 aspetto di trovarlo regalato appena esce il 4

Bioshock 1 e 2 (anche qui, per il 3 aspetto il calo di prezzo anche perchè si dice che abbia armi e meccaniche identiche ai primi due in pratica)

Dead space mi manca il 3, ma prima o poi lo prendo

Fallout 3 giocato in tutte le salse (tutte e 5 le espansioni), avevo pure New Vegas ma a quel punto mi sono reso conto che davvero mi aveva lessato :D + Skyrim

FFXIII 1 e 2a parte (prima parte rivenduta dopo averla finita perchè a mio parere era una cosa abbastanza indegna) - tralasciando la ps3 , ho finito il X e il X-2 sulla ps2, 7,8,9 (che mi pento e mi dolgo di aver venduto a Respiro tanti anni fa , almeno il 7 e l'8 mi pare...) sulla ps1 e il 6 sul caro ZSnes :D

a, poi tutti i singstar usati che trovo a poco sono i miei... ce ne avrò 11 :D... poi quelli della ps2 girano pure sulla ps3 slim

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

cmq mi sa che sta cominciando la 'triste' (mica tanto) stagione dei giochi PS3 a cifre regalate... l'altro giorno ho preso BlazBlue a 4.90 e Naruto Shippuden 2 a 9.90

2310424[/snapback]

 

Bioshock 1 e 2 sono veramente simili fra loro, mentre il terzo (Infinite) l'ho trovato a venticinque euro da Gamestop e l'ho preso. Ne parlano come di un capolavoro.

 

Dead Space 3 é più action e meno di atmosfera, ma é un giocone comunque.

2310447[/snapback]

 

Secondo me se ti piacciono questi titoli devi farti un PC, anche di fascia media. Vedrai che sia graficamente che come giocabilità è mille volte meglio giocare gli FPS e gli TPS su un PC!

 

Crysis 1 o 2 lo hai giocato? Far Cry 3? Sono bei titoli per il single player (mi pare di capire che il multiplayer non ti interessa molto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

 

heavi rain l'ho fatt anche io, mi è piaciuto.... vorrei ri-giocarci perche mi avevano ammazzato il poliziotto giovane :(

 

mi era piaciuto pure fahrenheit, che credo sia della stessa casa, ma non ho potuto finirlo perche sulla ps3 nn gira, a quanto ne so

 

LA noire come è?

 

a me gli sparatutto non piacciono...mi piacciono queli con un po' più di ragionamento/enigmi, diciamo tipo i prmi resident evil, quelli della ps2

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assassin's creed 2, Brotherhood e Revelations... siamo affezionati a Ezio... il 1° giochicchiato (lo davano gratis con Revelations) ma era troppo grezzo , per il 3 aspetto di trovarlo regalato appena esce il 4

Bioshock 1 e 2 (anche qui, per il 3 aspetto il calo di prezzo anche perchè si dice che abbia armi e meccaniche identiche ai primi due in pratica)

Dead space mi manca il 3, ma prima o poi lo prendo

Fallout 3 giocato in tutte le salse (tutte e 5 le espansioni), avevo pure New Vegas ma a quel punto mi sono reso conto che davvero mi aveva lessato :D + Skyrim

FFXIII 1 e 2a parte (prima parte rivenduta dopo averla finita perchè a mio parere era una cosa abbastanza indegna) - tralasciando la ps3 , ho finito il X e il X-2 sulla ps2, 7,8,9 (che mi pento e mi dolgo di aver venduto a Respiro tanti anni fa , almeno il 7 e l'8 mi pare...) sulla ps1 e il 6 sul caro ZSnes :D

a, poi tutti i singstar usati che trovo a poco sono i miei... ce ne avrò 11 :D... poi quelli della ps2 girano pure sulla ps3 slim

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

cmq mi sa che sta cominciando la 'triste' (mica tanto) stagione dei giochi PS3 a cifre regalate... l'altro giorno ho preso BlazBlue a 4.90 e Naruto Shippuden 2 a 9.90

2310424[/snapback]

 

Bioshock 1 e 2 sono veramente simili fra loro, mentre il terzo (Infinite) l'ho trovato a venticinque euro da Gamestop e l'ho preso. Ne parlano come di un capolavoro.

 

Dead Space 3 é più action e meno di atmosfera, ma é un giocone comunque.

2310447[/snapback]

 

Secondo me se ti piacciono questi titoli devi farti un PC, anche di fascia media. Vedrai che sia graficamente che come giocabilità è mille volte meglio giocare gli FPS e gli TPS su un PC!

 

Crysis 1 o 2 lo hai giocato? Far Cry 3? Sono bei titoli per il single player (mi pare di capire che il multiplayer non ti interessa molto).

2310449[/snapback]

 

E' vero, preferisco di gran lunga l'esperienza di gioco in singolo.

 

Mi diverte tantissimo prendermi i miei tempi, esplorare ogni anfratto alla ricerca di collezionabili e potenziamenti...

 

Far Cry 3 ce l'ho "in coda" (l'ho comprato, ma assieme a Killzone 3, Bioshock Infinite e Resident Evil Operation Raccoon City lo comincio dopo aver terminato Bioshock 2).

 

Far Cry 2 l'ho detestato (di una monotonia snervante), ed é stato il primo gioco (assieme solo a Dead Island) che ho mollato a metà strada... Però ho letto che il terzo é molto più vario, e tecnicamente impressionante.

 

Riguardo al PC, hai ragione. Ci sono titoli come lo stesso Far Cry 3, piuttosto che Crysis 3 (il 2 l'ho giocato e finito tempo fa) che risentono eccesivamente del downgrade grafico dovuto alla necessità di farli girare su macchine con un hardware oramai preistorico (come la PS3...). Meriterebbero di essere obiettivamente giocati su PC potenti, ma mi manca proprio la "cultura", il "background" del videogiocatore da PC.

 

Sin da bambino, per me, il concetto di videogioco é sempre coinciso con quello di Console (ho avuto Family Video Game, NES, Super Nintendo, WII, PS1, PS2 e PS3).

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

 

heavi rain l'ho fatt anche io, mi è piaciuto....  vorrei ri-giocarci perche mi avevano ammazzato il poliziotto giovane :(

 

mi era piaciuto pure fahrenheit, che credo sia della stessa casa, ma non ho potuto finirlo perche sulla ps3 nn gira, a quanto ne so

 

LA noire come è?

 

a me gli sparatutto non piacciono...mi piacciono queli con un po' più di ragionamento/enigmi, diciamo tipo i prmi resident evil, quelli della ps2

2310450[/snapback]

 

Con la saga di Resident Evil con me sfondi una porta aperta... I primi li ho recuperati su WII, e prima o poi li rigiocherò (li avevo su PS1, ma é passata a migllior vita da anni...).

 

Gli ultimi capitoli, dal quarto in avanti, hanno sempre più una connotazione action, ma sono troppo affezionato a personaggi e atmosfere per mollare la presa... Il sesto capitolo é stato una mezza delusione... molto lungo, ma poco appagante. E poi quelle orribili texture...

 

L.A. Noire ha un unico, ma enorme difetto (almeno per me): non é localizzato, e ti assicuro che per chi non conosce un inglese madrelingua é tosta starsi di continuo a leggere i sottotitoli... Peccato, perché mi sarebbe piaciuto cimentarmi con un'esperienza di gioco così originale e "di nicchia".

 

Heavy Rain ha ritmi troppo blandi per i miei gusti, ma é sicuramente originale nella struttura.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

 

heavi rain l'ho fatt anche io, mi è piaciuto....  vorrei ri-giocarci perche mi avevano ammazzato il poliziotto giovane :(

 

mi era piaciuto pure fahrenheit, che credo sia della stessa casa, ma non ho potuto finirlo perche sulla ps3 nn gira, a quanto ne so

 

LA noire come è?

 

a me gli sparatutto non piacciono...mi piacciono queli con un po' più di ragionamento/enigmi, diciamo tipo i prmi resident evil, quelli della ps2

2310450[/snapback]

 

Con la saga di Resident Evil con me sfondi una porta aperta... I primi li ho recuperati su WII, e prima o poi li rigiocherò (li avevo su PS1, ma é passata a migllior vita da anni...).

 

Gli ultimi capitoli, dal quarto in avanti, hanno sempre più una connotazione action, ma sono troppo affezionato a personaggi e atmosfere per mollare la presa... Il sesto capitolo é stato una mezza delusione... molto lungo, ma poco appagante. E poi quelle orribili texture...

 

L.A. Noire ha un unico, ma enorme difetto (almeno per me): non é localizzato, e ti assicuro che per chi non conosce un inglese madrelingua é tosta starsi di continuo a leggere i sottotitoli... Peccato, perché mi sarebbe piaciuto cimentarmi con un'esperienza di gioco così originale e "di nicchia".

 

Heavy Rain ha ritmi troppo blandi per i miei gusti, ma é sicuramente originale nella struttura.

2310457[/snapback]

 

 

co i sottotitoli...che palle....io c'ho i figli che girano x casa.....me tocca gonfialli x farli sta boni! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

 

heavi rain l'ho fatt anche io, mi è piaciuto....  vorrei ri-giocarci perche mi avevano ammazzato il poliziotto giovane :(

 

mi era piaciuto pure fahrenheit, che credo sia della stessa casa, ma non ho potuto finirlo perche sulla ps3 nn gira, a quanto ne so

 

LA noire come è?

 

a me gli sparatutto non piacciono...mi piacciono queli con un po' più di ragionamento/enigmi, diciamo tipo i prmi resident evil, quelli della ps2

2310450[/snapback]

 

Con la saga di Resident Evil con me sfondi una porta aperta... I primi li ho recuperati su WII, e prima o poi li rigiocherò (li avevo su PS1, ma é passata a migllior vita da anni...).

 

Gli ultimi capitoli, dal quarto in avanti, hanno sempre più una connotazione action, ma sono troppo affezionato a personaggi e atmosfere per mollare la presa... Il sesto capitolo é stato una mezza delusione... molto lungo, ma poco appagante. E poi quelle orribili texture...

 

L.A. Noire ha un unico, ma enorme difetto (almeno per me): non é localizzato, e ti assicuro che per chi non conosce un inglese madrelingua é tosta starsi di continuo a leggere i sottotitoli... Peccato, perché mi sarebbe piaciuto cimentarmi con un'esperienza di gioco così originale e "di nicchia".

 

Heavy Rain ha ritmi troppo blandi per i miei gusti, ma é sicuramente originale nella struttura.

2310457[/snapback]

 

 

co i sottotitoli...che palle....io c'ho i figli che girano x casa.....me tocca gonfialli x farli sta boni! :lol:

2310460[/snapback]

 

:lol::lol::lol: ... oppure gli fai studiare l'inglese "full immersion", almeno sò utili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo il mio genere preferito (i JRPG) è stato quasi abbandonato dagli sviluppatori, ultimamente però qualcosa di interessante da prendere ci sarebbe (tipo Ni No Kuni)

 

2310424[/snapback]

 

Se ti interessa il genere è appena uscito anche Tales of XilliaVideorecensione multiplayer.it che sembra sia bello (anche se non quanto Ni No Kuni).

 

Io in generale tendo a stare lontano dagli FPS su console, non riesco a giocarci senza mouse e tastiera.

 

Su PS3 ho finito Final Fantasy XIII giusto per vedere a che punto siano riusciti a rovinare il brand.

 

Ho finito pure Dragon Age Origins e Uncharted 2.

 

Ho giocato parecchio a GTA 4, Infamous, Red Dead Redemption (anche se i giochi Rockstar dopo un po' mi annoiano...), Resident Evil 5 (anche questa serie andata un po' a puttane).

 

Devo finire Heavy Rain e L.A. Noire.

 

Attualmente sto giocando a Ni No Kuni ma avrei bisogno di una vita parallela senza lavoro, donna, amici per giocare quanto sarebbe necessario... :lol:

 

Ho ordinato Tales of Xillia ma non so quando giochero'.

 

PS: a Fifa 13 a livello campione non riesco a vincere la serie B con le Fere, ma continuo imperterrito a provarci!

2310445[/snapback]

a giusto, uncharted... ho finito i primi due e sono a metà del terzo

 

Non ho molto tempo per giocare, la play3 ormai ce l'ho in montagna insieme alla 2, l'antenato di Ni No Kuni (ossia Dragon Quest VIII) l'ho finito in tipo 2 anni e mezzo... fra un salvataggio e l'altro c'erano i mesi :D

 

Heavy Rain m'era piaciuto... ma il finale è proprio... :blink::angry:

 

Final Fantasy XIII credo fosse il primo esemplare di CRPG (Corridor RPG)... 25 ore di corridoio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WOW per pc... una droga (peggio della cocaina, non scherzo)

 

Fifa 13 per PS3, gioco soprattutto Online.

2310507[/snapback]

 

Che nick hai su PSN? Ci facciamo una partita insieme semmai?

Io sono Piggi79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WOW per pc... una droga (peggio della cocaina, non scherzo)

 

Fifa 13 per PS3, gioco soprattutto Online.

2310507[/snapback]

 

Che nick hai su PSN? Ci facciamo una partita insieme semmai?

Io sono Piggi79

2310538[/snapback]

mustapha29

 

aggiungimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi consiglio the last of us... GIOCONE!!

2311108[/snapback]

 

Naughty Dog non mi ispira troppa fiducia... Uncharted 3 é un capolavoro tecnico, ma il livello di sfida a mio giudizio é pressoché nullo. Ho lo stesso timore per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
battlefield 3 :D

2310741[/snapback]

 

Da paura!

 

io sto in attesa del 4 :)

2310770[/snapback]

 

Ho provato il 4 la scorsa settimana direttamente dagli sviluppatori a Stoccolma, date uno sguardo alla homepage di multiplayer.it il 20 agosto alle 17 :)

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi consiglio the last of us... GIOCONE!!

2311108[/snapback]

 

Naughty Dog non mi ispira troppa fiducia... Uncharted 3 é un capolavoro tecnico, ma il livello di sfida a mio giudizio é pressoché nullo. Ho lo stesso timore per questo.

2311143[/snapback]

 

secondo me è un capolavoro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi consiglio the last of us... GIOCONE!!

2311108[/snapback]

sio indeciso se comprallo o no, vale la pena quindi? quanto ci hai messo a finirlo?

2311199[/snapback]

 

si ne vale la pena!! un GIOCONE!! ci ho messo 18 ore a finirlo ;) comunque ha anche un ottimo online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi consiglio the last of us... GIOCONE!!

2311108[/snapback]

sio indeciso se comprallo o no, vale la pena quindi? quanto ci hai messo a finirlo?

2311199[/snapback]

 

si ne vale la pena!! un GIOCONE!! ci ho messo 18 ore a finirlo ;) comunque ha anche un ottimo online

2311213[/snapback]

 

 

 

ha finali alternativi o uno solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi consiglio the last of us... GIOCONE!!

2311108[/snapback]

sio indeciso se comprallo o no, vale la pena quindi? quanto ci hai messo a finirlo?

2311199[/snapback]

 

si ne vale la pena!! un GIOCONE!! ci ho messo 18 ore a finirlo ;) comunque ha anche un ottimo online

2311213[/snapback]

 

 

 

ha finali alternativi o uno solo?

2311888[/snapback]

 

il finale è uno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta anche per uscire GTA V

2314031[/snapback]

dovrebbero fare il seguito di Red Dead Redemption :wub:

 

GTA non sono mai riuscito a farmelo piacere, banalmente perchè mi rompo le scatole a girà nel traffico e in mezzo ai palazzi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.