Vai al contenuto
lu cafone

MODULO TATTICO - Parola di Esperto

Messaggi raccomandati

Fonte : Corriere Dello Sport.....del 07/11/2013....pag...16

 

Mazzone : IL Modulo ? Prima vanno valutati i calciatori che uno ha..!!

 

"L'allenatore bravo è quello che fà l'analisi primaria delle caratteristiche dei giocatori più importanti che ha a disposizione, che in un certo senso privilegia cioè i più bravi. IL modulo è importante ma a decidere sono le caratteristiche di chi hai a disposizione".

Più che un consiglio, sembra un monito. A maggior ragione perchè arriva dal decano degli allenatori italiani, quel Carlo Mazzone praticamente irragiungibile con le sue 795 panchine solo in serie A, quasi il doppio considerando tutte le altre accumulate in 40 anni di carriera. Da Ascoli si sposta raramente, ma davanti alla TV c'è sempre e non si perde una partita di A, ma pure diverse di B.

 

MODULI E TATTICHE - In carriera i moduli li ha applicati tutti, lui che ha vissuto sul campo l'epocale passaggio dalla cosidetta marcatura a uomo alla rivoluzionaria zona. "all'inizio nell'Ascoli - ricorda - giocavamo con il 4-4-2, ma anche con il 4-3-3, ma tre punte le schieravo pure con la Fiorentinae il Catanzaro. A Bologna facevo anche il 4-2-4. Tutto dipendeva, e dipende ancora oggi dalle caratteristiche dei ragazzi. gli esterni sono molto importanti nel 3-5-2, mentre nel 4-3-3 devi proteggere i 3 davanti se hanno caratteristiche molto offensive".

 

APPLAUSI A BARONI - Ammira il Lanciano di Baroni, un suo ex allievo ora in panchina come decine di altri calciatori che ha allenato nel corso di una irripetibile carriera. "Tra allenatore e calciatore si instaura un compromesso. Durante la settimana - conclude Sor Carletto - li addestravo e facevo dei test per provare il modulo perchè certi giocatori ti dicono cosa è meglio fare senza dirtelo. Ma se poi non ero convinto, allora non guardavo in faccia a nessuno"

Perchè al di là dei moduli e delle tattiche, si vince sempre e soprattutto ancora così.

 

 

 

MORALE DELLA FAVOLA SECONDO ME:

Caro Toscano anche se Cozzella nò lu posso scerne per me quest'anno hà preso giocatori bravi per la serie B, e quindi la squadra è forte almeno per arrivare tra le prime 5.

Quindi tutte le voci in giro che si sentono riguardo al fatto che a Toscano non gli sono stati presi i giocatori che voleva lui (la prossima campagna acquisti se ancora cè stà lui je pijamo MESSI vedemo n'dò lu fà giocà..!!) per me è tutta una scusa del cazzo solo per parasse le chiappe, perchè un allenatore bravo (e non lo dico io, ma lo dice uno dei più bravi allenatori d'italia..!!) adatta il modulo hai giocatori che ha a disposizione.

Siccome li giocatori bravi non jè mancano (e checche nè possa dire qualcuno per me c'avemo la squadra forte, e nessuno mi può dare torto visto che la controprova con un altro allenatore non cè l'abbiamo ..!!) vedesse nà vorda per tutte dè trovà il modulo giusto per i giocatori che ha a disposizione perchè stà pè finì lu girone d'andata e ancora non sapemo come giocamo e chi sò li titolari e le riserve..... ;)

post-4190-0-29965200-1383847868_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MORALE DELLA FAVOLA SECONDO ME:

Caro Toscano anche se Cozzella nò lu posso scerne per me quest'anno hà preso giocatori bravi per la serie B, e quindi la squadra è forte almeno per arrivare tra le prime 5.

Quindi tutte le voci in giro che si sentono riguardo al fatto che a Toscano non gli sono stati presi i giocatori che voleva lui (la prossima campagna acquisti se ancora cè stà lui je pijamo MESSI vedemo n'dò lu fà giocà..!!) per me è tutta una scusa del cazzo solo per parasse le chiappe, perchè un allenatore bravo (e non lo dico io, ma lo dice uno dei più bravi allenatori d'italia..!!) adatta il modulo hai giocatori che ha a disposizione.

Siccome li giocatori bravi non jè mancano (e checche nè possa dire qualcuno per me c'avemo la squadra forte, e nessuno mi può dare torto visto che la controprova con un altro allenatore non cè l'abbiamo ..!!) vedesse nà vorda per tutte dè trovà il modulo giusto per i giocatori che ha a disposizione perchè stà pè finì lu girone d'andata e ancora non sapemo come giocamo e chi sò li titolari e le riserve..... ;)

Approvo in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto delle scuse non regge perchè non l'ha detto toscano ma l'ha ipotizzato altra gente

 

mazzone non ha mai vinto un cazzo, quindi oltre la simpatia per l'individuo, non è che ha parlato l'einstein del pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un endorsement a Toscano migliore di questo non potevi farlo Cafò...

 

Toscano, come sappiamo tutti un amante della difesa a 3, dopo 4 giornate si è reso conto che la squadra che aveva quest'anno così non esprimeva al meglio il suo potenziale (giochiamo partite ridicole contro Lecce, carpi, cittadella, avellino e brescia in sequenza) e cosa ha fatto? Quello che dice Mazzone! Ha stravolto il suo credo calcistico passando alla difesa a 4 dominando a Siena (una delle squadre più forti del campionato e la terza pretendente alla promozione diretta se non avesse tutti questi punti di penalizzazione) per 70 minuti (la sua prima volta con la difesa a 4!!!), poi dominando lo spezia (partita persa ricordiamo tutti come).

Poi, causa post beffa con lo Spezia non giochiamo né con Varese nè con lo Juve Stabia e dopo:

 

- giochi benissimo contro la prima in classifica (ti condanna l'arbitro)

- distruggi il novara

- giochi benissimo contro un crotone in formissima (e perdi una partita che potevi vincere -vedi falletti)

- giochi benissimo a cesena (terza in classifica un'altra squadra in formissima)

 

I punti mancano, vero, e nel calcio contano i punti. Ma se la metti sul piano "adattarsi al capitale umano che hai", Toscano quest'anno ti ha dimostrato che sa farlo eccome! Anzi, forse è uno dei pochi... Hai mai visto, per dire, giocare mazzarri con la difesa a 4 o allegri con la difesa a 3? Io mai...

Modificato da Lu Cecco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un endorsement a Toscano migliore di questo non potevi farlo Cafò...

 

Toscano, come sappiamo tutti un amante della difesa a 3, dopo 4 giornate si è reso conto che la squadra che aveva quest'anno così non esprimeva al meglio il suo potenziale (giochiamo partite ridicole contro Lecce, carpi, cittadella, avellino e brescia in sequenza) e cosa ha fatto? Quello che dice Mazzone! Ha stravolto il suo credo calcistico passando alla difesa a 4 dominando a Siena (una delle squadre più forti del campionato e la terza pretendente alla promozione diretta se non avesse tutti questi punti di penalizzazione) per 70 minuti (la sua prima volta con la difesa a 4!!!), poi dominando lo spezia (partita persa ricordiamo tutti come).

Poi, causa post beffa con lo Spezia non giochiamo né con Varese nè con lo Juve Stabia e dopo:

 

- giochi benissimo contro la prima in classifica (ti condanna l'arbitro)

- distruggi il novara

- giochi benissimo contro un crotone in formissima (e perdi una partita che potevi vincere -vedi falletti)

- giochi benissimo a cesena (terza in classifica un'altra squadra in formissima)

 

I punti mancano, vero, e nel calcio contano i punti. Ma se la metti sul piano "adattarsi al capitale umano che hai", Toscano quest'anno ti ha dimostrato che sa farlo eccome! Anzi, forse è uno dei pochi... Hai mai visto, per dire, giocare mazzarri con la difesa a 4 o allegri con la difesa a 3? Io mai...

Scusami, ma non sono d'accordo. Giustifichi varese e J stabia. Toscano ha sbagliato la formazione in maniera eclatante. Ci siamo presentati a Varese Con il Solo Antenucci davanti, il solito Fazio e Carcuro e Miglietta a centrocampo. Con lo Stabia sbaglia le sostituzioni.

Distruggi il Novara è vero.

Con il Crotone sbaglia la formazione, gioca Rispoli terzino basso, (fuori ruolo se coperto da Nole') ... Gli fa fare una figura di merda... Non sostituisce Miglietta che era in affanno. Non cambia posizione a Rispoli, che aveva di fronte un attaccante piccolo e veloce. Non sostituisce Carcuro. Fa entrare Viola al 91 minuto.

Contro il Cesena non ho visto un tiro in porta... Abbiamo pareggiato... unico aspetto positivo.

Ma gli errori quest'anno sono stati talmente tanti che non si contano. Vedi la gestione Masi... e big Mac.... so diventati delle pippe tutti insieme???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma non sono d'accordo. Giustifichi varese e J stabia. Toscano ha sbagliato la formazione in maniera eclatante. Ci siamo presentati a Varese Con il Solo Antenucci davanti, il solito Fazio e Carcuro e Miglietta a centrocampo. Con lo Stabia sbaglia le sostituzioni.

Distruggi il Novara è vero.

Con il Crotone sbaglia la formazione, gioca Rispoli terzino basso, (fuori ruolo se coperto da Nole') ... Gli fa fare una figura di merda... Non sostituisce Miglietta che era in affanno. Non cambia posizione a Rispoli, che aveva di fronte un attaccante piccolo e veloce. Non sostituisce Carcuro. Fa entrare Viola al 91 minuto.

Contro il Cesena non ho visto un tiro in porta... Abbiamo pareggiato... unico aspetto positivo.

Ma gli errori quest'anno sono stati talmente tanti che non si contano. Vedi la gestione Masi... e big Mac.... so diventati delle pippe tutti insieme???

 

Avrei dovuto scrivere un post di 3 pagine se avessi dovuto star dietro a tutti i "se". Ho solo risposto a Cafone su un post nel quale lui dice: "gli allenatori più bravi non adattano il proprio credo calcistico ai giocatori che hanno a disposizione, ma prendono il meglio dalla rosa con la quale devono lavorare". Ossia proprio quello che ha fatto toscano quest'anno facendoci giocare ottime partite con il 433!

Che toscano abbia fatto e stia ancora facendo molti errori io non lo nego: tutt'altro! E la maggior parte li hai già detti tu (incapacità di fare i cambi per cambiare l'inerzia di una partita, cattiva gestione dei giocatori, problema a trovare i giusti interpreti nella corsia destra, etc.).

Detto ciò, sapete come la penso. Se questa squadra si toglie di dosso la paura di prendere goal è seconda solo al Palermo delle ultime giornate ed è alla pari con l'Empoli (forse siamo superiori all'empoli avendo la panchina più competitiva) per quanto ho visto in queste prime 12 giornate di campionato. In questo sono totalmente in disaccordo quindi su quanto sostiene ussaro (rosa più scarsa di quanto pensiamo) ad esempio.

La squadra con il 433 è molto forte. Ha 2 co-titolari per ogni ruolo. Con l'unico neo, visto che Rispoli sembra non aver voglia di fare il suo lavoro (contento lui...), del terzino destro.

A gennaio poi, se il nostro munifico presidente conferma la sua propensione a investire (vista solo quest'anno dopo 9 anni di sappiamo tutti cosa), con il rientro di sciacca e comprando un terzino destro di qualità potremmo avere una squadra completa in ogni reparto.

Cacciare Toscano ora, anche se non vincesse con l'Empoli, dopo che la squadra sta mostrando questi progressi, lo considererei un grandissimo errore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei dovuto scrivere un post di 3 pagine se avessi dovuto star dietro a tutti i "se". Ho solo risposto a Cafone su un post nel quale lui dice: "gli allenatori più bravi non adattano il proprio credo calcistico ai giocatori che hanno a disposizione, ma prendono il meglio dalla rosa con la quale devono lavorare". Ossia proprio quello che ha fatto toscano quest'anno facendoci giocare ottime partite con il 433!

Che toscano abbia fatto e stia ancora facendo molti errori io non lo nego: tutt'altro! E la maggior parte li hai già detti tu (incapacità di fare i cambi per cambiare l'inerzia di una partita, cattiva gestione dei giocatori, problema a trovare i giusti interpreti nella corsia destra, etc.).

Detto ciò, sapete come la penso. Se questa squadra si toglie di dosso la paura di prendere goal è seconda solo al Palermo delle ultime giornate ed è alla pari con l'Empoli (forse siamo superiori all'empoli avendo la panchina più competitiva) per quanto ho visto in queste prime 12 giornate di campionato. In questo sono totalmente in disaccordo quindi su quanto sostiene ussaro (rosa più scarsa di quanto pensiamo) ad esempio.

La squadra con il 433 è molto forte. Ha 2 co-titolari per ogni ruolo. Con l'unico neo, visto che Rispoli sembra non aver voglia di fare il suo lavoro (contento lui...), del terzino destro.

A gennaio poi, se il nostro munifico presidente conferma la sua propensione a investire (vista solo quest'anno dopo 9 anni di sappiamo tutti cosa), con il rientro di sciacca e comprando un terzino destro di qualità potremmo avere una squadra completa in ogni reparto.

Cacciare Toscano ora, anche se non vincesse con l'Empoli, dopo che la squadra sta mostrando questi progressi, lo considererei un grandissimo errore.

Concordo, anche se prima di arrivare al 433, c'ha messo 8 giornate... Per Rispoli non è colpa sua, non può' giocare terzino con 433. Non ha le caratteristiche, è yun esterno di potenza e progressione, se gli metti davanti un attaccante veloce lo infili sistematicamente (vedi Crotone) Mezzo stadio si era reso conto dell'errore ... Mimmo no.

Io tutti qusti grandi progressi non li ho visti, contro il Cesena abbiamo giocato male. Contro il Crotone abbiamo regalato i 3 punti. (Migletta e Carcuro avevano finito il carburante, lenti ed imprecisi) andavano sostituiti entrambi o almeno uno dei 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che prima di dire che mazzone non ha vinto un cazzo uno si documenta (internet tutti lo hanno),ha vinto diversi campionati di serie B con diverse squadre,ha ottenute innumerevoli salvezze con squadre di provincia come ascoli(sesto posto),catanzaro,etc. stabilendo il record di piazzamento con le stesse,ha ottenuto un terzo posto con la viola,ha il record di panchine di serie A (circa 800),ha lanciato un certo totti,ha rigenerato giocatori come signori e baggio nel bologna e nel brescia,ha cambiato ruolo a pirlo da trequartista a regista,guardiola ha detto che si e' ispirato principalmente a lui per il suo barcellona,ha lanciato non so quanti giocatori,per scrivere il suo curriculum non bastano 2 pagine.

per il resto ,credo che abbia detto una cosa giusta che approvo in toto e che ho sempre sostenuto,i moduli sono tutti numeretti per noi,a determinarli sono le caratteristiche dei giocatori,un bravo allenatore e' soprattutto quello che riesce a mettere un giocatore nelle condizioni di esprimersi meglio ed e' quello che sa tenere compatto un gruppo.

nel 3-5-2 come detto giustamente dal mister,gli esterni sono fondamentali,nelle fere si sono infortunati subito 2 interpreti importanti come Zito ed Alfa (che stava entrando bene in quel ruolo),rispoli e' arrivato gli ultimi giorni di mercato e la migliore partita (brescia) l'ha fatta in quel ruolo,quindi toscano ha fatto benissimo a cambiare modulo,purtroppo a mio parere non ha saputo gestire bene una rosa ampia che se non e' da primi posti e' almeno tra i primi 5-6,in piu' ci ha messo qualche errore di troppo nella gestione delle partite (che ci ha fatto perdere diversi punti,evidenti le mancate sostituzioni contro la juve e il crotone)

tuttavia,e' persona intelliggente,che sa porre rimedio ai suoi errori (nelle gestione del match con relative sostituzioni ha gia' rimediato a cesena),ora deve cercare di mettere in campo chi e' piu' in forma e chi ha piu' qualita' dandogli un po' di fiducia,quella che ha dato invece a certi giocatori senza essere stato ripagato,poi anche un po' piu' di equilibrio nel gestire il gruppo ci vorrebbe (non si puo' portare sul palmo della mano i vari Mecca,ceravolo,masi e altri,poi con la stessa semplicita' riporli nel cassetto del dimenticatoio o viceversa,anche se capisco pure il fatto che in un gruppo cosi'numeroso qualcuno deve rimanere per forza fuori)

comunque penso che il mister,sapra' fare tesoro degli errori commessi e tirarci fuori da questa situazione,anche se forse con una vecchia volpe (tipo iachini,bisoli o altri) della serie b,in questa situazione non ci eri proprio,ovviamente la riprova non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok

 

la squadra e forte e da prime 5, ok non me ne ero accorto, adesso sto più tranquillo.

Se li piji uno per uno anche da prime tre ... Peccato che a pallone se gioca in 11 e tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok

 

la squadra e forte e da prime 5, ok non me ne ero accorto, adesso sto più tranquillo.

a gine, esspure sei scafato, scusa sel il ds, è da tra i primi 5 in europa.......la squadra come può essere? :fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto delle scuse non regge perchè non l'ha detto toscano ma l'ha ipotizzato altra gente

 

mazzone non ha mai vinto un cazzo, quindi oltre la simpatia per l'individuo, non è che ha parlato l'einstein del pallone

 

 

Sarò breve senza elencare quello cha ha vinto MAZZONE..........DOCUMENTATE prime dè sparà le cazzate...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a gine, esspure sei scafato, scusa sel il ds, è da tra i primi 5 in europa.......la squadra come può essere? :fumo:

 

 

Ripeto e ribadisco per me COZZELLA se nè deve annà prima dè Toscano, me senza fà l'ironici, cè l'avete la controprova che con un'altro allennatore (BRAVO per la serie B... ;) ) noi stavamo quint'ultimi e non quinti...???

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok

 

la squadra e forte e da prime 5, ok non me ne ero accorto, adesso sto più tranquillo.

 

 

Cè l'hai la controprova che con un allenatore BRAVO e vincente per la B......eri lo stesso quint'ultimo e non quinto..??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ripeto e ribadisco per me COZZELLA se nè deve annà prima dè Toscano, me senza fà l'ironici, cè l'avete la controprova che con un'altro allennatore (BRAVO per la serie B... ;) ) noi stavamo quint'ultimi e non quinti...???

per questo sport le rirpove non esistono, sarebbe troppo bello. io non difendo tOSCANO, ma sono sempre dalla parte degli allenatori, unico anello debole della catena. se un' allenatore lo ritenevate fenomeno, non diventa grullo tutto insieme. sbaglia come tutti e paga se i risultati non vengono.

 

QUESTA SQUADRA E' STATA COSRTUITA CHISSA' PER QUALE MODULO O IMPOSTAZIONE TATTICA, E CI SONO ALCUNI GIOCATORI CHE VENIVANO DA STAGIONI POCO FORTUNATE, INFORTUNI E POCO UTILIZZATI......SONO QUELLI CHE DOVEVANO FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA'. METTERE INSIEME TUTTE QUESTE COSE, NON E' FACILE E CI VUOLE TEMPO, SPECIALMENTE SE CAMBI MOLTI GIOCATORI. PER I TIFOSI E' FACILE mandiamo via questo prendiamo quello, MA IL RPGETTO QUALE E'?

E' CERTIFICATO CHE NELL' 80% DEI CASI I CAMBI DI ALLENATORE NON DANNO I FRUTTI SPERATI.

 

PROGRAMMAZIONE E CONOSCENZA DEI CALCIATORI, SIA TECNICA CHE FISICA.

 

 

p.s. lo scorso anno Sarri stavano per esonerarlo................ora è lì in vetta alla classifica.

 

sono i calciatori che fanno la differenza, con volontà, impegno e qualità.

Modificato da SUPERFERA
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cè l'hai la controprova che con un allenatore BRAVO e vincente per la B......eri lo stesso quint'ultimo e non quinto..??

io sono abituato a vedere i fatti ed i fatti e curriculum dicono che sono buoni giocatori ma che per essere primi 5 della serie b ce sta da corre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li piji uno per uno anche da prime tre ... Peccato che a pallone se gioca in 11 e tutti insieme

in base a quale calcolo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo sport le rirpove non esistono, sarebbe troppo bello. io non difendo tOSCANO, ma sono sempre dalla parte degli allenatori, unico anello debole della catena. se un' allenatore lo ritenevate fenomeno, non diventa grullo tutto insieme. sbaglia come tutti e paga se i risultati non vengono.

 

QUESTA SQUADRA E' STATA COSRTUITA CHISSA' PER QUALE MODULO O IMPOSTAZIONE TATTICA, E CI SONO ALCUNI GIOCATORI CHE VENIVANO DA STAGIONI POCO FORTUNATE, INFORTUNI E POCO UTILIZZATI......SONO QUELLI CHE DOVEVANO FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA'. METTERE INSIEME TUTTE QUESTE COSE, NON E' FACILE E CI VUOLE TEMPO, SPECIALMENTE SE CAMBI MOLTI GIOCATORI. PER I TIFOSI E' FACILE mandiamo via questo prendiamo quello, MA IL RPGETTO QUALE E'?

E' CERTIFICATO CHE NELL' 80% DEI CASI I CAMBI DI ALLENATORE NON DANNO I FRUTTI SPERATI.

 

PROGRAMMAZIONE E CONOSCENZA DEI CALCIATORI, SIA TECNICA CHE FISICA.

 

 

p.s. lo scorso anno Sarri stavano per esonerarlo................ora è lì in vetta alla classifica.

 

sono i calciatori che fanno la differenza, con volontà, impegno e qualità.

 

 

io sono abituato a vedere i fatti ed i fatti e curriculum dicono che sono buoni giocatori ma che per essere primi 5 della serie b ce sta da corre.

 

 

Le chiacchere stanno a zero...La controprova che questa squadra con un altro allenatore era ugualmente quint'ultima e non quinta, non cè l'avete...quindi sò tutte chiacchere.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Le chiacchere stanno a zero...La controprova che questa squadra con un altro allenatore era ugualmente quint'ultima e non quinta, non cè l'avete...quindi sò tutte chiacchere.

le chiacchiere le stai a fa tu??? dicendo che con altro allenatore stavamo 5. ma de che stano a parla??? dici ste cazzate, secondo me, inventate perché non hai numeri per dirlo e chiedi a me le contro prove?? ma dai. tu dammi le controprove che sono assurde da trovare ovviamente.

 

io guardo i fatti ad oggi.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo sport le rirpove non esistono, sarebbe troppo bello. io non difendo tOSCANO, ma sono sempre dalla parte degli allenatori, unico anello debole della catena. se un' allenatore lo ritenevate fenomeno, non diventa grullo tutto insieme. sbaglia come tutti e paga se i risultati non vengono.

 

QUESTA SQUADRA E' STATA COSRTUITA CHISSA' PER QUALE MODULO O IMPOSTAZIONE TATTICA, E CI SONO ALCUNI GIOCATORI CHE VENIVANO DA STAGIONI POCO FORTUNATE, INFORTUNI E POCO UTILIZZATI......SONO QUELLI CHE DOVEVANO FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA'. METTERE INSIEME TUTTE QUESTE COSE, NON E' FACILE E CI VUOLE TEMPO, SPECIALMENTE SE CAMBI MOLTI GIOCATORI. PER I TIFOSI E' FACILE mandiamo via questo prendiamo quello, MA IL RPGETTO QUALE E'?

E' CERTIFICATO CHE NELL' 80% DEI CASI I CAMBI DI ALLENATORE NON DANNO I FRUTTI SPERATI.

 

PROGRAMMAZIONE E CONOSCENZA DEI CALCIATORI, SIA TECNICA CHE FISICA.

 

 

p.s. lo scorso anno Sarri stavano per esonerarlo................ora è lì in vetta alla classifica.

 

sono i calciatori che fanno la differenza, con volontà, impegno e qualità.

 

 

io sono abituato a vedere i fatti ed i fatti e curriculum dicono che sono buoni giocatori ma che per essere primi 5 della serie b ce sta da corre.

 

 

Ribadisco : Se non vinciamo con l'EMPOLI pacchetto completo...!! COZZELLA , ZADOTTI e TOSCANO subito a casa...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino,il mio è un parere personale,ed è basato prendendo uno ad uno i giocatori,poi il fatto di avere tanti giocatori bravi non significa avere una squadra,non è come il fantacalcio

È anche chiaro che qualcuno ha un Po deluso,personalmente mi aspettavo qualcosa in più da.ferronetti e farkas(in generale dalla difesa),soprattutto il primo di carattere,mi aspettavo una sorta di allenatore in campo Vista l'esperienza,Su altri giocatori (tipo viola masi e mecca) credo che ci sia stata troppa intolleranza,come per ceravolo penso che tenerlo in panca per 8-9 giornate consecutive sia stato eccessivo quando invece per altri hai usato l'opposto metro

Sul d.s.,Ho già espresso la mia opinione,c

I sono stati degli errori,ma non tali da giustificare una classifica del genere

Comunque forti o non forti,ora come ora bisogna avere la mentalita' di chi si deve salvare,perché la classifica parla chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ribadisco : Se non vinciamo con l'EMPOLI pacchetto completo...!! COZZELLA , ZADOTTI e TOSCANO subito a casa...!!

magazziniere, segretaria, team manager………….. ??? li lasciamo??

 

io sinceramente non ho mai visto una squadra che sta in zona play out che caccia via allenatore, ds, presidente, pero potremmo essere i primi. ce sempre una prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ribadisco : Se non vinciamo con l'EMPOLI pacchetto completo...!! COZZELLA , ZADOTTI e TOSCANO subito a casa...!!

se i soldi li cacciavo io, potevi starne certo.........e per tanti motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Le chiacchere stanno a zero...La controprova che questa squadra con un altro allenatore era ugualmente quint'ultima e non quinta, non cè l'avete...quindi sò tutte chiacchere.

le chiacchiere le fai tu......le prove le sta dando il campo e la classifica. ed i numeri sono lo specchio della realtà. non mentono. quelli per ora siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in base a quale calcolo???

 

Singolarmente so tutti giocatori validi , pija i difensori , Farkas Masi Lauro Ferronetti .. Non ce ne sta uno scarso

Poi se ne piji tre e li metti in difesa piji li gol a grappoli perché so tutti lenti

Per me , lo ripeto , il problema della ternana é la rosa fatta a cazzo ... Non se sa come metteli in mezzo al campo , qualsiasi modulo ipotizzi manca un pezzo

3-5-2 difesa lenta e manca un mediano

4-3-3 non hai lì terzini

4-4-2 mancano sempre li terzini il mediano e non sai che facce con 6 mezze punte

 

Se non é una rosa fatta a cazzo questa ... Fermo restando che toscano le colpe sue c'è l'ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che non se pò vedè un topicche in cui lu cafone, stroncolino gino ecc parlano de moduli e tattica io dico che co li curriculum e con quanti miliardi de sordi spenni te ne sbatti le palle; ve ricordate lo spezia?

di solito risulta vincente un progetto: qualcuno mi potrebbe dire: e che progetto c'era quando abbiamo vinto la C1? è vero rispondo ma sono dei casi isolati; torno a non capire perchè la squadra dell'anno scorso è stata così cambiata quando sarebbe bastato mette dentro un antenucci e poco più!

sarebbe stato un progetto che si evolveva,,,,così è stato un terremoto ed oggi annaspamo: magari tra 3 mesi ce lu menamo come le bestie:MAGARI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le chiacchiere le stai a fa tu??? dicendo che con altro allenatore stavamo 5. ma de che stano a parla??? dici ste cazzate, secondo me, inventate perché non hai numeri per dirlo e chiedi a me le contro prove?? ma dai. tu dammi le controprove che sono assurde da trovare ovviamente.

 

io guardo i fatti ad oggi.

 

 

Le cazzate le spari tù, me sembri nà papera in coma quando leggi...!!...io non ho detto che con un'altro allenatore stavamo quinti in classifica, hò solo detto che non c'abbiamo la controprova che se avessimo cambiato allenatore stavamo quin'tultimi e non quinti....capito ginè.... ;) ...impara a legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che non se pò vedè un topicche in cui lu cafone, stroncolino gino ecc parlano de moduli e tattica io dico che co li curriculum e con quanti miliardi de sordi spenni te ne sbatti le palle; ve ricordate lo spezia?

di solito risulta vincente un progetto: qualcuno mi potrebbe dire: e che progetto c'era quando abbiamo vinto la C1? è vero rispondo ma sono dei casi isolati; torno a non capire perchè la squadra dell'anno scorso è stata così cambiata quando sarebbe bastato mette dentro un antenucci e poco più!

sarebbe stato un progetto che si evolveva,,,,così è stato un terremoto ed oggi annaspamo: magari tra 3 mesi ce lu menamo come le bestie:MAGARI!

Considera che io ancora non me ne capacito ed è da giugno che me ce incazzo come una bestia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le chiacchiere le fai tu......le prove le sta dando il campo e la classifica. ed i numeri sono lo specchio della realtà. non mentono. quelli per ora siamo.

La controprova con un altro allenatore non cè l'avete quindi sò tutte chiacchere........siamo questi con questo allenatore con un altro non lo puoi sapere.......parlate di aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.