Vai al contenuto
tigellone

Via lo stesso!! (lista di proscrizione)

Messaggi raccomandati

Tutta "sta gente" ha dimostrato sul campo la propria inadeguatezza al campionato in corso, compreso il Mister.

Su Cozzella ho - come penso tutti - dei dubbi, ma non penso sia così chiara la sua incompetenza: da quel che si leggeva l'estate passata ha comprato tutti i giocatori richiesti da Toscano e l'unica operazione "anomala"/"automoma" stata è quella dei 2 giovani uruguaiani, che ha molti punti oscuri.

Per quanto riguarda quest'ultima, nessuno su questo forum è stato in grado di chiarire nei 4 mesi passati se si sia trattato di farina del sacco del DS o piuttosto sia stata una transazione voluta e supportata dalla proprietà.

Le motivaioni dell'operazione possono essere molteplici: si potrebbe pensare ad una "ingenua" tentata speculazione sulla crescita dei giovani, oppure alla volontà di ingraziarsi qualche "grande" o anche ad altre motivazioni più di stampo contabile, ma qui siamo nel campo delle congetture.

E a te non basta vedere i giocatori che ha acquistato e quelli che ha perso in estate per mandarlo via subito? E non ti basta neanche che alla vigilia di una partita decisiva come quella di oggi abbia detto davanti alle telecamere di aver già contattato Tesser? Non trovi che un DS serio debba comportarsi in un certo modo per cercare di non avvelenare il clima e non mettere i giocatori contro l'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che Ragusa e Maniero erano in prestito e vero anche che Toscano voleva trattenere Ragusa. Quello però che personalmente gli rimprovero sono

(i) l'ostinazione nel far giocare uomini fuori ruolo (e Ragusa ne è l'esempio principe), vedi anche quest'anno la reinvenzione di Alfageme come esterno di centrocampo (il risultato dell'esperimento non è purtroppo verificabile, ma comunque è un'altra invenzione del Mister) e

(ii) la tendenza a "non vedere" giocatori che non sono allineati con il suo modulo (vedi l'anno scorso con l'ostinarsi su Litteri - bravissimo ragazzo, ma tecnicamente limitato e che vede poco la porta - quando aveva un Maniero che si è poi rivelato un bel bomber e le cui doti si intuivano anche lo scorso anno - ma giocando 10 minuti ogni morte di Papa, non era facile esprimerle).

 

Per quanto riguarda Pisacane, Di Deo, Ferraro: se davvero li riteneva essenziali, doveva combattere per trattenerli. Avallandone la cessione è diventato corresponsabile del danno fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toscano voleva gli esterni e Cozzella gli ha preso solo centrali e di conseguenza ha chiesto ad alfageme di giocare fuori ruolo , da esterno , perché era l'unico che ci si poteva adattare .

Su maniero credo che dovresti guardare i tabellini coi minuti giocati , ripeto , non ho letto di nessuno che si è scalmanato per il ritorno di maniero a pescara

Toscano non ha avallato la cessione dei "vecchi" , nemmeno di Pisacane , nonostante le pugnette estive da "prima donna" , voleva dei rinforzi e delle conferme , invece Cozzella ha effettuato moltissime cessioni e ha rivoluzionato la squadra , Di questa , Toscano ha messo bocca su quasi niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano voleva gli esterni e Cozzella gli ha preso solo centrali e di conseguenza ha chiesto ad alfageme di giocare fuori ruolo , da esterno , perché era l'unico che ci si poteva adattare .

Su maniero credo che dovresti guardare i tabellini coi minuti giocati , ripeto , non ho letto di nessuno che si è scalmanato per il ritorno di maniero a pescara

Toscano non ha avallato la cessione dei "vecchi" , nemmeno di Pisacane , nonostante le pugnette estive da "prima donna" , voleva dei rinforzi e delle conferme , invece Cozzella ha effettuato moltissime cessioni e ha rivoluzionato la squadra , Di questa , Toscano ha messo bocca su quasi niente

Da quando ti leggo mi sei sempre sembrato una persona equilibrata, ma secondo me qui stai prendendo un abbaglio per eccesso di fiducia nel Mister.

 

Se le cose stanno come scrivi, perché Toscano non è stato chiaro e non ha detto da subito che la squadra a sua disposizione non lo soddisfaceva?

Se Toscano è questo grande esempio di coerenza, perché si è tenuto tutto dentro invece di parlare a Settembre? Perché ha cominciato a criticare l'atteggiamento dei giocatori negli ultimi tempi, comportandosi come fosse un osservatore invece del loro leader?

 

Scusami, ma fatico a credere che Toscano sia stato la vittima di Cozzella. Per me sono corresponsabili del disastro, ma Toscano un po' di più, perchè è lui l'allenatore ed in Italia conta più del DS, anche perché (e non solo in ITalia) la formazione è lui che la mette in campo (male, molto male!).

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a te non basta vedere i giocatori che ha acquistato e quelli che ha perso in estate per mandarlo via subito? E non ti basta neanche che alla vigilia di una partita decisiva come quella di oggi abbia detto davanti alle telecamere di aver già contattato Tesser? Non trovi che un DS serio debba comportarsi in un certo modo per cercare di non avvelenare il clima e non mettere i giocatori contro l'allenatore?

Concordo che la situazione non è stata gestita con professionalità, ma, come ho scritto sopra rispondendo a lumoro, Toscano e Cozzella sono corresponsabili del disastro, con Toscano che detiene il 60/70% delle colpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che la situazione non è stata gestita con professionalità, ma, come ho scritto sopra rispondendo a lumoro, Toscano e Cozzella sono corresponsabili del disastro, con Toscano che detiene il 60/70% delle colpe

Se la proprietà fosse più presente, (ad esempio Cellino patron del Cagliari), avrebbe cacciato entrambi a calci in culo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che la situazione non è stata gestita con professionalità, ma, come ho scritto sopra rispondendo a lumoro, Toscano e Cozzella sono corresponsabili del disastro, con Toscano che detiene il 60/70% delle colpe

Non sono d'accordo per niente. La squadra dell'anno scorso era arrivata al 9° posto. Un DS competente facendo tesoro dei punti deboli emersi l'anno precedente avrebbe dovuto lasciare 8/11 della squadra e inserire un forte difensore centrale, un centrocampista di interdizione di alto livello e un buon attaccante. Invece ha smantellato la squadra andando incontro ai rischi che si corrono in questi casi, non ha acquistato nè l'incontrista nè il forte difensore centrale, ha buttato via un bel pò di soldi per due incognite come gli uruguaiani, ha sbagliato completamente la figura del regista, non ha preso un difensore decente.

 

Per me le colpe sono: 70% Cozzella, 30% Toscano.

Ma se vogliamo essere poprio radicali e andare all'origine delle cose, la colpa è sempre della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era rigore ed espulsione del giocatore

penso quella fosse la decisione giusta ed anche quella che aveva preso l'arbitro, prima di essere fuorviato dall'assistente di porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sarà vero che toscano e cozzella non vanno d'accordo??? Chi è dei 2 che non ha voluto rinnovare a Pisacane e Di Deo??? secondo me tutti e 2 a braccetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per niente. La squadra dell'anno scorso era arrivata al 9° posto. Un DS competente facendo tesoro dei punti deboli emersi l'anno precedente avrebbe dovuto lasciare 8/11 della squadra e inserire un forte difensore centrale, un centrocampista di interdizione di alto livello e un buon attaccante. Invece ha smantellato la squadra andando incontro ai rischi che si corrono in questi casi, non ha acquistato nè l'incontrista nè il forte difensore centrale, ha buttato via un bel pò di soldi per due incognite come gli uruguaiani, ha sbagliato completamente la figura del regista, non ha preso un difensore decente.

 

Per me le colpe sono: 70% Cozzella, 30% Toscano.

Ma se vogliamo essere poprio radicali e andare all'origine delle cose, la colpa è sempre della società.

D'accordo sulla prima parte, non concordo sulla ripartizione delle responsabilità.

Concludi però in maniera corretta: come ha scritto qualcuno sopra, una società di polso, competente e con le idee chiare avrebbe probabilmente cacciato via entrambi da un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma sarà vero che toscano e cozzella non vanno d'accordo??? Chi è dei 2 che non ha voluto rinnovare a Pisacane e Di Deo??? secondo me tutti e 2 a braccetto

 

esattamente il mio punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole sante.

 

(il mio punto era che oggi abbiamo vinto SOLO GRAZIE all'incompetenza dell'arbitro)

Se non era entrata te pijavi rigore ed espulsione (tocco di mano volontario del difensore), direi mejo così, per la Reggina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non era entrata te pijavi rigore ed espulsione (tocco di mano volontario del difensore), direi mejo così, per la Reggina.

non necessariamente: il rigore toccava segnarlo ed abbiamo visto che in 11 contro 10 non è che facciamo faville...

comunque meglio così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difensore ha rinviato quando la palla era già entrata cmq ha smanacciato la palla quindi in alternativa rigore ed espulsione.

 

Sbaffo ha fatto 6 falli da dietro e da regolamento sono tutti da giallo. Non è stato espulso.

 

Inoltre il fallo netto (piede destro del difensore di colore reggino sul piede sinistro di Carcuro) era un solare rigore .

 

Quindi parlare di arbitraggio favorevole è semplicemente ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, e se qualcuno volesse dirmi che Toscano è un grande allenatore, gli suggerirei di guardare cosa ha fatto anche oggi un certo Antonino Ragusa: aver trasformato uno dei (se non IL) migliore attaccante esterno della serie B (ex nazionale) in un discreto difensore, NON è un merito.

 

Poi potremmo citare anche altri come il buon Maniero (rulotte, vero?), Pisacane ecc.

 

 

Grazie, a casa anche tu caro Mister! Buon anno nuovo da un'altra parte.

:clap: :clap: :clap::inchino: :inchino: :inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatorucci cari,

 

Cosa vi esultate? Non è cambiato niente.

Cosa correte sotto la curva? Siete degli incapaci.

Avete vinto perché l'arbitro è un incapace peggiore di voi: ci ha regalato un gol e non ha dato rigore alla Reggina.

Non siete degni di questa maglia!

 

Squadra penosa, nessun gioco....basta con questo schifo!!!

 

A Gennaio, ripulisti totale stile Spezia dell'anno scorso.

 

Toscano: a casa...t'avemo voluto tanto bene, ma adesso basta

 

Brignoli: in tribuna / in C

 

Rispoli, Masi, Meccariello, Ferronetti: cambiare aria (non importa dove, come...subito!)

 

Viola: vai e apri un salone di bellezza, ma non a Terni

 

Miglietta: torna in C

 

Falletti: quando passa il circo, aggregati

 

Ceravolo: vai con Falletti

 

Avenatti: serie C un par d'anni, poi si vedrà

 

 

P.S. per quanto mi riguarda non guarderò più partite di questa squadra, che non è la Ternana. Già oggi meno male che non sono potuto venire allo stadio...

 

Ah, Società: niente grazie. Al rientro dalla pausa, se decidete di far tornare la Ternana in campo, ricordatevi anche di rimettere le maglie giuste, altrimenti cambiate denominazione in S.S. Terni..

 

 

Approfitto per augurare un buon anno a tutti gli utensili!!

che sul fronte calcistico sia diverso da quello appena trascorso

Aggiungerei

FAZIO-BOTTA-LITERI-NOLE'.......... ;)

E toglierei dalla lista.....RISPOLI-MASI-MECCARIELLO-VIOLA-CERAVOLO......Questi mè piacerebbe vederli giocà con un altro allenatore... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano voleva gli esterni e Cozzella gli ha preso solo centrali e di conseguenza ha chiesto ad alfageme di giocare fuori ruolo , da esterno , perché era l'unico che ci si poteva adattare .

Su maniero credo che dovresti guardare i tabellini coi minuti giocati , ripeto , non ho letto di nessuno che si è scalmanato per il ritorno di maniero a pescara

Toscano non ha avallato la cessione dei "vecchi" , nemmeno di Pisacane , nonostante le pugnette estive da "prima donna" , voleva dei rinforzi e delle conferme , invece Cozzella ha effettuato moltissime cessioni e ha rivoluzionato la squadra , Di questa , Toscano ha messo bocca su quasi niente

 

Allora se ne doveva anna'! E invece non se n'è ancora annato... la classifica è inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi di seguito non li tollero più:

 

n.1 RISPOLI (stai per raggiunge li livelli de SOVIERO)

N.2 VIOLA (più lento e inconcludente de miglietta che è bono per la C e basta)

N.3 ZITO (oggi prestazione più farza non la potevi fa)

N.4 MECCARIELLO (la faccia da fintotonto dopo l'autogol per me ti ha marchiato a vita)

N.5 CERAVOLO (te vedo e mi viene la depressione)

N.6 ANTENUCCI (sembrerà strano ma NON GIOCA PIU' DA 6-7 PARTITE)

 

fuori classifica il fenomeno di FERRONETTI con la madre appresso

 

avete rotto il CAZZO CAMPIONI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei

FAZIO-BOTTA-LITERI-NOLE'.......... ;)

E toglierei dalla lista.....RISPOLI-MASI-MECCARIELLO-VIOLA-CERAVOLO......Questi mè piacerebbe vederli giocà con un altro allenatore... ;)

Fazio-Botta-Litteri secondo me sono buoni gregari da tenere per la panchina, gente che quando entra ci soffia senza fare la star

Nolè...se va via non lo rimpiango

 

Su quelli che potrebbero rendere diversamente con un altro...potresti avere ragione...su Ceravolo però non sono d'accordo: per me ne ha avute pure troppe di occasioni ed ha dimostrato di essere uno che non concretizza, per cui: via!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nolè via.... Litteri via... più' per lui che magari potrebbe avere più' occasioni da un'altra parte... Ferronetti Via... Avenatti e Falletti a farsi le ossa in C.... TOSCANO VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non era entrata te pijavi rigore ed espulsione (tocco di mano volontario del difensore), direi mejo così, per la Reggina.

Io ho visto la partita su Sky e in un replay dal basso del gol "fantasma" mi è sembrato che l'arbitro avesse indicato il dischetto del rigore. Probabilmente l'assistente gli ha detto tramite interfono che la palla era entrata e quindi ha convalidato il gol. Dalle immagini di Sky, non molto buone relativamente al primo gol, l'impressione è stata che la palla non fosse entrata. Sicuramente voi che eravate alla est e alla sud in linea con la porta avrete visto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che oggi abbiamo vinto per l'arbitro mi sembra una bischerata numero,oggi abbiamo vinto perche' abbiamo fatto semplicemente i goal,cosa che nnpon ci e' riuscita a palermo.

poi se volgiamo essere onesti,se non c'era il goal c'era rigore ed espulsione del difensore che ribatte il tiro chiaramente con un braccio,difatti quelli della reggina non hanno neanche protestato,e poco primo c'era anche un fallo da rigore su carcuro abbastanza evidente

per il resto,toscano e cozzella sono ugualmente responsabili di questo girone di andata,probabilmente andavano sostituiti,ma siccome rimmaranno sarebbe bene che lavorino nel bene comune a rinforzare la squadra,che non va assolutamente smantellata come detto da pagellone,ma ritoccata con un mediano di temperamento,un difensore e una punta che la butti dentro,ai quali va aggiunto il rientro di alfa e sciacca che non sono 2 comprimari,poi sfoltire la rosa in quei elementi che non rintrano nei piani tecnici del mister o che vogliono andare via.

prima di tutto bisogna pero' creare un gruppo coeso che ci soffi e si aiuti a vicenda,senza il gruppo non si va lontano anche se hai 11 fenomeni,questa sosta potrebbe arrivare a fagiolo per ritrovare unita' di intenti in tutte le componenti,anche in quei tifosi che a mio parere non devono fischiare in partita in corso quel o questo giocatore,si fischia e contesta a fine partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto la partita su Sky e in un replay dal basso del gol "fantasma" mi è sembrato che l'arbitro avesse indicato il dischetto del rigore. Probabilmente l'assistente gli ha detto tramite interfono che la palla era entrata e quindi ha convalidato il gol. Dalle immagini di Sky, non molto buone relativamente al primo gol, l'impressione è stata che la palla non fosse entrata. Sicuramente voi che eravate alla est e alla sud in linea con la porta avrete visto meglio.

hai visto bene. la palla non era entrata ma l' arbitro avrebbe dato rigore con susseguente espulsione, fallo di mano. partita penosa tra due squadre inguardabili sotto ogni aspetto. di positivo solo i tre punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in TV la palla non sembrava proprio fosse entrata.

La palla era entrata eccome...e comunque era rigore e espulsione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva dato rigore, e' x questo che non hanno esultato subito...poi il guardalinee ha dato il gol...

 

 

Non so che inquadrature ha visto qlc ma io tutte te certezze il dentro/fuori non ce le ho.

 

 

3 punti, metti la.

 

 

Ps. Ma se dice PROscrizione o PREscrizione?

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' sci, mannamo via tutti e arfamo la squadra da capo...che capocce...

Diglielo un po'. Come se tra l'altro stanno tutti a aspetta de compra i giocatori nostri. Ce sta gente che campa completamente fori dalla realtà, secondo me.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.