Vai al contenuto
Kabubi

Video "shock" sugli allevamenti intensivi

Messaggi raccomandati

Video creato per indignare e schifare a me ha fatto l'effetto opposto.

Luoghi pulitissimi e personale professionale nella gestione della carne. Ho scoperto la mungitrice rotante che non conoscevo ( http://www.delaval.it/-/i-nostri-prodotti/Mungitura/soluzioni/Rotaries/# )

La macchina raccogli polli è fighissima. Non smetterei mai di guardare quella sequenza.

 

http://www.youtube.com/watch?v=H3vjBqdFC6k

 

Poi potremmo discutere sul fatto che l'abuso di carne fa male (come qualsiasi abuso) e penso saremo tutti d'accordo. Il finale di video è lo specchio della società americana e della loro dieta a CdC.

Onestamente non credo che da noi quello sia un pericolo imminente.

 

In tutti i modi, mi è venuta fame. Stasera prosciutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti quale effetto mi abbia suscitato. certo, anche le musiche non hanno aiutato a farmelo pigliare bene!

non sono un grosso consumatore di carne...ma dopo sto video mi sento più vegetariano! :lol:

tornando, invece, moderatamente carnivoro, sinceramente non vorrei mangiare i prodotti di questo tipo di industrie, sia per l'alimentazione degli animali (ipotizzo esclusivamente mangimi chimici) sia per il loro stile di vita, chiamiamolo così, sedentario e senza mai uscire di casa a fare una bella corsa! :D

insomma, nulla a che vedere con i nostri allevamenti allo stato brado, con alimentazione naturale, vita all'aria aperta, sesso e movimento! :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video è di un'efficacia incredibile.

Riesce a comunicare un messaggio chiaro, schietto, diretto, SCONVOLGENTE, senza mai cadere nel truculento come spesso documentari animalisti fanno.

 

Dopo aver visto questo video provo molta più stima verso due categorie di persone:

-i vegetariani

-i cacciatori

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che m'ha fatto schifo del video è la parte del Mac Donald. Soprattutto le facce dei 2 ciccioni alla fine.

 

Per il resto, questo truculentissimo video, m'ha ricordato che devo mette a scongelà le cosce di pollo (da allevamento intensivo) per pranzo.

 

Non stimo affatto i cacciatori dopo questo video.

I vegetariani saranno anche cazzi loro. Ognuno fa le scelte che vuole.

 

Ho un pezzo di giardino con orto e un piccolo pollaio con 3-4 galline per le uova e ogni tanto qualche pollo da carne. Prima avevo anche conigli e piccioni e 20 anni fa facevamo anche il maiale.

 

Beh, non disdegno comprare la carne da allevamenti intensivi perchè tanto alla fine quelli allevati in casa non è che siano molto più sani eh! Giusto più grossi e saporiti. Le uova invece mangio solo le mie. Altro sapore. Quelle del supermercato le uso per i dolci.

Per quanto riguarda le verdure per esempio avrei molti più problemi a comprarle. Chissà i concimi che usano e su quali terreni sono coltivate!! (rifiuti tossici ecc..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti quale effetto mi abbia suscitato. certo, anche le musiche non hanno aiutato a farmelo pigliare bene!

non sono un grosso consumatore di carne...ma dopo sto video mi sento più vegetariano! :lol:

tornando, invece, moderatamente carnivoro, sinceramente non vorrei mangiare i prodotti di questo tipo di industrie, sia per l'alimentazione degli animali (ipotizzo esclusivamente mangimi chimici) sia per il loro stile di vita, chiamiamolo così, sedentario e senza mai uscire di casa a fare una bella corsa! :D

insomma, nulla a che vedere con i nostri allevamenti allo stato brado, con alimentazione naturale, vita all'aria aperta, sesso e movimento! :D

 

Lugenerale ciao,

 

sono sicuro che la tua sia una battuta:) da non vegetariano quale sono ti consiglio questo video sull'allevamento intensivo in italia: http://www.youtube.com/watch?v=_ggb8UXiq4E

 

Per chi volesse approfondire la materia consiglio il capolavoro di J. Foer, "Se niente importa": un libro che parla soprattutto di integrità intellettuale, cosa praticamente inesistente in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lugenerale ciao,

 

sono sicuro che la tua sia una battuta:) da non vegetariano quale sono ti consiglio questo video sull'allevamento intensivo in italia: http://www.youtube.com/watch?v=_ggb8UXiq4E

 

Per chi volesse approfondire la materia consiglio il capolavoro di J. Foer, "Se niente importa": un libro che parla soprattutto di integrità intellettuale, cosa praticamente inesistente in Italia.

no, dicevo seriamente. :D

ma, forse, non ci siamo intesi. sono d'accordissimo con te; nel tuo video ci sono immagini di allevamenti industriali che, francamente, detesto.

io parlo, invece, di allevamenti allo stato brado, all'aria aperta per davvero, dove gli animali pascolano, si alimentano in maniera naturale, come farebbero in libertà, o con alimenti anch'essi totalmente naturali.

personalmente, per quel poco di carne che mangio, la acquisto da allevatori di fiducia, che allevano gli animali in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, dicevo seriamente. :D

ma, forse, non ci siamo intesi. sono d'accordissimo con te; nel tuo video ci sono immagini di allevamenti industriali che, francamente, detesto.

io parlo, invece, di allevamenti allo stato brado, all'aria aperta per davvero, dove gli animali pascolano, si alimentano in maniera naturale, come farebbero in libertà, o con alimenti anch'essi totalmente naturali.

personalmente, per quel poco di carne che mangio, la acquisto da allevatori di fiducia, che allevano gli animali in questo modo.

Chiarissimo, grazie. Resta il consiglio sul libro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon prosciutto Kabù, vedi se questo pure te mette fame

Assolutamente sì.

Forse anche più. Qui vedo il vero principe della mia alimentazione. Il maiale.

Porchetta, prosciutto, salame, salsicce, pancetta. Gnammy.

Allevamenti come questi non sono nemmeno il peggio che io abbia visto. Razionalizzando non solo non mi fa schifo, inclusa la scena al minuto 5.55 ma, come detto, mi mette appetito.

 

Provengo da una tradizione contadina, ho visto ammazzare maiali, galline, conigli. Credo che la loro lavorazione faccia parte della nostra cultura. Mangio insaccati e affettati con piacere. Ho imparato ad accettare gli allevamenti intensivi, visto che consumano meno risorse e permettono l'accesso alla carne anche a chi non potrebbe altresì permettersela.

Modificato da Kabubi
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video creato per indignare e schifare a me ha fatto l'effetto opposto.

Luoghi pulitissimi e personale professionale nella gestione della carne. Ho scoperto la mungitrice rotante che non conoscevo ( http://www.delaval.it/-/i-nostri-prodotti/Mungitura/soluzioni/Rotaries/# )

La macchina raccogli polli è fighissima. Non smetterei mai di guardare quella sequenza.

 

http://www.youtube.com/watch?v=H3vjBqdFC6k

 

Poi potremmo discutere sul fatto che l'abuso di carne fa male (come qualsiasi abuso) e penso saremo tutti d'accordo. Il finale di video è lo specchio della società americana e della loro dieta a CdC.

Onestamente non credo che da noi quello sia un pericolo imminente.

 

In tutti i modi, mi è venuta fame. Stasera prosciutto!

a me più che per schifare sembra creato a mo di specchio della società. fa schifo di più a chi prova per persone e animali una certa empatia che credo andiamo sempre più perdendo, a causa dell'assuefazione dalla produzione in massa, dai consumi di massa, dalla massa in se e dagli automatismi che ci vengono imposti dal nostro stile di vita. indubbiamente perdiamo sempre più sensibilità o più che altro la mutiamo: una volta la parola sfigato suscitava simpatia perché si provava solidarietà per lo sfigato. ora, complice anche l'uso che se ne fa nel norditalia, uno sfigato è un emarginato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì.

Forse anche più. Qui vedo il vero principe della mia alimentazione. Il maiale.

Porchetta, prosciutto, salame, salsicce, pancetta. Gnammy.

Allevamenti come questi non sono nemmeno il peggio che io abbia visto. Razionalizzando non solo non mi fa schifo, inclusa la scena al minuto 5.55 ma, come detto, mi mette appetito.

 

Provengo da una tradizione contadina, ho visto ammazzare maiali, galline, conigli. Credo che la loro lavorazione faccia parte della nostra cultura. Mangio insaccati e affettati con piacere. Ho imparato ad accettare gli allevamenti intensivi, visto che consumano meno risorse e permettono l'accesso alla carne anche a chi non potrebbe altresì permettersela.

 

Siccome nutrirsi con carne non è necessario per l'uomo, quelle persone bisognose potrebbero essere nutrite con cereali frutta verdura e legumi.

Questo eviterebbe inenarrabili inutili sofferenze a degli esseri viventi per i quali non mostriamo alcuna pietà.

 

Ma capisco che sono sensibilità che o si hanno o non si hanno.

 

Anche io vengo da una famiglia contadina, ma non puoi paragonarmi il rapporto tra piccolo allevatore che quando uccide il coniglio o il maiale a volte si mette a piangere con questa roba, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende da scelte economiche

 

se volete una produzione industriale degli alimenti dovete giocoforza accettare che per ottenere grandi quantitativi di carne (in questo caso) a prezzo contenuto non si può fare a meno di un sistema di produzione in serie stile catena di montaggio

 

l'alternativa è rinunciare a processi industriali e tornare ad una macellazione più lenta ma meno produttiva

 

dipende quindi da cosa vogliamo :-)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siccome nutrirsi con carne non è necessario per l'uomo, quelle persone bisognose potrebbero essere nutrite con cereali frutta verdura e legumi.

Questo eviterebbe inenarrabili inutili sofferenze a degli esseri viventi per i quali non mostriamo alcuna pietà.

 

Ma capisco che sono sensibilità che o si hanno o non si hanno.

 

Anche io vengo da una famiglia contadina, ma non puoi paragonarmi il rapporto tra piccolo allevatore che quando uccide il coniglio o il maiale a volte si mette a piangere con questa roba, dai.

 

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende da scelte economiche

 

se volete una produzione industriale degli alimenti dovete giocoforza accettare che per ottenere grandi quantitativi di carne (in questo caso) a prezzo contenuto non si può fare a meno di un sistema di produzione in serie stile catena di montaggio

 

l'alternativa è rinunciare a processi industriali e tornare ad una macellazione più lenta ma meno produttiva

 

dipende quindi da cosa vogliamo :-)

 

Il discorso è che considerando tutti i problemi di salute legati al troppo consumo di carne che si fa in Europa credo proprio che tutta questa sovrapproduzione di carne sia abbastanza inutile (lo dico io che adoro il pollo fritto di KFC e ogni tanto non disdegno mc donald's).

 

Dovremmo imparare a mangiare molta meno carne e molti più legumi e cereali. Ma la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dvd, il 26 Nov 2013 - 09:24, ha scritto:snapback.png

 

Siccome nutrirsi con carne non è necessario per l'uomo, quelle persone bisognose potrebbero essere nutrite con cereali frutta verdura e legumi.

Questo eviterebbe inenarrabili inutili sofferenze a degli esseri viventi per i quali non mostriamo alcuna pietà.

 

Ma capisco che sono sensibilità che o si hanno o non si hanno.

 

Anche io vengo da una famiglia contadina, ma non puoi paragonarmi il rapporto tra piccolo allevatore che quando uccide il coniglio o il maiale a volte si mette a piangere con questa roba, dai.

 

 

:lol: :lol:

tu ce ridi ma i genitori di una mia ex sono contadini. i padre alleva i conigli e la madre l'ammazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarei curioso de sapè se, quando magnate una carbonara, una salsiccia, la porchetta o quello che ve pare, ve fate mai tutti sti problemi....

 

no? allora non scassate il cazzo co li video piu o meno truculenti...

 

si? allora non ve serve sto video... fate bene a credere nella vostra scelta che come tale è vostra.

 

 

io magno porco, mucca e quant'altro cammina.... non se fossero estinti magnerebbe pure li dinosauri e il dodo arrosto sarebbe secondo me ottimo.... non me spaventano i video ne niente perchè non cè credo minimamente che quegli animali girano liberi su enormi pascoli erbosi, cosi come immagino che chi magna il minestrone non crede necessariamente alla valle degli orti.... e ve informo pure che Banderas non sta li veramente a lavorà, è solo una copertura per quando non è zorro.

 

ps. e risparmiateve li racconti su "io c'avevo mi nonno, mi zio me dava l'ovi, mi regazza c'aveva il campo e via discorrendo".... chi c'ha sta fortuna fa bene e semo contenti tutti, ma purtroppo non è cosi sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi è che piagne ?

il padre. i conigli magnà li magna, ma a ammazzalli dopo che l'ha allevati e tirati su non ce la fa. all'inizio sta cosa m'ha sorpreso pure a me ma poi ho scoperto che non è così raro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarei curioso de sapè se, quando magnate una carbonara, una salsiccia, la porchetta o quello che ve pare, ve fate mai tutti sti problemi....

 

no? allora non scassate il cazzo co li video piu o meno truculenti...

 

si? allora non ve serve sto video... fate bene a credere nella vostra scelta che come tale è vostra.

 

 

io magno porco, mucca e quant'altro cammina.... non se fossero estinti magnerebbe pure li dinosauri e il dodo arrosto sarebbe secondo me ottimo.... non me spaventano i video ne niente perchè non cè credo minimamente che quegli animali girano liberi su enormi pascoli erbosi, cosi come immagino che chi magna il minestrone non crede necessariamente alla valle degli orti.... e ve informo pure che Banderas non sta li veramente a lavorà, è solo una copertura per quando non è zorro.

 

ps. e risparmiateve li racconti su "io c'avevo mi nonno, mi zio me dava l'ovi, mi regazza c'aveva il campo e via discorrendo".... chi c'ha sta fortuna fa bene e semo contenti tutti, ma purtroppo non è cosi sempre....

Guarda che non c'è bisogno di avere zio ragazza etc... Basta comprare prodotti che non provengano da allevamenti intensivi e mangiare meno carne perché fa anche bene alla salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il padre. i conigli magnà li magna, ma a ammazzalli dopo che l'ha allevati e tirati su non ce la fa. all'inizio sta cosa m'ha sorpreso pure a me ma poi ho scoperto che non è così raro

Anche mio padre non ce la faceva a ucciderli e a mangiarli dopo averli allevati. Doveva regalarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.