Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi sto studiando le nuove caratteristiche qui

http://www.apple.com/it/ios/whats-new/

 

Alcune cose effettivamente sul iPhone 4 non ci sono, ma il centro notifiche et il centro di controllo valgono da soli l'upgrade!

2329438[/snapback]

 

Far passare il centro di controllo per una cosa innovativa ce ne vuole eh (dico dell'apple, non di Dvd)...

 

P.s.

Chiaramente son contento che si son decisi a mettercelo

2329443[/snapback]

 

Sono solo dei tasti scorciatoia che fanno sicuramente comodo ma nessuno può considerare innovazione un menù con qualche tasto scorciatoia.

Quello che va sottolineato però è l'implementazione originale e comoda, dal basso verso l'alto in modo da tenerlo separato dal menu delle notifiche (chi ha un android padella sa benissimo che per attivare il menu a tendina deve fare stretching al pollice ahah) e anche la cura grafica veramente ai massimi livelli.

 

Insomma è la piacevolezza generale del tutto che fa la differenza.

 

Come già detto prima però, per apprezzare e giudicare al massimo IOS 7 si deve avere un iPhone 5 (o i prossimi 5c e 5s).

 

Su iPhone 4 non fa gridare al miracolo è di 3 anni fa la gpu è vecchia, mentre su iPad c'è ancora da lavorare c'è qualche bug e il sistema non è fluido (in alcuni momenti sembra di usare un android).

 

Riguardo l'iPhone 4s non mi posso pronunciare perché non l'ho ancora provato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me c'ha messo un'oretta e mezza circa (4S)

 

volevo chiedere 2 cose:

 

1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2) avendo uno sfondo chiaro, l'orologio e le etichette delle app in bianco quasi non si vedono, come posso cambiare il colore delle scritte e dell'orologio?

 

grazie, scusi, prego, tornerò :)

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me c'ha messo un'oretta e mezza circa

 

volevo chiedere 2 cose:

 

1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2) avendo uno sfondo chiaro, l'orologio e le etichette delle app in bianco quasi non si vedono, come posso cambiare il colore delle scritte e dell'orologio?

 

grazie, scusi, prego, tornerò :)

2329452[/snapback]

 

1. Devi fare uno swipe verso l'altro dell'anteprima dell'app per chiuderla. (In genere con IOS non è necessario killare le app, ci pensa il sistema operativo a gestire le risorse).

 

2. Cambia sfondo. Quelli di default sono molto belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sto studiando le nuove caratteristiche qui

http://www.apple.com/it/ios/whats-new/

 

Alcune cose effettivamente sul iPhone 4 non ci sono, ma il centro notifiche et il centro di controllo valgono da soli l'upgrade!

2329438[/snapback]

 

Far passare il centro di controllo per una cosa innovativa ce ne vuole eh (dico dell'apple, non di Dvd)...

 

P.s.

Chiaramente son contento che si son decisi a mettercelo

2329443[/snapback]

 

Sono solo dei tasti scorciatoia che fanno sicuramente comodo ma nessuno può considerare innovazione un menù con qualche tasto scorciatoia.

Quello che va sottolineato però è l'implementazione originale, dal basso verso l'alto in modo da tenerlo separato dal menu delle notifiche e anche la cura grafica veramente ai massimi livelli.

 

Insomma è la piacevolezza generale del tutto che fa la differenza.

 

Come già detto prima però, per apprezzare e giudicare al massimo IOS 7 si deve avere un iPhone 5 (o i prossimi 5c e 5s).

 

Su iPhone 4 non fa gridare al miracolo, mentre su iPad c'è ancora da lavorare c'è qualche bug e il sistema non è fluido (in alcuni momenti sembra di usare un android).

 

Riguardo l'iPhone 4s non mi posso pronunciare perché non l'ho ancora provato.

2329451[/snapback]

 

Fatto sta che queste sciocchissime scorciatoie mi evitano i crampi al pollice :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me c'ha messo un'oretta e mezza circa

 

volevo chiedere 2 cose:

 

1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2) avendo uno sfondo chiaro, l'orologio e le etichette delle app in bianco quasi non si vedono, come posso cambiare il colore delle scritte e dell'orologio?

 

grazie, scusi, prego, tornerò :)

2329452[/snapback]

 

1. Devi fare uno swipe verso l'altro dell'anteprima dell'app per chiuderla. (In genere con IOS non è necessario killare le app, ci pensa il sistema operativo a gestire le risorse).

 

2. Cambia sfondo. Quelli di default sono molto belli.

2329455[/snapback]

 

1) Si ma se le chiudi bene il telefono gira meglio (parlo dell'iPhone 4).

 

2) Questo è importantissimo per beneficiare della nuova grafica. Io avevo un vecchio sfondo e per questo non potevo apprezzare i nuovi sfondi.

 

Provate anche le nuove suonerie, sono molto più carine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me c'ha messo un'oretta e mezza circa

 

volevo chiedere 2 cose:

 

1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2) avendo uno sfondo chiaro, l'orologio e le etichette delle app in bianco quasi non si vedono, come posso cambiare il colore delle scritte e dell'orologio?

 

grazie, scusi, prego, tornerò :)

2329452[/snapback]

 

1. Devi fare uno swipe verso l'altro dell'anteprima dell'app per chiuderla. (In genere con IOS non è necessario killare le app, ci pensa il sistema operativo a gestire le risorse).

Ma è usa supercazzola? :lol: Perdoname ma non ho capito: puoi spiegarmi in italiano come si fa uno "swipe"? :unsure:

 

2. Cambia sfondo. Quelli di default sono molto belli.

Praticamente m'hai detto che non si può cambiare il colore del carattere. Io sono affezionato al mio sfondo e come me tanti altri l'avranno chiaro (pensa a chi ha il mare o spiagge chiare, ecc.), quindi lo ritengo un errore bello e buono

2329455[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provate anche le nuove suonerie, sono molto più carine.

2329459[/snapback]

 

Io credevo che non avrei mai abbandonato la Marimba e invece debbo dire che queste nuove suonerie piacciono anche a me.

Al momento tengo quella di default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provate anche le nuove suonerie, sono molto più carine.

2329459[/snapback]

 

Io credevo che non avrei mai abbandonato la Marimba e invece debbo dire che queste nuove suonerie piacciono anche a me.

Al momento tengo quella di default.

2329463[/snapback]

 

Che tristezza la Marimba. Qui c'hanno tutti quella perché nessuno sa cambiarla e se ti suona in metro tutti cercano il telefono in tasca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me c'ha messo un'oretta e mezza circa

 

volevo chiedere 2 cose:

 

1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2) avendo uno sfondo chiaro, l'orologio e le etichette delle app in bianco quasi non si vedono, come posso cambiare il colore delle scritte e dell'orologio?

 

grazie, scusi, prego, tornerò :)

2329452[/snapback]

 

1. Devi fare uno swipe verso l'altro dell'anteprima dell'app per chiuderla. (In genere con IOS non è necessario killare le app, ci pensa il sistema operativo a gestire le risorse).

Ma è usa supercazzola? :lol: Perdoname ma non ho capito: puoi spiegarmi in italiano come si fa uno "swipe"? :unsure:

 

2. Cambia sfondo. Quelli di default sono molto belli.

Praticamente m'hai detto che non si può cambiare il colore del carattere. Io sono affezionato al mio sfondo e come me tanti altri l'avranno chiaro (pensa a chi ha il mare o spiagge chiare, ecc.), quindi lo ritengo un errore bello e buono

2329455[/snapback]

2329461[/snapback]

 

Boh, dopo provo con uno sfondo chiaro e vedo quale è il problema.

Comunque non c'è niente da fare non puoi cambiare la grafica e i colori delle icone e/o dei testi dell'interfaccia.

 

Se vuoi un consiglio scaricati l'app Zedge ci sono degli sfondi mozzafiato e troverai certamente quello che ti piace.

 

Anche quelli di default sono molto belli.

Mi dispiace ma non credo ci sia altra scelta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provate anche le nuove suonerie, sono molto più carine.

2329459[/snapback]

 

Io credevo che non avrei mai abbandonato la Marimba e invece debbo dire che queste nuove suonerie piacciono anche a me.

Al momento tengo quella di default.

2329463[/snapback]

 

Che tristezza la Marimba. Qui c'hanno tutti quella perché nessuno sa cambiarla e se ti suona in metro tutti cercano il telefono in tasca :)

2329465[/snapback]

 

Non mi toccare la Marimba... :angry:

La Marimba è sacra... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provate anche le nuove suonerie, sono molto più carine.

2329459[/snapback]

 

Io credevo che non avrei mai abbandonato la Marimba e invece debbo dire che queste nuove suonerie piacciono anche a me.

Al momento tengo quella di default.

2329463[/snapback]

 

Che tristezza la Marimba. Qui c'hanno tutti quella perché nessuno sa cambiarla e se ti suona in metro tutti cercano il telefono in tasca :)

2329465[/snapback]

 

Non mi toccare la Marimba... :angry:

La Marimba è sacra... :lol:

2329470[/snapback]

 

Resistenza Marimba !!!!

 

Io la usavo come suoneria dei messaggi,ma adesso credo la cambierò perché fa' solo un avviso di pochissimi secondi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli sfondi ha ragione Cesenti,non e' un problema vitale per carità ma era meglio la vecchia versione per questo particolare...

 

Io ero molto affezionato al mio,ma adesso spanza peggio della firma che ha DVD :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco, a me graficamente fa cagare, poi io come sfondo c'ho il drago delle fere giallo su sfondo bianco, praticamente nn se vede un cazzo de niente <_<

 

e non me di callè de cambià sfondo, me piace quello, perchè lod evo cambià porca madò!

 

e poi è come lu famoso gatto.... i gusti so gusti, a me fa cagare :D (parlo ovviamente graficamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2329452[/snapback]

 

 

Senti a me, che parlo come magno e me l'hanno insegnato poco fa:

 

spigni lu purzande come facevi prima, t'appariranno le pagine rimpicciolite anziché le iconette de prima. Tu le dovrai caccia' via co' lu dito, spignennole verso l'alto. E loro sfanculeranno.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto studiando come funzionano gli sfondi.

Ho scoperto che per avere la parallasse bisogna aggiungere 200px per ogni lato (non su ip4).

 

Ho anche scoperto che il testo diventa scuro con fondi chiari, ma non sempre e non ho capito con quale criterio.

 

Chi vuole sfondi chiari deve modificare in modo che i testi siano scuri ma non ho ancora capito come.

Sto studiando.

 

IMG_0049.PNG

 

IMG_0047.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È Figo! Fuori da ogni dubbio! Però un po' de cose forse le potevamo fare meglio! A me non piace per esempio come raggruppa le icone, era più bello prima e soprattutto la grafica delle chiamate, prima era molto più carina! Forse dovrò farci l'occhio. Per tutto il resto è una spada, poi sul 5... È una meraviglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea! Ho trovato per i testi neri:

 

Impostazioni > Generali > aumenta contrasto!

 

Ho fatto una prova ed il risultato è questo! B-)

 

T'ho battuto sul tempooooooo!!!! :lol:

post-992-1379621945_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea! Ho trovato per i testi neri:

 

Impostazioni > Generali > aumenta contrasto!

 

Ho fatto una prova ed il risultato è questo!  B-)

 

T'ho battuto sul tempooooooo!!!! :lol:

2329592[/snapback]

 

Buono a sapersi ma ci sono alcuni sfondi bianchi in cui il testo resta bianco. Bisogna capire con quale criterio in modo da adattarlo.

 

In ogni caso gli sfondi troppo chiari li trovo stancanti.

Uno sfondo più scuro, magari un bel cielo stellato è molto più bello e riposante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le cartelle che raggruppono le varie app di un colore Grigio Topo osceno,così come la barra in basso dove c'è impostazioni-telefono ecc, c'è modo di cambiarle ..... (iPhone 4s)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho le cartelle che raggruppono le varie app di un colore Grigio Topo osceno,così come la barra in basso dove c'è impostazioni-telefono ecc, c'è modo di cambiarle ..... (iPhone 4s)

2329616[/snapback]

 

Non hanno un colore, sono traslucidi, o meglio il colore delle cartelle e del dock dipendono unicamente dal livello sottostante.

 

Cambi il colore dello sfondo e automaticamente cambi il colore delle cartelle e del dock.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho le cartelle che raggruppono le varie app di un colore Grigio Topo osceno,così come la barra in basso dove c'è impostazioni-telefono ecc, c'è modo di cambiarle ..... (iPhone 4s)

2329616[/snapback]

 

Non hanno un colore, sono traslucidi, o meglio il colore delle cartelle e del dock dipendono unicamente dal livello sottostante.

 

Cambi il colore dello sfondo e automaticamente cambi il colore delle cartelle e del dock.

2329622[/snapback]

 

Ho fatto delle prove Si,mettendo una bella foto che ho fatto al giardino (c'è naturalmente molto verde) diventano verde tendente al marrone,ancora piu' inguardabile....

 

Non voglio cambiare lo sfondo,quello che ho mi piace ma così come e' spanza....

Ci adatto questo e Amen....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di prima, con IOS 7 ci sono i piani traslucidi il che significa che lo sfondo influenza tutta l'interfaccia, tendina delle notifiche, control center, cartelle, dock, finestre popup.

 

Di conseguenza, mentre prima lo sfondo stava sotto e basta, ora i suoi cromatismi influenzano tutta l'interfaccia e quindi va scelto con maggiore ponderatezza per soddisfare i propri gusti.

 

Se non volete perdere tempo usate gli sfondi di default che sono bellissimi oppure se volete usare i vostri fate prima un corso di design... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)come si fa a chiudere le applicazioni? prima cliccavi 2 volte e sotto si aprivano tutte le app aperte di recene, ci si premeva sopra e cominciavano a tremolare per poterle chiudere, ora se premi 2 volte il pulsante si appaiono le icone e sopra la pagina corrispondente ma se tengo premuto non tremulano più e non riesco a chiudere più le app aperte

 

2329452[/snapback]

 

 

Senti a me, che parlo come magno e me l'hanno insegnato poco fa:

 

spigni lu purzande come facevi prima, t'appariranno le pagine rimpicciolite anziché le iconette de prima. Tu le dovrai caccia' via co' lu dito, spignennole verso l'alto. E loro sfanculeranno.

2329570[/snapback]

grazie, ce voleva tanto poco, basta parlà la stessa lingua ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea! Ho trovato per i testi neri:

 

Impostazioni > Generali > aumenta contrasto!

 

Ho fatto una prova ed il risultato è questo!  B-)

 

T'ho battuto sul tempooooooo!!!! :lol:

2329592[/snapback]

 

Buono a sapersi ma ci sono alcuni sfondi bianchi in cui il testo resta bianco. Bisogna capire con quale criterio in modo da adattarlo.

 

2329595[/snapback]

confermo

forse è dovuto allo sfondo; ossia se lo sfondo è prevalentemente chiaro ma con qualche parte più scura o comunque con coloro non troppo uniforme, il contrasto non si attiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco, a me graficamente fa cagare, poi io come sfondo c'ho il drago delle fere giallo su sfondo bianco, praticamente nn se vede un cazzo de niente    <_<

 

e non me di callè de cambià sfondo, me piace quello, perchè lod evo cambià porca madò!

 

e poi è come lu famoso gatto.... i gusti so gusti, a me fa cagare  :D (parlo ovviamente graficamente)

2329535[/snapback]

 

 

Ti ho mandato un PM :lol: su come sono riuscito a sistemare il mio con un paio di scorciatoie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.