Vai al contenuto
Lu Cecco

CONTRO LU ZZIENA, CARO TESSERRE, IO GIOCHEREI AS FOLLOWS

Messaggi raccomandati

Assenti per squalifica: gniciuno

 

Assenti per infortunio: lu poro Sciacca + Ceravolo

 

In dubbio: Brignoli + Zio Lauro

 

Rientrano: Zito

 

Il 4312 dà le giuste garanzie, ergo avanti così. Ora è tutta una questione di interpreti. Io contro il Siena, a 41 punti senza le penalizzazioni, ergo una delle squadre più forti del campionato (ndr), giocherei così.

 

BRIGNOLI

RISPOLI MECCA MASI LAURO

GAVAZZI (valeri) MIGLIETTA ZITO

VIOLA (gavazzi)

LITTERI ANTENUCCI

 

Anche la soluzione Gavazzi dietro le punte e Valeri al suo posto potrebbe essere quella giusta... Vista la fisicità-tecnica-corsa, sarebbe il Lamberto Zauli de la conca.

 

DAJE MO!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viola o Gavazzi dietro le punte? Ma non scherzamo dai...ci sta poco da stravolge sta squadretta: se gioca Lauro a sinistra si ritorna alla squadra delle prime tre partite, se non sarà disponibile Zito terzino e Valeri intermedio senza inventasse niente. Finchè Miglietta regge deve giocare sempre anche con un piede solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo,leverei una volta per tutti farkas se non vogliamo partire da -1 goal,dentro mecca con conferma di masi,se non dovesse farcela zio,Zito a sinistra e conferma del centrocampo,attacco idem,per il ruolo di trequartista maiello o nole,se questi 2 non co.vincono proverei viola

E nel s.t. se ce ne fosse bisogno chanches ad alfa che penso se la meriti per come ha lavorato per rientrare bruciando le tappe

......e se ci avessimo avuto sodinha Lo vedevo bene come trequartista

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo,leverei una volta per tutti farkas se non vogliamo partire da -1 goal,dentro mecca con conferma di masi,se non dovesse farcela zio,Zito a sinistra e conferma del centrocampo,attacco idem,per il ruolo di trequartista maiello o nole,se questi 2 non co.vincono proverei viola

E nel s.t. se ce ne fosse bisogno chanches ad alfa che penso se la meriti per come ha lavorato per rientrare bruciando le tappe

......e se ci avessimo avuto sodinha Lo vedevo bene come trequartista

Amen

 

non capisco come Farkas riesca ancora a restare titolare al centro della difesa l'errore di sabato è da polli

per il resto formazione che gioca vince o pareggia non si tocca quindi avanti così con l'unico innesto di Zito anche perchè se non ricordo male loro a dx hanno uno che spinge molto ma copre molto poco (non ricordo il nome Angelo forse?)

Sodinha è il sogno di tutti noi! solo che a Terni lo troveresti sempre a magnà le ciriole da friozzu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non capisco come Farkas riesca ancora a restare titolare al centro della difesa l'errore di sabato è da polli

per il resto formazione che gioca vince o pareggia non si tocca quindi avanti così con l'unico innesto di Zito anche perchè se non ricordo male loro a dx hanno uno che spinge molto ma copre molto poco (non ricordo il nome Angelo forse?)

Sodinha è il sogno di tutti noi! solo che a Terni lo troveresti sempre a magnà le ciriole da friozzu :)

 

 

l'unico cambio che farei sarebbe di togliere farkas, pero' credo giochi, come detto da qualcuno, anche perchè è mancino (meccariello è mancino?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'unico cambio che farei sarebbe di togliere farkas, pero' credo giochi, come detto da qualcuno, anche perchè è mancino (meccariello è mancino?).

 

sul gol loro bastava che invece che andà a viole se girava verso la porta puoi essere mancino o destro ma li è questione de orientamento io proverei Mec e Masi entrambi dx ma forse più affidabili

 

Sala o Brignoli se recupera

Rispoli Mec Masi Fazio o Lauro se recupera

Gavazzi Cris e Zito

Maiello (copre meglio le sgroppate di Zito)

Antenucci e Litteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sul gol loro bastava che invece che andà a viole se girava verso la porta puoi essere mancino o destro ma li è questione de orientamento io proverei Mec e Masi entrambi dx ma forse più affidabili

 

Sala o Brignoli se recupera

Rispoli Mec Masi Fazio o Lauro se recupera

Gavazzi Cris e Zito

Maiello (copre meglio le sgroppate di Zito)

Antenucci e Litteri

 

non dico riferito al loro gol.

dico in generale, sul perche (secondo me) continua a metterlo nonostante gli errori, qst potrebbe essere una spiegazione.

Poi a viole mi pare ci vada con entrambi i piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'idea di Tesser sia quella di schierare la corsia di destra con Rispoli e Gavazzi, e quella di sinistra con Lauro e Zito. Per i centrali di difesa ne hai uno centro-sinistro(Farkas) e due centro-destri(Mecca e Masi). Se ti manca l'unico centro-sinistro non puoi giocare con Mecca e Masi contemporaneamente. Ecco perché il mister schiera sempre Farkas, credo.

P.s. Gavazzi trequartista è improponibile, a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'idea di Tesser sia quella di schierare la corsia di destra con Rispoli e Gavazzi, e quella di sinistra con Lauro e Zito. Per i centrali di difesa ne hai uno centro-sinistro(Farkas) e due centro-destri(Mecca e Masi). Se ti manca l'unico centro-sinistro non puoi giocare con Mecca e Masi contemporaneamente. Ecco perché il mister schiera sempre Farkas, credo.

P.s. Gavazzi trequartista è improponibile, a mio parere.

 

 

come la vedo io, esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'idea di Tesser sia quella di schierare la corsia di destra con Rispoli e Gavazzi, e quella di sinistra con Lauro e Zito. Per i centrali di difesa ne hai uno centro-sinistro(Farkas) e due centro-destri(Mecca e Masi). Se ti manca l'unico centro-sinistro non puoi giocare con Mecca e Masi contemporaneamente. Ecco perché il mister schiera sempre Farkas, credo.

P.s. Gavazzi trequartista è improponibile, a mio parere.

La catena di destra al momento è intoccabile. A sinistra, oltre alla coppia Lauro e Zito (che impongono Maiello come trequartista, sono d'accordo ), credo Tesser in alcune partite possa sperimentare anche una coppia Zito, Valeri, con il terzino più offensivo e il centrocampista più di contenimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non far continuare a giocare Valeri significherebbe tarpare le ali a un giocatore importante che ha bisogno di giocare e che nel s.t. di brescia ha dimostrato di essere in crescita,allo stesso tempo e' dura rinunciare a zito che e' in un buon periodo di forma ed ha l'arma in piu' dei calci da fermo (che purtroppo Nole' non sa battere ugualmente bene),per me giocheranno entrambi con l'arretramento di Zito come terzino sinistro che puo' fare benissimo con la copertura dello stesso valeri (abbiamo visto che anche Rispoli con un adeguata copertura puo' fare benissimo quel ruolo)

i nodi principali per me sono 2: la prima, escludere farkas che ogni partita fa danni e non ha accennato minimamentea migliorare nonostante anche in allenamento il mister si sgoli con lui (non mi convince neanche l'ipotesi che lo schiera perche' mancino dato che se si guarda alle altre compagini di serie B che fanno la difesa con 2 centrali,laa maggior parte schiera 2 con lo stesso piede),quindi largo a mecca oppure allo stesso Zio (oppure ferronetti se se la sente)al fianco di Masi,la seconda il ruolo di trequartista che e' un ruolo fondamentale per lo schema del mister,speriamo che uno tra Maiello e Nole' si imponga in quel ruolo,altrimenti si potrebbe dare una chanches a Viola o giocare con 2 punte esterne (cosa che secondo me potrebbe proporre con il rientro di ceravolo),vedremo.

credo che il siena si sia notevolmente indebolito in attacco con le partenze di Paolucci e soprattutto giannetti,nelle ultime 2 partite in casa ha fatto una fatica notevole a battere Novara e Juve stabia,mentre fuori casa ha perso malamente contro un bari in ribasso,abbiamo tutte le carte in regola per affondare una delle squadre piu' raccomandate di tutti i tempi (50 milioni di debiti),certo un occhio particolare a rosina bisognera' darlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non far continuare a giocare Valeri significherebbe tarpare le ali a un giocatore importante che ha bisogno di giocare e che nel s.t. di brescia ha dimostrato di essere in crescita,allo stesso tempo e' dura rinunciare a zito che e' in un buon periodo di forma ed ha l'arma in piu' dei calci da fermo (che purtroppo Nole' non sa battere ugualmente bene),per me giocheranno entrambi con l'arretramento di Zito come terzino sinistro che puo' fare benissimo con la copertura dello stesso valeri (abbiamo visto che anche Rispoli con un adeguata copertura puo' fare benissimo quel ruolo)

i nodi principali per me sono 2: la prima, escludere farkas che ogni partita fa danni e non ha accennato minimamentea migliorare nonostante anche in allenamento il mister si sgoli con lui (non mi convince neanche l'ipotesi che lo schiera perche' mancino dato che se si guarda alle altre compagini di serie B che fanno la difesa con 2 centrali,laa maggior parte schiera 2 con lo stesso piede),quindi largo a mecca oppure allo stesso Zio (oppure ferronetti se se la sente)al fianco di Masi,la seconda il ruolo di trequartista che e' un ruolo fondamentale per lo schema del mister,speriamo che uno tra Maiello e Nole' si imponga in quel ruolo,altrimenti si potrebbe dare una chanches a Viola o giocare con 2 punte esterne (cosa che secondo me potrebbe proporre con il rientro di ceravolo),vedremo.

credo che il siena si sia notevolmente indebolito in attacco con le partenze di Paolucci e soprattutto giannetti,nelle ultime 2 partite in casa ha fatto una fatica notevole a battere Novara e Juve stabia,mentre fuori casa ha perso malamente contro un bari in ribasso,abbiamo tutte le carte in regola per affondare una delle squadre piu' raccomandate di tutti i tempi (50 milioni di debiti),certo un occhio particolare a rosina bisognera' darlo

sul Siena la vediamo allo stesso modo.

sia tecnicamente che fuori dal campo.

è una squadra molto quadrata, ma anche molto raccomandata.

mi darebbe un gusto particolare batterla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il siena è legato al ricordo indelebile di questa partita qua...

 

Giornata n.24 del 25/02/2001 (5ª di ritorno)

 

TERNANA SIENA 4 - 0

 

Mero V. 19'pt Grabbi C. 13'st Mero V. 38'st Borgobello M. 40'st

 

  • Ternana: Balli, Grava, D'Aloisio, Mero, Schenardi (42' st Grella), Fabris, Riccio, Agostini, Dell'Anno (42' st Benin), Borgobello, Grabbi (46' st Adeshina) (12 Fabbri, 3 Lucchini, 16 Smoje, 11 Miccoli).
  • Siena: Gianello, Cesari, Mignani (10' st Zilic), Voria, Radice, Corrent, Argilli, Sciaccaluga (40' st Misso), Arcadio, Tiribocchi, Pagano (20' st Morello) (1 Mancini, 21 Apolloni, 33 Bravo, 72 Scalzo).
  • Arbitro: Cassara' di Palermo.
  • Angoli: 9-4 per la Ternana.
  • Recuperi: 2' e 3'.
  • Ammoniti: Corrent, Grava, Radice, Riccio, Argilli, Pagano
  • Spettatori: 7.363 (di cui abbonati 2.811) per un incasso di 147 milioni 551 mila.
  • Note: 26' pt e' stato allontanato dalla panchina il dirigente accompagnatore del Siena.

 

scusate l'OT

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non far continuare a giocare Valeri significherebbe tarpare le ali a un giocatore importante che ha bisogno di giocare e che nel s.t. di brescia ha dimostrato di essere in crescita,allo stesso tempo e' dura rinunciare a zito che e' in un buon periodo di forma ed ha l'arma in piu' dei calci da fermo (che purtroppo Nole' non sa battere ugualmente bene),per me giocheranno entrambi con l'arretramento di Zito come terzino sinistro che puo' fare benissimo con la copertura dello stesso valeri (abbiamo visto che anche Rispoli con un adeguata copertura puo' fare benissimo quel ruolo)

i nodi principali per me sono 2: la prima, escludere farkas che ogni partita fa danni e non ha accennato minimamentea migliorare nonostante anche in allenamento il mister si sgoli con lui (non mi convince neanche l'ipotesi che lo schiera perche' mancino dato che se si guarda alle altre compagini di serie B che fanno la difesa con 2 centrali,laa maggior parte schiera 2 con lo stesso piede),quindi largo a mecca oppure allo stesso Zio (oppure ferronetti se se la sente)al fianco di Masi,la seconda il ruolo di trequartista che e' un ruolo fondamentale per lo schema del mister,speriamo che uno tra Maiello e Nole' si imponga in quel ruolo,altrimenti si potrebbe dare una chanches a Viola o giocare con 2 punte esterne (cosa che secondo me potrebbe proporre con il rientro di ceravolo),vedremo.

credo che il siena si sia notevolmente indebolito in attacco con le partenze di Paolucci e soprattutto giannetti,nelle ultime 2 partite in casa ha fatto una fatica notevole a battere Novara e Juve stabia,mentre fuori casa ha perso malamente contro un bari in ribasso,abbiamo tutte le carte in regola per affondare una delle squadre piu' raccomandate di tutti i tempi (50 milioni di debiti),certo un occhio particolare a rosina bisognera' darlo

 

 

Spero vivamente che Viola trovi spazio perché secondo me in quel ruolo puo' fare bene e si merita anche lui una chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

--------------Brignoli------------

-rispoli---masi-----lauro---zito-

---Gavazzi--miglietta--valeri-

---------------nole'-------------

-------Antenucci---litteri-------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

--------------Brignoli------------

-rispoli---masi-----lauro---zito-

---Gavazzi--miglietta--valeri-

---------------nole'-------------

-------Antenucci---litteri-------

Me incomincia a piacè sta formazione, lo sai?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga scusate una domanda che centra poco con il topic,sapete percaso se domani si fà l'amichevole settimanale??

Credo che lo annunceranno stasera, comunque penso e spero che proseguiranno con il trend :)

Sulla formazione ho letto dal portale delle Fere che Lauro si tratta di affaticamento muscolare al sartorio della coscia sinistra, non sono un medico ma credo che possa recuperare, al limite se non verrà rischiato giocherà Zito terzino e Valeri che gli farà la copertura e c'ha senso sta cosa eccome. Ricordiamoci anche contro chi andiamo a giocare, Dragon ha scritto una cosa sensatissima: hanno fatto molta molta fatica a battere Novara e Stabia mentre perso a Bari: è innegabile che perdendo Giannetti e Paolucci per sanare le finanze avrebbero perso qualcosa, inoltre Plasmati gli si è rotto, hanno preso Fabbrini che dovrà entrare in forma e un attaccante svincolato..

Comunque tornando a noi chi giocherà a sinistra si ritroverà Angelo, che spinge tanto e bene ma copre poco e male. Sulla sinistra il Siena schiera Feddal un ragazzo che meglio copre del compagno ma che si ritroverà Rispoli e Gavazzi e potrebbe soffrirli non poco se Pulzetti ad esempio non gli darà una mano. Non è escluso che Beretta si copra con il 3-5-2 a cospetto del 3-4-3 che usa. Infine due giovani molto interessanti: Valerio Lorenzo Rosseti classe 1994 centravanti boa della Robur e Pierluigi Cappelluzzo capace di fare il debutto assoluto in B con gol a Bari (è del 1906 :o )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.