Vai al contenuto
INIGNUTTIBBILE

Presentazione Tesser 9 gennaio

Messaggi raccomandati

nel caso non mi riferivo a Toscano ma ai comportamenti tipo presentazione di Tesser a Fiuggi

piccoli dettagli ma significativi su come la città viene "considerata"

 

Senti, io non salvo e non condanno nessuno. Chi fa sbaglia. A me non piace questo andazzo che abbiamo a Terni de buttalla tutta a paraculate. Ma che cazzo de vantaggio c'ha uno a sbaglià de proposito? Ammesso che Cozzella abbia sbagliato (non vorrei ricordà male ma sembra che fu lui ad opporsi a Giordano dicendo che ci avrebbe fatto retrocede o no?) io non condivido l'atteggiamento di qualcuno che, a parte qua dentro che si può dire tutto e il contrario di tutto, anche in tv si permette di sbeffeggiare con battute sarcastiche sul privato chi, a suo parere, ha sbagliato. Ma quante squadre de serie A di prima fascia c'hanno un organico, per il livello, da ride? Regà, damoce na regolata, per il bene di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il MITILE è DA QUANDO e' A TERNI CHE SBAGLIA..........GLI E' ANDATA BENE SOLO L'OPERAZIONE TUTTI A TURDI........

 

l'unicavolta che il mercato è stato decente.....hanno vinto la C1......... ma da quanto abbiamo letto da un noto giornalista nazionale.....ma lo sapevano anche i nostranI....il mercato lo aveva CONSIGLIATO un altro ds....... NON HO LETTO NESSUNA SMENTITA A TAL PROPOSITO DA PARTE DELLA PROPRIETA'.

 

pisadog come lo chiamvano i tifosi...ringraziò proprio lui.......per averlo portato a Terni e non il MITILE.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sto fatto de da pe scontato chicacchiere più o meno vere non me entusiasma. Comunque ognuno è libero de pensalla come vole.

Io, per esempio, sto giro non metterò piede nel topic sul calciomercato. Sennò sa le paraculate a tutti quelli che st'estate se facevano le pugnette e se facevano brillà co l'acquisti de Cozzella! E io, non sapendo un cazzo de giocatori, ce cascavo!!

Sto giro non me 'nculano :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Westie, con i brillaggi qualcuno ci è rimasto male.....sto giro meglio stare con le chiappe appoggiate al muro....non si sa mai......visto i colpi di magia del tra i primi cinque in europa o mitile che dir si voglia.

 

ahahahahahhaahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non se ne può più de sto pippone. Tutti geni del pallone, dell'informazione, della conduzione societaria, de come se stirano le magliette, de come se taglia l'erba....Basta, ve prego! Se non ve piaciono l'attori basta non andare al cinema ;)

Non è così. Io ho criticato da giornalista: una presentazione con conferenza fatta a 160 chilometri da Terni è una solenne boiata. Se sei intelligente e organizzato, ma se soprattutto rispetti il lavoro dei giornalisti ternani, la fai a Terni, prima di partire. Nessuna redazione paga un giornalista per andare a 160 chilometri andata e ritorno, pasti, ecc. per la presentazione non di Mourinho, ma di Tesser. Tanto più che non ci sarebbero stati proprio problemi a fare le cose bene, solo attenzione.

Per il resto non saprei, anche se magari le magliette non le avrei fatte scegliere a moglie o figlia, ma mi sarei studiato per 5 minuti la storia dei colori, che so? Insomma cose piccole, ma che danno il senso di come si affrontano le cose. Niente di che, precisiamo. In confronto ai guasti di Cozzella son cose risibili. Però l'esempio del cinema, permetti, non è calzante. Perchè la Ternana non è un film, ha il nome di Terni, è di Terni, ma soprattutto i dirigenti, spesso, vanno cianciando di pubblico ed attaccamento. E allora il pubblico ha diritto di criticare. Non mi risulta che gli attori o il regista di un film si lamentino dei pochi spettatori di Terni...

Modificato da Pessimo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Io ho criticato da giornalista: una presentazione con conferenza fatta a 160 chilometri da Terni è una solenne boiata. Se sei intelligente e organizzato, ma se soprattutto rispetti il lavoro dei giornalisti ternani, la fai a Terni, prima di partire. Nessuna redazione paga un giornalista per andare a 160 chilometri andata e ritorno, pasti, ecc. per la presentazione non di Mourinho, ma di Tesser. Tanto più che non ci sarebbero stati proprio problemi a fare le cose bene, solo attenzione.

Per il resto non saprei, anche se magari le magliette non le avrei fatte scegliere a moglie o figlia, ma mi sarei studiato per 5 minuti la storia dei colori, che so? Insomma cose piccole, ma che danno il senso di come si affrontano le cose. Niente di che, precisiamo. In confronto ai guasti di Cozzella son cose risibili. Però l'esempio del cinema, permetti, non è calzante. Perchè la Ternana non è un film, ha il nome di Terni, è di Terni, ma soprattutto i dirigenti, spesso, vanno cianciando di pubblico ed attaccamento. E allora il pubblico ha diritto di criticare. Non mi risulta che gli attori o il regista di un film si lamenti dei pochi spettatori di Terni...

EDITORIALISTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era l'8 Agosto di due anni fa quando decisi di mettermi in macchina x raggiungere il ritiro di Norcia senza aver ancora sottoscritto il contratto e senza conoscere neanche la categoria di appartenenza, ma non ci pensai due volte e, dopo alcuni giorni, firmai il mio contratto con la Ternana rapito soprattutto dall'entusiasmo che questo ambiente riusciva a trasmettermi.
Il giorno della prima partita al Liberati in Coppa contro il Celano capii subito che c'era qualcosa di magico nell'aria..., ma mai avrei immaginato che potessimo arrivare a scrivere un piccolo pezzo di storia della gloriosa società rossoverde.
Voglio dire GRAZIE a Massimo Mirabelli, una persona che è stata fondamentale x il mio arrivo alla Ternana, forse se non ci fosse stato lui oggi non avrei avuto l'onore di conoscere tifosi eccezionali come voi .. gente che vive di calcio, che sa sostenere i propri giocatori e li fa sentire amati sopratutto quando riscontrano in essi dei sani principi.
Ringrazio Simone Longarini che nel periodo del mio infortunio mi e stato vicino e mi ha incoraggiato a non mollare, il Presidene Zadotti( ne ho conosciute poche nel calcio di persone così corrette), lo staff tecnico , lo staff medico , i magazzinieri da Alberto Pesca a Roberta della lavanderia , passando x Gianni Ortenzi) la Segreteria , Giovanni Vicario , Elisabetta Manini , Lorenzo Modestino ,i giornalisti da Ivano Mari, Massimo e Alessandro Laureti ,Paolo Grassi il mitico Luca Giovannetti spero di non aver dimenticato nessuno...
Un grande in bocca al lupo a voi Tifosi ai miei compagni che sono rimasti ed a quelli che verranno...

Nel mio cuore ci sarà sempre posto x la TERNANA e x i TERNANI!!".

 

Chiaramente sono parole di Pisacane e nessuno può sapere se il tono e il fatto che non citi (l'unico) Cozzella, siano conseguenza di evidenti screzi con il DS. In ogni caso se la polemica era con il Cozzy, bastava (come del resto ha fatto) semplicemente non citarlo nei ringraziamenti.

Il riferimento a Mirabelli quindi, dal mio punto di vista, non è strumentale, ma una doverosa precisazione (ripeto se vogliamo polemica) su chi ha reso possibile la sua venuta a Terni che, se non vera, poteva essere tranquillamente smentita dal diretto interessato. Del resto, pur trattandosi di voci (a parte questa testimonianza scritta e diretta), se tuona da qualche parte piove.

Le farneticanti recenti parole di Cozzella e la necessità di smentita sul fatto che non ci sarebbe stato nessun Mirabelli a fare il mercato il primo anno, testimonia sempre secondo me ancor di più che probabilmente la mano di un esterno competente ci sia stata eccome.

Poi certo formalmente è chiaro che i contratti li ha firmati il DS ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Io ho criticato da giornalista: una presentazione con conferenza fatta a 160 chilometri da Terni è una solenne boiata. Se sei intelligente e organizzato, ma se soprattutto rispetti il lavoro dei giornalisti ternani, la fai a Terni, prima di partire. Nessuna redazione paga un giornalista per andare a 160 chilometri andata e ritorno, pasti, ecc. per la presentazione non di Mourinho, ma di Tesser. Tanto più che non ci sarebbero stati proprio problemi a fare le cose bene, solo attenzione.

Per il resto non saprei, anche se magari le magliette non le avrei fatte scegliere a moglie o figlia, ma mi sarei studiato per 5 minuti la storia dei colori, che so? Insomma cose piccole, ma che danno il senso di come si affrontano le cose. Niente di che, precisiamo. In confronto ai guasti di Cozzella son cose risibili. Però l'esempio del cinema, permetti, non è calzante. Perchè la Ternana non è un film, ha il nome di Terni, è di Terni, ma soprattutto i dirigenti, spesso, vanno cianciando di pubblico ed attaccamento. E allora il pubblico ha diritto di criticare. Non mi risulta che gli attori o il regista di un film si lamentino dei pochi spettatori di Terni...

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Io ho criticato da giornalista: una presentazione con conferenza fatta a 160 chilometri da Terni è una solenne boiata. Se sei intelligente e organizzato, ma se soprattutto rispetti il lavoro dei giornalisti ternani, la fai a Terni, prima di partire. Nessuna redazione paga un giornalista per andare a 160 chilometri andata e ritorno, pasti, ecc. per la presentazione non di Mourinho, ma di Tesser. Tanto più che non ci sarebbero stati proprio problemi a fare le cose bene, solo attenzione.

Per il resto non saprei, anche se magari le magliette non le avrei fatte scegliere a moglie o figlia, ma mi sarei studiato per 5 minuti la storia dei colori, che so? Insomma cose piccole, ma che danno il senso di come si affrontano le cose. Niente di che, precisiamo. In confronto ai guasti di Cozzella son cose risibili. Però l'esempio del cinema, permetti, non è calzante. Perchè la Ternana non è un film, ha il nome di Terni, è di Terni, ma soprattutto i dirigenti, spesso, vanno cianciando di pubblico ed attaccamento. E allora il pubblico ha diritto di criticare. Non mi risulta che gli attori o il regista di un film si lamentino dei pochi spettatori di Terni...

Purtroppo è qui che ti sbagli. La Ternana è come qualsiasi altra azienda. E' di chi ci mette i soldi. Purtroppo, aggiungo io, ma è così. Chiedi a Thoir, o come cazzo si chiama, se l'Inter è di Milano. Ha messo i soldi e farà quello che vuole. Certo, gli potranno sempre rompere i coglioni, ma lui farà comunque quello che vuole. Se logisticamente hanno preferito fare così, io rispetto le loro decisioni. Poi, permettimi, un conto è criticare e un conto è ridicolizzare. Non sono sempre d'accordo su quello che dici e come lo dici in trasmissioni come quella di ieri sera su TRT. Eppure non mi permetterei mai di scrivere su queste pagine che sei un incompetente, che devi andartene, che gli articoli (ammesso che tu li scriva) te li scrive qualcun altro ecc. Questo si chiama rispetto, e io lo userei per tutti. Poi ad ognuno le proprie responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è qui che ti sbagli. La Ternana è come qualsiasi altra azienda. E' di chi ci mette i soldi. Purtroppo, aggiungo io, ma è così. Chiedi a Thoir, o come cazzo si chiama, se l'Inter è di Milano. Ha messo i soldi e farà quello che vuole. Certo, gli potranno sempre rompere i coglioni, ma lui farà comunque quello che vuole. Se logisticamente hanno preferito fare così, io rispetto le loro decisioni. Poi, permettimi, un conto è criticare e un conto è ridicolizzare. Non sono sempre d'accordo su quello che dici e come lo dici in trasmissioni come quella di ieri sera su TRT. Eppure non mi permetterei mai di scrivere su queste pagine che sei un incompetente, che devi andartene, che gli articoli (ammesso che tu li scriva) te li scrive qualcun altro ecc. Questo si chiama rispetto, e io lo userei per tutti. Poi ad ognuno le proprie responsabilità.

estremizzando il tuo ragionamento non potrei criticare un giocatore dato che non è di mia proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è qui che ti sbagli. La Ternana è come qualsiasi altra azienda. E' di chi ci mette i soldi. Purtroppo, aggiungo io, ma è così. Chiedi a Thoir, o come cazzo si chiama, se l'Inter è di Milano. Ha messo i soldi e farà quello che vuole. Certo, gli potranno sempre rompere i coglioni, ma lui farà comunque quello che vuole. Se logisticamente hanno preferito fare così, io rispetto le loro decisioni. Poi, permettimi, un conto è criticare e un conto è ridicolizzare. Non sono sempre d'accordo su quello che dici e come lo dici in trasmissioni come quella di ieri sera su TRT. Eppure non mi permetterei mai di scrivere su queste pagine che sei un incompetente, che devi andartene, che gli articoli (ammesso che tu li scriva) te li scrive qualcun altro ecc. Questo si chiama rispetto, e io lo userei per tutti. Poi ad ognuno le proprie responsabilità.

Quell'"è di Terni" era un rafforzativo, non indicava una proprietà.

Riguardo il mio modo di fare ti rispondo con piacere, perchè essendo pubblico, è anche un obbligo specialmente quando la critica è fatta in modo cortese:

Il lavoro di giornalista (nel mio caso opinionista) prevede anche il prendersi responsabilità di dire il proprio (opinabile) pensiero, parere. L'importante è scindere la critica ed il parere dalla notizia, e soprattutto motivare i pareri. Io (noi) lo facciamo, sempre. Quando sostengo la poca attuale competenza di Cozzella (parere) spiego anche il perchè. Quando penso che debba essere mandato via (parere) faccio anche il ragionamento con fatti che mi ha portato a quel parere. Sono settimane che lo faccio, non solo io. Poi puoi essere d'accordo o no naturalmente. Ma il mio pensiero è questo. Lo stesso per gli altri argomenti che si affrontano.

Riguardo invece i miei modi, avrai notato che alterno la parte "seria" a quella ludica. Non ridicolizzo nessuno, infatti, (a quello ci pensano, spesso o a volte, da soli, i personaggi di cui parlo) ma ci scherzo, cazzeggio, facendo satira, mettendo con essa in risalto alcune cose. Opinabile anche questo, ma tant'è... :D

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estremizzando il tuo ragionamento non potrei criticare un giocatore dato che non è di mia proprietà

Per carità, la critica è sempre ben accetta. Credo che però ci sia differenza tra il criticare e l'esigere che gente che ci mette i soldi debba poi comportarsi come vogliamo noi. Soprattutto nei modi più che nella sostanza. Poi, chiaramente, ognuno è libero di scriverlo se lo ritiene opportuno. Questo resta solo un mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'"è di Terni" era un rafforzativo, non indicava una proprietà.

Riguardo il mio modo di fare ti rispondo con piacere, perchè essendo pubblico, è anche un obbligo specialmente quando la critica è fatta in modo cortese:

Il lavoro di giornalista (nel mio caso opinionista) prevede anche il prendersi responsabilità di dire il proprio (opinabile) pensiero, parere. L'importante è scindere la critica ed il parere dalla notizia, e soprattutto motivare i pareri. Io (noi) lo facciamo, sempre. Quando sostengo la poca attuale competenza di Cozzella (parere) spiego anche il perchè. Quando penso che debba essere mandato via (parere) faccio anche il ragionamento con fatti che mi ha portato a quel parere. Sono settimane che lo faccio, non solo io. Poi puoi essere d'accordo o no naturalmente. Ma il mio pensiero è questo. Lo stesso per gli altri argomenti che si affrontano.

Riguardo invece i miei modi, avrai notato che alterno la parte "seria" a quella ludica. Non ridicolizzo nessuno, infatti, (a quello ci pensano, spesso o a volte, da soli, i personaggi di cui parlo) ma ci scherzo, cazzeggio, facendo satira, mettendo con essa in risalto alcune cose. Opinabile anche questo, ma tant'è... :D

Non fa una grinza caro Pessimo. A me piace il taglio a volte scanzonato che date alle vostre trasmissioni. E' anche un modo di non prendersi troppo sul serio. Ecco, credo che l'errore di molti di noi qua dentro, sia invece di prendere tutto molto sul serio. Cominciare, per esempio, col non fare guerre di religione quando le cose vanno male, per una tifoseria credo possa essere un grosso passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era l'8 Agosto di due anni fa quando decisi di mettermi in macchina x raggiungere il ritiro di Norcia senza aver ancora sottoscritto il contratto e senza conoscere neanche la categoria di appartenenza, ma non ci pensai due volte e, dopo alcuni giorni, firmai il mio contratto con la Ternana rapito soprattutto dall'entusiasmo che questo ambiente riusciva a trasmettermi.

Il giorno della prima partita al Liberati in Coppa contro il Celano capii subito che c'era qualcosa di magico nell'aria..., ma mai avrei immaginato che potessimo arrivare a scrivere un piccolo pezzo di storia della gloriosa società rossoverde.

Voglio dire GRAZIE a Massimo Mirabelli, una persona che è stata fondamentale x il mio arrivo alla Ternana, forse se non ci fosse stato lui oggi non avrei avuto l'onore di conoscere tifosi eccezionali come voi .. gente che vive di calcio, che sa sostenere i propri giocatori e li fa sentire amati sopratutto quando riscontrano in essi dei sani principi.

Ringrazio Simone Longarini che nel periodo del mio infortunio mi e stato vicino e mi ha incoraggiato a non mollare, il Presidene Zadotti( ne ho conosciute poche nel calcio di persone così corrette), lo staff tecnico , lo staff medico , i magazzinieri da Alberto Pesca a Roberta della lavanderia , passando x Gianni Ortenzi) la Segreteria , Giovanni Vicario , Elisabetta Manini , Lorenzo Modestino ,i giornalisti da Ivano Mari, Massimo e Alessandro Laureti ,Paolo Grassi il mitico Luca Giovannetti spero di non aver dimenticato nessuno...

Un grande in bocca al lupo a voi Tifosi ai miei compagni che sono rimasti ed a quelli che verranno...

Nel mio cuore ci sarà sempre posto x la TERNANA e x i TERNANI!!".

 

Chiaramente sono parole di Pisacane e nessuno può sapere se il tono e il fatto che non citi (l'unico) Cozzella, siano conseguenza di evidenti screzi con il DS. In ogni caso se la polemica era con il Cozzy, bastava (come del resto ha fatto) semplicemente non citarlo nei ringraziamenti.

Il riferimento a Mirabelli quindi, dal mio punto di vista, non è strumentale, ma una doverosa precisazione (ripeto se vogliamo polemica) su chi ha reso possibile la sua venuta a Terni che, se non vera, poteva essere tranquillamente smentita dal diretto interessato. Del resto, pur trattandosi di voci (a parte questa testimonianza scritta e diretta), se tuona da qualche parte piove.

Le farneticanti recenti parole di Cozzella e la necessità di smentita sul fatto che non ci sarebbe stato nessun Mirabelli a fare il mercato il primo anno, testimonia sempre secondo me ancor di più che probabilmente la mano di un esterno competente ci sia stata eccome.

Poi certo formalmente è chiaro che i contratti li ha firmati il DS ufficiale.

Non leggo neanche i ringraziamenti a Toscano. Forse me so sfuggiti nella lunghezza del post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non centra una mazza con la discussione ma ogni volta che leggo superfera scrivere Tutti a turdi me cappotto dallu ridereeeeeeeeeee :lol: :lol: me fa troppo ride sta frase

scusate l'ot potete continuare il discorso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Io ho criticato da giornalista: una presentazione con conferenza fatta a 160 chilometri da Terni è una solenne boiata. Se sei intelligente e organizzato, ma se soprattutto rispetti il lavoro dei giornalisti ternani, la fai a Terni, prima di partire. Nessuna redazione paga un giornalista per andare a 160 chilometri andata e ritorno, pasti, ecc. per la presentazione non di Mourinho, ma di Tesser. Tanto più che non ci sarebbero stati proprio problemi a fare le cose bene, solo attenzione.

Bravissimo!!!

Intervento che sottoscrivo!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non centra una mazza con la discussione ma ogni volta che leggo superfera scrivere Tutti a turdi me cappotto dallu ridereeeeeeeeeee :lol: :lol: me fa troppo ride sta frase

scusate l'ot potete continuare il discorso :)

almeno si sdrammadizza...... ahahahah trombassero un pochettino di più non sarebbe male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arcominciamo pure con Pisacane.

lo chiamavate pisadog .............il beniamino.......... daltronde l'ha portato un certo Mirabelli.......ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son curioso di sapere dal mister se punterà solo a salvarsi. Oppure....

Dirà che per il momento non ci sono obiettivi, o che "prima ci si salva poi si vedrà", come fanno tutti.

Poi... che deve ancora conoscere bene la squadra dato che alcuni giocatori sono tornati oggi, che vede tanta motivazione e voglia di riscatto nei calciatori, che ha avuto buone risposte nella partitella quando ha provato il suo modulo, che del mercato si parla a fine ritiro, varie ed eventuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirà che per il momento non ci sono obiettivi, o che "prima ci si salva poi si vedrà", come fanno tutti.

Poi... che deve ancora conoscere bene la squadra dato che alcuni giocatori sono tornati oggi, che vede tanta motivazione e voglia di riscatto nei calciatori, che ha avuto buone risposte nella partitella quando ha provato il suo modulo, che del mercato si parla a fine ritiro, varie ed eventuali.

Il tutto dopo aver ringraziato Marcoal ovviamente

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirà che per il momento non ci sono obiettivi, o che "prima ci si salva poi si vedrà", come fanno tutti.

Poi... che deve ancora conoscere bene la squadra dato che alcuni giocatori sono tornati oggi, che vede tanta motivazione e voglia di riscatto nei calciatori, che ha avuto buone risposte nella partitella quando ha provato il suo modulo, che del mercato si parla a fine ritiro, varie ed eventuali.

non ci sono piu' le mezze stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che probabilmente sarà alla sua destra.

Per me lo terrà in braccio :D

 

Piuttosto, ma sta a Fiuggi Marcoal? Semmai dicci un po' che aria tira...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

grazie westie.

 

per quanto mi riguarda, ma sarà sicuramente colpa mia, la voglia de legge il forum è quasi tramontata. Non bastassero le incazzature della Ternana uno entra qua dentro e legge sempre le stesse pugnette, onestamente te chiedi chi te lo fa fare.

 

Purinum se scrivesse solo di ternana sarebbe il mio portavoce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.