Vai al contenuto
ostinato

"Dimenticato" il borsone con le fascette per il lutto...

Messaggi raccomandati

io ragiono da tifoso con un po di memoria.

mi avessero chiesto: "se fossi stato in società cosa avresti fatto nell'immediato in occasione della scomparsa di Viciani?"

risposta: avrei mandato tutta la prima squadra comprensiva di tecnici, accompagnatori e dirigenti a rendere omaggio. poi avrei giocato con il lutto al braccio e chiesto di osservare un minuto di raccoglimento prima della partita.

tutto quà: e non ci sono dimenticanze che tengano.

è morto Viciani, voglio dire.

poi dopo tanti se riempono la bocca, ma i fatti sono altra cosa

Ma poi parlano tanto che vogliono recuperare con la piazza e fanno questi errori? Non è certo il modo giusto per recuperare dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che dimenticarsi il borsone delle fasce del lutto è stato comunque un errore imperdonabile.

una leggerezza, certo.

ma molto grave.

e soprattutto in una situazione come quella della Ternana attuale (in cui i tifosi GIUSTAMENTE non sono propensi a passare sopra a niente a causa dei sette/otto anni d'inferno a cui la gestione Longarini ci ha condannato in passato) bisognerebbe evitare come la peste di commettere queste sciocchezze che offendono i colori rossoverdi e la loro Storia con la esse maiuscola.

 

(poi sul fatto che la squadra era già partita per Brescia al limite posso anche essere meno drastico....la trasferta era lunga, impegnativa e delicata...e non si trattava di fare una deviazione di 50 km, ma un viaggio molto lungo...)

su google map dal casello di monte san savino della A1(dove per andare a brescia devi passare per forza) a castiglion fiorentino segna 17 km, per la precisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso questa società pecca sempre nella comunicazione.

Mi pare che nelle interviste post partita, si sia detto della dimenticanza della fatidica borsa con le fasce nere (cosa di per sè ampiamente rimediabile nell'immediato, a meno che non se ne sò accorti dieci minuti prima del fischio d'inizio...), ma non anche della mancata autorizzazione della Lega al minuto di raccoglimento.

Se questa cosa è vera e fosse stata detta subito, sicuramente si può essere comprensivi perchè non è dipeso da loro ma dalla Lega.

Personalmente sorvolo anche sulla mancata partecipazione della squadra ai funerali, soprattutto se il giorno di partenza per il ritiro era già stato deciso dal mister prima.

D'altronde credo che tutti i giocatori manco sapranno chi era Viciani, e d'altra parte, viste le immagini di Galileo, la società mi è sembrata ben rappresentata e il feretro del grande Corrado era rivestito di ben due maglie rossoverdi.

Nessun altra società mi pare fosse presente.

Critichiamo ma non esageriamo, soprattutto se sapranno recuperare la mancanza sabato alla prossima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su google map dal casello di monte san savino della A1(dove per andare a brescia devi passare per forza) a castiglion fiorentino segna 17 km, per la precisione

si ma se i giocatori già stavano a Brescia da giovedì, diventava un problema.

e diventava un problema anche partire un giorno dopo, perché evidentemente se avevano deciso un giorno di ritiro in più avranno avuto qualche motivo serio per farlo.

voglio dire...se poi avessero avuto problemi a recuperare per la partita sarebbero stati cazzi amari (può succedere che qualcosa vada storto durante un lungo trasferimento).

magari sarebbe dovuto andarci il Presidente e non il DS, ma penso che Zadotti sia ancora convalescente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti non insisto.

evidentemente sta cosa l'ho sentita soltanto io.

bene così.

certo, se Viciani aveva prenotato prima sti problemi organizzativi non ce sarebbero stati.

dimenticavo: se non sbaglio per varese (stessa distanza di brescia) siamo partiti venerd' dopo pranzo, ma potrei sbagliare

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso questa società pecca sempre nella comunicazione.

Mi pare che nelle interviste post partita, si sia detto della dimenticanza della fatidica borsa con le fasce nere (cosa di per sè ampiamente rimediabile nell'immediato, a meno che non se ne sò accorti dieci minuti prima del fischio d'inizio...), ma non anche della mancata autorizzazione della Lega al minuto di raccoglimento.

Se questa cosa è vera e fosse stata detta subito, sicuramente si può essere comprensivi perchè non è dipeso da loro ma dalla Lega.

Personalmente sorvolo anche sulla mancata partecipazione della squadra ai funerali, soprattutto se il giorno di partenza per il ritiro era già stato deciso dal mister prima.

D'altronde credo che tutti i giocatori manco sapranno chi era Viciani, e d'altra parte, viste le immagini di Galileo, la società mi è sembrata ben rappresentata e il feretro del grande Corrado era rivestito di ben due maglie rossoverdi.

Nessun altra società mi pare fosse presente.

Critichiamo ma non esageriamo, soprattutto se sapranno recuperare la mancanza sabato alla prossima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su google map dal casello di monte san savino della A1(dove per andare a brescia devi passare per forza) a castiglion fiorentino segna 17 km, per la precisione

 

Erano partiti per il ritiro Giovedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciamo i giocatori della prima squadra che ormai stavano già in ritiro a brescia, ma i tecnici, la società e tutte le squadre del settore giovanile perchè non erano presenti? Anche loro stavano in ritiro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Erano partiti per il ritiro Giovedì.

lo so.

quello che dico io, e chiudo, è questo: di Viciani e delle date conseguenti si è saputo prima.

la squadra è partita per brescia giovedì dopo mangiato.

quello che non è piaciuto a me, da tifoso della Ternana da sempre e non degli ultimi due anni, è il non aver avuto la sensibilità di adeguare i programmi a quanto era successo.

Si trattava di Viciani e non di uno qualsiasi per Terni.

tutto quà

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo di nuovo ad intervenire per smentire alcune delle affermazioni fatte...

e credetemi, non lo faccio perchè so tutti belli bravi e santi! Anzi!!

Ma lo faccio in quanto "persona informata sui fatti" che cerca di chiarire quanto più possibile situazioni di pesudo-tensione come queste, nate da equivoci e chiacchiere fatte al vento da chi non è informato.

 

La richiesta alla lega del minuto di silenzio è stata inoltrata immediatamente dopo la morte di Viciani, insieme alla richiesta di autorizzazione di giocare con il lutto al braccio. Ed era stata richiesta per la partita con il brescia.

La lega ha risposto positivamente per la fascia al braccio, ma ha chiesto di rimandare il minuto di silenzio alla prima partita in casa, quella cioè con il siena di sabato.

 

Questa informazione è stata data già giovedì scorso. La squadra è partita giovedì già con le fasce da mettere.

 

Certo, è stato commesso un errore ed una leggerezza, per cui è stata peraltro fatta ammenda; ma vi invito a riflettere in modo cosmico sulla fallibilità dell'essere umano, del singolo essere umano chiunque esso fosse e di non addossare responsabilità a chi non ne ha, perchè le cose erano state fatte per bene...

 

Il minuto di silenzio non era previsto per brescia perchè non autorizzato, sarà invece effettuato sabato al liberati, insieme ad una celebrazione del Mister

 

Chiarisco anche un altro punto, già che ci sono...

Qualcuno ha lamentato le assenze ai funerali di Viciani.

Smentisco anche questo...con cognizione di causa. Erano presenti per la Ternana Elisabetta Manini con la madre (ultraottantenne e piripicchio porcoggiuda!!), Vittorio Cozzella, Gianluca Torma e Lorenzo Modestino.

Si è detto anche della maglia... cito " hanno apposto sulla bara una delle maglie più brutte della nostra storia..."

la maglia è questa, che ci piaccia o no, e non ci tornerei sopra

 

ma chi l'ha scritto non si è preoccupato di dire cosa ci fosse scritto, su quella maglia...

 

Questo è quanto! ;)

Poi fate un pò come ve pare! :P

perdonami ma la tensione non nasce da equivoci e chiacchiere fatte al vento da chi non è informato...

nasce da dati di fatto inequivocabili e incontrovertibili

1° la squadra sabato non ha giocato col lutto al braccio

2° non è stato rispettato un minuto di silenzio prima dell'inizio della partita

 

parto dal secondo perchè più facile... bastava dire subito, appena avuta comunicazione dalla lega, che il minuto ci sarebbe stato a Terni e non a Brescia. Anche se fatico a capire il perché di questa cosa, perlomeno si sarebbe saputo che non dipendeva dalla Ternana calcio...

per quanto riguarda le fascette, mi pare che sia stato già abbondantemente chiarito che nel 2014 il modo di risolvere la cosa (se si voleva) c'era. Sempre che come ha detto qualcuno, del presunto ammanco non ce si sia accorti a 5 min dall'inizio della partita. In tal caso, la cosa sarebbe stata ancor più grave perché sarebbe una dimostrazione in più di quanto poco sia interessato a tutti i tesserati della Ternana Calcio di questa cosa...

 

per quanto riguarda la presenza della rosa ai funerali, la penso para a para a Tosculu... se si voleva si poteva tranquillamente fare. Non si è voluto. A molti di questo non interessa, a qualcuno sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bastava che avessero inviato alle esequie, la squadra primavera, sarebbe stato anche d'impatto emotivo. e non solo.

 

per il resto, non mi esprimo.

esattamente.

e a chi dice che anche le altre squadre allenate da Viciani non hanno mandato rappresentanze, vorrei ricordare cosa significa Viciani per la Ternana e viceversa.

non credevo ce ne fosse bisogno, ma a sto punto mesà de si.

comunque il problema credo sia solo l'età: aver vissuto certe cose, seppure da bambino, mi porta a vedere questa cosa diversamente da tanti, compreso la società

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente.

e a chi dice che anche le altre squadre allenate da Viciani non hanno mandato rappresentanze, vorrei ricordare cosa significa Viciani per la Ternana e viceversa.

non credevo ce ne fosse bisogno, ma a sto punto mesà de si.

comunque il problema credo sia solo l'età: aver vissuto certe cose, seppure da bambino, mi porta a vedere questa cosa diversamente da tanti, compreso la società

Io guardo quello che ha fatto la società Ternana Calcio, delle altre sinceramente mi importa poco o niente, e ti ho messo un +1 perchè è esattamente quello che penso pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente.

e a chi dice che anche le altre squadre allenate da Viciani non hanno mandato rappresentanze, vorrei ricordare cosa significa Viciani per la Ternana e viceversa.

non credevo ce ne fosse bisogno, ma a sto punto mesà de si.

comunque il problema credo sia solo l'età: aver vissuto certe cose, seppure da bambino, mi porta a vedere questa cosa diversamente da tanti, compreso la società

sul fatto che si poteva mandare la squadra Primavera al completo sono perfettamente d'accordo con voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si sapeva prima, certo, sarebbe stato bello la presenza della squadra, oltre che dei tifosi. Se proprio non era possibile, almeno le giovanili. Ad ogni buon modo, me frega un cazzo de perde a brescia per commemorare Viciani....tanto de partite perse ne abbiamo viste parecchie ma di gente come Viciani, solo Viciani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so.

quello che dico io, e chiudo, è questo: di Viciani e delle date conseguenti si è saputo prima.

la squadra è partita per brescia giovedì dopo mangiato.

quello che non è piaciuto a me, da tifoso della Ternana da sempre e non degli ultimi due anni, è il non aver avuto la sensibilità di adeguare i programmi a quanto era successo.

Si trattava di Viciani e non di uno qualsiasi per Terni.

tutto quà

Quoto tutto. Aggiungo che a quel punto te potevi pure scorda' le fascette, ci sarebbero state solo le giuste prese per il culo e basta. Per cortesia lasciamo perde l'importanza della partita e bla bla bla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio ammenda per aver commentato in maniera ironica la fallibilita' di determinati uomini sia per le fascette nere e di queste mi prendo la colpa anche io per non avergliele ricordate e sia per il minuto di silenzio che lega non ha concesso...credo che invece di commentare in maniera ridicola avrei dovuto pensare prima che la lega è di serie B e quindi inadeguata...quindi seriamente parlando chiedo scusa e me vado a ripone con le mie parole al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pochi giorni fà parlavamo con amici delle iniziative che questa societàpotrebbe fare per far tornare la gente allo stadio; basterebbe poco, un pò di sano marketing, un pò di entusiasmo nella comunicazione, un pò di fantasia e forse qualche risultato si otterrebbe........poi però quando si creano situzioni come queste capisci tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pochi giorni fà parlavamo con amici delle iniziative che questa societàpotrebbe fare per far tornare la gente allo stadio; basterebbe poco, un pò di sano marketing, un pò di entusiasmo nella comunicazione, un pò di fantasia e forse qualche risultato si otterrebbe........poi però quando si creano situzioni come queste capisci tutto!!!

Se non te sta bene, stattene la casa (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente.

e a chi dice che anche le altre squadre allenate da Viciani non hanno mandato rappresentanze, vorrei ricordare cosa significa Viciani per la Ternana e viceversa.

non credevo ce ne fosse bisogno, ma a sto punto mesà de si.

comunque il problema credo sia solo l'età: aver vissuto certe cose, seppure da bambino, mi porta a vedere questa cosa diversamente da tanti, compreso la società

vedi amico mio, poi uno mi chiede perchè non mi stanno simpatici.......

quando arrivò a terni il tra i primi 5 in europa, un paio di volte abbiamo avuto modo di sedere allo stesso tavolo e colloquiare vedendo partite di eurolega, insieme ad uno staff tecnico, be costui aveva l'ardore di spiegarmi come si doveva essere tifosi di questa ternana, di questa gestione, gli feci notare, che non avendo vissuto 7 anni di cose inaudite, quindi non poteva capire....., era dura per i tifosi avere un certo tipo di atteggiamento.......ma questa vicenda, una delle tante, fa capire che della storia, di ciò che significano certi personaggi per terni, che hanno avuto ed hanno un valore sociale assoluto e indelebile, non la conoscono e nemmeno gli interessa più di tanto. male, ma comunque liberi di rapportarsi e gestire come gli pare e piace, MA NON AVETE L'ARDORE E LA PRESUNZIONE DI INSEGNARCI COSA E COME ESSERE TIFOSI DELLE FERE.

 

SIETE OSPITI IN UNA CITTA' CIVILE E RICCA DI GENTE BUONA (PARACULI A PARTE.....POCHI GRAZIE A DIO.)

 

per i giovani, compratevi qualche libriccino dei tempi che hanno fatto la storia delle FERE E I PERSONAGGI CHE L'ANNO RESA CELEBRE, CAPIRETE.

 

p.s. comunque domenica, si dice che ci sia, lutto al braccio e minuto di reccoglimento e forse altro..... SARA' UN EMOZIONE, FORTE, GIOVANI CHE ANDRETE, GODETEVELA E ASCOLTATE QUELLI PIU' ANZIANI CHE AVRETE VICINO E CHE HANNO VISSUTO CERTE GIOE, NON COMUNI.......... ve le auguro di cuore di riviverle.

 

AVANTI TERNI

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi amico mio, poi uno mi chiede perchè non mi stanno simpatici.......

quando arrivò a terni il tra i primi 5 in europa, un paio di volte abbiamo avuto modo di sedere allo stesso tavolo e colloquiare vedendo partite di eurolega, insieme ad uno staff tecnico, be costui aveva l'ardore di spiegarmi come si doveva essere tifosi di questa ternana, di questa gestione, gli feci notare, che non avendo vissuto 7 anni di cose inaudite, quindi non poteva capire....., era dura per i tifosi avere un certo tipo di atteggiamento.......ma questa vicenda, una delle tante, fa capire che della storia, di ciò che significano certi personaggi per terni, che hanno avuto ed hanno un valore sociale assoluto e indelebile, non la conoscono e nemmeno gli interessa più di tanto. male, ma comunque liberi di rapportarsi e gestire come gli pare e piace, MA NON AVETE L'ARDORE E LA PRESUNZIONE DI INSEGNARCI COSA E COME ESSERE TIFOSI DELLE FERE.

 

SIETE OSPITI IN UNA CITTA' CIVILE E RICCA DI GENTE BUONA (PARACULI A PARTE.....POCHI GRAZIE A DIO.)

 

per i giovani, compratevi qualche libriccino dei tempi che hanno fatto la storia delle FERE E I PERSONAGGI CHE L'ANNO RESA CELEBRE, CAPIRETE.

 

p.s. comunque domenica, si dice che ci sia, lutto al braccio e minuto di reccoglimento e forse altro..... SARA' UN EMOZIONE, FORTE, GIOVANI CHE ANDRETE, GODETEVELA E ASCOLTATE QUELLI PIU' ANZIANI CHE AVRETE VICINO E CHE HANNO VISSUTO CERTE GIOE, NON COMUNI.......... ve le auguro di cuore di riviverle.

 

AVANTI TERNI

:clap::clap2::clap3::clap4::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello che anche i tifosi avessero il lutto al braccio, 'na cosa unica in italia.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fascette a parte, credo che il minuto di silenzio sia giusto che venga fatto a Terni davanti al nostro/suo pubblico e non a Brescia, se poi ci saranno anche altre celebrazioni ben vengano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fascette a parte, credo che il minuto di silenzio sia giusto che venga fatto a Terni davanti al nostro/suo pubblico e non a Brescia, se poi ci saranno anche altre celebrazioni ben vengano.

Il minuto di silenzio va fatto quando deve essere fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minuto di silenzio va fatto quando deve essere fatto.

 

Si vero. Condivido sulle fascette del lutto (io x primo avevo detto de falle col nastro isolante :)) ma se x il minuto la lega ha detto no.....

Io l'avrei fatto pure sabato scorso e la prox in casa (dove comunque avrebbe più senso) ma non credo si possa fare due volte.

Visto che e' un lutto "nostro" secondo me ha più senso farlo in casa....tanto più che gli avversari non sempre potrebbero rispettarlo (es. Verona).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pochi giorni fà parlavamo con amici delle iniziative che questa societàpotrebbe fare per far tornare la gente allo stadio; basterebbe poco, un pò di sano marketing, un pò di entusiasmo nella comunicazione, un pò di fantasia e forse qualche risultato si otterrebbe........poi però quando si creano situzioni come queste capisci tutto!!!

In effetti basterebbe poco, solo fantasia e organizzazione.

Per sabato, ad esempio, potrebbero indire la "giornata rossoverde" e mettere il prezzo dei biglietti a pochi euro.

Magari montare un maxi schermo e far vedere le immagini di Viciani e della "sua" Ternana prima dell'inizio della partita.

A seguire, poi, il minuto di raccoglimento e il lutto al braccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti basterebbe poco, solo fantasia e organizzazione.

Per sabato, ad esempio, potrebbero indire la "giornata rossoverde" e mettere il prezzo dei biglietti a pochi euro.

Magari montare un maxi schermo e far vedere le immagini di Viciani e della "sua" Ternana prima dell'inizio della partita.

A seguire, poi, il minuto di raccoglimento e il lutto al braccio.

E poi mi raccomando sui tabellini ufficiali del dopo-gara, dopo la voce "costo medio organizzazione gara" comparsa dopo avellino aggiungere anche la voce "celebrazione commemorativa corrado viciani" con accanto la cifra comprensiva di centesimi. Sarebbe un tocco di classe notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti basterebbe poco, solo fantasia e organizzazione.

Per sabato, ad esempio, potrebbero indire la "giornata rossoverde" e mettere il prezzo dei biglietti a pochi euro.

Magari montare un maxi schermo e far vedere le immagini di Viciani e della "sua" Ternana prima dell'inizio della partita.

A seguire, poi, il minuto di raccoglimento e il lutto al braccio.

sarebbe perfetto.

ma non lo faranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.