Vai al contenuto
ternano_84

gabbiani...

Messaggi raccomandati

Secondo voi e'normale che 6 di questi uccelli invece di stare al mare se ne stanno girovagando sopra piazza del popolo, comune?

se non ricordo male ne avevamo parlato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi e'normale che 6 di questi uccelli invece di stare al mare se ne stanno girovagando sopra piazza del popolo, comune?

se non ricordo male ne avevamo parlato?

 

Fra poco su Terni voleranno li avvoltoi.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che inceneritore stanno dove sta la mondezza ed in particolare al centro smistamento e raccolta dell'asma a Maratta a fianco della Peredil. Ma non 6 ma 600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che inceneritore stanno dove sta la mondezza ed in particolare al centro smistamento e raccolta dell'asma a Maratta a fianco della Peredil. Ma non 6 ma 600

praticamente vicino lu mare de terni... il cerchio si chiude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io proprio poco tempo fa vidi un uccello gigante volare lungo il corso del fiume Nera e ho pensato a una cicogna.

Possibile che era un grosso gabbiano?

 

L'uccello si vedeva benissimo che volava seguendo a ritroso il corso del fiume.

 

Che poteva esse? Parlo seriamente non sto a scherzà. :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che inceneritore stanno dove sta la mondezza ed in particolare al centro smistamento e raccolta dell'asma a Maratta a fianco della Peredil. Ma non 6 ma 600

si lo so che ci sono li,come sulla discarica dell'acciaieria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io proprio poco tempo fa vidi un uccello gigante volare lungo il corso del fiume Nera e ho pensato a una cicogna.

Possibile che era un grosso gabbiano?

 

L'uccello si vedeva benissimo che volava seguendo a ritroso il corso del fiume.

 

Che poteva esse? Parlo seriamente non sto a scherzà. :unsure:

una papera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io proprio poco tempo fa vidi un uccello gigante volare lungo il corso del fiume Nera e ho pensato a una cicogna.

Possibile che era un grosso gabbiano?

 

L'uccello si vedeva benissimo che volava seguendo a ritroso il corso del fiume.

 

Che poteva esse? Parlo seriamente non sto a scherzà. :unsure:

Airone cenerino molto probabilmente. Più difficilmente un airone bianco maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Airone cenerino molto probabilmente. Più difficilmente un airone bianco maggiore.

È compatibile con quello che ho visto io.
Non poteva essere una papera né un gabbiano, perché aveva uno stile di volo molto elegante e nobile, compatibile appunto con un airone.
Certo non pensavo di vedere un airone a Terni.
(La foto l'ho presa da internet).

post-3564-0-59048300-1393963767_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È compatibile con quello che ho visto io.
Non poteva essere una papera né un gabbiano, perché aveva uno stile di volo molto elegante e nobile, compatibile appunto con un airone.
Certo non pensavo di vedere un airone a Terni.

 

 

ne ho visto qualcuno anche io in zona ponte allende che proseguiva lungo il fiume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cenerini di passaggio in zona ce ne sono diversi, lungo il fiume appunto e zone limitrofe (laghetti marattani) e stanziali qualcosa al lago di recentino e poi verso san liberato.

L'airone bianco maggiore invece quì su terni si vede raramente e solo di passaggio. Nidificanti bisogna arrivare lungo il tevere e le sue paludi (soprattutto Alviano) o qualcosina sui laghi reatini.

Ci sono poi lungo il nera diverse Garzette. Un airone bianco più piccolino.

A livello di dimensioni, un cenerino è grossetto.... diciamo 1 metro di altezza. Un airone bianco maggiore anche di più. Possono tranquillamente mangiare un carassio di 500grammi o una anguilla intera. La garzetta è piccolina... 50-60 cm di altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cenerini di passaggio in zona ce ne sono diversi, lungo il fiume appunto e zone limitrofe (laghetti marattani) e stanziali qualcosa al lago di recentino e poi verso san liberato.

L'airone bianco maggiore invece quì su terni si vede raramente e solo di passaggio. Nidificanti bisogna arrivare lungo il tevere e le sue paludi (soprattutto Alviano) o qualcosina sui laghi reatini.

Ci sono poi lungo il nera diverse Garzette. Un airone bianco più piccolino.

A livello di dimensioni, un cenerino è grossetto.... diciamo 1 metro di altezza. Un airone bianco maggiore anche di più. Possono tranquillamente mangiare un carassio di 500grammi o una anguilla intera. La garzetta è piccolina... 50-60 cm di altezza.

Un cenerino si vedeva (ora non so) spesso sotto al ponte vicino al Sant'Anna di Narni, dove per un po' ha giocato la squadra di rugby...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cenerini di passaggio in zona ce ne sono diversi, lungo il fiume appunto e zone limitrofe (laghetti marattani) e stanziali qualcosa al lago di recentino e poi verso san liberato.

L'airone bianco maggiore invece quì su terni si vede raramente e solo di passaggio. Nidificanti bisogna arrivare lungo il tevere e le sue paludi (soprattutto Alviano) o qualcosina sui laghi reatini.

Ci sono poi lungo il nera diverse Garzette. Un airone bianco più piccolino.

A livello di dimensioni, un cenerino è grossetto.... diciamo 1 metro di altezza. Un airone bianco maggiore anche di più. Possono tranquillamente mangiare un carassio di 500grammi o una anguilla intera. La garzetta è piccolina... 50-60 cm di altezza.

ce fossero solo quelle, io ciò visto scarpe, stivali e pure qualche armadietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiani? piombo doppio 0.

e non rompete li coioni con la caccia, in questo caso non c'entra , sono ratti con le ali ,solo più eleganti delle cornacchie.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da animalista e anticaccia, sui Gabbiani sono daccordo con lu trejo

 

Distinguiamo però i Gabbiani reali dai gabbiani comuni che so quelli più piccolini con la capoccia nera e che difficilmente magnano mondezza.

Il gabbiano reale invece come la cornacchia vive nella mondezza, magna qualsiasi cosa e soprattutto è diventato negli anni un grosso predatore di nidi e di uccelli più piccoli. Oltretutto non hanno paura nè timore dell'essere umano.

 

Il gabbiano comune invece vive fuori dalla città, essenzialmente in laghi e al mare.

 

Quindi ricapitolando, cornacchie grigie e gabbiani reali, sono da eliminare. Gli altri lasciateli fare grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto Dà

e in più quando su un campo arrivano a magnà 100 gabbiani o cornacchie;

lì non si troveranno più non solo nidi o uccelli più piccoli ma non ce troverai più una lucertola ,un insetto, un essere vivente.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto Dà

e in più quando su un campo arrivano a magnà 100 gabbiani o cornacchie;

lì non si troveranno più non solo nidi o uccelli più piccoli ma non ce troverai più una lucertola ,un insetto, un essere vivente.

Il problema però non è così facilmente risolvibile per diversi motivi....

I gabbiani reali sono tantissimi, si adattano mooolto facilmente a tutto, sono aggressivi e so anche grossi.

 

Lo sterilizzarli secondo me non serve a niente... come fai a sterilizzarne 20.000 che sono solo quelli che vivono a roma??

Avvelenarli? alla fine rischi di avvelenare più gatti e cani che gabbiani.

 

Una soluzione paventata è stata quella di introdurre rapaci per scacciarli. Beh, potrebbe essere un tentativo, se non altro è un tentativo che non può arrecare danni se poi non darà i suoi frutti (ricordo l'introduzione delle cornacchie per scacciare i piccioni), ma mi domando che uccello ci voglia per scacciarli... un falco pellegrino la vedo difficile, è la metà di un gabbiano. Le poiane invece non cacciano uccelli in volo e poi sono molto poco adattabili all'ambiente urbano.

 

Un'altra soluzione parallela invece sarebbe quella di evitare le discariche o per lo meno di ridurle e coprirle in qualche modo e di eliminare i rifiuti per strada che alimentano cornacchie, gabbiani e topi (sorche più che altro). Ma non ci riusciremo mai.

 

Boh, la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo:

Girfalco, una sorta di falco pellegrino che vive in nord europa e in russia, abbastanza più grande e più aggressivo.

Caccia ovviamente principalmente uccelli in volo.

 

Questo è l'esempio che cerchiamo:

 

 

 

 

Quì si vede meglio ancora... rilasciato nei pressi di una discarica, "sparuca" un centinaio di gabbiani reali e prova a cacciarne uno. Gli danno addosso anche 6-7 cornacchie, ma lui se ne frega e ricomincia la caccia al gabbiano reale e ritenta più volte finchè non ci riesce. Fenomenale la natura.

 

 

 

Da questi video sono anche evidenti altre due cose:

- in Germania provano a lottare contro le invasioni di gabbiani con metodi naturali (rapaci)

- in Germania le discariche/inceneritori non stanno in mezzo alla città, ma lontano dai centri abitati.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello,cmq so che il germania le cornacchie le catturano con delle gabbie...pure io non credo il problema sia affatto di facile soluzione,ma se continua così ce s'armagnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.