Vai al contenuto
A Sotto

Esonerare Toscano, SI o NO?

Esonerare Toscano, SI o NO?   

84 utenti hanno votato

  1. 1. Esonerare Toscano, SI o NO?



Messaggi raccomandati

Ora su Sky hanno mostrato una tabella che confronta la media punti con i cambi allenatore, che è sempre positiva per chi l'ha fatto (specie Latina e Padova), a parte Juve stabia che è un caso a parte...Ora, se Mimmo fosse stato esonerato dopo la partita più ovvia è cioè l'1-1 con la Juve stabia e fosse stato preso un altro Toscano, la differenza tra le prima gestione (8 partite) e quella seguente (10) è di 0,75 prima e 1,3 dopo che non mi sembra malaccio ( a questa media sarebbero circa 31,2 + 18= 49,2 punti), a meno che qui non si pensi che sta corazzata può fare 1,7-1,8 punti a partita di media tipo palermo, empoli. crotone...certo la salvezza sarebbe l'obiettivo e qui tutti d'accordo spero..

<_<

Modificato da ledzepp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora su Sky hanno mostrato una tabella che confronta la media punti con i cambi allenatore, che è sempre positiva per chi l'ha fatto (specie Latina e Padova), a parte Juve stabia che è un caso a parte...Ora, se Mimmo fosse stato esonerato dopo la partita più ovvia è cioè l'1-1 con la Juve stabia e fosse stato preso un altro Toscano, la differenza tra le prima gestione (8 partite) e quella seguente (10) è di 0,75 prima e 1,3 dopo che non mi sembra malaccio ( a questa media sarebbero circa 31,2 + 18= 49,2 punti), a meno che qui non si pensi che sta corazzata può fare 1,7-1,8 punti a partita di media tipo palermo, empoli. crotone...certo la salvezza sarebbe l'obiettivo e qui tutti d'accordo spero..

<_<

ovvio che per come si è messo il campionato prima di tutto bisogna pensare a non retrocedere.

io comunque sono convinto che con un altro allenatore (ma di alto livello, è chiaro) questa squadra potrebbe ancora fare un girone di ritorno in rimonta.

in ogni caso, per i soldi spesi e per la rivoluzione fatta, considero la salvezza un fallimento della stagione.

la retrocessione sarebbe una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora su Sky hanno mostrato una tabella che confronta la media punti con i cambi allenatore, che è sempre positiva per chi l'ha fatto (specie Latina e Padova), a parte Juve stabia che è un caso a parte...Ora, se Mimmo fosse stato esonerato dopo la partita più ovvia è cioè l'1-1 con la Juve stabia e fosse stato preso un altro Toscano, la differenza tra le prima gestione (8 partite) e quella seguente (10) è di 0,75 prima e 1,3 dopo che non mi sembra malaccio ( a questa media sarebbero circa 31,2 + 1819= 50,249,2 punti), a meno che qui non si pensi che sta corazzata può fare 1,7-1,8 punti a partita di media tipo palermo, empoli. crotone...certo la salvezza sarebbe l'obiettivo e qui tutti d'accordo spero..

<_<

Mo ci vorrebbe Toscano 3, quello che lascia fori Miglietta e fa i cambi durante la partita...

 

P.s.

Per pignoleria, de punti ce n'avemo 19 :D

Modificato da Gagarin
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che per come si è messo il campionato prima di tutto bisogna pensare a non retrocedere.

io comunque sono convinto che con un altro allenatore (ma di alto livello, è chiaro) questa squadra potrebbe ancora fare un girone di ritorno in rimonta.

in ogni caso, per i soldi spesi e per la rivoluzione fatta, considero la salvezza un fallimento della stagione.

la retrocessione sarebbe una tragedia.

appunto, di Alto livello..ma chi ci aspettiamo che venga? i Tesser o cagni non ti fanno fare il salto di qualità, almeno sulla carta e cioè quella media punti pazzesca per arrivare cmq a 58-59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui, non so se sia il topic giusto...

 

Ecco un riassunto dei punti buttati via:

 

Cittadella 2 - 2 Ternana: in vantaggio fino al 76
Ternana 1 - 2 Brescia: in vantaggio fino al 47
Siena 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 68
Varese 2 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 74
Ternana 1 - 1 Juve Stabia: in vantaggio fino al 86
Virtus Lanciano 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 76
Padova 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 76

 

Significa 16 punti potenziali in più, tolti il Brescia e il Siena, praticamente tutti persi nei minuti finali.

Fermo restando che ormai quest'anno l'obiettivo è salvasse, questa è una squadra in grado de fa benissimo 1,7 punti a partita (in vantaggio al 75' non c'arrivi tutte quelle volte per caso). Il problema principale per me è la paura de vince, il bloccasse quando vedi vicino il traguardo. E la colpa principale de questo è Toscano: è lui che deve trasmette coraggio e fiducia ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 76 sarebbe da giocasselo al lotto. Comunque viste le ricorrenze, io fossi nella squadra tra il 29 e il 31 del secondo tempo, scaraventerei la palla in tribuna scaramanticamente, oppure fingerei un infortunio. Se passamo indenni il 31 del secondo tempo, praticamente è fatta!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Significa 16 punti potenziali in più, tolti il Brescia e il Siena, praticamente tutti persi nei minuti finali.

Fermo restando che ormai quest'anno l'obiettivo è salvasse, questa è una squadra in grado de fa benissimo 1,7 punti a partita (in vantaggio al 75' non c'arrivi tutte quelle volte per caso). Il problema principale per me è la paura de vince, il bloccasse quando vedi vicino il traguardo. E la colpa principale de questo è Toscano: è lui che deve trasmette coraggio e fiducia ai giocatori.

Io sinceramente ho difficoltà a pensare che dei professionisti che giocano a calcio probabilmente da quando avevano 8 anni si caghino sotto ogni volta che vanno in vantaggio. Tutto può essere, per carità, ma mi sembra strano. Secondo me il problema è che questa squadra quando è attaccata da avversari che mirano a vincere o recuperare il risultato è fragile come il cristallo, e con la nostra difesa "problematica" (per essere buoni) unita a un centrocampo che filtra poco la cazzata individuale (madornale) prima o poi ci scappa sempre, come abbiamo visto anche sabato. Non credo sia un caso che questa squadra non vince ne convince soprattutto in trasferta, quando tendenzialmente trovi avversari più aggressivi perchè giocano in casa.

 

Ho votato SI all'esonero perchè è l'ultima mossa possibile per dare una scossa all'ambiente, togliere ogni alibi ai giocatori che mal vedono toscano (sono assolutamente convinto di ciò) e tentare di rianimare questa creatura comatosa che è diventata la ternana. Purtroppo i nomi in giro sono quelli che sono, quelli buoni sono andati da un bel pezzo. Il problema comunque non si pone perchè toscano non verrà cacciato neanche se pareggia o perde la prossima in casa, ne sono convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho difficoltà a pensare che dei professionisti che giocano a calcio probabilmente da quando avevano 8 anni si caghino sotto ogni volta che vanno in vantaggio. Tutto può essere, per carità, ma mi sembra strano. Secondo me il problema è che questa squadra quando è attaccata da avversari che mirano a vincere o recuperare il risultato è fragile come il cristallo, e con la nostra difesa "problematica" (per essere buoni) unita a un centrocampo che filtra poco la cazzata individuale (madornale) prima o poi ci scappa sempre, come abbiamo visto anche sabato. Non credo sia un caso che questa squadra non vince ne convince soprattutto in trasferta, quando tendenzialmente trovi avversari più aggressivi perchè giocano in casa.

 

Ho votato SI all'esonero perchè è l'ultima mossa possibile per dare una scossa all'ambiente, togliere ogni alibi ai giocatori che mal vedono toscano (sono assolutamente convinto di ciò) e tentare di rianimare questa creatura comatosa che è diventata la ternana. Purtroppo i nomi in giro sono quelli che sono, quelli buoni sono andati da un bel pezzo. Il problema comunque non si pone perchè toscano non verrà cacciato neanche se pareggia o perde la prossima in casa, ne sono convinto.

Ma infatti non ho scritto questo per difendere Toscano (secondo me ha iniziato male e le correzioni sono state peggio degli errori, ed è andato in confusione, trasmettendo paura alla squadra).

 

Io non sono stato professionista, però una situazione del genere in un campionato l'ho provata, ed è una sensazione veramente del cazzo, che può prendere una squadra intera in certe condizioni.

Pensando ai professionisti, mi vengono in mente i tennisti, col classico "braccino", che fanno errori stupidi quando è ora di chiudere la partita. Il fatto di non aver un vero leader in campo che sappia prender per mano (e se serve anche per le recchie) i compagni, è la mancanza più grande di quest'anno per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui, non so se sia il topic giusto...

 

Ecco un riassunto dei punti buttati via:

 

Cittadella 2 - 2 Ternana: in vantaggio fino al 76

Ternana 1 - 2 Brescia: in vantaggio fino al 47

Siena 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 68

Varese 2 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 74

Ternana 1 - 1 Juve Stabia: in vantaggio fino al 86

Virtus Lanciano 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 76

Padova 1 - 1 Ternana: in vantaggio fino al 76

 

Significa 16 punti potenziali in più, tolti il Brescia e il Siena, praticamente tutti persi nei minuti finali.

Fermo restando che ormai quest'anno l'obiettivo è salvasse, questa è una squadra in grado de fa benissimo 1,7 punti a partita (in vantaggio al 75' non c'arrivi tutte quelle volte per caso). Il problema principale per me è la paura de vince, il bloccasse quando vedi vicino il traguardo. E la colpa principale de questo è Toscano: è lui che deve trasmette coraggio e fiducia ai giocatori.

oppure, oltre alla fragilità difensiva come diceva Tomas Milian, questa squadra dopo essere passata in vantaggio SMETTE DI ATTACCARE.

Lo faceva l'anno scorso da metà campionato in poi, lo sta facendo anche quest'anno.

Cappelle tattiche e sbagli nei cambi sono errori gravi dell'allenatore, ma penso che la sua più grande colpa sia stata proprio trasmettere questo tipo di atteggiamento ai giocatori.

facciamo il golletto e poi pensiamo a difenderci...il che il più delle volte non riesce per le cazzate individuali che denotano un livello della difesa MOLTO BASSO e un filtro a centrocampo inesistente (ma questo ormai si sa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure, oltre alla fragilità difensiva come diceva Tomas Milian, questa squadra dopo essere passata in vantaggio SMETTE DI ATTACCARE.

Lo faceva l'anno scorso da metà campionato in poi, lo sta facendo anche quest'anno.

Cappelle tattiche e sbagli nei cambi sono errori gravi dell'allenatore, ma penso che la sua più grande colpa sia stata proprio trasmettere questo tipo di atteggiamento ai giocatori.

facciamo il golletto e poi pensiamo a difenderci...il che il più delle volte non riesce per le cazzate individuali che denotano un livello della difesa MOLTO BASSO e un filtro a centrocampo inesistente (ma questo ormai si sa).

Secondo me il problema non è arroccarsi dietro a difendere il golletto, sennò sull'1-0 avrebbe messo qualche uomo più difensivo o cambiato modulo.

Il problema sono le cazzate che si fanno. Se avessi voluto difendere l'1-0, sabato non ce pijavi gol in contropiede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma perche se uno sta con toscano e' contro la ternana?

Bisogna veder cosa intendiamo per Ternana, io sono per i colori, per la maglia, ma non sono mai stato un fans dei giocatori e tantomeno dei tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi difende Toscano non vuole il male della Ternana o non je frega nulla della Ternana. Io l'ho difeso fino a che ho potuto, e non perchè je voglio bene, ma perchè ero sicura che il bene della Ternana fosse continuare con lui. Ad oggi invece sono d'accordo con l'esonero. A malincuore.

 

- La squadra (composta da fighette senza palle) non lo segue, e probabilmente non l'ha mai fatto.

- Ormai è evidente che non ha un VERO appoggio da parte della società.

- Ha fatto degli errori anche lui, a mio avviso specialmente dovuti al fatto di essersi trovato una squadra completamente nuova che faceva un pò come je pareva. Ed è andato nel pallone, non si rende conto che effettuare un cambio a fine partita non serve a nulla.

- Si è rassegnato. Questo non è più il Toscano che conosciamo.

- Bisogna apportare un cambiamento, cambiare verso, e purtroppo l'unica cosa da fare è mandare via lui, sperando che poi le cose possano migliorare in qualche modo.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi difende Toscano non vuole il male della Ternana o non je frega nulla della Ternana. Io l'ho difeso fino a che ho potuto, e non perchè je voglio bene, ma perchè ero sicura che il bene della Ternana fosse continuare con lui. Ad oggi invece sono d'accordo con l'esonero. A malincuore.

 

- La squadra (composta da fighette senza palle) non lo segue, e probabilmente non l'ha mai fatto.

- Ormai è evidente che non ha un VERO appoggio da parte della società.

- Ha fatto degli errori anche lui, a mio avviso specialmente dovuti al fatto di essersi trovato una squadra completamente nuova che faceva un pò come je pareva. Ed è andato nel pallone, non si rende conto che effettuare un cambio a fine partita non serve a nulla.

- Si è rassegnato. Questo non è più il Toscano che conosciamo.

- Bisogna apportare un cambiamento, cambiare verso, e purtroppo l'unica cosa da fare è mandare via lui, sperando che poi le cose possano migliorare in qualche modo.

cmq Toscano è stato anche un bel po' presuntuoso all'inizio, poi si è corretto ma le correzioni sono state peggiori dell'errore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s'è fatta ora

prendiamo un allenatore nuovo all'inizio della pausa invernale così ha tutto il tempo necessario per lavorare

Quoto!

Se il cambio ci sarà,meglio farlo durante la sosta.

Ora si fa tutto più complicato e trovare la consapevolezza dei propri mezzi sarà durissima.

Gigi Cagni,zampate llà n'culo e pedalare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato NO, considerando però che contro il Trapani la Ternana deve assolutamente vincere e convincere. Qualunque altro risultato (anche se si perdesse 1 a 0 su rigore inesistente dopo avelli pijati a pallonate per 90 minuti) secondo me dovrebbe decretare l'esonero.

 

Sul calcolo riguardante la media-punti delle squadre che hanno sostituito l'allenatore, vorrei ricordare che ci sono squadre che in una stagione cambiano 3 allenatori e retrocedono comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato NO, considerando però che contro il Trapani la Ternana deve assolutamente vincere e convincere. Qualunque altro risultato (anche se si perdesse 1 a 0 su rigore inesistente dopo avelli pijati a pallonate per 90 minuti) secondo me dovrebbe decretare l'esonero.

 

Sul calcolo riguardante la media-punti delle squadre che hanno sostituito l'allenatore, vorrei ricordare che ci sono squadre che in una stagione cambiano 3 allenatori e retrocedono comunque.

ovvio che ormai si dovrà aspettare la partita con il Trapani.

ma la vittoria è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq Toscano è stato anche un bel po' presuntuoso all'inizio, poi si è corretto ma le correzioni sono state peggiori dell'errore....

sì, all'inizio ho notato pure io che era un pò presuntuoso, come ancora oggi lo è, infatti non capisco perchè non ammetta che in determinate circostanze la colpa è anche sua.

 

Una cosa che mi è venuta in mente ora, che ho notato quasi in tutte le partite che ho visto. Ma avete notato che Toscano non urla? non urla ai giocatori? l'ha sempre fatto.... In allenamento, durante la partita, SEMPRE. Quest'anno non lo fa più. Correggetemi se sbaglio, che magari po esse non lo sento io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, all'inizio ho notato pure io che era un pò presuntuoso, come ancora oggi lo è, infatti non capisco perchè non ammetta che in determinate circostanze la colpa è anche sua.

 

Una cosa che mi è venuta in mente ora, che ho notato quasi in tutte le partite che ho visto. Ma avete notato che Toscano non urla? non urla ai giocatori? l'ha sempre fatto.... In allenamento, durante la partita, SEMPRE. Quest'anno non lo fa più. Correggetemi se sbaglio, che magari po esse non lo sento io.

in effetti si fa parecchia fatica a riconoscerlo.

probabilmente questo però dipende dalla situazione "ambientale" dentro lo spogliatoio dove non gli permettono più di fare il duro come in passato.

e se le cose stanno così sono cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, all'inizio ho notato pure io che era un pò presuntuoso, come ancora oggi lo è, infatti non capisco perchè non ammetta che in determinate circostanze la colpa è anche sua.

 

Una cosa che mi è venuta in mente ora, che ho notato quasi in tutte le partite che ho visto. Ma avete notato che Toscano non urla? non urla ai giocatori? l'ha sempre fatto.... In allenamento, durante la partita, SEMPRE. Quest'anno non lo fa più. Correggetemi se sbaglio, che magari po esse non lo sento io.

veramente anche contro il padova se sentiva solo lui..tanto che il cronista di sky ha più volte sottolineato la cosa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente anche contro il padova se sentiva solo lui..tanto che il cronista di sky ha più volte sottolineato la cosa :lol:

la nebbia nascondeva la voce..... hihihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato NO perché nonostante qualche errore commesso da Toscano non vedo alternative migliori su piazza e non penso che le responsabilità maggiori della classifica deludente siano le sue.

 

Facciamo sti 7 punti nelle prossime tre partite, giriamo a 26, rafforziamo un po' la difesa e il centrocampo a gennaio e via con la rincorsa alle zone più nobili della classifica da qui a fine maggio.

 

In fondo, nonostante tutte le pecche, le incazzature e le 7 sconfitte, non ho mai visto questa squadra essere dominata da nessun altra, finora.

 

 

 

Daje che tra un paio di mesi sti topic faremo finta de scordacceli, uomini di poca fede :D;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente anche contro il padova se sentiva solo lui..tanto che il cronista di sky ha più volte sottolineato la cosa :lol:

menomale, almeno me so tolta un dubbio...... Non vorrei che se fosse fatto mette a giro... Perchè per me è irriconoscibile, ha calato la testa de brutto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciclo che comunque vada è finito!!!

 

Dato che i risultati scarseggiano e che tra l'altro a fine anno se ne va.... non varebbe la pena cambiare subito (insieme ad un nuovo DS)???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrivete tutti uno spogliatoio come minimo complicato, semo tutti d'accordo che la società è inesistente e i giocatori dimostrano de non avere la personalità necessaria (soprattutto dietro). In queste condizioni mandare via un allenatore mi sembra decisamente rischioso. A meno de prende Mou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.