Vai al contenuto
Signore dei draghi

FIFA '14 vs. PES 2014

Che titolo compri quest'anno?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Che titolo compri quest'anno?

    • FIFA e basta
      22
    • FIFA sicuro, forse anche PES
      0
    • Entrambi
      0
    • PES sicuro, forse anche FIFA
      1
    • PES e basta
      4
    • Nessuno dei due
      6


Messaggi raccomandati

Ho notato che tra le varie impostazioni si può mettere mano alle percentuali di precisione o cose del genere (è una cosa tutta a barrette grige che sta impostata di default a 50/100 per tutte le voci).

 

modificandole e portandole a 100/100 in teoria significherebbe che per ogni tiro la precisione è del 100% o ho capito male io?

 

Non vorrei fosse un valore modificabile anche per l'on line.

Dovrebbe essere la percentuale di assistenza del computer su tiri, cross, passaggi. Piu' è alta piu' sei assistito (credo)

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che tra le varie impostazioni si può mettere mano alle percentuali di precisione o cose del genere (è una cosa tutta a barrette grige che sta impostata di default a 50/100 per tutte le voci).

 

:teach: Caro Signore dei draghi, solo un fine linguista utilizza il criterio etimologico per formare il plurale di grigia.

È noto ai più, tuttavia, come per te la linguistica non sia altro che la versione italiana del cunnilingus.

Ergo, la tua percentuale di precisione (alla grammatica) resta drammaticamente al di sotto del 50 per cento. :teach:

 

.capre

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:teach: Caro Signore dei draghi, solo un fine linguista utilizza il criterio etimologico per formare il plurale di grigia.

È noto ai più, tuttavia, come per te la linguistica non sia altro che la versione italiana del cunnilingus.

Ergo, la tua percentuale di precisione (alla grammatica) resta drammaticamente al di sotto del 50 per cento. :teach:

 

.capre

 

eh no no no... bono.

 

che so grezzo e gnurante è vero porcamadoro... e che ho preso una cappella co grigIe pure...

 

ma io a differenza tua lu cunnilingus non lo confondo mica....

 

cala da sta cerasa che a parlà bene si capace ma a parla de picchia è altra roba...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre considerazioni personali (ormai sto topic è una specie di diario dove mi sfogo).

 

1) in ultimate team non gioco mai in casa. le poche partite che riesco a vincere sono quelle in cui gioco in casa. il 90% delle partite le faccio sempre fuori casa e le perdo.

 

2) sui calci d'angolo o sui cross, in fase offensiva, quando i difensori avversari ribattono la palla fuori area i miei giocatori si muovono ancora per 2 secondi verso il centro dell'area. pare capiscano con un certo ritardo che la palla non va più in direzione area ma è stata ribattuta. questo fa sì che praticamente la palla ribattuta torna raramente tra i miei piedi per proseguire l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiate il titolo del topic in Fifa 14 vs Aghy

 

ragazzi, finalmente il momentum è passato.

 

dopo un pareggio 2-2 ho fatto 3 vittorie consecutive. incredibile.

è finita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente ora sono i miei avversari che si dannano per segnare un gol con la palla che non entra mai nella mia porta.

mai mezze misure.

me la godo finché dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispolvero questo topic a mente fredda. al di là che pes non esiste e al di là dell'aspetto "momentum" (che era passato: sono arrivato in quarta divisione con ottimi risultati e belle soddisfazioni. c'è stata una breve finestra di momentum di 4 sconfitte consecutive con umiliazioni tipo sconfitta 7-1 ma pare sia passato anche quello) sarei curioso di sapere cosa ne pensate in merito a certe questioni tecniche di FIFA 14 che secondo me - dopo un centinaio di partite online - scopro essere estremamente scadenti e condivise da vari utenti sui vari blog.

 

- controllo di palla dei giocatori:

giocatori di serie A, o anche messi, che non riescono a stoppare la palla. ogni volta servono 2-3 tocchi per aggiustarsela. la palla sembra rimbalzare su di loro. cose che anche un figlio dei pulcini è in grado di fare ma impossibili per Di Natale e Neymar. pare che questo famoso "first touch control" abbia miseramente fallito nell'intento se doveva essere qualcosa di legato al realismo del gioco.

 

- controlli non reattivi e cambio giocatori pure:

i giocatori rispondono ai comandi dopo 2-3 secondi dall'input dato col pulsante. il cambio dei giocatori è sballato. a volte non ti cambia il giocatore nonostante si prema in tutti i modi il comando. spesso, quando si cambia giocatore non ti concede quello che hai più vicino sull'avversario che porta palla. a volte si è in area dell'avversario, si spinge il pulsante per tirare e nulla avviene nell'immediato perdendo la palla.

 

- mancata reattività tra giocatori: passi la palla al compagno e questo sta girato e se ne accorge dopo un mese. se ne accorge e prende la palla e questo la prende e si rigira prima di darla al compagno sbagliando il passaggio. quelli controllati dal computer si accorgono che i propri compagni hanno perso la palla dopo alcuni secondi. i giocatori sembrano rinoceronti quando si cerca di cambiare direzione.

 

- passaggi sbagliati: persino giocatori come Pirlo sbagliano passaggi facilissimi. è difficile fare azioni con 2-3 passaggi di seguito, persino col barcellona. passare la palla al compagno durante un contropiede equivale a regalarla all'avversario quando sappiamo benissimo che nel calcio succede l'esatto contrario e che conviene passarla anziché tenerla per se.

 

- una delle cose più gravi: le partite sono diventate andare sul fondo a crossare al centro per l'accorrente attaccante che segna di testa. segnare di testa è troppo facile. ogni volta che affronto un avversario, questo affronta la partita andando sul fondo e crossando in mezzo. niente di più. segnare di testa è troppo semplice e non si sono mai viste partite di questo genere nella realtà. inoltre, durante il gioco i giocatori si concentrano tutti a centrocampo con un affollamento mai visto in una partita di calcio.

 

- effetti sonori e grafica da ricovero. ma questo alla fine è il minimo.

 

secondo me questi sono problemi seri per un gioco che è leader sul mercato, che costa svariati euro. a mio avviso è un'altra prova di come si sia impoverito il rispetto per i clienti facendo uscire giochi con gravi errori, costruiti a metà, per esigenze di mercato.

 

quali sono le vostre esperienze? :)

 

note positive ce ne sono?

forse le punizioni che ora sono più semplici da tirare. d'altronde nelle partite di calcio si segna anche su punizione mentre su FIFA era quasi impossibile per i meno esperti.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figlio mio, me stai in mezzo a lu core :lol::lol:

 

ma se pò fa un ragionamento costruttivo su sto forum o chiedo troppo!? :D :D

 

compro un gioco, dico 1, all'anno e ci stanno persone che ci lavorano un anno per fare un tipo di "prodotto" (con gravi problemi) così e chiedendo 70 euro! le riviste del genere (che mi capita raramente di leggere online) fanno recensioni sempre positive su sti giochi..

 

ho paura che ormai viviamo in un mondo dove non esista più una certa neutralità. c'è una specie di auto-esaltazione fine a se stessa.

 

non è un semplice gioco. questi si autodefiniscono "simulazione" calcistica quando mi viene il dubbio che a programmarla ci sia gente che non ha mai toccato un pallone.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma se pò fa un ragionamento costruttivo su sto forum o chiedo troppo!? :D :D

 

compro un gioco, dico 1, all'anno e ci stanno persone che ci lavorano un anno per fare un tipo di "prodotto" (con gravi problemi) così e chiedendo 70 euro! le riviste del genere (che mi capita raramente di leggere online) fanno recensioni sempre positive su sti giochi..

 

ho paura che ormai viviamo in un mondo dove non esista più una certa neutralità. c'è una specie di auto-esaltazione fine a se stessa.

 

 

per carità, te capisco... io gioco pochissimo purtoppo perche non ho mai tempo...ma quando sto li pijo una rota clamorosa!!! :P

 

giocando poco i giochi con le "avventure" li uso raramente, anche perche non me ricordo mai dove ero rimasto....e quindi soprattutto calcio...me seghno li giocatori da prende etc etc

 

ormai i giochi c'hanno delle pecche (alcuni) clamorose...spende 70 euro è una rapina....io aspetto sempre che calano :fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispolvero questo topic a mente fredda. al di là che pes non esiste e al di là dell'aspetto "momentum" (che era passato: sono arrivato in quarta divisione con ottimi risultati e belle soddisfazioni. c'è stata una breve finestra di momentum di 4 sconfitte consecutive con umiliazioni tipo sconfitta 7-1 ma pare sia passato anche quello) sarei curioso di sapere cosa ne pensate in merito a certe questioni tecniche di FIFA 14 che secondo me - dopo un centinaio di partite online - scopro essere estremamente scadenti e condivise da vari utenti sui vari blog.

 

- controllo di palla dei giocatori:

giocatori di serie A, o anche messi, che non riescono a stoppare la palla. ogni volta servono 2-3 tocchi per aggiustarsela. la palla sembra rimbalzare su di loro. cose che anche un figlio dei pulcini è in grado di fare ma impossibili per Di Natale e Neymar. pare che questo famoso "first touch control" abbia miseramente fallito nell'intento se doveva essere qualcosa di legato al realismo del gioco.

 

A ME NON CREA PROBLEMI, MI SEMBRANO MOLTO REALISTICI DEVO DIRE. SOPRATTUTTO PERCHE' UN TEMPO POTEVI TIRA' UN SILURO IN MEZZO A 4 GIOCATORI CHE IL TUO SPUNTAVA VELOCE PALLA INCOLLATA AL PIEDE MANCO FOSSE HOLLY!

 

- controlli non reattivi e cambio giocatori pure:

i giocatori rispondono ai comandi dopo 2-3 secondi dall'input dato col pulsante. il cambio dei giocatori è sballato. a volte non ti cambia il giocatore nonostante si prema in tutti i modi il comando. spesso, quando si cambia giocatore non ti concede quello che hai più vicino sull'avversario che porta palla. a volte si è in area dell'avversario, si spinge il pulsante per tirare e nulla avviene nell'immediato perdendo la palla.

 

IL CAMBIO GIOCATORE E' VERAMENTE PESSIMO. TANTE' CHE MI SONO MESSO A FARE LA CARRIERA DA GIOCATORE, COSI PENSO SOLO A MUOVERE IL MIO!

 

- mancata reattività tra giocatori: passi la palla al compagno e questo sta girato e se ne accorge dopo un mese. se ne accorge e prende la palla e questo la prende e si rigira prima di darla al compagno sbagliando il passaggio. quelli controllati dal computer si accorgono che i propri compagni hanno perso la palla dopo alcuni secondi. i giocatori sembrano rinoceronti quando si cerca di cambiare direzione.

 

QUESTO L'HO RISCONTRATO SOLO A BASSI LIVELLI (INSOMMA LA SERIE b) SE GIOCHI COI FENOMENI LA COSA E' MENO MARCATA

 

- passaggi sbagliati: persino giocatori come Pirlo sbagliano passaggi facilissimi. è difficile fare azioni con 2-3 passaggi di seguito, persino col barcellona. passare la palla al compagno durante un contropiede equivale a regalarla all'avversario quando sappiamo benissimo che nel calcio succede l'esatto contrario e che conviene passarla anziché tenerla per se.

 

VERO, MA CI STA ANCHE IN SERIE A CHE AZIONI VELOCI CON 3-4 TOCCHI AL VOLO VENGANO STECCATE. CI STA INSOMMA CHE TE NE VIENE 1 SU 10.

 

- una delle cose più gravi: le partite sono diventate andare sul fondo a crossare al centro per l'accorrente attaccante che segna di testa. segnare di testa è troppo facile. ogni volta che affronto un avversario, questo affronta la partita andando sul fondo e crossando in mezzo. niente di più. segnare di testa è troppo semplice e non si sono mai viste partite di questo genere nella realtà. inoltre, durante il gioco i giocatori si concentrano tutti a centrocampo con un affollamento mai visto in una partita di calcio.

 

I COLPI DI TESTA SONO VERAMENTE MOLTO FACILI.

 

- effetti sonori e grafica da ricovero. ma questo alla fine è il minimo.

 

NON ME NE FREGA UN CAZZO, MI INTERESSA LA GIOCABILITA

 

secondo me questi sono problemi seri per un gioco che è leader sul mercato, che costa svariati euro. a mio avviso è un'altra prova di come si sia impoverito il rispetto per i clienti facendo uscire giochi con gravi errori, costruiti a metà, per esigenze di mercato.

 

quali sono le vostre esperienze? :)

 

note positive ce ne sono?

forse le punizioni che ora sono più semplici da tirare. d'altronde nelle partite di calcio si segna anche su punizione mentre su FIFA era quasi impossibile per i meno esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per carità, te capisco... io gioco pochissimo purtoppo perche non ho mai tempo...ma quando sto li pijo una rota clamorosa!!! :P

 

giocando poco i giochi con le "avventure" li uso raramente, anche perche non me ricordo mai dove ero rimasto....e quindi soprattutto calcio...me seghno li giocatori da prende etc etc

 

ormai i giochi c'hanno delle pecche (alcuni) clamorose...spende 70 euro è una rapina....io aspetto sempre che calano :fischia:

 

il problema di oggi è che ormai i giochi scappano sottosviluppati. cioè tu lo paghi per intero - mo addirittura se sò inventati che tocca "prenotallo" come se capita che quando esce non lo trovi..

 

uno lo paga per intero, facciamo 69,99 euro, e non è FINITO, che ha gravi errori di programmazione e così via.

magari 1 mese dopo l'uscita fanno uscire una "patch".

ma dove cazzo siamo finiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è possibile che su ps3 la grafica sia molto peggio di fifa 13? eppure il cavo hdmi è lo stesso, pare quasi che non ci sia, numeri sfocati, scarpe che si riconoscono a stento, nomi che non si leggono, veramente una brutta impressione.

 

Posso fare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è possibile che su ps3 la grafica sia molto peggio di fifa 13? eppure il cavo hdmi è lo stesso, pare quasi che non ci sia, numeri sfocati, scarpe che si riconoscono a stento, nomi che non si leggono, veramente una brutta impressione.

 

Posso fare qualcosa?

 

 

fatti meno seghe... deriva tutto da quello... i sintomi ce stanno tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno più pimpante di prima :D

 

in merito alla grafica, sempre leggendo in giro, quando per curiosità cercavo informazioni da più direzioni per suffragare le mie teorie, leggevo che è vero che la grafica è nettamente peggiorata per la PS3 rispetto a FIFA13. non sò da cosa sia potuto dipendere. forse hanno tagliato un pò qua e un pò là per "tentare" di migliorare la giocabilità e non sono riusciti manco in quello.

 

diciamoci la verità. nel 2013 in FIFA ci sono elementi di realismo come il pubblico sugli spalti o gli effetti sonori dello stadio (che non sono altro che loop di 5 secondi che senti per tutti e 90 i minuti) che sono rimasti aggiornati a 10 anni fa.

 

sulla PS4 la grafica è migliore ovviamente (ho visto il gioco da mediaworld). gli effetti sonori non lo sò.

 

 

ho continuato a giocare le partite online in ultimate team arrivando in 2da divisione. ora ho tagliato e me lo venderò presto assieme a tutta la ps3.

 

al di là dei tanti errori di programma e di giocabilità presenti nel gioco, alcuni dei quali già dettagliatamente descritti, rimane la sensazione (condivisa da migliaia di utenti che giocano a FIFA da decenni) di ASSISTERE DA SPETTATORE più che di PARTECIPARE a una partita contro un avversario online. la partita segue un suo iter. una volta che imbocca una strada (ti segnano un gol o si segna un gol all'inizio, ad esempio) è difficile intervenire per modificare questo iter perché i propri giocatori e quelli dell'avversario cambiano nettamente atteggiamento e prestazioni: c'è chi diventa pià forte e reattivo e chi diventa più lento, prevedibile e tendente agli errori.

 

si vede chiaramente questo "cambio" nei giocatori, a partire dal calcio d'inizio successivo alla rete segnata o subita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a che avevo la ps2 ero solito a comprare PES ogni anno,però poi con la ps3 non c'è stata piu storia,FIFA je ha dato una paga bestiale a PES

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non si discute. FIFA è nettamente superiore a PES da parecchio ormai.

 

il problema che ho indicato nel topic è che FIFA è comunque andato a passi indietro peggiorando sensibilmente pur rimanendo migliore di PES.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

fatti meno seghe... deriva tutto da quello... i sintomi ce stanno tutti....

Che me dovrei fa meno seghe è pacifico, ma il cavo hdmi è lo stesso, e fifa 14 ha una grafica scandalosa per PS3, fortunatamente l'ho pagato 29 euro altrimenti l'avrei riportato indietro, non ho proprio piacere a giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fifa 14 è veramente mal riuscito. Il computer quando vuole vince per forza, i menù della modalità carriera su PS3 sono lenti come mi nonna, sembra un gioco fatto da un team con pochi solid, e invece...Ce l'hanno messo al culo un altro anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compro fifa perché su issu ce sta la ternana!

 

Fifa 06 non se batte! É stato il raggiungimento di una qualità grafica carina, semplice e lineare nella sua giocabilità e molto divertente. In pratica aveva la giusta via di mezzo tra estetica e concretezza/semplicità di gioco.

Ci facevi azioni da paura!

 

Da quel fifa 06 non ho più comprato nessun gioco di calcio perche la ternana non c'era che stava in C, ma mi ero ripromesso che una volta tornati in cadettetia avrei comprato un nuovo titolo di fifa.

Bene....nei primi tempi che ho comprato fifa 13 ci giocavo nello stesso stile con cui giocavo col 06 ma non mi veniva nulla o quasi delle giocate che facevo nel vecchio gioco. Troppo complicato, i giocatori spesso non danno retta ai comandi, e cosa più grave di tutte: ho riprovato a salta' l'uomo semplicemente saltandolo in corsa e spostando la direzione all'ultimo secondo (come facevo prima col 06), ma tutte le volte perdevo palla. Mi ero reso conto ormai che per fare dribbling ero costretto a fare quelle combinazioni (per me complicate) con l'analogico. Nulla era più istintivo.

Poi col tempo mi sono un po' adattato al nuovo gioco,ma non mi diverto più. ...

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compro fifa perché su issu ce sta la ternana!

 

Fifa 06 non se batte! É stato il raggiungimento di una qualità grafica carina, semplice e lineare nella sua giocabilità e molto divertente. In pratica aveva la giusta via di mezzo tra estetica e concretezza/semplicità di gioco.

Ci facevi azioni da paura!

 

Da quel fifa 06 non ho più comprato nessun gioco di calcio perche la ternana non c'era che stava in C, ma mi ero ripromesso che una volta tornati in cadettetia avrei comprato un nuovo titolo di fifa.

Bene....nei primi tempi che ho comprato fifa 13 ci giocavo nello stesso stile con cui giocavo col 06 ma non mi veniva nulla o quasi delle giocate che facevo nel vecchio gioco. Troppo complicato, i giocatori spesso non danno retta ai comandi, e cosa più grave di tutte: ho riprovato a salta' l'uomo semplicemente saltandolo in corsa e spostando la direzione all'ultimo secondo (come facevo prima col 06), ma tutte le volte perdevo palla. Mi ero reso conto ormai che per fare dribbling ero costretto a fare quelle combinazioni (per me complicate) con l'analogico. Nulla era più istintivo.

Poi col tempo mi sono un po' adattato al nuovo gioco,ma non mi diverto più. ...

bè scusami franco,però te hai fatto un salto enorme,da fifa06 a fifa13,ovviamente il gioco ha subito cambiamenti enormi.

Poi se parli di divertimento hai pienamente ragione,anche se io con fifa13 mi ci sono divertito non poco,però il mio preferito considera resta fifa98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stato da un mio amico che ha la Ps4. Volevamo fare una champion's league noi due contro il computer. E su PS4 non si puo' fare!!!!!!!!Mentre sulla ps3 si. Che straccia de capocce!!!! :botte!::botte!::botte!:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non ci sono ne' modalità torneo ne' campionato, quindi non puoi fare un bel campionato di serie b con il terni... Però la giocabilitá è superiore rispetto al FIFA ps3. Almeno per quanto ne capisco io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non ci sono ne' modalità torneo ne' campionato, quindi non puoi fare un bel campionato di serie b con il terni... Però la giocabilitá è superiore rispetto al FIFA ps3. Almeno per quanto ne capisco io.

Esatto puoi fare solo la carriera e le amichevoli off line. Sicuramente il gioco è decisamente migliore (e ci mancherebbe pure).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro su il topic ad un paio di mesi dall'uscita di Fifa 15 e Pes 15. Quest'anno, in teoria, doveva essere l'anno del rilancio del titolo Konami, ma leggendo qua e la in rete sembra che Fifa sia ancora superiore. Quasi quasi lo prenoto adesso cosi risparmio una ventina di euro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.