Vai al contenuto
wild.duck

Palazzetto dello sport, sarà la volta buona?

Messaggi raccomandati

sarebbe abbastanza ora

 

PS chi mette i soldi?

nell'articolo si parla di credito sportivo.

comunque il presidente delle Ferelle mi è sembrato una persona in gamba che non chiacchiera tanto per chiacchierare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'articolo si parla di credito sportivo.

comunque il presidente delle Ferelle mi è sembrato una persona in gamba che non chiacchiera tanto per chiacchierare....

gli auguro tutte le fortune allora

la mancanza di un palasport a Terni rende la nostra città da terzo mondo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto tutto l'articolo perchè so stracco, ma ci sta scritto dove lo dovrebbero fare eventualmente?

in via menotti serrati, buttano giù un seminterrato.

 

p.s.: a san valentino

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto tutto l'articolo perchè so stracco, ma ci sta scritto dove lo dovrebbero fare eventualmente?

 

ho visto un servizio su teleumbriaviva. la zona individuata è quella che si trova a lato del campo della GRS, ex Gianfardoni. non il lato verso il torrente cervino dove dall'altra parte c'è San Valentino, ma il lato verso la ferrovia - Cospea.

 

praticamente farà da ponte tra quel campo sportivo e l'altro dell'Interamna/Thyrus attaccato a Cospea, sempre in Via Papa Benedetto III.

 

 

post-410-0-37393800-1389912705_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mepì, ma quindi vengono concessi al privato?

cioè il palazzetto sarebbe del privato?

Soggetti ammessi

 

Nell'esercizio delle attività creditizie e finanziarie, l'Istituto opera prevalentemente con:

 

 

◾Comuni, Province e Regioni;

◾Enti Pubblici;

◾Coni Servizi S.p.A., Federazioni sportive nazionali;

◾Società, Associazioni sportive ed Enti di Promozione sportiva riconosciute dal C.O.N.I.;

◾Società e Associazioni Culturali;

◾Enti di promozione culturale e dello spettacolo;

◾Ogni altro soggetto pubblico o privato che persegua anche indirettamente finalità sportive, ricreative e di sviluppo dei beni e delle attività culturali (ad esempio Discipline Sportive Associate; Associazioni e società sportive non riconosciute dal CONI; Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; Associazioni e società senza personalità giuridica; persone fisiche, società di gestione di impianti sportivi; etc.).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Home I Finanziamenti Come avere un finanziamento Soggetti diversi da Enti locali

 

 

Enti locali

Soggetti diversi da Enti locali

 

 

Soggetti diversi dagli Enti Locali

 

Tra i soggetti che possono accedere ai finanziamenti dell'Istituto per il Credito Sportivo rientrano Enti Pubblici diversi dagli Enti Locali, Coni Servizi S.p.A., Federazioni sportive nazionali, Società, Associazioni sportive ed Enti di Promozione sportiva riconosciute dal C.O.N.I., Società e Associazioni Culturali, Enti di promozione culturale e dello spettacolo, nonché con ogni altro soggetto pubblico o privato che persegua anche indirettamente, finalità sportive, ricreative e di sviluppo dei beni e delle attività culturali. (ad esempio Discipline Sportive Associate; Associazioni e società sportive non riconosciute dal CONI; Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; Associazioni e società senza personalità giuridica; persone fisiche, società di gestione di impianti sportivi, etc.).

 

Ulteriore consiglio è di valutare la progettazione e/o l'acquisto delle attrezzature insieme con il CONI territoriale di competenza, anche in via preliminare, al fine di evitare gravose modifiche su progetti già definitivi/esecutivi e/o già muniti di permesso di costruire, nel caso il CONI formuli dei rilievi di natura tecnica.

 

La domanda va indirizzata a:

 

ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove stava una volta il campo da baseball?

 

il campo da baseball non l'ho mai visto dal vivo ma credo si trovasse dove oggi si trova il velodromo.

 

la zona è questa qui, dentro alle linee rosse. credo sia stata sempre vuota.

 

parlando tempo fa, in un altro topic in disc.in libertà relativo alla terni-rieti, è proprio lo spazio che, secondo i piani di decine di anni fa, avrebbe dovuto essere occupato da una strada che doveva collegare la rotonda del pianeta con viale turati/viale trento passando vicino shangai.

post-410-0-41485300-1389949417_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il campo da baseball non l'ho mai visto dal vivo ma credo si trovasse dove oggi si trova il velodromo.

 

la zona è questa qui, dentro alle linee rosse. credo sia stata sempre vuota.

 

parlando tempo fa, in un altro topic in disc.in libertà relativo alla terni-rieti, è proprio lo spazio che, secondo i piani di decine di anni fa, avrebbe dovuto essere occupato da una strada che doveva collegare la rotonda del pianeta con viale turati/viale trento passando vicino shangai.

 

il progetto sembra bello ma l'ubicazione non è un gran chè per farci un progetto simile a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io infatti sapevo che il palazzetto dello sport a terni avrebbero dovuto farlo accanto allo stadio, a san martino, dove oggi si trovano i mercati generali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi pare più che scontato che, per fare un palazzetto di 4.000 posti lì, dovrebbero rifare tutta la viabilità della zona in più direzioni.

mi sembra complessa come situazione anche perché non ci sono grandi vie di sbocco intorno.

 

l'unica soluzione decente sarebbe collegare il parcheggio a valle di san valentino (quello sempre vuoto dove sta la passerella pedonale sopraelevata) con la zona del campo di calcio per creare una strada e un parcheggio.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io infatti sapevo che il palazzetto dello sport a terni avrebbero dovuto farlo accanto allo stadio, a san martino, dove oggi si trovano i mercati generali.

 

in effetti avrebbe avuto anche un senso mentre in quella zona mi sembra un po' una forzatura in termini di fruibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi pare più che scontato che, per fare un palazzetto di 4.000 posti lì, dovrebbero rifare tutta la viabilità della zona in più direzioni.

mi sembra complessa come situazione anche perché non ci sono grandi vie di sbocco intorno.

 

l'unica soluzione decente sarebbe collegare il parcheggio a valle di san valentino (quello sempre vuoto dove sta la passerella pedonale sopraelevata) con la zona del campo di calcio per creare una strada e un parcheggio.

se la zona è quella ci saranno grossi problemi di traffico

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la zona è quella ci saranno grossi problemi di traffico

infatti, li già con una partita di calcio a 11 si ingolfava la zona in termini di parcheggi, pensa con degli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi pare più che scontato che, per fare un palazzetto di 4.000 posti lì, dovrebbero rifare tutta la viabilità della zona in più direzioni.

mi sembra complessa come situazione anche perché non ci sono grandi vie di sbocco intorno.

 

l'unica soluzione decente sarebbe collegare il parcheggio a valle di san valentino (quello sempre vuoto dove sta la passerella pedonale sopraelevata) con la zona del campo di calcio per creare una strada e un parcheggio.

non ho capito se i 4000 posti si riferisce alla configurazione 'teatrale' del palazzetto - con le sedie in campo -, dato che li si parla solo di due spalti di 1250 posti.

Ci sarebbe anche da dire che un teatro da 4000 posti - area fieristica a 150 metri dalla basilica di San Valentino, non è che sia necessariamente un male, hai visto mai si riuscisse a creare qualcosa di vagamente turistico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se i 4000 posti si riferisce alla configurazione 'teatrale' del palazzetto - con le sedie in campo -, dato che li si parla solo di due spalti di 1250 posti.

Ci sarebbe anche da dire che un teatro da 4000 posti - area fieristica a 150 metri dalla basilica di San Valentino, non è che sia necessariamente un male, hai visto mai si riuscisse a creare qualcosa di vagamente turistico...

da quello che ho capito si tratta di 2 tribune da 1250 per un tot di 2500 + 1500 nel parterre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho capito si tratta di 2 tribune da 1250 per un tot di 2500 + 1500 nel parterre.

sarebbe una buona struttura per Terni ma la collocazione se è quella è sbagliata oppure il comune decide una parziale trasformazione urbanistica della zona a sostegno del palasport con opere infrastrutturali e di urbanizzazione ad hoc

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque per le soluzioni 'cittadine' del palasport ho sempre sentito parlare di zona stadio e zona san valentino... penso che un'idea di come far funzionare la cosa a livvelo di viabilità e parcheggi debba pur esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io zona san valentino per un palazzetto non l'avevo sentita. ma se avesse una capienza massima di 4.000 posti la viabilità va necessariamente cambiata. è impensabile pensare a una struttura del genere posizionata in un'area con la viabilità odierna.

 

il paladivittorio ha una capienza massima di 1.000 posti e, proporzionalmente alla sua capienza, sta in una zona ampia e ben raggiungibile per fare un esempio. lo stesso dicasi del palatennistavolo.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io zona san valentino per un palazzetto non l'avevo sentita. ma se avesse una capienza massima di 4.000 posti la viabilità va necessariamente cambiata. è impensabile pensare a una struttura del genere posizionata in un'area con la viabilità odierna.

 

il paladivittorio ha una capienza massima di 1.000 posti e, proporzionalmente alla sua capienza, sta in una zona ampia e ben raggiungibile per fare un esempio. lo stesso dicasi del palatennistavolo.

 

e mi cito da solo per aggiungere che negli ultimi anni di stronzate ne hanno fatte parecchie in città costruendo senza modificare o implementare la viabilità che è pressoché rimasta la stessa prima che costruissero.

 

e faccio gli esempi di viale battisti a cardeto (caos totale), borgo bovio vicino agli uffici postali e via romagna altezza bowling-lidl.

hanno costruito senza minimamente modificare la viabilità. e i risultati sono quelli.

 

qui, nel caso del palazzetto, è diverso perché i problemi se ci saranno avverranno solo in concomitanza con gli eventi relativi allo stesso. ma vista la situazione oggi sembra vadano a costruirlo in un imbuto. per questo spero in soluzioni che modifichino le strade attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.