Vai al contenuto
wild.duck

Palazzetto dello sport, sarà la volta buona?

Messaggi raccomandati

 

per questo penso che certi progetti andrebbero ufficialmente presentati al pubblico SOLO dopo aver adempiuto tutte le procedure burocratiche, sia da parte dell'amministrazione sia da parte dei privati. il progetto potrebbe tranquillamente rimanere negli uffici e andrebbe presentato al pubblico SOLO quando iniziano i lavori, in sintesi.

 

così chi può avere veramente un'idea sul progetto dopo la presentazione di ieri? si farà veramente? non si farà? quanto costerà? quali sono i tempi indicativi di inizio opera e di realizzazione della stessa?

 

in italia c'è una certa bravura a presentare progetti poi però quelli che si concretizzano sono pochi. se si realizzasse sarebbe una gran cosa per la nostra città.

ma fino ad ora è solo una presentazione.

 

questa diffidenza, non solo mia, credo sia del tutto giustificata.

Cautela giustificatissima (chi può dire ad esempio quanti napoletani abitano nei paraggi? e quante imprese siciliane in odore di mafia sono pronte a ricorrere ai Tar?).

 

I tempi di presentazione pubblica però in questo caso li decide il privato (Ternana Futsal tramite il suo presidente) , che ha fatto a marzo scorso una dichiarazione di intenti e ha poi presentato ufficialmente (ieri) il proprio progetto.

 

Poi dovrà esserci un progetto preliminare fatto dagli uffici comunali, una gara a evidenza pubblica, contemporaneamente lo spostamento del mercatino del mercoledì e successivamente quello del foro boario e del mattatoio.

 

Sempre che, ripeto, la nuova amministrazione comunale confermi questi indirizzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete sentito del nuovo satellite ternano in orbita? Lo costruiranno Garofoli e Cassetta e sarà a forma di mortadellone, avvertirà i ternani in tempo reale sugli ingorghi causati dai dossi.

Domani la presentazione negli studiosss di Papigno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tempi di presentazione pubblica però in questo caso li decide il privato (Ternana Futsal tramite il suo presidente) , che ha fatto a marzo scorso una dichiarazione di intenti e ha poi presentato ufficialmente (ieri) il proprio progetto.

 

Poi dovrà esserci un progetto preliminare fatto dagli uffici comunali, una gara a evidenza pubblica, contemporaneamente lo spostamento del mercatino del mercoledì e successivamente quello del foro boario e del mattatoio.

 

Sempre che, ripeto, la nuova amministrazione comunale confermi questi indirizzi.

 

a parte che allora se è una presentazione pubblica con i tempi che li decide SOLO il privato (che ha fatto una dichiarazione di intenti), allora non dovrebbero partecipare sindaco e assessori vari come presenze ufficiali istituzionali per due motivi:

 

1) nulla è certo finora a parte una dichiarazione di intenti del privato e un progetto in 3D presentato dallo studio di architettura;

 

2) sarà la nuova amministrazione pubblica che dovrà confermare gli indirizzi. e quindi stiamo parlando anche di un'eventuale, ipotetica, amministrazione pubblica diversa non tra 3 anni ma tra poco più di una settimana. e quali sono gli indirizzi che la nuova amministrazione pubblica dovrà confermare? stiamo parlando di un progetto e le informazioni sullo stesso potrebbero essere superficiali. non ci sono mica le procedure avviate per un permesso di costruire. chi lo dice che la nuova eventuale amministrazione non trovi dei problemi nel progetto presentato?

 

e aggiungo: siccome la nuova amministrazione pubblica dovrà gestire il tutto e la dichiarazione di intenti del privato (che è da circa un anno che parla di palazzetto, prima a san valentino, ora al foro boario) mi chiedo perché abbia ufficializzato la propria dichiarazione di intenti in pubblico il 14 maggio 2014 visto che ci sono le elezioni il 25 maggio e sarà comunque una nuova amminstrazione pubblica a gestire il tutto.

 

a questo punto non poteva ufficializzarla a giugno con la nuova amministrazione e i campionati sportivi finiti? a rimurginarci sopra un pò, manco tanto, pare tutta una trovata elettorale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a parte che allora se è una presentazione pubblica con i tempi che li decide SOLO il privato (che ha fatto una dichiarazione di intenti), allora non dovrebbero partecipare sindaco e assessori vari come presenze ufficiali istituzionali per due motivi:

 

1) nulla è certo finora a parte una dichiarazione di intenti del privato e un progetto in 3D presentato dallo studio di architettura;

 

2) sarà la nuova amministrazione pubblica che dovrà confermare gli indirizzi. e quindi stiamo parlando anche di un'eventuale, ipotetica, amministrazione pubblica diversa non tra 3 anni ma tra poco più di una settimana. e quali sono gli indirizzi che la nuova amministrazione pubblica dovrà confermare? stiamo parlando di un progetto e le informazioni sullo stesso potrebbero essere superficiali. non ci sono mica le procedure avviate per un permesso di costruire. chi lo dice che la nuova eventuale amministrazione non trovi dei problemi nel progetto presentato?

 

e aggiungo: siccome la nuova amministrazione pubblica dovrà gestire il tutto e la dichiarazione di intenti del privato (che è da circa un anno che parla di palazzetto, prima a san valentino, ora al foro boario) mi chiedo perché abbia ufficializzato la propria dichiarazione di intenti in pubblico il 14 maggio 2014 visto che ci sono le elezioni il 25 maggio e sarà comunque una nuova amminstrazione pubblica a gestire il tutto.

 

a questo punto non poteva ufficializzarla a giugno con la nuova amministrazione e i campionati sportivi finiti? a rimurginarci sopra un pò, manco tanto, pare tutta una trovata elettorale.

scusa ma DG e Bartolini sono stati invitati dal presidente Basile in quanto rappresentanti di un'amministrazione in carica che ha preso seriamente in considerazione il suo progetto e che ha fissato con un atto di indirizzo (quello che ho riportato) la cornice e l'iter burocratico-legislativo per la realizzazione del palazzetto medesimo.

 

se la prossima amministrazione cambierà idea ne riparleremo, no?

 

qual è il problema?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scusa ma DG e Bartolini sono stati invitati dal presidente Basile in quanto rappresentanti di un'amministrazione in carica che ha preso seriamente in considerazione il suo progetto e che ha fissato con un atto di indirizzo (quello che ho riportato) la cornice e l'iter burocratico-legislativo per la realizzazione del palazzetto medesimo.

 

se la prossima amministrazione cambierà idea ne riparleremo, no?

 

qual è il problema?

 

 

l'ho scritto sopra. secondo me, per correttezza, i progetti vanno presentati non quando si fa un "atto di indirizzo" ma quando si gettano le fondamenta concrete per la loro realizzazione. di progetti negli ultimi 20 anni ne ho visti a decine, dalla città della salute all'ex lanificio gruber fino alla struttura ricettiva al posto dell'attuale bocciofila prampolini, dal tulipano al nuovo stadio, dal nuovo centro allenamento della ternana al ponte pedonale della stazione ferroviaria fino al vecchio mercato coperto e così via per i prossimi 5 minuti.

 

a mio avviso la partecipazione di sindaco e assessori vari alla presentazione di un progetto ancora allo stato embrionale, e 10 giorni prima delle elezioni, è solo propaganda.

 

che poi il privato che ha proposto il progetto li abbia invitati è un altro discorso.

per correttezza (sua e degli invitati) avrebbe potuto presentarlo, invitando le autorità con cui è sicuro che dovrà seguire l'intero iter, quello concreto magari alla fine della stagione sportiva (che infatti è ancora prossima alla conclusione). così come hanno organizzato il tutto è propaganda elettorale.

 

 

se il tutto sarà avviato da oggi in poi, dovrei forse ringraziare questa amministrazione che fino a qualche mese fa si rammaricava di non aver portato a termine la promessa del palazzetto perché privato e architetti li invitano a una presentazione di un progetto dopo un atto di indirizzo al punto 99,9% della durata totale del mandato dell'amministrazione stessa a 10 giorni dalle elezioni?

 

che poi la prossima amministrazione, se diversa, "seguirà lo stesso indirizzo" cosa significa? è un ricatto? presumo sia nell'interesse di chiunque portare avanti un progetto simile a meno che non salti fuori qualche magagna che oggi è stata tenuta nascosta. per questo poteva tutto essere fatto ormai dopo le elezioni o, se prima, in tempi non sospetti come una decina di mesi fa.

 

stiamo sempre parlando della mia personale opinione, sia chiaro.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri al garden si é detto che i lavori del centro sportivo giovanile della ternana partiranno a giorni!

 

Non ricordo se l'ha detto bartolini o di girolamo.

 

Secondo me se so' sbilanciati un po' troppo.

Ma magari partissero veramente tra massimo 7 o anche 15 giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri al garden si é detto che i lavori del centro sportivo giovanile della ternana partiranno a giorni!

 

Non ricordo se l'ha detto bartolini o di girolamo.

 

Secondo me se so' sbilanciati un po' troppo.

Ma magari partissero veramente tra massimo 7 o anche 15 giorni...

 

"a giorni". mi sembra un tantinello generica come affermazione. sia il sindaco che l'assessore, se l'hanno detto, avrebbero potuto essere più precisi.

 

comunque quando viene rilasciato il permesso di costruire ci sono delle DATE DA RISPETTARE comunque i lavori possono iniziare anche fino a massimo un anno dalla data di rilascio del permesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'ho scritto sopra. secondo me, per correttezza, i progetti vanno presentati non quando si fa un "atto di indirizzo" ma quando si gettano le fondamenta concrete per la loro realizzazione. di progetti negli ultimi 20 anni ne ho visti a decine, dalla città della salute all'ex lanificio gruber fino alla struttura ricettiva al posto dell'attuale bocciofila prampolini, dal tulipano al nuovo stadio, dal nuovo centro allenamento della ternana al ponte pedonale della stazione ferroviaria fino al vecchio mercato coperto e così via per i prossimi 5 minuti.

 

a mio avviso la partecipazione di sindaco e assessori vari alla presentazione di un progetto ancora allo stato embrionale, e 10 giorni prima delle elezioni, è solo propaganda.

 

che poi il privato che ha proposto il progetto li abbia invitati è un altro discorso.

per correttezza (sua e degli invitati) avrebbe potuto presentarlo, invitando le autorità con cui è sicuro che dovrà seguire l'intero iter, quello concreto magari alla fine della stagione sportiva (che infatti è ancora prossima alla conclusione). così come hanno organizzato il tutto è propaganda elettorale.

 

 

se il tutto sarà avviato da oggi in poi, dovrei forse ringraziare questa amministrazione che fino a qualche mese fa si rammaricava di non aver portato a termine la promessa del palazzetto perché privato e architetti li invitano a una presentazione di un progetto dopo un atto di indirizzo al punto 99,9% della durata totale del mandato dell'amministrazione stessa a 10 giorni dalle elezioni?

 

che poi la prossima amministrazione, se diversa, "seguirà lo stesso indirizzo" cosa significa? è un ricatto? presumo sia nell'interesse di chiunque portare avanti un progetto simile a meno che non salti fuori qualche magagna che oggi è stata tenuta nascosta. per questo poteva tutto essere fatto ormai dopo le elezioni o, se prima, in tempi non sospetti come una decina di mesi fa.

 

stiamo sempre parlando della mia personale opinione, sia chiaro.

vabbè, è la solita polemicuccia pre-elettorale, ho capito. Mi astengo.

 

il "gioco delle parti" vuole che chi esce cerchi di presentare il massimo del suo programma e chi vuole entrare cerchi di fargli fare il minimo.

 

non mi pare granché interessante e nuovo.

 

 

a me interessa che il progetto vada avanti, che già mi pare abbastanza tardi.

 

se poi il "merito" se lo intesterà DG o qualcun altro al posto suo mi sembra l'ultima delle preoccupazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritenendolo una priorità per la città anche per me chi lo fa lo fa

ma farlo per davvero no a chiacchiere e plastici 3D

esatto.

 

la vera novità è che, dieci anni dopo il fallimento della città dello sport di Agarini, c'è per la prima volta un privato che vuole investirci e presenta un progetto.

 

DG o non DG cerchiamo di non fargli fare la stessa fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito internet della ternana futsal:

 

Il palasport costerà 5 milioni e mezzo di euro e la data di inaugurazione é prevista per marzo 2015

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito internet della ternana futsal:

 

Il palasport costerà 5 milioni e mezzo di euro e la data di inaugurazione é prevista per marzo 2015

come è noto la data di inaugurazione a Terni non coincide con la data di entrata a regime

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito internet della ternana futsal:

 

Il palasport costerà 5 milioni e mezzo di euro e la data di inaugurazione é prevista per marzo 2015

Vabbè la struttura è un gazebo!! Come possono fallo in meno de 1 anno!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la struttura è un gazebo!! Come possono fallo in meno de 1 anno!?!

Infatti me pare tanto difficile..dicono che vogliono usare materiali semplice proprio per fare prima (struttura in acciaio e esterno in alluminio) ma così me sembra fin troppo poco tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri al garden si é detto che i lavori del centro sportivo giovanile della ternana partiranno a giorni!

 

Non ricordo se l'ha detto bartolini o di girolamo.

 

Secondo me se so' sbilanciati un po' troppo.

Ma magari partissero veramente tra massimo 7 o anche 15 giorni...

questa chicca è passata un po troppo inosservata.

potevano pure dì che entro pochi giorni facevano arrivà pure il mar adriatico a collerolletta.

era uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti me pare tanto difficile..dicono che vogliono usare materiali semplice proprio per fare prima (struttura in acciaio e esterno in alluminio) ma così me sembra fin troppo poco tempo...

a ho capito quindi sti palazzetti li dovrebbero venne da decathlon già belli e pronti li devono solo m'bracà co na gru e mettelu giù è fissallo co quattro viti!!

Ma allora lu potevate dì che cazzu ce vole!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti , i lavori per il centro sportivo della Ternana inizieranno fra qualche mese , verosimilmente in autunno .

 

Il resto sono solo chiacchiere da campagna elettorale

Sfido chiunque a smentirmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno già pensando all'inaugurazione della posa del primo mattone nella primavera del 2019.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate a credere alle fandonie di questi che pur de raccatta' qualche votarello non se sa quello che farebbero? Come? Come? Ma dai suvvia....

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.