Vai al contenuto
doginho

TERNANA, ESONERATO MIMMO TOSCANO!

Messaggi raccomandati

Mi dispiace, paga l'ultimo responsabile dei tre, ma non avevo dubbi che le cose andassero cosi.

Ciao Mimmo, o meglio, arrivederci, perché ho la sensazione che potresti tornare presto.

Grazie per quanto hai fatto per i nostri colori, in bocca al lupo per tutto.

Sempre più disprezzo per questa dirigenza, vi commentate da soli...ma baffone arriverà anche per voi.

non lo so se arriverà baffone, ma ci spero. come spero che un giorno torni toscano e da avversario ci faccia 4 pere....AFFANCULO TUTTA 'STA DIRIGENZA DE MERDA E TUTTI LI TERNANI CHE HANNO APPLAUDITO LU GIRO DE CAMPO DE LONGARINI. GIOCATORI MERDACCE, FORZA SOLO LA TERNANA E IL ROSSOVERDE. in bocca al lupo mister toscano, spero in un tuo futuro piu' ricco di gloria!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tornerà a Terni da avversario io lo applaudirò ... Ma l esonero e' giusto ... Anzi tardivo... La squadra non aveva ne capo ne coda ... Lo spogliatoio spaccato (non credo che giocavano contro) ma i giocatori non lo seguivano più...

Sono professionisti loro come lo e' toscano...

Ha gestito bene i giocatori ??? ( litteri, viola, meccariello, avenatti ) panchina poi titolari o vice versa ...

La squadra ha gli stessi punti Dell anno scorso ... Ma e' un po' meglio non credete ???

La squadra gioca bene ? Ha schemi di gioco ???

La gestione dei cambi durante le partite e' stata giusta?

Le fisse de fa gioca' insieme miglietta e viola ... O nole' esterno ad inizio campionato ... Per poi non fargli toccare più l erba ...

La gestione masi ... Ferrometti

Era sbagliato esonerarlo ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia Mimmo ha lasciato un segno indelebile a terni e questa decisione,purché resasi necessaria,fa un Po di tristezza,certo mi fa ancora più tristezza chi mette davanti il mister alle sorti della ternana,chi addirittura la vorrebbe veder perdere,che tristezza che me fanno

Forza fere,forza tesser,portaci in alto(quasi quasi a Carpi ci vado)

Arrivederci e infiniti grazie a mister toscano,ma la ternana siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra quoto ...

 

 

 

Comunque sia Mimmo ha lasciato un segno indelebile a terni e questa decisione,purché resasi necessaria,fa un Po di tristezza,certo mi fa ancora più tristezza chi mette davanti il mister alle sorti della ternana,chi addirittura la vorrebbe veder perdere,che tristezza che me fanno

Forza fere,forza tesser,portaci in alto(quasi quasi a Carpi ci vado)

Arrivederci e infiniti grazie a mister toscano,ma la ternana siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe la befana fatte regale un bellu vocabolario cuscì leggi che vole significa la parola "professionista"!!!!!

Io andro a compra un bellu vocabolario e tu a pettina li billi :D

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia Mimmo ha lasciato un segno indelebile a terni e questa decisione,purché resasi necessaria,fa un Po di tristezza,certo mi fa ancora più tristezza chi mette davanti il mister alle sorti della ternana,chi addirittura la vorrebbe veder perdere,che tristezza che me fanno

Forza fere,forza tesser,portaci in alto(quasi quasi a Carpi ci vado)

Arrivederci e infiniti grazie a mister toscano,ma la ternana siamo noi

hai ragione: ha fatto molta tristezza chi tra gli spalti ha sperato nelle sconfitte della ternana per veder esonerato toscano....molta tristezza fa questa gente :clap::clap::clap::clap: ha ragione chi dice solo FORZA TERNANA E FANCULO TUTTI GLI ALTRI :flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai pensato che la ternana abbia fatto un gran girone d'andata e non voglio neppure dire che Toscano abbia azzeccato tutte le mosse e tutte le scelte dimostrandosi il più grande allenatore della storia del calcio

dico solo che a sentire parlare molti e a leggere anche certe frasi e certi comportamenti di Cozzella, mi pare di capire che la decisione di mandare via Toscano era stata presa già in estate (come minimo) e che costantemente e coscientemente si è operato per creare quella frattura che ha per forza di cose contribuito agli scarsi risultati di questo girone d'andata

insomma Toscano ha senza dubbio le sue colpe e ci sta che sia stato esonerato, ma di certo chi doveva collaborare con lui, aiutarlo e possibilmente proteggerlo... si è in realtà rivelato il suo primo e forse più grande nemico

 

Io non ho elementi per pensare che Toscano era in partenza questa estate, non ho nemmeno sentito da parte sua critiche alla rosa che gli è stata data, anzi mi pare che lui stesso definì la squadra rafforzata.

 

Nessuno ha fatto proclami particolari, i primi ad esserci entusiasmati siamo noi, e tanti giocatori presi erano desiderati anche dalla piazza.

Personalmente ho sempre pensato che la squadra fosse buona in partenza, invece mi sono trovato molto spesso in disaccordo con chi è stato mandato in campo e come.

 

Fare dietrologia ora, sopratutto su fatti non concreti, sulle chiacchere e sulle supposizioni non serve assolutamente a niente, se non a destabilizzare ulteriormente un ambiente già provato da un girone di andata di merda.

 

Ora la colpa sinceramente di chi sia non me ne frega niente, anche perché credo che le responsabilità siano ben distribuite tra tutti (tifosi compresi, chi più chi meno).

 

Rifondare una squadra in Gennaio è una cazzata improponibile, quindi senza inventarsi i mostri è normale fare come si fa da un secolo a questa parte nel calcio, mandare via un allenatore che non è seguito più dalla squadra.

 

Cozzella per me potrebbe anche essere mandato a casa ora, ma diamogli atto che si è esposto su cose che qui dentro scrivevamo in parecchi, certe scelte di Toscano io ancora non le ho capite, proprio per questo ho caldeggiato nel topic dei saluti un chiarimento di certi "passaggi oscuri" in una conferenza stampa.

 

Il direttore sportivo avrà anche il diritto, anzi il dovere, di criticare o mettere pepe al culo ad un allenatore che a suo parere sta facendo delle scelte sbagliate, il compito dell'allenatore è fare delle scelte, se le sbaglia è grave.

 

La situazione interna tra Toscano e Cozzella si è incrinata quando anche molti di noi pensavamo che il suo ciclo fosse finito, avremmo risparmiato un sacco di tempo, altri in società non hanno voluto mandarlo via, ma probabilmente Cozzella aveva molto da contestargli.

 

Ora, serenamente, vediamo come andranno le cose, se alcuni giocatori renderanno meglio con un gioco diverso, se la squadra troverà più equilibrio ed idea di un gioco a mio parere avremmo poco da contestare a Cozzella, a parte un paio di acquisti mancati o scommesse su giocatori che fisicamente non erano a posto.

 

Alla fine il problema comunque rimane uno solo: secondo voi l'organico che è sceso in campo in questo girone di andata è da fondo classifica?

 

Fior di DS hanno preso giocatori che sono arrivati come fenomeni e poi si sono dimostrati dei brocchi, l'Inter c'è andata avanti oltre 10 anni trebbiando i migliori talenti sulla carta.

 

A me se me dai lo scalpo de Cozzella non è che me cambia la vita o sono più contento, me basta che la ternana vinca e che l'ambiente sia più piacevole.

 

Pare che tocca sempre fa la festa a qualcuno... ci si potrebbe mettere anche un pò meno di aggressività nelle cose ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tesser non ce salvamo

Evidentemente la società pensa di poter rincorrere i playoff, Cappuccino. Altrimenti sceglieva un altro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho elementi per pensare che Toscano era in partenza questa estate, non ho nemmeno sentito da parte sua critiche alla rosa che gli è stata data, anzi mi pare che lui stesso definì la squadra rafforzata.

 

Nessuno ha fatto proclami particolari, i primi ad esserci entusiasmati siamo noi, e tanti giocatori presi erano desiderati anche dalla piazza.

Personalmente ho sempre pensato che la squadra fosse buona in partenza, invece mi sono trovato molto spesso in disaccordo con chi è stato mandato in campo e come.

 

Fare dietrologia ora, sopratutto su fatti non concreti, sulle chiacchere e sulle supposizioni non serve assolutamente a niente, se non a destabilizzare ulteriormente un ambiente già provato da un girone di andata di merda.

 

Ora la colpa sinceramente di chi sia non me ne frega niente, anche perché credo che le responsabilità siano ben distribuite tra tutti (tifosi compresi, chi più chi meno).

 

Rifondare una squadra in Gennaio è una cazzata improponibile, quindi senza inventarsi i mostri è normale fare come si fa da un secolo a questa parte nel calcio, mandare via un allenatore che non è seguito più dalla squadra.

 

Ora, serenamente, vediamo come andranno le cose, se alcuni giocatori renderanno meglio con un gioco diverso, se la squadra troverà più equilibrio ed idea di un gioco a mio parere avremmo poco da contestare a Cozzella, a parte un paio di acquisti mancati o scommesse su giocatori che fisicamente non erano a posto.

 

Alla fine il problema comunque rimane uno solo: secondo voi l'organico che è sceso in campo in questo girone di andata è da fondo classifica?

 

Fior di DS hanno preso giocatori che sono arrivati come fenomeni e poi si sono dimostrati dei brocchi, l'Inter c'è andata avanti oltre 10 anni trebbiando i migliori talenti sulla carta.

 

Pare che tocca sempre fa la festa a qualcuno... ci si potrebbe mettere anche un pò meno di aggressività nelle cose ;)

 

 

quoto alcune cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tristezza infinita. Lo sapevo sta cazzo de dirigenza e' riuscita a rovinare tutto.

saranno contenti tutti quelli che criticano tanto cozzella e poi fanno il suo gioco chiedendo l'esonero di toscano. E dentro sto forum ce ne stanno tanti. Bravi.

Avete vinto voi, ha vinto cozzella e quell'altro ricoglionito che è riuscito a facce digerì ste cazzo de maglie perugine.

 

Spero proprio di rivedere il prima possibile un grande uomo alla guida delle Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho elementi per pensare che Toscano era in partenza questa estate, non ho nemmeno sentito da parte sua critiche alla rosa che gli è stata data, anzi mi pare che lui stesso definì la squadra rafforzata.

 

Nessuno ha fatto proclami particolari, i primi ad esserci entusiasmati siamo noi, e tanti giocatori presi erano desiderati anche dalla piazza.

Personalmente ho sempre pensato che la squadra fosse buona in partenza, invece mi sono trovato molto spesso in disaccordo con chi è stato mandato in campo e come.

 

Fare dietrologia ora, sopratutto su fatti non concreti, sulle chiacchere e sulle supposizioni non serve assolutamente a niente, se non a destabilizzare ulteriormente un ambiente già provato da un girone di andata di merda.

 

Ora la colpa sinceramente di chi sia non me ne frega niente, anche perché credo che le responsabilità siano ben distribuite tra tutti (tifosi compresi, chi più chi meno).

 

Rifondare una squadra in Gennaio è una cazzata improponibile, quindi senza inventarsi i mostri è normale fare come si fa da un secolo a questa parte nel calcio, mandare via un allenatore che non è seguito più dalla squadra.

 

Cozzella per me potrebbe anche essere mandato a casa ora, ma diamogli atto che si è esposto su cose che qui dentro scrivevamo in parecchi, certe scelte di Toscano io ancora non le ho capite, proprio per questo ho caldeggiato nel topic dei saluti un chiarimento di certi "passaggi oscuri" in una conferenza stampa.

 

Il direttore sportivo avrà anche il diritto, anzi il dovere, di criticare o mettere pepe al culo ad un allenatore che a suo parere sta facendo delle scelte sbagliate, il compito dell'allenatore è fare delle scelte, se le sbaglia è grave.

 

La situazione interna tra Toscano e Cozzella si è incrinata quando anche molti di noi pensavamo che il suo ciclo fosse finito, avremmo risparmiato un sacco di tempo, altri in società non hanno voluto mandarlo via, ma probabilmente Cozzella aveva molto da contestargli.

 

Ora, serenamente, vediamo come andranno le cose, se alcuni giocatori renderanno meglio con un gioco diverso, se la squadra troverà più equilibrio ed idea di un gioco a mio parere avremmo poco da contestare a Cozzella, a parte un paio di acquisti mancati o scommesse su giocatori che fisicamente non erano a posto.

 

Alla fine il problema comunque rimane uno solo: secondo voi l'organico che è sceso in campo in questo girone di andata è da fondo classifica?

 

Fior di DS hanno preso giocatori che sono arrivati come fenomeni e poi si sono dimostrati dei brocchi, l'Inter c'è andata avanti oltre 10 anni trebbiando i migliori talenti sulla carta.

 

A me se me dai lo scalpo de Cozzella non è che me cambia la vita o sono più contento, me basta che la ternana vinca e che l'ambiente sia più piacevole.

 

Pare che tocca sempre fa la festa a qualcuno... ci si potrebbe mettere anche un pò meno di aggressività nelle cose

premesso che ovviamente anche a me interessa sempre e solo il bene della ternana, indipendentemente da chi siede sulla panchina e da chi scende in campo... voglio solo dire che non sono troppo d'accordo con il tuo intervento

non sono così convinto che la squadra sia poi tanto più forte di quella dello scorso anno. A conti fatti Ferronetti e Farkas dietro non ti hanno regalato nulla in più di quello che avevi l'anno scorso...se prima avevi Ambrosi che ti ha permesso di dare a Brignoli le giuste motivazioni e la guida di cui aveva bisogno per crescere, quest'anno sei stato costretto a farlo giocare sempre perchè dietro ne hai uno più giovane e inesperto di lui... a centrocampo hai perso Di Deo e Ragusa per avere Viola e Maiello e sulle fasce non hai Dianda e Vitale ma Zito e Rispoli... ovviamente hai guadagnato molto davanti dove Antenucci ha dimostrato d'essere d'altra categoria rispetto a Dumitru e Alfageme ma a conti fatti e soprattutto a distanza di un girone d'andata intero io non ho visto il salto di qualità che ci eravamo immaginati. Soprattutto hai perso tantissimo dal lato umano e caratteriale perchè non me azzardo neppure a paragonare i vari Ferraro, Ambrosi, Sinigallia ecc ecc con chi abbiamo quest'anno

questo per dire che si potevano avere 3-4 punti in più ma non che con un altro mister ora stavi a pari punti con empoli e palermo...

ma posto anche mi sbagli e che sia stata allestita una squadra fantasmagorica, io non dimentico Zadotti che in estate dichiara di essere rimasto deluso dal campionato precedente perchè si doveva ambire a posizioni più alte... non dimentico che dopo le sconfitte di Avellino e col Brescia in casa (cioè alla quarta di campionato) è iniziata la caccia a Toscano... che dopo un pareggio fondamentale come quello di Cesena Cozzella si presenta in sala stampa a dire che bisognava vincere e che Falletti deve giocare sempre... che con un mister ancora in carica e con la partita più importante della stagione alle porte, nel dopo-gara di palermo lo stesso Cozzella ammette di aver già contattato Tesser

io tutto questo non lo dimentico e a questo mi riferisco, lasciando da parte le chiacchiere da bar, che se comunque girano un perchè ci sarà...

 

in conclusione, Toscano ahimè andava esonerato ma la domanda ora per me è... sarà sufficiente? oppure la cappa di merda che ci ha di nuovo avvolto tornerà a soffocarci?

 

FORZA FERE

SEMPRE

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona con i coglioni veri e rispetto per i Ternani, dopo la porcheria di gioco e la totale mancanza di risultati, si sarebbe dimisso e ne sarebbe uscito da signore

Ma li quattrini se sa..

Daltronde campano de quistu

 

CIAO TOSCANO, CIAO..

Ma tu non c'hai da annà a festeggià??ecco incamminate va..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona con i coglioni veri e rispetto per i Ternani, dopo la porcheria di gioco e la totale mancanza di risultati, si sarebbe dimisso e ne sarebbe uscito da signore

Ma li quattrini se sa..

Daltronde campano de quistu

 

CIAO TOSCANO, CIAO..

 

tutti campamo de quattrini

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 12 gennaio 2009 dopo l'esonero dell'allenatore del Padova Carlo Sabatini viene chiamato ad allenare la squadra padovana ma il 22 febbraio 2009 dopo soli quattro punti in cinque giornate viene esonerato con il suo staff ed al suo posto ritorna Carlo Sabatini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto quel maf...o di Cozzella e quelle merde dei giocatori . So per certo che ora cominceranno a giocare a pallone e centreranno sicuramente i playoff e faranno ricadere le colpe di tutto a Toscano . Potranno anche andare in A ma io allo stadio non ci andrò più per protesta . La società non esiste e longarini alla fine ha fatto la scelta più comoda perché avrebbe dovuto cacciare zadotti ( non adatto a fare il presidente , ma il contabile ) , Cozzella e molte fighette che osano chiamarsi professionisti . Ha preferito cacciare Toscano , l'unico uomo in una società di burattini .

Questo campionato è tutta una farsa , già in estate Cozzella e zadotti non volevano la riconferma di Toscano. Il mister , di conseguenza ha rimesso il suo mandato più di una volta nelle mani di Longarini , il quale lo ha convinto a rimanere al suo posto , ma in questa società da operetta , anche Toscano ha dovuto subire lo stesso trattamento già sperimentato con Baldassarri ( anche se lì il regista era ganassa ) .

Una società seria non permette ad un semplice d.s. di fare il bello ed il cattivo tempo , di gestire tutto in funzione dei propri interessi , invece di fare quelli per cui vieni pagato , oltre per la città che ti ospita .

Capito cozzè ???? qui sei un ospite , non il sindaco !!!!!

Daje na chiusa !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il destino del mister era segnato lo sapevano fin dalla fine della gara con la Reggina, perchè hanno aspettato due giorni quando potevano farlo subito dopo la gara? a forse queste cose le fa una verà società di calcio e non un circo equestre che al confronto il circo orfei arriverebbe secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che ovviamente anche a me interessa sempre e solo il bene della ternana, indipendentemente da chi siede sulla panchina e da chi scende in campo... voglio solo dire che non sono troppo d'accordo con il tuo intervento

non sono così convinto che la squadra sia poi tanto più forte di quella dello scorso anno. A conti fatti Ferronetti e Farkas dietro non ti hanno regalato nulla in più di quello che avevi l'anno scorso...se prima avevi Ambrosi che ti ha permesso di dare a Brignoli le giuste motivazioni e la guida di cui aveva bisogno per crescere, quest'anno sei stato costretto a farlo giocare sempre perchè dietro ne hai uno più giovane e inesperto di lui... a centrocampo hai perso Di Deo e Ragusa per avere Viola e Maiello e sulle fasce non hai Dianda e Vitale ma Zito e Rispoli... ovviamente hai guadagnato molto davanti dove Antenucci ha dimostrato d'essere d'altra categoria rispetto a Dumitru e Alfageme ma a conti fatti e soprattutto a distanza di un girone d'andata intero io non ho visto il salto di qualità che ci eravamo immaginati. Soprattutto hai perso tantissimo dal lato umano e caratteriale perchè non me azzardo neppure a paragonare i vari Ferraro, Ambrosi, Sinigallia ecc ecc con chi abbiamo quest'anno

questo per dire che si potevano avere 3-4 punti in più ma non che con un altro mister ora stavi a pari punti con empoli e palermo...

ma posto anche mi sbagli e che sia stata allestita una squadra fantasmagorica, io non dimentico Zadotti che in estate dichiara di essere rimasto deluso dal campionato precedente perchè si doveva ambire a posizioni più alte... non dimentico che dopo le sconfitte di Avellino e col Brescia in casa (cioè alla quarta di campionato) è iniziata la caccia a Toscano... che dopo un pareggio fondamentale come quello di Cesena Cozzella si presenta in sala stampa a dire che bisognava vincere e che Falletti deve giocare sempre... che con un mister ancora in carica e con la partita più importante della stagione alle porte, nel dopo-gara di palermo lo stesso Cozzella ammette di aver già contattato Tesser

io tutto questo non lo dimentico e a questo mi riferisco, lasciando da parte le chiacchiere da bar, che se comunque girano un perchè ci sarà...

 

in conclusione, Toscano ahimè andava esonerato ma la domanda ora per me è... sarà sufficiente? oppure la cappa di merda che ci ha di nuovo avvolto tornerà a soffocarci?

 

FORZA FERE

SEMPRE

 

Io per quanto abbia amato la vecchia squadra penso che niente e nessuno possa dire quale sarebbe stato il rendimento quest'anno dei giocatori che citi.

 

Non mi pare sia gente che ora sta giocando con il barcellona o chissà dove. Le cose cambiano, quello che andava bene 2 anni fa non va bene ora, tutto muta.

 

Non credo che Ambrosi potesse essere ancora il leader di questa squadra non avendo le credenziali per essere titolare, come lui gli altri, le alchimie che si creano nello spogliatoio penso siano cose strane su cui non si possono improntare delle regole.

 

Penso anche che sia sbagliato rapportare la squadra attuale con quella dell'anno scorso, quando dico squadra più che decente lo dico in relazione alle concorrenti di quest'anno, ribadisco che non mi pare una squadra con un organico peggiore della maggior parte delle concorrenti, mi pare che il campo l'abbia anche dimostrato in partite dove sono stati in grado di giocare alla pari delle migliori.

 

I punti che abbiamo fatto non sono certo merito di fortuna e grinta, anzi... semmai proprio delle giocate dei singoli, nonostante un gioco abbastanza moscio ed opaco.

 

Se esonerare Toscano sarà sufficiente non lo so proprio, ma non sarà l'unica cosa che penso farà la società.

 

Mi pare indiscutibile che se lo spogliatoio è spaccato e contro l'allenatore l'allenatore vada cambiato come condividi anche tu, se interverranno anche per risolvere le magagne di formazione e di rendimento dei singoli con qualche buon acquisto ben mirato mi sento di dire che siano state fatte le scelte giuste, che non possono che farci migliorare la classifica.

 

Tesser non ho idea di che persona ed allenatore sia, vedremo, non è comunque l'ultimo arrivato.

 

A Toscano mi ci ero affezionato anche io, ma non ci scordiamo che rimane un allenatore inesperto della categoria ed è stato evidente come abbia incontrato grosse difficoltà di gestione della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ormai l'estate di due anni fa. Complice tessera del tifoso e mio fioretto in quella stagione non andai mai allo stadio tranne Taranto e Foligno. Dopo oltre 20 anni di militanza non lo avrei mai pensato, ma grazie a due persone splendide dopo Ternana-Giulianova 2-0 accadde. Così quando arrivo il mister non mi fece ne callo ne freddo come il ripescaggio seguente. Poi chi era? poteva essere tranquillamente scambiato con un Domenicali, Giordano, Giorgini, erano diventati tutti uguali. Iniziammo con una sconfitta 1-0 mi pare Deruta e mi misi l'anima in pace. Poi spinto dalla curiosità andai a vedere fuori dallo stadio la prima partita di coppa italia.

C'erano 100 paganti forse non immaginavo cosa potesse accadere dopo. La prima causa impegni concomitanti la sentii per radio era il Viareggio e i miei amici mi parlarono di una Ternana convincente, così tornai allo stadio.

Non mi pareva vero, giocatori che ci soffiavano, gioco a tratti spettacolare, stadio che tornava a gremirsi, gente disinnamorata tornata ad entusiasmarsi, rossoverdi.com che tornava a parlare di calcio giocato, pagelle, moduli. E' arrivata la promozione e soprattutto il giro di campo ed arrivo a te mister, è stata un'emozione incredibile, vederti commosso e partecipato (nel senso che ti sentivi partecipe :D)

Ho cominciato ad apprezzarti da prima, perchè sei stato tu il vero simbolo della discontinuità, sopratuttto per la disponibilità che i tuoi ridicoli predecessori non avevano di certo, alcuni di questi manco se capivano poi quando parlavano...

Siamo tornati in B grazie soprattutto a te, Terni calcistica si è innamorata del tuo modo di fare calcio e comunicare semplice e lineare, disponibile e umile. I risultati mister lo sai, legano le vicende calcistiche a quelle umane, solo che i risultati purtroppo fanno la differenza. Credo che tu sia il primo ad essere rammaricato ma te ne vai da vincente, con una vittoria, perchè sei un vincente checchè ne dica qualche demente che scrive qui o su facebook, come qualche altro deficente che ti ha insultato perchè è troppo facile scordasse lu passato...

Poraccia sta gente, me ce tocca condividece la passione per la Ternana, ognuno c'ha le sue. Mister dirti grazie è troppo poco, pole esse che la domenica ancora stavo lì tra il decide de tornà o non tornà, so tornato e me so rinnamorato, ed è tutto merito tuo!! :)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ormai l'estate di due anni fa. Complice tessera del tifoso e mio fioretto in quella stagione non andai mai allo stadio tranne Taranto e Foligno. Dopo oltre 20 anni di militanza non lo avrei mai pensato, ma grazie a due persone splendide dopo Ternana-Giulianova 2-0 accadde. Così quando arrivo il mister non mi fece ne callo ne freddo come il ripescaggio seguente. Poi chi era? poteva essere tranquillamente scambiato con un Domenicali, Giordano, Giorgini, erano diventati tutti uguali. Iniziammo con una sconfitta 1-0 mi pare Deruta e mi misi l'anima in pace. Poi spinto dalla curiosità andai a vedere fuori dallo stadio la prima partita di coppa italia.

C'erano 100 paganti forse non immaginavo cosa potesse accadere dopo. La prima causa impegni concomitanti la sentii per radio era il Viareggio e i miei amici mi parlarono di una Ternana convincente, così tornai allo stadio.

Non mi pareva vero, giocatori che ci soffiavano, gioco a tratti spettacolare, stadio che tornava a gremirsi, gente disinnamorata tornata ad entusiasmarsi, rossoverdi.com che tornava a parlare di calcio giocato, pagelle, moduli. E' arrivata la promozione e soprattutto il giro di campo ed arrivo a te mister, è stata un'emozione incredibile, vederti commosso e partecipato (nel senso che ti sentivi partecipe :D)

Ho cominciato ad apprezzarti da prima, perchè sei stato tu il vero simbolo della discontinuità, sopratuttto per la disponibilità che i tuoi ridicoli predecessori non avevano di certo, alcuni di questi manco se capivano poi quando parlavano...

Siamo tornati in B grazie soprattutto a te, Terni calcistica si è innamorata del tuo modo di fare calcio e comunicare semplice e lineare, disponibile e umile. I risultati mister lo sai, legano le vicende calcistiche a quelle umane, solo che i risultati purtroppo fanno la differenza. Credo che tu sia il primo ad essere rammaricato ma te ne vai da vincente, con una vittoria, perchè sei un vincente checchè ne dica qualche demente che scrive qui o su facebook, come qualche altro deficente che ti ha insultato perchè è troppo facile scordasse lu passato...

Poraccia sta gente, me ce tocca condividece la passione per la Ternana, ognuno c'ha le sue. Mister dirti grazie è troppo poco, pole esse che la domenica ancora stavo lì tra il decide de tornà o non tornà, so tornato e me so rinnamorato, ed è tutto merito tuo!! :)

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho elementi per pensare che Toscano era in partenza questa estate, non ho nemmeno sentito da parte sua critiche alla rosa che gli è stata data, anzi mi pare che lui stesso definì la squadra rafforzata.

 

Nessuno ha fatto proclami particolari, i primi ad esserci entusiasmati siamo noi, e tanti giocatori presi erano desiderati anche dalla piazza.

Personalmente ho sempre pensato che la squadra fosse buona in partenza, invece mi sono trovato molto spesso in disaccordo con chi è stato mandato in campo e come.

 

Fare dietrologia ora, sopratutto su fatti non concreti, sulle chiacchere e sulle supposizioni non serve assolutamente a niente, se non a destabilizzare ulteriormente un ambiente già provato da un girone di andata di merda.

 

Ora la colpa sinceramente di chi sia non me ne frega niente, anche perché credo che le responsabilità siano ben distribuite tra tutti (tifosi compresi, chi più chi meno).

 

Rifondare una squadra in Gennaio è una cazzata improponibile, quindi senza inventarsi i mostri è normale fare come si fa da un secolo a questa parte nel calcio, mandare via un allenatore che non è seguito più dalla squadra.

 

Cozzella per me potrebbe anche essere mandato a casa ora, ma diamogli atto che si è esposto su cose che qui dentro scrivevamo in parecchi, certe scelte di Toscano io ancora non le ho capite, proprio per questo ho caldeggiato nel topic dei saluti un chiarimento di certi "passaggi oscuri" in una conferenza stampa.

 

Il direttore sportivo avrà anche il diritto, anzi il dovere, di criticare o mettere pepe al culo ad un allenatore che a suo parere sta facendo delle scelte sbagliate, il compito dell'allenatore è fare delle scelte, se le sbaglia è grave.

 

La situazione interna tra Toscano e Cozzella si è incrinata quando anche molti di noi pensavamo che il suo ciclo fosse finito, avremmo risparmiato un sacco di tempo, altri in società non hanno voluto mandarlo via, ma probabilmente Cozzella aveva molto da contestargli.

 

Ora, serenamente, vediamo come andranno le cose, se alcuni giocatori renderanno meglio con un gioco diverso, se la squadra troverà più equilibrio ed idea di un gioco a mio parere avremmo poco da contestare a Cozzella, a parte un paio di acquisti mancati o scommesse su giocatori che fisicamente non erano a posto.

 

Alla fine il problema comunque rimane uno solo: secondo voi l'organico che è sceso in campo in questo girone di andata è da fondo classifica?

 

Fior di DS hanno preso giocatori che sono arrivati come fenomeni e poi si sono dimostrati dei brocchi, l'Inter c'è andata avanti oltre 10 anni trebbiando i migliori talenti sulla carta.

 

A me se me dai lo scalpo de Cozzella non è che me cambia la vita o sono più contento, me basta che la ternana vinca e che l'ambiente sia più piacevole.

 

Pare che tocca sempre fa la festa a qualcuno... ci si potrebbe mettere anche un pò meno di aggressività nelle cose ;)

 

 

Ce sta ancora qualcuno che ragiona, grazie

Mi associo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, Toscano, a fine campionato, disse che sarebbe rimasto solo se la società avvesse fatto un programma serio: ergo, rimanendo, ha tacitamente avallato l'operato di Zadotti e company. A questo punto non sono d'accordo con chi dce che lui non abbia scelto i giocatori. Delle due l'una: o non è stato capace de assembla la squadra o i giocatori so diventati somari con l'aria de Terni. Non credo minimamente che i giocatori abbiano tirato a vacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Amico mio, che Cozzella annava allontanato oggi stesso lo dico con convinzione e da tempo, ma in qualsiasi altra società questo avvio di campionato sarebbe costato la panchina al mister. Non nascondiamoci dietro ad un dito, gli errori che Toscano ha commesso li abbiamo visti tutti.

Amico mio andava esonerato un mese fa....se qualcuno ne fosse stato all'altezza. io non prendo le sue parti..........sono riconoscente ad un tecnico che dalla melma ti ha portato qui........nonostante questa dirigenza.....o sbaglio? perchè attendere il 31 quando non è presente? perchè non assumersi le responsabilità subito dopo la sconfitta con il Trapani? avevano l'esonero scritto e pronto.......facile comportarsi....cosi. ecco nel calcio come in altri ambienti la riconoscenza non c'è...specie con certe società.

 

PAGA E PER CERTI VERSI GLI STA BENE, AVER PERMESSO L'ALLONTANAMENTO DI GENTE VALIDA E FIDATA NEL SUO GRUPPO STORICO DI CALCIATORI. CON QUELLI DENTRO CERTE FIGHETTE E IL SOLITO PERSONAGGIO ASINO.....NON AVREBBERO SGUAZZATO.

 

ORA A LORO QUESTA PATATINA BOLLENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho elementi per pensare che Toscano era in partenza questa estate, non ho nemmeno sentito da parte sua critiche alla rosa che gli è stata data, anzi mi pare che lui stesso definì la squadra rafforzata.

 

Nessuno ha fatto proclami particolari, i primi ad esserci entusiasmati siamo noi, e tanti giocatori presi erano desiderati anche dalla piazza.

Personalmente ho sempre pensato che la squadra fosse buona in partenza, invece mi sono trovato molto spesso in disaccordo con chi è stato mandato in campo e come.

 

Fare dietrologia ora, sopratutto su fatti non concreti, sulle chiacchere e sulle supposizioni non serve assolutamente a niente, se non a destabilizzare ulteriormente un ambiente già provato da un girone di andata di merda.

 

Ora la colpa sinceramente di chi sia non me ne frega niente, anche perché credo che le responsabilità siano ben distribuite tra tutti (tifosi compresi, chi più chi meno).

 

Rifondare una squadra in Gennaio è una cazzata improponibile, quindi senza inventarsi i mostri è normale fare come si fa da un secolo a questa parte nel calcio, mandare via un allenatore che non è seguito più dalla squadra.

 

Cozzella per me potrebbe anche essere mandato a casa ora, ma diamogli atto che si è esposto su cose che qui dentro scrivevamo in parecchi, certe scelte di Toscano io ancora non le ho capite, proprio per questo ho caldeggiato nel topic dei saluti un chiarimento di certi "passaggi oscuri" in una conferenza stampa.

 

Il direttore sportivo avrà anche il diritto, anzi il dovere, di criticare o mettere pepe al culo ad un allenatore che a suo parere sta facendo delle scelte sbagliate, il compito dell'allenatore è fare delle scelte, se le sbaglia è grave.

 

La situazione interna tra Toscano e Cozzella si è incrinata quando anche molti di noi pensavamo che il suo ciclo fosse finito, avremmo risparmiato un sacco di tempo, altri in società non hanno voluto mandarlo via, ma probabilmente Cozzella aveva molto da contestargli.

 

Ora, serenamente, vediamo come andranno le cose, se alcuni giocatori renderanno meglio con un gioco diverso, se la squadra troverà più equilibrio ed idea di un gioco a mio parere avremmo poco da contestare a Cozzella, a parte un paio di acquisti mancati o scommesse su giocatori che fisicamente non erano a posto.

 

Alla fine il problema comunque rimane uno solo: secondo voi l'organico che è sceso in campo in questo girone di andata è da fondo classifica?

 

Fior di DS hanno preso giocatori che sono arrivati come fenomeni e poi si sono dimostrati dei brocchi, l'Inter c'è andata avanti oltre 10 anni trebbiando i migliori talenti sulla carta.

 

A me se me dai lo scalpo de Cozzella non è che me cambia la vita o sono più contento, me basta che la ternana vinca e che l'ambiente sia più piacevole.

 

Pare che tocca sempre fa la festa a qualcuno... ci si potrebbe mettere anche un pò meno di aggressività nelle cose ;)

No non ci siamo.

 

A parte il discorso sulla dietrologia che aborro quanto Te:

 

 

Il direttore sportivo avrà anche il diritto, anzi il dovere, di criticare o mettere pepe al culo ad un allenatore

ma manco per niente!!! Il DS deve fare il suo lavoro, fine. Deve collaborare con l'allenatore, esaudire il più possibile le sue richieste, non spetta a lui criticare la squadra nè tantomeno l'operato del mister.

 

 

diamogli atto che si è esposto su cose che qui dentro scrivevamo in parecchi

ma manco per niente!!! Lui si è esposto con tempismo sospetto, si è esposto per esempio dopo la partita di Cesena, che era sembrata a molti una partita spartiacque per la rinascita della squadra e che lui ha provveduto con le sue esternazioni intempestive (o invece tempestive?) a trasformare nell'ennesimo episodio negativo che ha fatto ripiombare la squadra nell'ennesima polemica.

 

E stiamo parlando di fatti non di congetture. Una società seria lo avrebbe licenziato il giorno dopo e invece......

 

Poi se parliamo del suo operato nel mese estivo ti ha già risposto Ostinato in modo molto puntuale. Ha speso l'impossibile e ci ha dato una squadra senza nè capo nè coda, difesa sicuramente peggiorata, centrocampo non migliorato sicuramente. Unico acquisto azzeccato Antenucci.

 

Quello che è successo dopo, invece sono congetture, hai ragione............però consentimi di fare dei brutti pensieri. Vedo un DS che nei momenti topici fa uscite "strane" vedo giocatori che in certe partite giocano ehm ehm diciamo senza tanta grinta...............ma hai ragione tu sono solo congetture.

 

Aver dato poi l'ultima pugnalata alle spalle dell'allenatore alla vigilia di Ternana-Reggina dicendo che era stato contattato Tesser è stato l'ennesimo episodio che mi ha tolto la voglia di andare allo stadio.

Purtroppo con la Reggina la Ternana ha vinto......

Adesso il deus ex machina c'ha una bella patata bollente in mano, deve sperà solo che i mercenari lo salvino.

A me dei discorsi buonisti non me ne frega una cippa, io non gli perdonerò niente.

 

4 partite per Tesser non di più (che naturalmente non ha alcuna colpa) e vediamo che succede. Se non prendiamo almeno 5 punti, via Tesser, via Cozzella, via Zadotti e richiamiamo Toscano. Shampoo ai giocatori ribelli e ci salviamo tranquillamente.

Per me questa squadra ha grossi problemi strutturali, spero di sbagliarmi.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io per quanto abbia amato la vecchia squadra penso che niente e nessuno possa dire quale sarebbe stato il rendimento quest'anno dei giocatori che citi.

 

Non mi pare sia gente che ora sta giocando con il barcellona o chissà dove. Le cose cambiano, quello che andava bene 2 anni fa non va bene ora, tutto muta.

 

Non credo che Ambrosi potesse essere ancora il leader di questa squadra non avendo le credenziali per essere titolare, come lui gli altri, le alchimie che si creano nello spogliatoio penso siano cose strane su cui non si possono improntare delle regole.

 

Penso anche che sia sbagliato rapportare la squadra attuale con quella dell'anno scorso, quando dico squadra più che decente lo dico in relazione alle concorrenti di quest'anno, ribadisco che non mi pare una squadra con un organico peggiore della maggior parte delle concorrenti, mi pare che il campo l'abbia anche dimostrato in partite dove sono stati in grado di giocare alla pari delle migliori.

 

I punti che abbiamo fatto non sono certo merito di fortuna e grinta, anzi... semmai proprio delle giocate dei singoli, nonostante un gioco abbastanza moscio ed opaco.

 

Se esonerare Toscano sarà sufficiente non lo so proprio, ma non sarà l'unica cosa che penso farà la società.

 

Mi pare indiscutibile che se lo spogliatoio è spaccato e contro l'allenatore l'allenatore vada cambiato come condividi anche tu, se interverranno anche per risolvere le magagne di formazione e di rendimento dei singoli con qualche buon acquisto ben mirato mi sento di dire che siano state fatte le scelte giuste, che non possono che farci migliorare la classifica.

 

Tesser non ho idea di che persona ed allenatore sia, vedremo, non è comunque l'ultimo arrivato.

 

A Toscano mi ci ero affezionato anche io, ma non ci scordiamo che rimane un allenatore inesperto della categoria ed è stato evidente come abbia incontrato grosse difficoltà di gestione della squadra.

l'ho scritto più volte e continuo a ripeterlo

il problema più grande che quest'anno stiamo incontrando e che secondo me continueremo ad incontrare (visto che c'è già gente che torna a parlare di play off) è che non abbiamo una reale percezione della rosa che abbiamo a disposizione, senza stare a fare troppi paragoni come dici tu.

 

ribadisco che vista la situazione attuale, Toscano andava allontanato.

al tempo stesso nulla mi impedisce di pensare che questa situazione sia nata proprio perché in agosto si era stabilito che questa squadra dovesse stabilmente stazionare tra i primi quattro cinque posti in classifica e Cozzella è il primo a pensarla così.

Non me ne faccio niente neppure io dello scalpo di Cozzella e non credo di parlare mosso da antipatia o pregiudizi. Valuto i fatti e dico che finché non risolveremo questo fraintendimento, il rischio retrocessione sarà più che reale.

 

Detto ciò, passo e chiudo.

Mi auguro che questo esonero serva a qualcosa e che si faccia comunque tutto il necessario per il bene della nostra Ternana.

AVANTI TERNI

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ci siamo.

 

A parte il discorso sulla dietrologia che aborro quanto Te:

 

ma manco per niente!!! Il DS deve fare il suo lavoro, fine. Deve collaborare con l'allenatore, esaudire il più possibile le sue richieste, non spetta a lui criticare la squadra nè tantomeno l'operato del mister.

 

ma manco per niente!!! Lui si è esposto con tempismo sospetto, si è esposto per esempio dopo la partita di Cesena, che era sembrata a molti una partita spartiacque per la rinascita della squadra e che lui ha provveduto con le sue esternazioni intempestive (o invece tempestive?) a trasformare nell'ennesimo episodio negativo che ha fatto ripiombare la squadra nell'ennesima polemica.

 

E stiamo parlando di fatti non di congetture. Una società seria lo avrebbe licenziato il giorno dopo e invece......

 

Poi se parliamo del suo operato nel mese estivo ti ha già risposto Ostinato in modo molto puntuale. Ha speso l'impossibile e ci ha dato una squadra senza nè capo nè coda, difesa sicuramente peggiorata, centrocampo non migliorato sicuramente. Unico acquisto azzeccato Antenucci.

 

Quello che è successo dopo, invece sono congetture, hai ragione............però consentimi di fare dei brutti pensieri. Vedo un DS che nei momenti topici fa uscite "strane" vedo giocatori che in certe partite giocano ehm ehm diciamo senza tanta grinta...............ma hai ragione tu sono solo congetture.

 

Aver dato poi l'ultima pugnalata alle spalle dell'allenatore alla vigilia di Ternana-Reggina dicendo che era stato contattato Tesser è stato l'ennesimo episodio che mi ha tolto la voglia di andare allo stadio.

Purtroppo con la Reggina la Ternana ha vinto......

Adesso il deus ex machina c'ha una bella patata bollente in mano, deve sperà solo che i mercenari lo salvino.

A me dei discorsi buonisti non me ne frega una cippa, io non gli perdonerò niente.

 

4 partite per Tesser non di più (che naturalmente non ha alcuna colpa) e vediamo che succede. Se non prendiamo almeno 5 punti, via Tesser, via Cozzella, via Zadotti e richiamiamo Toscano. Shampoo ai giocatori ribelli e ci salviamo tranquillamente.

Per me questa squadra ha grossi problemi strutturali, spero di sbagliarmi.

 

 

l'ho scritto più volte e continuo a ripeterlo

il problema più grande che quest'anno stiamo incontrando e che secondo me continueremo ad incontrare (visto che c'è già gente che torna a parlare di play off) è che non abbiamo una reale percezione della rosa che abbiamo a disposizione, senza stare a fare troppi paragoni come dici tu.

 

ribadisco che vista la situazione attuale, Toscano andava allontanato.

al tempo stesso nulla mi impedisce di pensare che questa situazione sia nata proprio perché in agosto si era stabilito che questa squadra dovesse stabilmente stazionare tra i primi quattro cinque posti in classifica e Cozzella è il primo a pensarla così.

Non me ne faccio niente neppure io dello scalpo di Cozzella e non credo di parlare mosso da antipatia o pregiudizi. Valuto i fatti e dico che finché non risolveremo questo fraintendimento, il rischio retrocessione sarà più che reale.

 

Detto ciò, passo e chiudo.

Mi auguro che questo esonero serva a qualcosa e che si faccia comunque tutto il necessario per il bene della nostra Ternana.

AVANTI TERNI

FORZA FERE

 

Io me ne guardo bene dal fare l'avvocato di Cozzella, non penso che abbia operato bene, non condivido con voi questa voglia di "buttare il bambino con l'acqua sporca".

 

Troppo disfattismo, catastrofismo, con soluzioni che non vengono mai scritte e con un quadro mentale della situazione a mio parere alterato.

 

Tanti scrivono come se la storia della Ternana sia stata sull'altalena tra champions e coppa uefa. Come se ci fossero orde di professionisti e miliardari del posto a fare la fila per prendere le redini della società.

 

Io cerco di ricordare che sono uno spettatore, giudico, mi faccio un'idea rispetto a quello che vedo, che conosco o che deduco da quello che vedo.

Poi siamo tutti liberi di pensarla come crediamo ovviamente.

 

Il compito di chi fa gli acquisti è sicuramente più imprevedibile di quello che fa l'allenatore. Che gli italiani sia un popolo di allenatori non fa una piega, si fanno le analisi su quello che si vede in campo, su giocatori che già conosci.

 

Che adesso si debba diventare un popolo di DS è un pò più difficile, voi andate a fare gli osservatori, conoscete i meccanismi del mercato, tutti i giocatori interessanti? Io No sicuro.

 

Proprio per questo a fine agosto ero contento come una Pasqua, forse troppo, e non mi permetto di scocciare le palle su una cosa per il quale io sono stato il primo ad essere tratto in inganno.

 

Poi vediamo, tra l'altro, se alcune scelte sono effettivamente sbagliate in modo oggettivo (caso Ragusa emblematico, magari Avenatti è il centrale difensivo migliore al mondo e non lo sappiamo :ganzu: ).

 

Cozzella se ne è uscito male, malissimo in certi casi, soprattutto a Cesena, ma certe scelte di Toscano erano incomprensibili, basta rileggere i topic dei live delle partite.

 

In ogni caso il problema fondamentale era che lo spogliatoio fosse spaccato. A me sembra ridicolo dire che Cozzella ha spaccato lo spogliatoio, piuttosto credo sia stato messaggero di una situazione, testimone molto più diretto di noi, di qualcosa che non funzionava all'interno della squadra.

 

Io credo che la decisione l'abbiano presa almeno 2-3 partite fa, ed hanno preferito far partire Tesser dopo il reset di gennaio.

 

Scelta credo molto oculata da parte della società, se Tesser, senza poter capire nulla, avesse perso le 3 partite di fine dicembre non sarebbe manco arrivato a Gennaio, letteralmente linciato: è arrivato ieri e già ha vagonate di paraculate in svariati topic.

 

Per me l'unico errore vero è stato non allontanare Toscano 2 mesi fa, ma anche questo lo dico con il senno di poi, perché allora, nonostante abbia fortemente criticato Toscano, fui contento della riconferma per dargli un'ulteriore chance.

 

Sul fronte degli acquisti, a parte gli uruguaiani (che poi tocca vedè quanto li hai effettivamente pagati, come e perché, non lo so) non è che sia stata fatta sta campagna acquisti da champions a livello di spesa. Due ragazzi di 19 anni se sono o meno un buon investimento lo scopriremo tra 2-3 anni, in potenzialità sono interessanti e una società che fa certi tipi di investimenti a me piace. Certo che se pensate che risolvano da subito le partite e li paraculate quando non lo fanno per me sbagliate.

 

Tra l'altro nei ruoli dei giocatori in questione sei copertissimo, soprattutto da quelli della vecchia guardia, chiamata sempre in causa nei momenti nostalgici ma anche enormemente paraculata ogni volta che scende in campo.

 

Ma solo io credo che il problema minore di questo avvio di campionato siano i nuovi acquisti?

Solo io penso che il rendimento dell'ossatura dell'anno scorso sia stato pietoso?

 

Magari è il caso de paraculà Cozzella anche per chi non ha venduto oltre a chi non ha comprato... se lo volete paraculare per bene paraculatelo bene :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.