Vai al contenuto
Sergio Segio

Brevissima disamina tecnica

Messaggi raccomandati

1. La difesa non difende. Prendiamo gol da chiunque e nelle condizioni più assurde;

2. Il centrocampo non filtra. In molte occasioni pare di giocare in inferiorità numerica;

3. Il centrocampo imposta a sprazzi. Se ha la palla Miglietta (peraltro bravissimo ragazzo) il gioco pare bloccarsi;

4. L'attacco non segna, eccezion fatta per Antenucci;

5. Prendiamo un numero spropositato di ammonizioni;

6. Non sfruttiamo le situazioni di superiorità numerica (ieri è addirittura capitato di prendere un gol in contropiede, fuori casa, con il Padova in dieci e sull'1-0 per noi).

 

 

Per cui:

a. Siamo una squadra pistamentuccia!!!

b. I giocatori mi pare si impegnino un po' meno del dovuto (a parte Zito e qualcun altro). A questo punto occorre seriamente chiedersi se non abbiano ragione di tirare il freno a mano, viste le scelte del tecnico;

c. Se l'affermazione di cui sopra fosse errata, allora si impegnano ma non hanno capacità di "aggredire" la partita, visto che in questo campionato siamo stati rimontati una decina di volte;

d. Il tecnico non è più in grado di guidare la squadra. Questo non da oggi, ma da mesi. MarcoAl è eccessivo in varie sue affermazioni, ma nella sostanza ha ragione.

 

 

Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale ragione tattica si verificano le situazioni elencate al punti 1-6, senza dire che Toscano va cacciato (questo è ovvio), senza prendercela con Cozzella (il quale ha commesso errori, ma assai meno dell'allenatore), senza prendersela con la società (semplicemente perchè la società non esiste, rendiamocene conto!!!) Vorrei si parlasse di tattica calcistica.

Grazie!

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti voglio sputtanare il topic, ma dopo quello che si é visto ieri, sinceramente credo che il calcio giocato e questa squadra siano due universi incompatibili. Non certo per valori tecnici, quanto per totale mancanza di carattere.

 

Via Toscano.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché queste cose però non vengono spiattellate in faccia al tecnico o al grandissimo DS (COZZELLA VATTENE) in sede di sala stampa? Pre partita, dopo partita, durante la partita, perché tutti je leccano lu culo? Io è anche questo che non mi spiego... Tempo fa dopo un girone di andata così i giornalisti si sarebbero accaniti contro ogni allenatore... Questo pare che c'ha l'indulgenza plenaria in perpetuo... Che cazzo!

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, premesso che non faccio l'allenatore :) però provo a risponderti, anche perchè alcune cose sembrano tanto evidenti.

Facci caso, prendiamo i goal tutti con la stessa dinamica, svarione a centrocampo, infilati centralmente, cappella della difesa... goal... tutti uguali...

Tutto questo perchè se il centrocampo non copre la difesa, se gli esterni non tagliono e si sovrappongono è facile che l'avversario si trovi nell'1 contro 1 con il nostro difensore.In questa situazione al primo errore sei punito... a meno che non lo tiri a terra o il loro attaccante non sbaglia.

Il problema sta nel centro campo. L' anno passato prendevamo pochi goal perchè la ternana difendeva in 11 e provava a ripartire (male). Tonto che le partite finivano 0 a 0 - 1 a 0 - 0 a 1 etc etc

Le scelte di Toscano, assurde, lasciano sempre piu' perplessi, e si vede che non c'è un taglio una sovrapposizzione... niente di niente... d'altro campo se fai giocare Rispoli terzino e non lo fai coprire da un esterno che rientra.... se fai giocare Viola e Miglietta insieme, che di certo non hanno capacità di copertura e di velocità.... e ci aggiungi Fazio a supporto che cosa pretendi??? Se Falletti lo vedi che è fuori dal gioco e non lo sostituisci... che pretendi???

Certe scelte assurde hanno spaccato lo spogliatoio... mi sembra chiaro... io vedo che la squadra si impegna ma sono messi malissimo in campo ed hanno paura.

ciao e forza Fere.... ESONERATE IL SOMARO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. La difesa non difende. Prendiamo gol da chiunque e nelle condizioni più assurde;

2. Il centrocampo non filtra. In molte occasioni pare di giocare in inferiorità numerica;

3. Il centrocampo imposta a sprazzi. Se ha la palla Miglietta (peraltro bravissimo ragazzo) il gioco pare bloccarsi;

 

 

direi che queste tre hanno un problema comune e una soluzione, molto evidente secondo me ma forse non abbastanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragione po esse una come possono essere 10. E lasciando stare la tattica... Tra tutte, secondo me, la lacuna più grande di questa squadra è la totale assenza di personalità, che racchiude in sè tutti i problemi. Iniziamo dal fatto che si gioca creando un sacco di azioni, e prima che arrivi il goal te fanno magnà le mani, mentre altre squadre, come abbia visto benissimo mentre giocavano contro di noi, se appena appena fanno un'azione non falliscono, la palla va in rete. Questa è mancanza di personalità, perchè non sei incisivo come dovresti, pur avendo le occasioni, e che occasioni... Con tutti li goal che ce magnamo ad ogni partita.

Svolti la partita e segni, e automaticamente poi prendi goal. Mancanza di personalità, perchè una squadra arrivata a questo punto tira fuori le palle e pensa solo a mantenere il risultato, e perchè no, farne pure altri di goal. Poche, pochissime volte ho visto questa cosa. Per il resto, ieri compreso, ci siamo sempe fatti raggiungere tristemente. Loro potevano essere pure in 9, è uguale, tanto se tratta de non avè quella determinazione de dì "oggi i 3 punti so nostri, non ce ne sta per nessuno".

Non c'è compatezza e unità di squadra, possibile che ancora non abbiamo legato e imparato a conoscersi tra di loro? che gli piaccia o no sul campo devono essere uniti, devono aiutarsi, si devono intendere, sia che giochi uno sia che giochi l'altro... Che è sta cosa che se metti quello con quello non se passano la palla?? ma scherzamo?

Il problema a centrocampo c'è, purtroppo quello va risolto nel mercato di riparazione (spero...) e posso pure pesare che in parte sia quello se la difesa è più in difficoltà. Ma è assurdo davvero vedere certi errori da principianti, che se piji un regazzino mentre fa la partitella con gli amici non te li fa.

 

Io vorrei tanto che se potesse cancellà tutto e ripartire da capo, a comincia dal mercato, prendendo i giocatori con più attenzione, tenendo conto di molte cose, che è evidente non sono stata prese in considerazione. Mi auguro solo che il mercato di gennaio posso rimediare almeno un pò, almeno quel pò per tirare avanti e salvarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma come fai a mette da parte la tattica??? Ma che veramente pensiamo che il problema sia che i giocatori non c'hanno le palle? Che il problema siano gli svarioni difensivi?

1 I giocatori hanno determinate caratteristiche, Viola è molto tecnico, ha un'ottima visione di gioco, ma è lento, e va supportato da due giocatori vicino.

Miglietta è lentissimo, è un discreto organizzatore di gioco. I 2 NON POSSONO GIOCARE INSIEME.

SE poi cambi continuamente moduli, posizioni, ruoli, (almeno azzeccare il ruolo giusto per le caratteristiche del giocatore) ecco che vieni infilato centralmente.

2 Difesa. I difensori sbagliano come il portiere l'attaccante il centrocampista l'arbitro etc etc. Ma se si trovano 1 contro 1 con un attaccante veloce al 50% è goal.

Per evitare tutte le situazioni il centrocampo deve coprire e gli esterni devono tagliare. (ancora di piu' se giochi con la difesa a 3)

3 Attacco se vedi fallletti assente... perchè si gioca sempre sull'altra fascia, perchè sull' 1 a 0 non fai una sostituzione? Magari un centrocampista di supporto, che non ti fa arretrare la squadra, ma ti copre meglio la difesa e puoi ripartire.

4 Compattezza. Ma come fai a compattare una squadra se : Arriva Avenatti vent'enne fresco fresco dal sud america .... e lo metti subito titolare, manco fosse MAradona... alla faccia di chi fino ad allora si è allenato e ha fatto la preparazione. SE fai giocare Rispoli fuori ruolo.... Se fai stare 4 mesi Meccariello in panchina ... poi lo fai diventare titolare inamovibile.... discorso inverso per Masi Ferronetti Nolè Litteri Lauro

Se rompi sempre il cazzo con la mancanza di ferocia, responsabilizzando solo i giocatori e scaricando le colpe....

Il mercato è stato ottimo, a parte la situazione Sciacca e Di DEo. Ma non credo che un giocatore avrebbe cambiato la questione. La squadra è forte, molto piu' forte dell'anno passato.

Il problema sta che prima ci stava bene vedere il non gioco, difendere in 11 pareggiare 0 a 0 perchè l'obbiettivo era la salvezza. Questi giocatori non hanno le caratteristiche per giocare solo di copertura e rompere il gioco all'avversario. Questi devono costruirlo... ma gli devi dare la possibilità

La ragione po esse una come possono essere 10. E lasciando stare la tattica... Tra tutte, secondo me, la lacuna più grande di questa squadra è la totale assenza di personalità, che racchiude in sè tutti i problemi. Iniziamo dal fatto che si gioca creando un sacco di azioni, e prima che arrivi il goal te fanno magnà le mani, mentre altre squadre, come abbia visto benissimo mentre giocavano contro di noi, se appena appena fanno un'azione non falliscono, la palla va in rete. Questa è mancanza di personalità, perchè non sei incisivo come dovresti, pur avendo le occasioni, e che occasioni... Con tutti li goal che ce magnamo ad ogni partita.

Svolti la partita e segni, e automaticamente poi prendi goal. Mancanza di personalità, perchè una squadra arrivata a questo punto tira fuori le palle e pensa solo a mantenere il risultato, e perchè no, farne pure altri di goal. Poche, pochissime volte ho visto questa cosa. Per il resto, ieri compreso, ci siamo sempe fatti raggiungere tristemente. Loro potevano essere pure in 9, è uguale, tanto se tratta de non avè quella determinazione de dì "oggi i 3 punti so nostri, non ce ne sta per nessuno".

Non c'è compatezza e unità di squadra, possibile che ancora non abbiamo legato e imparato a conoscersi tra di loro? che gli piaccia o no sul campo devono essere uniti, devono aiutarsi, si devono intendere, sia che giochi uno sia che giochi l'altro... Che è sta cosa che se metti quello con quello non se passano la palla?? ma scherzamo?

Il problema a centrocampo c'è, purtroppo quello va risolto nel mercato di riparazione (spero...) e posso pure pesare che in parte sia quello se la difesa è più in difficoltà. Ma è assurdo davvero vedere certi errori da principianti, che se piji un regazzino mentre fa la partitella con gli amici non te li fa.

 

Io vorrei tanto che se potesse cancellà tutto e ripartire da capo, a comincia dal mercato, prendendo i giocatori con più attenzione, tenendo conto di molte cose, che è evidente non sono stata prese in considerazione. Mi auguro solo che il mercato di gennaio posso rimediare almeno un pò, almeno quel pò per tirare avanti e salvarci.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. La difesa non difende. Prendiamo gol da chiunque e nelle condizioni più assurde;

2. Il centrocampo non filtra. In molte occasioni pare di giocare in inferiorità numerica;

3. Il centrocampo imposta a sprazzi. Se ha la palla Miglietta (peraltro bravissimo ragazzo) il gioco pare bloccarsi;

4. L'attacco non segna, eccezion fatta per Antenucci;

5. Prendiamo un numero spropositato di ammonizioni;

6. Non sfruttiamo le situazioni di superiorità numerica (ieri è addirittura capitato di prendere un gol in contropiede, fuori casa, con il Padova in dieci e sull'1-0 per noi).

 

 

Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale ragione tattica si verificano le situazioni elencate al punti 1-6, senza dire che Toscano va cacciato (questo è ovvio), senza prendercela con Cozzella (il quale ha commesso errori, ma assai meno dell'allenatore), senza prendersela con la società (semplicemente perchè la società non esiste, rendiamocene conto!!!) Vorrei si parlasse di tattica calcistica.

Grazie!

 

;)

 

Semplicemente confusione tattica e non saper leggere le gare una volta iniziate.

 

Giocatori fuori ruolo e sovrapposizioni che si vedono con il contagocce.

 

Altra disamina: quante volte abbiamo visto la diagonale in difesa???

 

 

Toscano non fa altro che generare confusione, meglio di lui l'autogestione, un po' come si gioca tra amici, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma come fai a mette da parte la tattica??? Ma che veramente pensiamo che il problema sia che i giocatori non c'hanno le palle? Che il problema siano gli svarioni difensivi?

1 I giocatori hanno determinate caratteristiche, Viola è molto tecnico, ha un'ottima visione di gioco, ma è lento, e va supportato da due giocatori vicino.

Miglietta è lentissimo, è un discreto organizzatore di gioco. I 2 NON POSSONO GIOCARE INSIEME.

SE poi cambi continuamente moduli, posizioni, ruoli, (almeno azzeccare il ruolo giusto per le caratteristiche del giocatore) ecco che vieni infilato centralmente.

2 Difesa. I difensori sbagliano come il portiere l'attaccante il centrocampista l'arbitro etc etc. Ma se si trovano 1 contro 1 con un attaccante veloce al 50% è goal.

Per evitare tutte le situazioni il centrocampo deve coprire e gli esterni devono tagliare. (ancora di piu' se giochi con la difesa a 3)

3 Attacco se vedi fallletti assente... perchè si gioca sempre sull'altra fascia, perchè sull' 1 a 0 non fai una sostituzione? Magari un centrocampista di supporto, che non ti fa arretrare la squadra, ma ti copre meglio la difesa e puoi ripartire.

4 Compattezza. Ma come fai a compattare una squadra se : Arriva Avenatti vent'enne fresco fresco dal sud america .... e lo metti subito titolare, manco fosse MAradona... alla faccia di chi fino ad allora si è allenato e ha fatto la preparazione. SE fai giocare Rispoli fuori ruolo.... Se fai stare 4 mesi Meccariello in panchina ... poi lo fai diventare titolare inamovibile.... discorso inverso per Masi Ferronetti Nolè Litteri Lauro

Se rompi sempre il cazzo con la mancanza di ferocia, responsabilizzando solo i giocatori e scaricando le colpe....

Il mercato è stato ottimo, a parte la situazione Sciacca e Di DEo. Ma non credo che un giocatore avrebbe cambiato la questione. La squadra è forte, molto piu' forte dell'anno passato.

Il problema sta che prima ci stava bene vedere il non gioco, difendere in 11 pareggiare 0 a 0 perchè l'obbiettivo era la salvezza. Questi giocatori non hanno le caratteristiche per giocare solo di copertura e rompere il gioco all'avversario. Questi devono costruirlo... ma gli devi dare la possibilità

la metto da parte semplicemente perchè non sono all'altezza di parlarne, non avendo la competenza di farlo. E perchè, come ho scritto e come credo, parte tutto da altre cose. Questo sempre secondo il mio pensiero personale, condivisibile o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragione po esse una come possono essere 10. E lasciando stare la tattica... Tra tutte, secondo me, la lacuna più grande di questa squadra è la totale assenza di personalità, che racchiude in sè tutti i problemi. Iniziamo dal fatto che si gioca creando un sacco di azioni, e prima che arrivi il goal te fanno magnà le mani, mentre altre squadre, come abbia visto benissimo mentre giocavano contro di noi, se appena appena fanno un'azione non falliscono, la palla va in rete. Questa è mancanza di personalità, perchè non sei incisivo come dovresti, pur avendo le occasioni, e che occasioni... Con tutti li goal che ce magnamo ad ogni partita.

Svolti la partita e segni, e automaticamente poi prendi goal. Mancanza di personalità, perchè una squadra arrivata a questo punto tira fuori le palle e pensa solo a mantenere il risultato, e perchè no, farne pure altri di goal. Poche, pochissime volte ho visto questa cosa. Per il resto, ieri compreso, ci siamo sempe fatti raggiungere tristemente. Loro potevano essere pure in 9, è uguale, tanto se tratta de non avè quella determinazione de dì "oggi i 3 punti so nostri, non ce ne sta per nessuno".

Non c'è compatezza e unità di squadra, possibile che ancora non abbiamo legato e imparato a conoscersi tra di loro? che gli piaccia o no sul campo devono essere uniti, devono aiutarsi, si devono intendere, sia che giochi uno sia che giochi l'altro... Che è sta cosa che se metti quello con quello non se passano la palla?? ma scherzamo?

Il problema a centrocampo c'è, purtroppo quello va risolto nel mercato di riparazione (spero...) e posso pure pesare che in parte sia quello se la difesa è più in difficoltà. Ma è assurdo davvero vedere certi errori da principianti, che se piji un regazzino mentre fa la partitella con gli amici non te li fa.

 

Io vorrei tanto che se potesse cancellà tutto e ripartire da capo, a comincia dal mercato, prendendo i giocatori con più attenzione, tenendo conto di molte cose, che è evidente non sono stata prese in considerazione. Mi auguro solo che il mercato di gennaio posso rimediare almeno un pò, almeno quel pò per tirare avanti e salvarci.

Alessia, con tutto l'affetto che ho per te (che è molto e meritato), :) non sono d'accordo.

La psicologia conta fino a un certo punto.

Bastasse questa, sarebbe sufficiente prendere un gruppo di 20 psicologi o addirittura psichiatri laureati con 110 e lode e avremmo una squadra capace di vincere la Champions League. ;)

Qui le questioni sono innanzitutto tattiche. Lo capirebbe anche un asino che questa squadra non può giocare con due soli centrali di centrocampo, e meno che mai può giocare con due centrali non velocissimi come Miglietta e Viola.

Veniamo infilati sistematicamente, siamo in affanno sempre e comunque, non copriamo per niente e impostiamo molto peggio di quanto dovremmo. Questa squadra deve giocare con due mediani a supporto di Viola. Quindi, se rimane la difesa a tre, si deve adottare il 3-5-2. Se invece giochiamo con la difesa a 4, possono andare sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2 (o addirittura il 4-3-2-1).

In campo la Ternana non ha logica tattica. Rincorriamo sempre. Quando attaccano gli altri siamo sbilanciati in avanti, quando dobbiamo attaccare noi stiamo riprendendo fiato. E' assurdo!

 

Per il grandissimo Furious: :) Non prendiamocela con i giornalisti. Che colpe hanno? Peraltro, Ivano Mari a parte, ci sono giornalisti sportivi seri a Terni?

 

Per AndreaP3: Sì, condivido la tua analisi. Ho molto rispetto per Toscano, ma è completamente in bambola. Purtroppo.

 

Per Woodstock'73: Anche tu hai detto cose giuste. Io non sono un allenatore, ma è evidente che spesso siamo in inferiorità in vasrie situazioni di gioco, come se avessimo solo 9 giocatori di movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto semplice secondo me.

 

Toscano ha dimostrato di essere uno dei MIGLIORI allenatori della categoria nel preparare le partite. Non a caso siamo passati in svantaggio solo 4 volte in 18 partite e questo vuol dire molto.

 

Poi però Toscano ha dimostrato di essere anche uno dei PEGGIORI allenatori nel leggere le partite in corsa. Non a caso abbiamo subito tipo 8 rimonte, non abbiamo mai chiuso una partita, abbiamo fatto 2 goal in 1 partita solo con Novara (vittoria), Crotone (sconfitta) e Cittadella (pareggio) e soprattutto non abbiamo MAI, capovolto un risultato in 2 anni...

 

E leggere le partite significa fare i cambi giusti sia in termini di uomini dalla panchina che tattici al momento giusto. Tutto quello che Toscano, purtroppo, non sa fare.

 

Ergo, abbiamo un dottor Jekyll e Mister Hyde in panchina. That's it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto semplice secondo me.

 

Toscano ha dimostrato di essere uno dei MIGLIORI allenatori della categoria nel preparare le partite. Non a caso siamo passati in svantaggio solo 4 volte in 18 partite e questo vuol dire molto.

 

Poi però Toscano ha dimostrato di essere anche uno dei PEGGIORI allenatori nel leggere le partite in corsa. Non a caso abbiamo subito tipo 8 rimonte, non abbiamo mai chiuso una partita, abbiamo fatto 2 goal in 1 partita solo con Novara (vittoria), Crotone (sconfitta) e Cittadella (pareggio) e soprattutto non abbiamo MAI, capovolto un risultato in 2 anni...

 

E leggere le partite significa fare i cambi giusti sia in termini di uomini dalla panchina che tattici al momento giusto. Tutto quello che Toscano, purtroppo, non sa fare.

 

Ergo, abbiamo un dottor Jekyll e Mister Hyde in panchina. That's it.

 

 

Perfect.

Non voglio butta merda su toscanox carità, ma secondo me l'allenatore bravo e' quello che legge le partite e c'ha la capacita di cambiarle, o almeno di provarci.

 

Il bravo marinaio lo vedi col mare mosso, no a sede sul molo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure esse più bravo de Schumacher( o vettel) a guida', perche guardo il tracciato e te dico che quella curva la faccio più veloce de lui.

 

Poi partiamo e sul rettilineo vado pure più veloce de lui.....arriva la curva e io vado dritto, lui gira.....mo' so ancora più bravo io o e' meglio lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto semplice secondo me.

 

Toscano ha dimostrato di essere uno dei MIGLIORI allenatori della categoria nel preparare le partite. Non a caso siamo passati in svantaggio solo 4 volte in 18 partite e questo vuol dire molto.

 

Poi però Toscano ha dimostrato di essere anche uno dei PEGGIORI allenatori nel leggere le partite in corsa. Non a caso abbiamo subito tipo 8 rimonte, non abbiamo mai chiuso una partita, abbiamo fatto 2 goal in 1 partita solo con Novara (vittoria), Crotone (sconfitta) e Cittadella (pareggio) e soprattutto non abbiamo MAI, capovolto un risultato in 2 anni...

 

E leggere le partite significa fare i cambi giusti sia in termini di uomini dalla panchina che tattici al momento giusto. Tutto quello che Toscano, purtroppo, non sa fare.

 

Ergo, abbiamo un dottor Jekyll e Mister Hyde in panchina. That's it.

ti quoto in parte, nel senso Toscano ha dimostrato di essere uno dei peggiori allenatori sul discorso cambi. Su questo discorso non so d'accordo semplicemente per una cosa, facendo i cambi al 42' della ripresa non è che non sai leggere le partite in corsa, o forse questo pure, ma soprattutto dimostri che hai paura di sbagliare la scelta, e di conseguenza i giocatori avvertono le tue insicurezze.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessia, con tutto l'affetto che ho per te (che è molto e meritato), :) non sono d'accordo.

La psicologia conta fino a un certo punto.

Bastasse questa, sarebbe sufficiente prendere un gruppo di 20 psicologi o addirittura psichiatri laureati con 110 e lode e avremmo una squadra capace di vincere la Champions League. ;)

Qui le questioni sono innanzitutto tattiche. Lo capirebbe anche un asino che questa squadra non può giocare con due soli centrali di centrocampo, e meno che mai può giocare con due centrali non velocissimi come Miglietta e Viola.

Veniamo infilati sistematicamente, siamo in affanno sempre e comunque, non copriamo per niente e impostiamo molto peggio di quanto dovremmo. Questa squadra deve giocare con due mediani a supporto di Viola. Quindi, se rimane la difesa a tre, si deve adottare il 3-5-2. Se invece giochiamo con la difesa a 4, possono andare sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2 (o addirittura il 4-3-2-1).

In campo la Ternana non ha logica tattica. Rincorriamo sempre. Quando attaccano gli altri siamo sbilanciati in avanti, quando dobbiamo attaccare noi stiamo riprendendo fiato. E' assurdo!

 

Per il grandissimo Furious: :) Non prendiamocela con i giornalisti. Che colpe hanno? Peraltro, Ivano Mari a parte, ci sono giornalisti sportivi seri a Terni?

 

Per AndreaP3: Sì, condivido la tua analisi. Ho molto rispetto per Toscano, ma è completamente in bambola. Purtroppo.

 

Per Woodstock'73: Anche tu hai detto cose giuste. Io non sono un allenatore, ma è evidente che spesso siamo in inferiorità in vasrie situazioni di gioco, come se avessimo solo 9 giocatori di movimento.

Ma sì quello sì, l'ho pure scritto nel mio commento che il problema a centrocampo è lampante. Come pure quello in difesa. Sono cose dette e stradette ormai.

Pure per me è assurdo giocare con due registi (Viola e Miglietta) a centrocampo, senza nessun interditore che spezzi il gioco avversario. Spesso ho fatto l'esempio de quando se mangia a tavola. Ci vogliono forchetta e coltello. In questo caso Toscano mette due forchette, e manca la posata per tagliare. A centrocampo, da tantissimo tempo ormai, succede la stessa cosa.

 

Tatticamente parlando i problemi ci saranno, mica dico di no, ma oltre quelli, per le partite che ho visto, mi sono resa conto che qua mancano proprio delle cose che stanno alla base, che sono determinanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano ha sbagliato tantissimo e come ho detto ieri merita l'esonero anche solo per la gestione della gara di ieri (tremo al pensiero di chi potrà arrivare, visti i nomi che giravano...).

Detto ciò, quello che questi giocatori e in particolare i difensori riescono a fare in campo ha ben poco a che fare con le discussioni tecniche, e probabilmente anche col gioco del calcio (inteso come calcio giocato).

La scelta di insistere su miglietta quando anche ray charles vedrebbe che è in condizioni vergognose e non è compatibile con viola puzza lontano un miglio di mantenimento di equilibri interni allo spogliatoio più che di scelta tecnica.

Che sia così oppure no, l'allenatore deve essere allontanato. Nel primo caso per incapacità tecnica, nel secondo perchè è evidente che non ha più il controllo di uno spogliatoio in cui ci sono grossi problemi.

Ovviamente questo non succederà neanche questa settimana, mettiamoci l'anima in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano ha sbagliato tantissimo e come ho detto ieri merita l'esonero anche solo per la gestione della gara di ieri (tremo al pensiero di chi potrà arrivare, visti i nomi che giravano...).

Detto ciò, quello che questi giocatori e in particolare i difensori riescono a fare in campo ha ben poco a che fare con le discussioni tecniche, e probabilmente anche col gioco del calcio (inteso come calcio giocato).

La scelta di insistere su miglietta quando anche ray charles vedrebbe che è in condizioni vergognose e non è compatibile con viola puzza lontano un miglio di mantenimento di equilibri interni allo spogliatoio più che di scelta tecnica.

Che sia così oppure no, l'allenatore deve essere allontanato. Nel primo caso per incapacità tecnica, nel secondo perchè è evidente che non ha più il controllo di uno spogliatoio in cui ci sono grossi problemi.

Ovviamente questo non succederà neanche questa settimana, mettiamoci l'anima in pace.

quoto semplicemente tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo altro peralimentarelaconfusione

pensate alla gestione di alcuni giocatori...mecca fuori per mesi poi titolare, nole titolare per mesi poi non mette piu piede in campo, maiello ottimo in precamoionato sparisce, ferronetti titolareoggisparito e spero solopermotivi disciplinari, ceravolo inizia sempre in panchina ora sempre titolare......vero che si deve guardare la forma dei giocatori che cambia in continuazione ma qui siamo schizzofrenici secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti quoto in parte, nel senso Toscano ha dimostrato di essere uno dei peggiori allenatori sul discorso cambi. Su questo discorso non so d'accordo semplicemente per una cosa, facendo i cambi al 42' della ripresa non è che non sai leggere le partite in corsa, o forse questo pure, ma soprattutto dimostri che hai paura di sbagliare la scelta, e di conseguenza i giocatori avvertono le tue insicurezze.

:)

 

Quoto, stesse parole mie di la.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano ha sbagliato tantissimo e come ho detto ieri merita l'esonero anche solo per la gestione della gara di ieri (tremo al pensiero di chi potrà arrivare, visti i nomi che giravano...).

Detto ciò, quello che questi giocatori e in particolare i difensori riescono a fare in campo ha ben poco a che fare con le discussioni tecniche, e probabilmente anche col gioco del calcio (inteso come calcio giocato).

La scelta di insistere su miglietta quando anche ray charles vedrebbe che è in condizioni vergognose e non è compatibile con viola puzza lontano un miglio di mantenimento di equilibri interni allo spogliatoio più che di scelta tecnica.

Che sia così oppure no, l'allenatore deve essere allontanato. Nel primo caso per incapacità tecnica, nel secondo perchè è evidente che non ha più il controllo di uno spogliatoio in cui ci sono grossi problemi.

Ovviamente questo non succederà neanche questa settimana, mettiamoci l'anima in pace.

 

Quoto l'ultima frase.

 

Qua se scrivono paginate de dotte opinioni, ma rassegnamoci al fatto che molto probabilmente e' tutto esercizio filosofico.

 

Potremo pure spende le giornate a parla del superuomo, della maieutica, de anassimene & anassimandro ( due miei miti :) )....sarebbe uguale.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua se scrivono paginate de dotte opinioni, ma rassegnamoci al fatto che molto probabilmente e' tutto esercizio filosofico.

 

Potremo pure spende le giornate a parla del superuomo, della maieutica, de anassimene & anassimandro ( due miei miti :) )....sarebbe uguale.

 

;)

Facciamolo questo esercizio filosofico... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti quoto in parte, nel senso Toscano ha dimostrato di essere uno dei peggiori allenatori sul discorso cambi. Su questo discorso non so d'accordo semplicemente per una cosa, facendo i cambi al 42' della ripresa non è che non sai leggere le partite in corsa, o forse questo pure, ma soprattutto dimostri che hai paura di sbagliare la scelta, e di conseguenza i giocatori avvertono le tue insicurezze.

:)

stiamo dicendo la stessa cosa praticamente tommà :D

 

paura e non saper leggere le partite camminano insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri, al contrario di altre volte in cui avevo il voltastomaco e neppure un briciolo di voglia di sentire la conferenza stampa, mi sono messo a sentire Toscano intervistato da Mari. Tralascio ogni commento sul fatto che, a mio avviso, le domande erano poco ficcanti ma, andando al punto, mi è sembrato di stare a sentire, invece che un allenatore, un giornalista: squadra con le solite lacune, soliti errori di distrazione individuale (per me invece sono errori collettivi per mancanza di organizzazione), poca capacità nella gestione della superiorità numerica e di risultato e via così...con distacco...

Ma chi deve pensare ad eliminare i buchi di concentrazione? chi deve dare una carica agonista? chi deve infondere calma alla squadra? ma chi se no Toscano?????

Non je la faccio più!!! Il pensiero che venerdì torno al Liberati con la CERTEZZA di rivedere una squadra molle, impaurita, senza capo nè coda, senza orgoglio nè idee, senza gioco nè timoniere mi mette una tristezza addosso infinita...

NON JE LA STO A FA PIU' !!! CHE AMAREZZA...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Toscano e' un ottimo allenatore, uno che a breve troveremo in A, uno che ci ha portato in B dando anche spettacolo,con una società che aveva rimediato solo disfatte e retrocessioni per 8 anni e che ci ha salvato di lusso l'anno sxorso pur non potendo gestire in proprio la campagna acquisti, come avvenuto nella precedente stagione.

Purtroppo questa e' un' annataccia (come possono capitare: sono capitate a Del Neri, con cui stavamo andando dritti dritti in C, può accadere a Toscano).

Va esonerato, anche se paga in larga parte errori non suoi, ma purtroppo si rischia seriamente di retrocedere.

Fermo restando che se, a un certo punto, il matrimonio si sfascia non vuol dire che il marito e' impotente, brutto o ricchione.

Semplicemente non è andata.

Punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Toscano e' un ottimo allenatore, uno che a breve troveremo in A, uno che ci ha portato in B dando anche spettacolo,con una società che aveva rimediato solo disfatte e retrocessioni per 8 anni e che ci ha salvato di lusso l'anno sxorso pur non potendo gestire in proprio la campagna acquisti, come avvenuto nella precedente stagione.

Purtroppo questa e' un' annataccia (come possono capitare: sono capitate a Del Neri, con cui stavamo andando dritti dritti in C, può accadere a Toscano).

Va esonerato, anche se paga in larga parte errori non suoi, ma purtroppo si rischia seriamente di retrocedere.

Fermo restando che se, a un certo punto, il matrimonio si sfascia non vuol dire che il marito e' impotente, brutto o ricchione.

Semplicemente non è andata.

Punto

Sottoscrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Toscano e' un ottimo allenatore, uno che a breve troveremo in A, uno che ci ha portato in B dando anche spettacolo,con una società che aveva rimediato solo disfatte e retrocessioni per 8 anni e che ci ha salvato di lusso l'anno sxorso pur non potendo gestire in proprio la campagna acquisti, come avvenuto nella precedente stagione.

Purtroppo questa e' un' annataccia (come possono capitare: sono capitate a Del Neri, con cui stavamo andando dritti dritti in C, può accadere a Toscano).

Va esonerato, anche se paga in larga parte errori non suoi, ma purtroppo si rischia seriamente di retrocedere.

Fermo restando che se, a un certo punto, il matrimonio si sfascia non vuol dire che il marito e' impotente, brutto o ricchione.

Semplicemente non è andata.

Punto

Preciso

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Toscano e' un ottimo allenatore, uno che a breve troveremo in A, uno che ci ha portato in B dando anche spettacolo,con una società che aveva rimediato solo disfatte e retrocessioni per 8 anni e che ci ha salvato di lusso l'anno sxorso pur non potendo gestire in proprio la campagna acquisti, come avvenuto nella precedente stagione.

Purtroppo questa e' un' annataccia (come possono capitare: sono capitate a Del Neri, con cui stavamo andando dritti dritti in C, può accadere a Toscano).

Va esonerato, anche se paga in larga parte errori non suoi, ma purtroppo si rischia seriamente di retrocedere.

Fermo restando che se, a un certo punto, il matrimonio si sfascia non vuol dire che il marito e' impotente, brutto o ricchione.

Semplicemente non è andata.

Punto

 

O che la moje e' zoccola!

 

A parte tutto io sono un toscaniano....

Ma non me sembra da serie A, almeno attualmente.. X lo meno in base a quello che ho visto quest'anno e lo scorso....ha alcune pecche grosse sulla gestione tattica delle partite e temo anche sulla gestione psicologica della squadra....cosa che in A, dove arrivi in mezzo a giocatori ai quali TU devi dimostrare qlc, temo x lui pagherà.

Ripeto, almeno al momento, poi queste stagioni a Terni serviranno anche x farlo maturare e sinceramente glielo auguro xk gli sono affezionato.

 

Poi in A la panchina la trovi pure, tocca vede x quanto riesci a tenertela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Toscano e' un ottimo allenatore, uno che a breve troveremo in A, uno che ci ha portato in B dando anche spettacolo,con una società che aveva rimediato solo disfatte e retrocessioni per 8 anni e che ci ha salvato di lusso l'anno sxorso pur non potendo gestire in proprio la campagna acquisti, come avvenuto nella precedente stagione.

Purtroppo questa e' un' annataccia (come possono capitare: sono capitate a Del Neri, con cui stavamo andando dritti dritti in C, può accadere a Toscano).

Va esonerato, anche se paga in larga parte errori non suoi, ma purtroppo si rischia seriamente di retrocedere.

Fermo restando che se, a un certo punto, il matrimonio si sfascia non vuol dire che il marito e' impotente, brutto o ricchione.

Semplicemente non è andata.

Punto

quoto, ieri scrivevo cose molto simili. La penso come te.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che viola e miglietta non possano convivere in campo è così evidente, che mi pare ingenuo pensare che toscano non se ne renda conto. A mio avviso anche la presenza di Rispoli ha poco senso con un tridente composto non certo da granatieri. Che toscano sia condizionato dagli equilibri di spogliatoio? Speriamo che col mercato di gennaio si possa rimediare e fare chiarezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.