Vai al contenuto
Tomas Milian

Ternana - Cittadella live from Libero Liberati!

Messaggi raccomandati

Di nuovo oggi:

- uno spirito diverso, grinta, pressing e corsa. Ormai non serve più commentare questo cambio di atteggiamento da parte dei giocatori, tanto la realtà appare evidente. Meno male che è arrivato, spero serva per salvarci in tutta tranquillità.

- Cambi più efficaci. Il nuovo allenatore legge con più tempestività la partita e opera cambi che ai più appaiono razionali. Toscano in questo aveva un punto debole.

- Diverso atteggiamento nel finale, non abbiamo mai rischiato chiudendoci dietro, abbiamo sempre tenuto la palla nella loro metà campo. In questo modo si evita di prendere goal negli ultimi 5 minuti. Con Toscano ne abbiamo presi troppi.

- un Litteri ritrovato

 

Di vecchio:

- Difesa sempre insicura. Anche oggi svarione dovuto ad eccessiva lentezza. Si doveva puntellare con un giocatore VELOCE, non necessariamente basso ma veloce! (precisazione per i filogovernativi ad oltranza). Non è stato fatto.

- Il centrocampo così com'è secondo me non ci consente di giocare con il 4-3-1-2. Stiamo piano piano spostandoci verso un 4-4-2. Inoltre Valeri ancora non dà garanzie. Avevamo 2 incontristi (1 e mezzo via) , si è detto che Miglietta o Viola necessitavano di 2 incontristi al fianco. I 2 che avevamo non li abbiamo più, ne abbiamo preso 1 che non si sa come sta e 1 che incontrista non è,........ e manco mezzala (c'aveva ragione Tomas a definirlo esterno).

- In attacco non è stata presa la prima punta ma Litteri oggi mi ha sorpreso. Conoscendolo so che questo non sarà il suo rendimento fino alla fine del campionato.

 

La salvezza è ampiamente alla nostra portata.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo oggi:

- uno spirito diverso, grinta, pressing e corsa. Ormai non serve più commentare questo cambio di atteggiamento da parte dei giocatori, tanto la realtà appare evidente. Meno male che è arrivato, spero serva per salvarci in tutta tranquillità.

- Cambi più efficaci. Il nuovo allenatore legge con più tempestività la partita e opera cambi che ai più appaiono razionali. Toscano in questo aveva un punto debole.

- Diverso atteggiamento nel finale, non abbiamo mai rischiato chiudendoci dietro, abbiamo sempre tenuto la palla nella loro metà campo. In questo modo si evita di prendere goal negli ultimi 5 minuti. Con Toscano ne abbiamo presi troppi.

- un Litteri ritrovato

 

Di vecchio:

- Difesa sempre insicura. Anche oggi svarione dovuto ad eccessiva lentezza. Si doveva puntellare con un giocatore VELOCE, non necessariamente basso ma veloce! (precisazione per i filogovernativi ad oltranza). Non è stato fatto.

- Il centrocampo così com'è secondo me non ci consente di giocare con il 4-3-1-2. Stiamo piano piano spostandoci verso un 4-4-2. Inoltre Valeri ancora non dà garanzie. Avevamo 2 incontristi (1 e mezzo via) , si è detto che Miglietta o Viola necessitavano di 2 incontristi al fianco. I 2 che avevamo non li abbiamo più, ne abbiamo preso 1 che non si sa come sta e 1 che incontrista non è,........ e manco mezzala (c'aveva ragione Tomas a definirlo esterno).

- In attacco non è stata presa la prima punta ma Litteri oggi mi ha sorpreso. Conoscendolo so che questo non sarà il suo rendimento fino alla fine del campionato.

 

La salvezza è ampiamente alla nostra portata.

Scusa, ma prima non avevamo gli incontristi. ora li abbiamo venduti e non i abbiamo neanche ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si è vista una squadra che gioca a calcio, che ha degli schemi e non prende la palla per buttarla via all'impazzata, come si era visto fino ad ora.

Litteri è sempre stato un attaccante ma, per quel poco che ha giocato in B, è stato impiegato da mediano-semiattaccante, non so nemmeno definire quale ruolo le sia stato affidato, quindi non ha potuto dimostrare in pieno le proprie qualità, che seppur non eccellenti sono accettabili, almeno per il grande impegno che ci mette.

Miglietta, fino ad oggi disprezzato per i suoi passaggi elementari indietro, ha fatto una buona partita. Al resto della squadra non va rimproverato quasi nulla, eccezion fatta per il gol subito, comunque unica occasione per gli ospiti. Non so se si è prestata attenzione al riscaldamento.

Mi sembra che i ragazzi sono entrati in campo con il fiato già rotto, contrariamente a quanto accadeva col mega professore La Porta...Può essere una mia opinione ma è stata visibile...

Avanti così e la salvezza è a portata di mano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non riuscisse a gode 3 vittorie di fila, non è che li ternani so nati pe tribbolà, è che qualcuno se non tribbola non gode

in fin dei conti c'è gente che per godere se fa pijà a calci sui cojoni, a cintate...

tutti li gusti so gusti, ma qualcuno ce l'ha de merda

 

AVEMO VINTO 3 (TRE) PARTITE A FILA, SIAMO USCITI DALLA ZONA PLAY OUT E POSSIAMO GUARDARE CON PIU' SERENITA' AL GIRONE DI RITORNO. PUNTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BASTA POLEMICHE, SOSTENEMO E TIFAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Me pole sta bene, anzi superbenissimo, ma se la smettessero, certi utenti, de lancia' continue frecciatine... hanno abbondantemente rotto li gujuni con questo atteggiamento de lu gazzu.

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento tecnico: buona ternana per 60 minuti con grinta e buone trame espresse, poi solita dormita difensiva con gol preso da una squadra di bassa lega pro in 10 uomini e da li inserimento di Fazio con legamento di porco... Risveglio finale con qualche buona occasione sprecata (Avenatti mio.... Se non sfrutti situazioni come quelle di oggi... Bah)

 

Il mister giustamente fa le cose semplici per trarre il massimo vantaggio dalla situazione attuale.

 

 

3 punti pesantissimi.

Commento tecnico???

 

Ma che partita hai visto!!!

 

È proprio vero che l'obiettività non è per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque campionato livellato verso il basso..lottano per la promozione le due neopromosse e il lanciano..tanto per dire..con qualche punticino in più del girone d'andata (juve stabia ndr) e qualche innesto in più nel mercato (gonzales, laner, albertazzi)chissà. .comunque con il 4-4-2 con gavazzi e zito esterni, valeri e viola centrali vedo una squadra solida e sgorbutica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda miglietta è arrivata la rettifica di Ivano Mari sulla sua pagina Facebook.

 

Contrariamente a quanto affermato dal sottoscritto nelle interviste del dopopartita MIGLIETTA non rientra tra i Diffidati per cui contro l'Avellino sarà tra i disponibili.

Mi scuso per l'errore!!!!

bastava darmi retta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco,mi sono sbagliato a quotare,rispondevo ovviamente a ternano84 che so coda voglia dire con il paragone cittadella che ha un allenatore da 9 anni e che a detta di 90 minuto si è rinforzata,i pareri sono pareri,per me si è indebolita,poi non credo che se retrocedono faranno drammi sportivi

Sinceramente non capisco il paragone con noi,ma secondo me ternano 84 stai sbagliando alla grande a dare addosso ai giocatori,detto da un toscanisno doc

io ti ho solo chiesto come mai il cittadella in questi anni ha ceduto sempre i migliori x nn rimpiazzarli...nn so dove vedi o leggi il paragone con la ternana...

l'ho chiesto a te perche come me conosci parecchi giocatori di legapro...

x quanto riguarda toscano ho gia detto piu volte che ci voleva il suo esonero di errori ne ha fatti di suo..ma resta il fatto che i giocatori sono dei bastardi.

io oggi non ho manco esultato...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono decisamente colpito in positivo da Tesser, sotto ogni profilo.

Fin'ora non può negarsi che Marcoal aveva ragione :)

Ciao longari!!! Sinceramente non ho ragione io, ma fin ora i risultati. Arriveranno anche le sconfitte ovviamente, ma almeno s intravede un gioco e una certa sicurzza che mancava. Poi l hosempre detto da settembre, a me piace perché mette tranquillitá, non esce mai fuori dalle righe, analizza sempre bene le partite. Ripeto, a novara quando lo vedevo impazzivo dal suo gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi come dico da sempre, il calcio é molto facile. Basta mettere i giocatori nei propri ruoli, spronarli a dare il massimo, dare un impronta di gioco, leggere le partite in corsa e tutto viene da sé. Ieri non ho mai pensato che avessimo subito gol, é arrivato per una serie di errori da correggere, ma almeno non stiamo piú col patemo di prendere gol a raffica quando stiamo in vantaggio. E poi ieri si é visto giocare a calcio, un primo tempo totalmente nella metá campo del cittadella, anche dopo il gol del vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi dimenticheró mai che alcuni utenti, per partito preso ovviamente, volevano gautieri a terni, un allenatore che ancora deve capire dove sta girato e che prende 4 pere a partita. Tesser di serie b ne ha fatta tanta. Gli esoneri sono all ordine del giorno per gli allenatori, del neri docet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi come dico da sempre, il calcio é molto facile. Basta mettere i giocatori nei propri ruoli, spronarli a dare il massimo, dare un impronta di gioco, leggere le partite in corsa e tutto viene da sé. Ieri non ho mai pensato che avessimo subito gol, é arrivato per una serie di errori da correggere, ma almeno non stiamo piú col patemo di prendere gol a raffica quando stiamo in vantaggio. E poi ieri si é visto giocare a calcio, un primo tempo totalmente nella metá campo del cittadella, anche dopo il gol del vantaggio

Veramente io col patema d'animo ci sto sempre con questa difesa, tesser o non tesser. Pure ieri si è visto che le cappelle individuali purtroppo sono ancora all'ordine del giorno (passi per il duello aereo perso da meccariello, ma Farkas che marca il giocatore sull'esterno è da rinvio immediato alla scuola calcio) anche giocando 11 contro 10 con una squadra di media lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente io col patema d'animo ci sto sempre con questa difesa, tesser o non tesser. Pure ieri si è visto che le cappelle individuali purtroppo sono ancora all'ordine del giorno (passi per il duello aereo perso da meccariello, ma Farkas che marca il giocatore sull'esterno è da rinvio immediato alla scuola calcio) anche giocando 11 contro 10 con una squadra di media lega pro.

bastava aggiustarla completando il mercato. Se vede che je pesava il culo.

 

Ops, ho riattaccato la pippa sul mercato, che brutta persona che sono :lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente io col patema d'animo ci sto sempre con questa difesa, tesser o non tesser. Pure ieri si è visto che le cappelle individuali purtroppo sono ancora all'ordine del giorno (passi per il duello aereo perso da meccariello, ma Farkas che marca il giocatore sull'esterno è da rinvio immediato alla scuola calcio) anche giocando 11 contro 10 con una squadra di media lega pro.

Vabbè ma questo difetto si risolve facendo giocare il miglior difensore della serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.