Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Li "sfonnoni" de li parenti

Messaggi raccomandati

Mia nonna (che da Dallas era passata a vedere Beatiful) chiamava la Forrester quelli della bofrost............

L'altra, invece, passando per la Somma, chiamava le mignotte lungo la strada "Bevitù" (credo pensasse offrissero da bere a pagamento, ma a pagamento offrivano 'nandra cosa) :-)))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto topic me fa venì in mente una delle frasi che m'ha fatto innamorà dell'amico cesenticerqua:

 

SE VOI PARLASSIVO UN PO' MEJO, VE CAPIREBBE PURE IO

 

correva l'anno 2002... Andri tempi

 

Comunque... Era la terza volta che vedevo mio suocero... Ancora non ero pratico della Sicilia e dei prodotti tipici di Palermo... Io e mia moglie scendiamo a fare la spesa in uno di questi fantastici alimentari della conca d'oro... D'un tratto me squilla lu cellulare... Rispondo ed era mi socero...

Lui: Chri, prendi la pepes....

Io:...............

Lui: Chri.... Pronto?

Io (lanciando rapidi sguardi agli scaffali in cerca di qualche etichetta che potesse venirmi in aiuto): si si, la ascolto... Solo che... Stavo guardando.... Mi Sa che non c'è.......

Lui: impossibile.....

Io: forse non ho capito allora....

Lui: la pets.....

Io: ma la trovo al banco gastronomia? (iniziavo a pensare si trattasse di qualche salume/formaggio tipico del posto)

Lui: ma nooooo che ci entra.... La pes... Vedi... Sugli scaffali.....

Io (iniziando a sudare come un ciocco de legno che fa la bava mentre brucia dentro lu caminetto): niente non la trovo, ma forse non capisco che cosa è.... Le passo sua figlia che magari è più pratica...

Io (rivolgendomi a mia moglie): tesoro, vedi cosa vuole tuo padre....

Moglie: che è pa?.............. (scoppiando a ridere) va bene... Ciao!

Io: insomma??? Che devo prende? Me lo spieghi che è sta pets, pepes...pes o come cazzo se chiama?

Moglie (piegata in due da lu ride): LA PEPSI!!!!

 

Nel tentativo di non apparire un emerito imbecille agli occhi di mio suocero, quando sono rientrato a casa ho così esordito

Io: scusi se non avevo capito, ma io non bevo bibite gasate!

 

 

 

 

Poi c'è mi madre che, nonostante le abbia spiegato più volte i meccanismi di internet e posta elettronica, ancora oggi me se presenta con un indirizzo email e me chiede de annaje a vedè de che parla lu sito....

 

 

 

Per concludere c'è mi padre che ogni due mesi, me chiede de recuperaje lu cestino de Windows perchè ogni volta che decide de svotallo clicca su elimina...

 

 

 

Su mi socera sorvolo, sarebbe bashing puro

Modificato da acidflash
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi zia: "Il celoppo" (sciroppo)

Sempre mi' zia: "Ha sguluppato" (Ha sviluppato, riferito a signorinella che ha le sue cose per la prima volta)

Sempre lei: "Alègra" (Con la "e" aperta: atttenzione, allerta)

 

Mi nonna: "La capumilla" (camomilla)

Sempre nonna: "Il catorlo" (catarro)

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, catarlo, capomilla acqua e marva, te si ammarvato e roba simile sono all'ordine del giorno a Terni. Peggio quando parliamo di antenna diabolica e di Paolo bonomi (bonolis).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi nonna da quanno gli hanno fatto Lu bancomat per lei grossa innovazione!!! Lu chiama la "cartulina"

Mi padre quanno je va a ritirà je dice "o lee l'hai presa la cartulina sennò li sordi nun te li danno!!"

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia nonna a mio fratello: "Dammi un attimo il telefono che devo chiamare tuo nonno" mio fratello le da il cellulare, e lei gli dice "però questo con il tuccio scrinne non lo so usare" so morta.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia nonna a mio fratello: "Dammi un attimo il telefono che devo chiamare tuo nonno" mio fratello le da il cellulare, e lei gli dice "però questo con il tuccio scrinne non lo so usare" so morta.... :lol:

 

Ammazza già è tanto che tu nonna conosce Lu touch screen !!!

Se a mi nonna je metto un iPhone su le mani se mette paura!!!!!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza già è tanto che tu nonna conosce Lu touch screen !!!

Se a mi nonna je metto un iPhone su le mani se mette paura!!!!!

ahahahahah lo conosce perchè più di una volta sia io che mio fratello abbiamo provato a spiegarle che se vede un telefono senza tasti non vuol dire che sia un telefono che non te fa fare niente, è solo che funziona diversamente. Ma lei giustamente quelli così non li sa usare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi nonno bestemmiava (anzi biastimava) sempre e solo lu stesso santo: MANNAGGIA SANTU RASIMU (Sant'Erasmo).

 

il mio Sammiaciu (San Biagio) de Cannara... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il mio Sammiaciu (San Biagio) de Cannara... :D

 

mi socero ( spoletino ) si rivolge spesso alla "madonna della stella". Che è delle parti vostre per caso?

 

Invece mi nonna continua a chiamà li dadi Knorr "dadi chinor". Li pocket coffee "cochecoff".

 

Chicche della mamma di una mia collega, premettendo che è un fenomeno; ottanta e passa anni e usa lu pc.

"ao, non me ricordo la passat de lu computer".

 

Festa de aulin ( come sopra ).

e chiama Alfano "scoppocchi".

 

fenomeno

 

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.