Vai al contenuto
callea

ARRIVATA LTE A TERNI (Primi bagliori con Tre)

Messaggi raccomandati

Questo il risultato stasera da dentro la Cop con solo due tacche di segnale con un S4.

Che dire, in upload 20 volte più veloce di quel cesso di ADSL che ho.

Sono felice anche queste sono soddisfazioni!

 

lte.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono le zone coperte ? Passa automaticamente alla linea Lte ?

L'ho beccata solo intorno alla Cop e solo una o due tacche, non sono riuscito a capire dove sta la BTS.

 

Ci passa automaticamente me ne sono accorto casualmente, ma io ho attivata l'opzione LTE che al momento costa 1 euro al mese.

Credo che se non attivi l'opzione non ci passa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo spiegherebbe perchè tre ha avuto problemi dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato ieri.

Mi sa che devo attivare l'opzione LTE.

 

Per un euro al mese ne vale la pena.

 

Però considera che secondo me stanno facendo solo delle prove con una sola antenna. L'area è troppo limitata e il segnale 4G ancora troppo basso.

Finché la copertura non sarà decente meglio tenere l'LTE spento sul cellulare e usarlo alla bisogna.

 

Una cosa è certa, l'LTE è un passo in avanti enorme rispetto al 3G, ieri sera dentro la Coop con due sole tacche ho scaricato un file sul cellulare alla velocità di circa 5 megabyte (non megabit...) al secondo... :o

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!!!!!!

 

Questo se da una parte è positivo per le nostre connessioni, è altamente NEGATIVO per le nostre TV.

 

Attivare l'LTE significa dover obbligatoriamente un filtro LTE sulle antenne del digitale terrestre per evitare interferenze.

 

Ora comincia a spiegarmi alcuni inspiegabili momenti di caduta del segnale sulle mie tv con antenna nuovissima e impianto rifatto e segnale al 100% costante.

Potrebbe essere un problema di interferenza LTE. Toccherà metterci il filtro.

 

http://www.ogginotizie.it/246222-digitale-terrestre-disturbato-dai-nuovi-segnali-lte/#.UuTbxhAuKUk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!!!!!!

 

Questo se da una parte è positivo per le nostre connessioni, è altamente NEGATIVO per le nostre TV.

 

Attivare l'LTE significa dover obbligatoriamente un filtro LTE sulle antenne del digitale terrestre per evitare interferenze.

 

Ora comincia a spiegarmi alcuni inspiegabili momenti di caduta del segnale sulle mie tv con antenna nuovissima e impianto rifatto e segnale al 100% costante.

Potrebbe essere un problema di interferenza LTE. Toccherà metterci il filtro.

 

http://www.ogginotizie.it/246222-digitale-terrestre-disturbato-dai-nuovi-segnali-lte/#.UuTbxhAuKUk

avevo pensato la stessa cosa.... sarà da ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!!!!!!

 

Questo se da una parte è positivo per le nostre connessioni, è altamente NEGATIVO per le nostre TV.

 

Attivare l'LTE significa dover obbligatoriamente un filtro LTE sulle antenne del digitale terrestre per evitare interferenze.

 

Ora comincia a spiegarmi alcuni inspiegabili momenti di caduta del segnale sulle mie tv con antenna nuovissima e impianto rifatto e segnale al 100% costante.

Potrebbe essere un problema di interferenza LTE. Toccherà metterci il filtro.

 

http://www.ogginotizie.it/246222-digitale-terrestre-disturbato-dai-nuovi-segnali-lte/#.UuTbxhAuKUk

 

Non credo che a casa tua ci arrivi il segnale LTE considerando che non copre nemmeno il centro di Terni ma è limitatissimo e con segnale debolissimo.

 

Il problema potrà riguardare forse i condomini con antenna LTE sul tetto o zone immediatamente adiacenti e comunque con frequenza 800, a me risulta che al momento si utilizzi solo la 1800.

Quindi se hai problemi col segnale digitale la causa è sicuramente diversa.

 

Inoltre devi considerare che le antenne radio-televisive hanno una potenza enormemente superiore alle BTS di telefonia.

 

Inoltre da come parli sembra che attivando l'LTE sul cellulare può causare problemi in realtà non c'entra nulla.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!!!!!!

 

Questo se da una parte è positivo per le nostre connessioni, è altamente NEGATIVO per le nostre TV.

Negativo? L'oscuramento di rai e mediaset sarebbe un fatto negativo?

Secondo me questo è vero progresso. W l'LTE :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negativo? L'oscuramento di rai e mediaset sarebbe un fatto negativo?

Secondo me questo è vero progresso. W l'LTE :D

 

Ah guardi, con me sfondi una porta aperta, ho Sky e vivo di sky ondemand.

 

La tv normale non è più mio interesse..... se non fosse per RAI YOYO :D :D :D

Come se fa senza Peppa Pig e Barbapapà??? Sulla tv col decoder sky ok, ma mica posso mette un decoder per tv... ho anche i ripetitori di segnale a 5,8ghz, ma spesso la visione è "sporca". devo tenè le porte aperte e nessuno deve passare sul corridoio.

 

Detto questo, Caro Callea, lì dove arriva il segnale LTE le antenne digitali avranno tanti cavoli che nemmeno te l'immagini.

Non dipende certo dall'LTE attivo sul cell, ma dal segnale costantemente mandato dalle Celle.

 

Leggi quà va...

http://www.rossipuntosat.com/lte%20vs%20digitale%20terrestre.html

 

In pratica l'LTE manderà un segnale molto forte sulle stesse frequenze dei segnali digitali terrestri 62-63

Quello che succederà non sarà una interferenza o disturbo, ma le antenne prive di filtro su quei 2 canali, riceveranno talmente tanti dati che l'impianto, l'antenna e i centralini tv andranno in saturazione bloccando temporaneamente la ricezione anche delle altre frequenze.

 

Certo, basta mettere un'antenna con filtro LTE integrato o mettere un filtro LTE sull'impianto che tutto si risolve. Ma già me immagino a dovere adeguare 50-60 mila impianti solo a Terni......

 

LTE-test_screen.jpg

 

Come vedi l'LTE che trasmette appunto intorno agli 800-850 mhz porterà un gain di segnale di 15db su quei canali rischiando di saturare l'impianto.

 

Un buon filtro LTE costa 12-13€.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah guardi, con me sfondi una porta aperta, ho Sky e vivo di sky ondemand.

 

La tv normale non è più mio interesse..... se non fosse per RAI YOYO :D :D :D

Come se fa senza Peppa Pig e Barbapapà??? Sulla tv col decoder sky ok, ma mica posso mette un decoder per tv... ho anche i ripetitori di segnale a 5,8ghz, ma spesso la visione è "sporca". devo tenè le porte aperte e nessuno deve passare sul corridoio.

 

Detto questo, Caro Callea, lì dove arriva il segnale LTE le antenne digitali avranno tanti cavoli che nemmeno te l'immagini.

Non dipende certo dall'LTE attivo sul cell, ma dal segnale costantemente mandato dalle Celle.

 

Leggi quà va...

http://www.rossipuntosat.com/lte%20vs%20digitale%20terrestre.html

 

In pratica l'LTE manderà un segnale molto forte sulle stesse frequenze dei segnali digitali terrestri 62-63

Quello che succederà non sarà una interferenza o disturbo, ma le antenne prive di filtro su quei 2 canali, riceveranno talmente tanti dati che l'impianto, l'antenna e i centralini tv andranno in saturazione bloccando temporaneamente la ricezione anche delle altre frequenze.

 

Certo, basta mettere un'antenna con filtro LTE integrato o mettere un filtro LTE sull'impianto che tutto si risolve. Ma già me immagino a dovere adeguare 50-60 mila impianti solo a Terni......

 

LTE-test_screen.jpg

 

Come vedi l'LTE che trasmette appunto intorno agli 800-850 mhz porterà un gain di segnale di 15db su quei canali rischiando di saturare l'impianto.

 

Un buon filtro LTE costa 12-13€.

 

Ma i filtri saranno a carico delle compagnie telefoniche.

Ho letto di 700mila filtri in tutt'Italia, il problema sarà solo per le immediate vicinanze di ogni antenna, una bazzecola rispetto all'affare LTE.

 

La situazione è meno drammatica di quel che credi, vedrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete qualsiasi dubbio utilizzate/attivate Netmonitor sul vostro cellulare per avere tutti i dati delle frequenze e delle intensità utilizzati dai gestori telefonici.

Va fatto per tutti e quattro i gestori, bisogna solo perdere un po' di tempo ad interpretare i valori che di primo acchito sembrano un po' critici.

 

Per Android basta cercare Netmonitor su Play Store mentre su iPhone si può attivare direttamente con un codice cancellettoasterisco che ora non ricordo.

 

Ovviamente per analizzare le frequenze LTE dovete avere un telefono LTE.

 

p.s.

Comunque mi risulta che almeno i primi tempi in Italia si usasse solo la frequenza 1800 e solo successivamente la 800.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.