Vai al contenuto
Pessimo

CAPODANNO INDIMENTICABILE A TERNI, gran concerto!!!

Messaggi raccomandati

In effetti, considerando la grandissima cultura popolare che abbiamo a Terni nei confronti di pizzica e taranta, mi meraviglia che così poche persone abbiano partecipato a questo strepitoso evento. Voglio dire, esiste forse un abitante della conca che non conosca, non dico approfonditamente, ma comunque per grandi linee, il fantastico Sparagna?. Pizzica e taranta fanno parte intrinseca del nostro Dna, come li pampepati e l'acciaio.

Pensate che io, più volte al giorno, specie in ufficio, sono preso da attacchi di tarantismo acuto, e se non riesco ad ascoltare Sparagna nell'arco dei successivi 10 secondi pè sfogamme allento un mozzico lanculo a chiunque me passi vicino!!.

p.s.: a Capodanno, a Torrepaduli, nel Salento, si è esibita la Rakkia, il nostro gruppo folk di Collescipoli. E' stato un successo ENORME...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il Messaggero (che non è certo tenero contro l'amministrazione comunale) erano più degli anni precedenti, e secondo il Corriere dell'Umbria erano molti.

 

Migliaia e migliaia di persone.....carovane da ogni dove.... :lol::lol::lol:

"La Rakkia" avrebbe portato molte più persone..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque la Taranta a Santa Maria di Leuca l'ho ballata è me so divertito insieme a tanta ma tanta gente, certo....era estate....nel suo contesto.

 

Che mi ricordi negli ultimi 20 anni solo una cosa ruppe gli schemi millenari di questa città, ossia le chiappe delle brasiliane portate da Ciaurro mi pare per un carnevale, ma mi pare che il livello culturale della città non ne guadagnò. :D:lol:

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque la Taranta a Santa Maria di Leuca l'ho ballata è me so divertito insieme a tanta ma tanta gente, certo....era estate....nel suo contesto.

 

Che mi ricordi negli ultimi 20 anni solo una cosa ruppe gli schemi millenari di questa città, ossia le chiappe delle brasiliane portate da Ciaurro mi pare per un carnevale, ma mi pare che il livello culturale della città non ne guadagnò. :D:lol:

 

Ancora me le ricordo quelle chiappe...ce potevi scoccià le noci de cocco!. Almeno Ciaurro un pò de fregna ce la fece vedè.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta gente: unità di misura di Passaparola per dimostrare l'indimostrabile, rafforzato dal: più dell'anno scorso, altra unità di misura. Siamo al parossismo di chi è limitazione di se stesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque la Taranta a Santa Maria di Leuca l'ho ballata è me so divertito insieme a tanta ma tanta gente, certo....era estate....nel suo contesto.

 

Che mi ricordi negli ultimi 20 anni solo una cosa ruppe gli schemi millenari di questa città, ossia le chiappe delle brasiliane portate da Ciaurro mi pare per un carnevale, ma mi pare che il livello culturale della città non ne guadagnò. :D:lol:

 

 

Ti correggo: il san valentino latino americano di gente ne porto' di brutto. Tanto e' vero che poi a roma ci fregarono tanto per cambiare l'iniziativa. Alberghi pieni, ristoranti idem. Era l'inizio della moda del latino americano. Presero tutto il CMM, che risulto' pieno di gente , soprattutto di fuori terni, fino alla mattina.

 

Il livello culturale ED ECONOMICO della citta' ne guadagno' eccome, altro che le 300 persone che stavano al concerto di mezzanotte.

 

Pero' quella era un'altra visione della citta' , portata ad attrarre turisti nella conca, non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usurpato il caos... e voi siete i moderni? ahahahah ma perchè non annate a dormi...puzzate de naftalina , con tutto il rispetto , la gente si vuole divertire e voi siete molto pesanti..oltre che rosicate ;)

xxxxxxx

 

no...... ci ho ripensato la pochezza delle affermazioni dei sostenitori del caos e della mafia DILAGANTE non meritano considerazioni

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto... non c è voluto molto... i servi del regime piddino hanno rastrellato du giornalisti e du passanti e così sparagna è diventato UN SUCCESSO EPOCALE...

 

speriamo di vederli andare in pensione presto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti correggo: il san valentino latino americano di gente ne porto' di brutto. Tanto e' vero che poi a roma ci fregarono tanto per cambiare l'iniziativa. Alberghi pieni, ristoranti idem. Era l'inizio della moda del latino americano. Presero tutto il CMM, che risulto' pieno di gente , soprattutto di fuori terni, fino alla mattina.

 

Il livello culturale ED ECONOMICO della citta' ne guadagno' eccome, altro che le 300 persone che stavano al concerto di mezzanotte.

 

Pero' quella era un'altra visione della citta' , portata ad attrarre turisti nella conca, non il contrario.

Co le chiappe....beh se basta così poco, diamo vita ad una produzione di film hard su grande scala, magari da posizionare giù al videocentro.

 

:D:D

 

Ahoo se scherza ehh !!! che in giro ce sta gente dedita alla delazione e non vorrei che....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non critico chi critica, ma chi si presenta come sto cazzo e non dà pareri ma spara sentenze preventive da perfetto capiscione.

 

poi può essere pure David Zard, ci mancherebbe, ma può darsi che anche lui qualche volta abbia toppato e sparato qualche stronzata.

 

 

Comunque hai sentenziato che Ambrogio Sparagna e la sua orchestra sono da sala Gazzoli e hai predetto che quindi lesseranno le palle al massimo a due o trecento eroici masochisti (sicuramente pagati dal partito).

 

 

Vedremo il 1° gennaio se sarà andata così oppure no.

 

 

Ad maiora.

 

Abbiamo visto......200 disperati che tra una pizzica e una taranta se sò scolati birra e spumante a volontà...un evento riuscitissimo!!!. Pensa che prima de svotasse completamente la piazza s'è dovutu fà mezzanotte e mezza...

p.s.: magari sò li stessi che ha visto dopo Borgo a piscià dentro lu Comune :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Con tutto i rispetto, con ciaurro si volava alto.

E si concedevano le autorizzazioni per l'inizio della costruzione degli inceneritori....perché se tocca dille tocca dille tutte....o no.

 

P.S. Chi scrive è stato uno che ha lavorato a quelle cose.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si concedevano le autorizzazioni per l'inizio della costruzione degli inceneritori....perché se tocca dille tocca dille tutte....o no.

 

P.S. Chi scrive è stato uno che ha lavorato a quelle cose.

ahia ecco che il topic va in altre direzioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahia ecco che il topic va in altre direzioni :D

Giusto, non considerate il mio intervento, avremo agio di parlare di queste cose in altri topic più attinenti, resta un fatto che la pizzica e la taranta la notte dell'ultimo dell'anno, sono un evento che onestamente per me è fuori contesto, luogo, data.

 

Ossequi. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co le chiappe....beh se basta così poco, diamo vita ad una produzione di film hard su grande scala, magari da posizionare giù al videocentro.

 

:D:D

 

Ahoo se scherza ehh !!! che in giro ce sta gente dedita alla delazione e non vorrei che....

Manolin il medico della salsa celia cruz e altri. Il massimo mondiale nel latino americano. Certo meglio sparagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah credevo il medico della mutua, in ogni caso, ribadisco che concordo con voi, che Sparagna a capodanno è una scelta che non andava fatta.

se la contestualizzi meglio in una strategia generale... vedrai che ha un grande senso.... locali con costi alti... discoteche solita solfa...e poi a 20 euri a du passi il capodanno della illegalità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che a un 20nne/30nne ternano de autorizzazioni, rosicamenti, diatribe pre-elettorali e quant'altro interessi molto poco. La gente a capodanno se vole divertì e basta.

Da quello che ho sentito ( io stavo da un'altra parte ) al CAOS se so divertiti parecchio ed è stato un festone. Capodanno in piazza è stato una merda, de che volemo parlà?

 

Ah, quello che mo fa tanto il moralista e che sta tanto attento al rispetto delle regole...chissà se se ricorda de quando vendeva ai minorenni ciò che non avrebbe potuto, per legge, vendere?

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che a un 20nne/30nne ternano de autorizzazioni, rosicamenti, diatribe pre-elettorali e quant'altro interessi molto poco. La gente a capodanno se vole divertì e basta.

Da quello che ho sentito ( io stavo da un'altra parte ) al CAOS se so divertiti parecchio ed è stato un festone. Capodanno in piazza è stato una merda, de che volemo parlà?

 

Ah, quello che mo fa tanto il moralista e che sta tanto attento al rispetto delle regole...chissà se se ricorda de quando vendeva ai minorenni ciò che non avrebbe potuto, per legge, vendere?

questo è chiarissimo....

 

ma allora se i giovani dovessero (ESEMPI ECCESSIVI) decidere di divertirsi dando alle fiamme edifici pubblici per fare festa o organizzando pestaggi di donne prese a caso per le strade al ritmo della newtecno andrebbe bene solo perchè vogliono divertirsi...

 

le regole e le normative di sicurezza servono proprio ad impedire che le cose degenerino... se giustifichiamo illegalità mancanza di rispetto e lucro iNdiscriminato concorrenza sleale ecc.. solo perchè cosi la gente si diverte... NON SOLO AVALLIAMO GLI ILLECITI MA INSEGNIAMO AI GIOVANI CHE FREGARSENE DELLE REGOLE IN NOME DEL DIVERTIMENTO E DEL DIVIDI ET IMPERA... è GIUSTO...

 

io mi dissocio da questo orribile e diseducativo modo di fare e pensare.... spero lo faccia pure tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che a un 20nne/30nne ternano de autorizzazioni, rosicamenti, diatribe pre-elettorali e quant'altro interessi molto poco. La gente a capodanno se vole divertì e basta.

Da quello che ho sentito ( io stavo da un'altra parte ) al CAOS se so divertiti parecchio ed è stato un festone. Capodanno in piazza è stato una merda, de che volemo parlà?

 

Ah, quello che mo fa tanto il moralista e che sta tanto attento al rispetto delle regole...chissà se se ricorda de quando vendeva ai minorenni ciò che non avrebbe potuto, per legge, vendere?

Era fin troppo facile da prevedere, capisciò! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era fin troppo facile da prevedere, capisciò! :D

Eh ma il Messaggero ha scritto che c'era tanta gente, più degli scorsi anni!. :lol::lol::lol:

E' stato talmente tanto il successo che si stanno costituendo in ogni angolo della città degli "Sparagna fans club"....dei "Terni Taranta group"..ed il primo club ad Arrone della "Pizzica in Valnerina"...da non confondere naturalmente cò l'aria frizzantina delle 5 de matina che tira da le parti de la Cascata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.