Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

COSA C'E' DI NUOVO

Messaggi raccomandati

 

al di là di tutto, ma do stanno tutte ste persone che sarebbero "dispiaciute" per la vittoria di ieri?

 

se sollevare qualche dubbio sull'integrità morale di qualche calciatore significa esse dispiaciuti per una vittoria me sa che parecchia gente deve studià l'italiano e la grammatica.

 

e dò ho scritto che qualcuno è dispiaciuto?

ho solo detto che continuà a paragonà tesser a toscano me sembra inutile.....poi che a qualche giocatore 4 calci in culo je farebbero bene è un altro discorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e dò ho scritto che qualcuno è dispiaciuto?

ho solo detto che continuà a paragonà tesser a toscano me sembra inutile.....poi che a qualche giocatore 4 calci in culo je farebbero bene è un altro discorso....

c'hai ragione, ho preso spunto dal post tuo, ma me riferivo a post letti qua e là sia qui che su fb.

 

in fondo, io dico la stessa cosa tua, quella grassettata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è cambiato?

Vado in ordine sparso:

- non giocava Ceravolo, e quindi giocavamo in undici;

- è cambiato il mister e si vede. La squadra era disposta sensatamente in campo, i cambi sono stati azzeccati, a un certo punto si è cambiato modulo, dopo il 2-1 si è diventati smaliziati e si è fatto un catenaccio orribile ma redditizio (e le partite, purtroppo, si vincono anche così);

- è cambiato lo stato d'animo dei giocatori, che mi sono parsi molto più sicuri rispetto alle partite scorse;

- i giocatori si sono impegnati al 100%.

 

Ora, però, non possiamo pensare che tutti i problemi siano stati risolti. Se non si continua a lavorare seriamente ci si mette un attimo a ricadere nel baratro.

Secondo me la partita di ieri ha dimostrato una volta di più che il problema primario era nel manico. Toscano è una splendida persona e un allenatore preparato, ma forse la Serie B gli sta ancora larga;

Altre considerazioni sparse:

- Brignoli ha giocato meglio di altre volte. Sul gol non è stato perfetto, ma temo avesse il sole contro o che qualcuno gli coprisse il pallone mentre il giocatore del Carpi scoccava il tiro;

- Rispoli umanamente non mi ispira alcuna simpatia, ma è il più forte terzino della Serie B. Ovviamente può giocare benissimo in una difesa a 4;

- Gavazzi è un giocatore molto valido;

- Zito è l'unico giocatore che ieri ho visto in sofferenza. Questo mi preoccupa e mi spiace. L'impegno, però, non si discute;

- Miglietta nel secondo tempo non è stato malvagio;

- Se si schiera un centrocampo sensato, la difesa non va in bambola;

- Bene Antenucci, più evanescente Litteri. Bene anche Avenatti;

- Molti sono i meccanismi da oliare. Proprio per questo, non è il caso di montarsi la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è cambiato?

Vado in ordine sparso:

- non giocava Ceravolo, e quindi giocavamo in undici;

- è cambiato il mister e si vede. La squadra era disposta sensatamente in campo, i cambi sono stati azzeccati, a un certo punto si è cambiato modulo, dopo il 2-1 si è diventati smaliziati e si è fatto un catenaccio orribile ma redditizio (e le partite, purtroppo, si vincono anche così);

- è cambiato lo stato d'animo dei giocatori, che mi sono parsi molto più sicuri rispetto alle partite scorse;

- i giocatori si sono impegnati al 100%.

 

Ora, però, non possiamo pensare che tutti i problemi siano stati risolti. Se non si continua a lavorare seriamente ci si mette un attimo a ricadere nel baratro.

Secondo me la partita di ieri ha dimostrato una volta di più che il problema primario era nel manico. Toscano è una splendida persona e un allenatore preparato, ma forse la Serie B gli sta ancora larga;

Altre considerazioni sparse:

- Brignoli ha giocato meglio di altre volte. Sul gol non è stato perfetto, ma temo avesse il sole contro o che qualcuno gli coprisse il pallone mentre il giocatore del Carpi scoccava il tiro;

- Rispoli umanamente non mi ispira alcuna simpatia, ma è il più forte terzino della Serie B. Ovviamente può giocare benissimo in una difesa a 4;

- Gavazzi è un giocatore molto valido;

- Zito è l'unico giocatore che ieri ho visto in sofferenza. Questo mi preoccupa e mi spiace. L'impegno, però, non si discute;

- Miglietta nel secondo tempo non è stato malvagio;

- Se si schiera un centrocampo sensato, la difesa non va in bambola;

- Bene Antenucci, più evanescente Litteri. Bene anche Avenatti;

- Molti sono i meccanismi da oliare. Proprio per questo, non è il caso di montarsi la testa.

 

allora non capisco perchè se lo scrivo io ce piglio le paraculate, mannaggia san costanzo patrono de merdugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livorno ieri ha vinto

I giocarori la tiravano a vacca a nicola e anche a peretti (come se chiamava)

 

Con corini il chievo va bene. I giocatori la tiravano a vacca a di carlo

 

Il bologna ieri ha pReggiato fori casa. I giocatori la tiravano a pioli

 

Seedorf ha vinto. I giocatori la tiravano a allegri

 

la lazio momenti vince. I giocatori la tiravano a perkovic

 

la samp con mihalovic e' rinata. I giocatori la tiravano a delio rossi

 

 

 

Ma un semplice cambio tecnico non puo influi sull'aspetto morale e tecnico della squadra??

Quando una squadra va male e sta giu di testa si cambia apposta l'allenatore.

 

Basta porca madonna

Li mostri dappertutto!!

Ma poi emo vinto!! Se avevamo perso,,, fiji de dio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora non capisco perchè se lo scrivo io ce piglio le paraculate, mannaggia san costanzo patrono de merdugia.

Che i giocatori non stessero dando il massimo mi pare evidente.

Bisogna capire perchè.

A mio avviso non stavano affatto giocando contro Toscano.

Secondo me si erano molto demoralizzati per la confusione tattica della squadra e quindi avevano perso stimoli e sicurezza. Non ho mai pensato che sbagliassero i gol volontariamente o che tirassero indietro la gamba, ma solo che facessero il minimo sindacale senza sputare sangue, per così dire.

Si tratta di un atteggiamento che non condivido minimamente, ma che reputo comprensibile.

Capita a tutti, peraltro.

Se in una classe c'è un professore incapace, i ragazzi non studiano e in classe fanno confusione.

Se il capofamiglia si ubriaca, i figli inevitabilmente prendono cattive strade.

Se il capoufficio non distingue un cavallo da una Fiat Punto, è ovvio che i sottoposti dicano "ma chi me lo fa fare di spaccarmi la schiena?"

E' umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreap3 a forza de fa inversione a U ha distrutto 3 macchine...l'urdima s' e cappottato!!

Sci ma dopo che s'è cappottato s'è subito argirato... Diciamo che è un loop continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di nuovo c'è che abbiamo vinto fuori casa, contro una squadra in forma, doppiando per la prima volta una vittoria casalinga, con bucio de culo, con cambi azzeccati e grossa magnata prima de entrà allo stadio (ridicolo)

 

per il momento basta

 

p.s.: le vedovelle tristi non so se me fanno più pena o rabbia

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha remato contro,si era creato un clima di sfiducia generale,di tensione,di paura,quando vai in campo cosi' e' normale che non puoi dare il max,quando parti con un obiettivo e ti ritrovi a lottare nei bassifondi,quando i risultati non arrivano nonostante non hai giocato male,e' normale che non vai in campo tranquillo,se poi a tutto cio' si aggiunge che un giorno giochi e l'altro stai in tribuna,questa sfiducia aumenta in maniera esponenziale

una squadra timorosa e sfiduciata,cosi' la defini' tesser quando l'alleno' la prima volta,difatti piu' che a livello tattico ha lavorato principalmente sul morale e sulla testa dei giocatori,nel secondo tempo si sono visti i risultati

nel calcio e' una cosa che puo' succedere,non e' colpa di nessuno,non c'e' stata malafede,se la testa non gira non girano neanche le gambe,la tensione prende il posto della determinazione e anche cio' che sembra semplice diventa difficile (ma non e' che uno lo fa apposta e' una reazione logica e conseguenziale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di meglio oggi c'è stato un bel po' di culo e un po' più di carattere, oltre che Tesser ha fatto i cambi giusto al momento giusto dando più solidità alla squadra nel finale

nel primo tempo, soliti svarioni in difesa che potevano costare molto caro.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittoria fortunata, non me ne frega nulla l'importante era vincere.

 

Tesser ha messo Faletti nel posto che gli spetta. Ora faccio una domanda: mi devo aspettare che "il tra i primi 5 in Europa" si incavoli come ha fatto a Cesena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sbaglierò, ma credo che ieri sia ricominciato un nuovo campionato, con equilibri che non sembrano essere quelli del girone di andata , ma come succede ad inizio campionato bisognerà aspettare 3/4 giornate per capire quali saranno i (nuovi) protagonisti ..... a questo punto voi avete tutto da guadagnarci, se si innesca un circolo virtuoso il resto credo verrà da se, perchè credo che sulla qualità dei giocatori ci sia poco da discutere (aldilà di quello che è successo nel girone di andata), certo è ancora presto ... ma tranne la la 3° giornata vi auguro davvero un "nuovo" ed entusiasmante campionato ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per vedere cosa c'e' di nuovo, SE c'è qualcosa di nuovo, bisogna aspettare almeno altre 2 - 3 gare. All'andata vincemmo anche con toscano e anche in quel caso fu un risultato non del tutto meritato e frutto di episodi molto, molto fortunati. Calma e gesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per vedere cosa c'e' di nuovo, SE c'è qualcosa di nuovo, bisogna aspettare almeno altre 2 - 3 gare. All'andata vincemmo anche con toscano e anche in quel caso fu un risultato non del tutto meritato e frutto di episodi molto, molto fortunati. Calma e gesso.

dicono quelli che fanno calcio, che di solito dopo il mercato di gennaio inizia un nuovo campionato e sarà necessario unamesata per vedere il valore delle squadre.

 

piedi per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i giocatori non stessero dando il massimo mi pare evidente.

Bisogna capire perchè.

A mio avviso non stavano affatto giocando contro Toscano.

Secondo me si erano molto demoralizzati per la confusione tattica della squadra e quindi avevano perso stimoli e sicurezza. Non ho mai pensato che sbagliassero i gol volontariamente o che tirassero indietro la gamba, ma solo che facessero il minimo sindacale senza sputare sangue, per così dire.

Si tratta di un atteggiamento che non condivido minimamente, ma che reputo comprensibile.

Capita a tutti, peraltro.

Se in una classe c'è un professore incapace, i ragazzi non studiano e in classe fanno confusione.

Se il capofamiglia si ubriaca, i figli inevitabilmente prendono cattive strade.

Se il capoufficio non distingue un cavallo da una Fiat Punto, è ovvio che i sottoposti dicano "ma chi me lo fa fare di spaccarmi la schiena?"

E' umano.

Preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che ragiona de pallone come se farebbe a Pc Calcio. Un giocatore vale X e deve rendere Y, se il suo rendimento è inferiore significa che non s'è impegnato ergo tira a vacca. Quindi, ad esempio, Kakà tirava a vacca al Real per far cacciare l'allenatore. Eppure in tanti anni di calcio ne abbiamo viste a centinaia di questioni di questo tipo... E sapiamo tutti (quasi tutti via) che nel rendimento di un calciatore, e di conseguenza di una squadra, ci sono decine e decine di variabili che influiscono e sono quasi sempre indipendenti dal volere di un giocatore (che, ovviamente, punta sempre a dare il massimo non fosse altro per monetizzare gli anni di una carriera generalmente breve). Per questo succede, spesso, che basta cambiare un allenatore per ritrovare un rendimento che prima sembrava impensabile.

E' il nostro caso? Solo il tempo potrà dircelo, e non certo una partita vinta ANCHE con una buona dose di fortuna. Ma continuare a fare certi discorsi, onestamente, è ridicolo prima ancora che inutile e controproducente. Damoje na chiusa e basta continuare a guardarsi indietro: i conti li famo alla fine e speriamo che tornino.

Per ora mi godo quel che di buono s'è visto a Carpi: una squadra tignosa e disposta al sacrificio (novità), un allenatore che azzecca i cambi e la gestione della partita (novità) e la vittoria in trasferta (novità). Poi continuo a vedere quello che non andava prima e non va adesso. difesa ballerina, alcuni giocatori impiegati in ruoli non ottimali per loro e una leggerezza in attacco che preoccupa. Nella speranza che la settimana di mercato che resta aiuti a colmare certe lacune (specie dietro) e che il lavoro di Tesser faccia per quanto possibile il resto.

Nel secondo tempo però la difesa ha tenuto bene. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la stessa ternana di toscano: stesse indecisioni, stessi errori gravi, stessa paura. Con Gavazzi va meglio, comunque.

Francamente non so proprio d'accordo:

Stesse indecisioni? Qualcosa c'è stato ma non dello stesso livello.

Stessi errori gravi? Levata l'azione della traversa, in cui c'è stato un errore evidente di mancata sovrapposizione altri di così gravi non ne ho visti.

Stessa paura? Per la prima volta la squadra dopo che ha subito il gol, peraltro anche molto bello, non si è disunità ed è riuscita prima a pareggiare, poi a vincere, contro una squadra oltretutto galvanizzata da quattro vittorie ed un pari, ...

 

Una rondine non fa primavera, ancora c'è tanto da lavorare, ma la strada potrebbe essere quella giusta.

 

Per la prima volta abbiamo assistito ad un allenatore che ha cambiato l'atteggiamento della squadra, con cambi provvidenziali, per due volte a partita in corso, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato ho goduto come un riccio annà a vince a casa de quei simpaticoni del Carpi con il loro simpaticissimo direttore sportivo e quel montato del cazzo de Concas (strafatte da 'n culo lellu!!!) . Lasciamo da parte tutte le discussioni inutili su pro e contro Toscano (non saranno 4 bambax da tastiera a riscrive la STORIA de quello che ha rappresentato Mimmo per Terni e per la Ternana) e sosteniamo la squadra fino alla salvezza.....anche se quattro boccatoni qualche signorino se li meriterebbe, ed in altri tempi l'avrebbe pijati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non so proprio d'accordo:

Stesse indecisioni? Qualcosa c'è stato ma non dello stesso livello.

Stessi errori gravi? Levata l'azione della traversa, in cui c'è stato un errore evidente di mancata sovrapposizione altri di così gravi non ne ho visti.

Stessa paura? Per la prima volta la squadra dopo che ha subito il gol, peraltro anche molto bello, non si è disunità ed è riuscita prima a pareggiare, poi a vincere, contro una squadra oltretutto galvanizzata da quattro vittorie ed un pari, ...

 

Una rondine non fa primavera, ancora c'è tanto da lavorare, ma la strada potrebbe essere quella giusta.

 

Per la prima volta abbiamo assistito ad un allenatore che ha cambiato l'atteggiamento della squadra, con cambi provvidenziali, per due volte a partita in corso, ...

 

la differenza sta tutta qui nel secondo tempo la Ternana è salita di gioco e qualità con i cambi e loro non hanno più praticamente tirato in porta per la famosa legge del legamento del porco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la differenza sta tutta qui nel secondo tempo la Ternana è salita di gioco e qualità con i cambi e loro non hanno più praticamente tirato in porta per la famosa legge del legamento del porco

Premesso che so' contentissimo CONTENTISSIMO che emo vinto e che no' me sogno de di' gnende contro Tesserre, devo da risottolinea' che se non sculevamo per ben du' vorde ne lu primo tempu co' li cambi te c'attoppavi er cazzo!!! Scusa la volgarità fiju, ma rende meju l'idea. :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque del bucio de culo parlerei solo a latere...

 

Del resto nel girone d'andata a noi c'è mancato svariate volte... che cazzo un minimo de credito nei confronti della fortuna lo potremo pure vantà mo no?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.