Vai al contenuto
altoforno

RICAPITOLANDO

Messaggi raccomandati

Francamente si doveva fare tutt'altro campionato, per loro stessa ammissione.

Considerando le ingenti spese sostenute, il campionato fin'ora è totalmente fallimentare.

 

Ribadisco quello che ho scritto anche prima, considerando che è una squadra giovane e totalmente rivoluzionata, nel modulo ma soprattutto nella mentalità (basta vedere i discorsi su Litteri e Maniero nell'altro topic..) questa squadra era attesa da un campionato non semplice.

Naturalmente sono stati commessi degli errori in sede di campagna acquisti, formazioni messe in campo e prestazioni deludenti di alcuni giocatori (soprattutto di quelli più esperti), senza quegli errori e con un pizzico di fortuna in più avremmo una classifica più tranquilla ma così è andata e, sempre secondo me, ci può stare.

Magari nelle prossime settimane si riperde e cambiano gli scenari ma ad oggi tutta questa voglia di rivoluzione mi sembra ridicola, se non deleteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Cozzella va mandato via subito per provare a salvare il salvabile nel mercato di gennaio. O vogliamo assistere all'ennesimo scempio?

2) Ci vuole un DG. Fine

3) In giro di allenatori SICURAMENTE meglio di Toscano non ne vedo.

4) serve un difensore veloce e grintoso (che Cozzella non ha acquistato in estate) e un centrale per sostituire Ferronetti.

5) oltre alla difesa serve un incontrista a centrocampo.

 

Con questi semplici aggiustamenti continuo a pensare che possiamo ancora arrivare ai playoff

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quello che ho scritto anche prima, considerando che è una squadra giovane e totalmente rivoluzionata, nel modulo ma soprattutto nella mentalità (basta vedere i discorsi su Litteri e Maniero nell'altro topic..) questa squadra era attesa da un campionato non semplice.

Naturalmente sono stati commessi degli errori in sede di campagna acquisti, formazioni messe in campo e prestazioni deludenti di alcuni giocatori (soprattutto di quelli più esperti), senza quegli errori e con un pizzico di fortuna in più avremmo una classifica più tranquilla ma così è andata e, sempre secondo me, ci può stare.

Magari nelle prossime settimane si riperde e cambiano gli scenari ma ad oggi tutta questa voglia di rivoluzione mi sembra ridicola, se non deleteria.

1) Cozzella va mandato via subito per provare a salvare il salvabile nel mercato di gennaio. O vogliamo assistere all'ennesimo scempio?

2) Ci vuole un DG. Fine

3) In giro di allenatori SICURAMENTE meglio di Toscano non ne vedo.

4) serve un difensore veloce e grintoso (che Cozzella non ha acquistato in estate) e un centrale per sostituire Ferronetti.

5) oltre alla difesa serve un'incontrista a centrocampo.

 

Con questi semplici aggiustamenti continuo a pensare che possiamo ancora arrivare ai playoff

MDMA: Nessuna rivoluzione, men che mai l'esonero del tecnico.

Ma quanto ha scritto Ruber lo condivido in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente si doveva fare tutt'altro campionato, per loro stessa ammissione.

Considerando le ingenti spese sostenute, il campionato fin'ora è totalmente fallimentare.

io mi ricordo Zadotti che diceva "la salvezza non è un grande risultato".

mi ricordo Toscano che da Massimo Laureti diceva che per il prossimo campionato (QUESTO) si sarebbe puntato "a fare meglio dell'anno appena trascorso". Siamo finiti noni, quest'anno l'ottava farà i playoff. Quindi si doveva puntare a lottare per i playoff. Non dico raggiungerli. Almeno lottare per provarci...

Di conseguenza è stata fatta la campagna acquisti STELLARE E MILIONARIA che ha prodotto i risultati attuali: TERZ'ULTIMO POSTO con le giornate che passano e la classifica che non migliora. Anzi, peggiora.

E' chiaro che anche io ero contento - SULLA CARTA - di Ferronetti e Sciacca, ma molti utenti (Dragonball per primo) avevano scritto che su questi giocatori c'erano delle perplessità quantomeno a livello fisico.

Ricordo anche che molti sull'operazione economica che ha portato ad acquisire la metà di Masi avevano sollevato qualche perplessità.

Ricordo anche che molti erano dubbiosi, almeno all'inizio, sulla cessione di Pisacane, o meglio sul regalo di Pisacane all'Avellino. Poi ci è stato spiegato da utenti ben informati che Pisacane era una sorta di traditore della Patria, o qualcosa del genere.

Ricordo anche perplessità sul mancato riscatto di Vitale, ma anche lì tutti a dire che non era benvoluto dall'allenatore (Toscano disse che la mancata conferma di Vitale "non era certo una scelta tecnica": frase oggettivamente ambigua...poteva significare che lui non l'aveva più voluto perché gli stava sulle scatole....oppure che la società aveva fatto una scelta economica che lui non condivideva...).

E ci è stato anche detto che gente come Pisacane, Ferraro e Ciofani (più Brosco che era in prestito ma si sarebbe potuto riprendere senza troppe difficoltà) non era adatta a fare un campionato di livello superiore a quello dell'anno scorso.

E quindi sono stati presi Farkas, Ferronetti, la metà di Masi a peso d'oro....per essere terz'ultimi.

Sperando di essere stato chiaro, lucido e NON UMORALE dico che andrebbe rimosso, in società e anche nella squadra, chi ha sbagliato e chi in campo non dimostra quelle doti (tecniche e comportamentali) per cui era stato preso.

E andrebbe fatto, ovviamente, prima di gennaio, perché dopo sarebbe inutile, almeno per quest'anno.

Su Toscano aggiungo solo questo: grazie di tutto per il passato, ma il cambio di passo nei risultati se c'è stato è stato appena accennato, e così proprio non va.

Nel calcio non si può pensare di vivere di rendita sul passato. Ora la squadra gioca meglio ma i risultati sono ESSENZIALI, e questi non lo premiano. Quindi per me è sempre in bilico.

E' chiaro che se dovesse essere sostituito, andrebbe NECESSARIAMENTE preso un allenatore di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per salvarci sarebbe bastato tenere i giocatori dello scorso anno.

 

Campionato sin qui ampiamente fallimentare.

vedi che se ti sforzi riusciamo ad andare d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo Zadotti che diceva "la salvezza non è un grande risultato".

mi ricordo Toscano che da Massimo Laureti diceva che per il prossimo campionato (QUESTO) si sarebbe puntato "a fare meglio dell'anno appena trascorso". Siamo finiti noni, quest'anno l'ottava farà i playoff. Quindi si doveva puntare a lottare per i playoff. Non dico raggiungerli. Almeno lottare per provarci...

Di conseguenza è stata fatta la campagna acquisti STELLARE E MILIONARIA che ha prodotto i risultati attuali: TERZ'ULTIMO POSTO con le giornate che passano e la classifica che non migliora. Anzi, peggiora.

E' chiaro che anche io ero contento - SULLA CARTA - di Ferronetti e Sciacca, ma molti utenti (Dragonball per primo) avevano scritto che su questi giocatori c'erano delle perplessità quantomeno a livello fisico.

Ricordo anche che molti sull'operazione economica che ha portato ad acquisire la metà di Masi avevano sollevato qualche perplessità.

Ricordo anche che molti erano dubbiosi, almeno all'inizio, sulla cessione di Pisacane, o meglio sul regalo di Pisacane all'Avellino. Poi ci è stato spiegato da utenti ben informati che Pisacane era una sorta di traditore della Patria, o qualcosa del genere.

Ricordo anche perplessità sul mancato riscatto di Vitale, ma anche lì tutti a dire che non era benvoluto dall'allenatore (Toscano disse che la mancata conferma di Vitale "non era certo una scelta tecnica": frase oggettivamente ambigua...poteva significare che lui non l'aveva più voluto perché gli stava sulle scatole....oppure che la società aveva fatto una scelta economica che lui non condivideva...).

E ci è stato anche detto che gente come Pisacane, Ferraro e Ciofani (più Brosco che era in prestito ma si sarebbe potuto riprendere senza troppe difficoltà) non era adatta a fare un campionato di livello superiore a quello dell'anno scorso.

E quindi sono stati presi Farkas, Ferronetti, la metà di Masi a peso d'oro....per essere terz'ultimi.

Sperando di essere stato chiaro, lucido e NON UMORALE dico che andrebbe rimosso, in società e anche nella squadra, chi ha sbagliato e chi in campo non dimostra quelle doti (tecniche e comportamentali) per cui era stato preso.

E andrebbe fatto, ovviamente, prima di gennaio, perché dopo sarebbe inutile, almeno per quest'anno.

Su Toscano aggiungo solo questo: grazie di tutto per il passato, ma il cambio di passo nei risultati se c'è stato è stato appena accennato, e così proprio non va.

Nel calcio non si può pensare di vivere di rendita sul passato. Ora la squadra gioca meglio ma i risultati sono ESSENZIALI, e questi non lo premiano. Quindi per me è sempre in bilico.

E' chiaro che se dovesse essere sostituito, andrebbe NECESSARIAMENTE preso un allenatore di alto livello.

Parlo da non esperto di calcio, ma che si vede comunque centinaia di partite (ovviamente tutte quelle della ternana).

Pongo solo una domanda cercando di tralasciare per un attimo il contesto (campagna acquisti, risultati e classifica).

In queste ultime 5/6 partite secondo voi la Ternana gioca meglio o peggio dello scorso anno?

A parte gli episodi difensivi, vero evidente problema (ma su questo devo aggiungere che lo scorso anno eravamo un po' più sculati perché in molte circostanze gli episodi ci sono stati favorevoli), mi sembra evidente che la squadra davanti crei molte occasioni a partita e comunque tende sempre a imporre il gioco (magari con il limite di non riuscire a farlo per tutta la partita, ma quale squadra ci riesce?).

 

Io mi ricordo le numerose trasferte dello scorso anno, specie al ritorno, dove venivamo letteralmente chiusi nella nostre metà campo e riuscivamo si e no ad imbastire un paio di contropiedi a partita. Certo concedevamo poco, ma qualche occasione gli avversari la creavano.

In casa più o meno lo stesso copione.

Questo per dire che, secondo il mio modesto parere, riferendomi alle ultime gare siamo migliorati rispetto allo scorso anno almeno da questo punto di vista, anche se i risultati, finora non ci hanno premiato molto.

 

Certo che anche io alla fine me ne sbatto se creiamo più degli altri e i tre punti se li portano via gli avversari, ma qui mi sembra di vedere tutto negativo, quando (e dubito di poter essere smentito), anche a detta dei commentatori la squadra gioca un discreto calcio e nelle ultime partite (a parte Empoli) avrebbe meritato di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da non esperto di calcio, ma che si vede comunque centinaia di partite (ovviamente tutte quelle della ternana).

Pongo solo una domanda cercando di tralasciare per un attimo il contesto (campagna acquisti, risultati e classifica).

In queste ultime 5/6 partite secondo voi la Ternana gioca meglio o peggio dello scorso anno?

A parte gli episodi difensivi, vero evidente problema (ma su questo devo aggiungere che lo scorso anno eravamo un po' più sculati perché in molte circostanze gli episodi ci sono stati favorevoli), mi sembra evidente che la squadra davanti crei molte occasioni a partita e comunque tende sempre a imporre il gioco (magari con il limite di non riuscire a farlo per tutta la partita, ma quale squadra ci riesce?).

 

Io mi ricordo le numerose trasferte dello scorso anno, specie al ritorno, dove venivamo letteralmente chiusi nella nostre metà campo e riuscivamo si e no ad imbastire un paio di contropiedi a partita. Certo concedevamo poco, ma qualche occasione gli avversari la creavano.

In casa più o meno lo stesso copione.

Questo per dire che, secondo il mio modesto parere, riferendomi alle ultime gare siamo migliorati rispetto allo scorso anno almeno da questo punto di vista, anche se i risultati, finora non ci hanno premiato molto.

 

Certo che anche io alla fine me ne sbatto se creiamo più degli altri e i tre punti se li portano via gli avversari, ma qui mi sembra di vedere tutto negativo, quando (e dubito di poter essere smentito), anche a detta dei commentatori la squadra gioca un discreto calcio e nelle ultime partite (a parte Empoli) avrebbe meritato di più.

con i se e con i ma non si fa la storia.

la squadra gioca bene in avanti, male in fase di interdizione a centrocampo e pessimamente in difesa.

i risultati sono quasi tutti negativi.

inoltre, anche se ha un buon potenziale offensivo, fatto un gol smette di giocare e inizia a speculare sul risultato, con l'aggravante terribile CHE NON CI RIESCE MAI.

Con l'Empoli è andata bene che il gol è arrivato a 5 minuti dalla fine, ma abbiamo lo stesso rischiato moltissimo che pareggiassero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per salvarci sarebbe bastato tenere i giocatori dello scorso anno.

 

Campionato sin qui ampiamente fallimentare.

Anche per me è così! Campionato fallimentare e, scusate se lo ritiro fuori, mi ricorda troppo il maledetto campionato della serie A sfumata con Beretta... Andavano in A sei squadre... Riforma dei campionati, squadrone rossoverde... Arrivammo settimi. Quest'anno ci sono già due analogie: riforma dei campionati, squadrone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è così! Campionato fallimentare e, scusate se lo ritiro fuori, mi ricorda troppo il maledetto campionato della serie A sfumata con Beretta... Andavano in A sei squadre... Riforma dei campionati, squadrone rossoverde... Arrivammo settimi. Quest'anno ci sono già due analogie: riforma dei campionati, squadrone...

scusa ma c'è una piccola differenza: il crac Parmalat, Agarini che sta sotto de brutto con i crediti e molla l'osso ternana a fine gannaio, da lì solo sconfitte e giocatori che se vendevano partite..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è così! Campionato fallimentare e, scusate se lo ritiro fuori, mi ricorda troppo il maledetto campionato della serie A sfumata con Beretta... Andavano in A sei squadre... Riforma dei campionati, squadrone rossoverde... Arrivammo settimi. Quest'anno ci sono già due analogie: riforma dei campionati, squadrone...

 

 

aspetta...quell'anno squadrone al SECONDO ANNO....quest'anno è il primo anno del "presunto" squadrone

 

direi che poi la squadra di Beretta non aveva sostanzialmente punti deboli evidenti e l'organico era completo....cosi non è x quella di quest'anno, carente in alcuni ruoli fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è così! Campionato fallimentare e, scusate se lo ritiro fuori, mi ricorda troppo il maledetto campionato della serie A sfumata con Beretta... Andavano in A sei squadre... Riforma dei campionati, squadrone rossoverde... Arrivammo settimi. Quest'anno ci sono già due analogie: riforma dei campionati, squadrone...

 

Quell'anno però a metà campionato eravamo primi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quell'anno però a metà campionato eravamo primi...

 

secondo me sono due situazioni manco lontanamente paragonabili

 

con beretta squadra pressoche perfetta che si è diciamo "disunita" x vari motivi....e cmq al secondo anno insieme (sta cosa x me fa la differenza)

 

quest'anno la squadra qualche pecca strutturale ce l'ha , l'ambiente societario non aiuta etc etc... sono quasi tutti al primo anno insieme.... se dovesi trovare un'analogia con qualcosa mi viene in mente, ahime, lo Spezia dllo scorso anno.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non ho capito: in base a che altro se dovrebbe giudicà??

A la bellezza.....Toscano è un bell'uomo...veste bene.....c'hà sempre il pizzetto curato...è brizzolato.....insomma.......PIACE....!!!

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso partite piú abbordabili...vediamo che succede contro il Modena ma attenzione: la squadra ha dimostrato di essere con Toscano...questo vale piú di qualsiasi valutazione della societá. Se poi perdere Toscano significa prendere Mondonico é un conto...se si pensa che semplicemente esonerando il tecnico e mettendo al suo posto uno qualunque significa che siamo a livelli di dilettantismo stratosferici

Quì me sento dè datte ragione, però se va male pure con il MODENA.....non un pinco pallino qualunque ma un'andro allenatore che dite sarà ora dè pijallo...??.....certo se si cambia visto che sò stati spesi parecchi miliarducci......sarà il caso di prendere un'allenatore che risponda alle aspettative della società, che a detta del facente FECI.....PRESIDENTE.....sono minimo.....I PLAY OFF...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se po' dì invece che magari la squadra , come giocatori è superiore a quella degli anni passati e come uomini no ?

Se po' dì invece che magari a spenne 5 milioni per 2 uruguayani , in prospettiva bravi , ma che ora non riescono a gestire la pressione che li circonda magari è stata una mossa un pochino azzardata ?

Che spendere 2 mln per Masi , che magari ha alterato equilibri nello spogliatoio può essere stata una mossa un pochino azzardata ?

Detto ciò , Toscano ha veramente colpe specifiche ?

Non che non abbia commesso errori , ma le colpe vere dove stanno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se po' dì invece che magari la squadra , come giocatori è superiore a quella degli anni passati e come uomini no ?

Se po' dì invece che magari a spenne 5 milioni per 2 uruguayani , in prospettiva bravi , ma che ora non riescono a gestire la pressione che li circonda magari è stata una mossa un pochino azzardata ?

Che spendere 2 mln per Masi , che magari ha alterato equilibri nello spogliatoio può essere stata una mossa un pochino azzardata ?

Detto ciò , Toscano ha veramente colpe specifiche ?

Non che non abbia commesso errori , ma le colpe vere dove stanno ?

si può dire tutto quello che hai detto, e lo condivido.

dire che però Toscano non ha colpe mi sembra eccessivo: è un buon allenatore, nessuno lo nega, ma gli errori da lui fatti sono evidenti a chi li vuole vedere.

inoltre, se la squadra è terz'ultima, dopo aver speso milioni di euro, i primi a esserne responsabili sono DS e allenatore.

Poi ovviamente mi auguro che vinca contro il Modena, ma a questo punto una vittoria non basta più per uscire da questa situazione.

E neanche due vittorie di fila, a dire la verità...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moro non se pò dì che il mister non abbia colpe..così è troppo facile....

non riesco a scindere un giocatore da un uomo: non vorrei per questo avere mai uno come balotelli

li ha voluti lui gli uruguagi? se è si condivide delle colpe se è no avrebbe dovuto fare altro.....

e così via.....

detto questo io tifo per lui e spero che domani si vinca iniziando un percorso che dia un pò di serenità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per salvarci sarebbe bastato tenere i giocatori dello scorso anno.

 

Campionato sin qui ampiamente fallimentare.

 

Non è così facile.

innanzi tutto Ragusa e Brosco li perdevi comunque ( e Ragusa è stato FONDAMENTALE)

Ammesso che fossi riuscito a tenette Vitale, chi ti dice che avrebbe rifatto un ottimo anno, discontinuo com'è?

Ricordo poi che Brignoli che lo scorso anno ha fatto la differenza quest'anno non brilla affatto, anzi denota spesso appannamento.

E anche Miglietta sembra calato, come Bernardi, per quel poco che l'abbiamo visto.

 

Insomma, quello che scrivi per me è discutibilissimo, e poi, diciamo la verità, l'attacco era tutto da rifare.

 

Poi, se vogliamo dire che si poteva spendere MEGLIO e DIVERSAMENTE, quello mi trova D'ACCORDISSIMO:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quì me sento datte ragione, però se va male pure con il MODENA.....non un pinco pallino qualunque ma un'andro allenatore che dite sarà ora pijallo...??.....certo se si cambia visto che sò stati spesi parecchi miliarducci......sarà il caso di prendere un'allenatore che risponda alle aspettative della società, che a detta del facente FECI.....PRESIDENTE.....sono minimo.....I PLAY OFF...!!

qui. senza accento

un andro. Maschile, non vuole apostrofo

de. Senza accento

un allenatore. Vedi sopra

voto 3+ da scuola serale

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

allora apposto che lo cambiamo a fà??

mica c'hai da fà tu ma io che te risponno!!!

Che mammoccione che sei, manco tè sè pò pija per culo un attimo che mè tè stranisci....... :lhlh: ..........tanto c'hà FEMMINA....!!! :lingua:...invece che a pallone gioca cò le bambole.....come le mie...... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è così facile.

innanzi tutto Ragusa e Brosco li perdevi comunque ( e Ragusa è stato FONDAMENTALE)

Ammesso che fossi riuscito a tenette Vitale, chi ti dice che avrebbe rifatto un ottimo anno, discontinuo com'è?

Ricordo poi che Brignoli che lo scorso anno ha fatto la differenza quest'anno non brilla affatto, anzi denota spesso appannamento.

E anche Miglietta sembra calato, come Bernardi, per quel poco che l'abbiamo visto.

 

Insomma, quello che scrivi per me è discutibilissimo, e poi, diciamo la verità, l'attacco era tutto da rifare.

 

Poi, se vogliamo dire che si poteva spendere MEGLIO e DIVERSAMENTE, quello mi trova D'ACCORDISSIMO:

Magari poi evitare di omettere la parte di riflessione che sputtanerebbe la propria replica aiuterebbe, a livello di credibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.