Vai al contenuto
ombra

martedi grasso 2002 - Terni... E oggi.

Messaggi raccomandati

Che tempi! In genere usciti da scuola ci si radunava a piazza tacito e si passava per il corso, con uova, schiuma ecc. poi ci si schierava da qualche parte... Ricordo corso tacito con tutte le serrande chiuse. E per finire la giornata si tornava a casa con l'autobus tutti imbrattati di schiuma mista a uova, con gli altri passeggeri che ti guardavano schifati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico insegna a scuola alle superiori, una sera mi raccontava che oggi e ragazzine de 14/15/16 anni sono una cosa terribile! Durante i compiti in classe ovviamente fa togliere il telefono alle alunne ed alunni, ebbene, certe ce se mettono a piagne! Ve lo giuro, allora che deve fare il prof? Glielo fa tenere spento sul banco, perché l'importante è che abbiano il telefono li vicino con loro.

 

Altro piccolo esempio, ora di buco, lo stesso mio amico prof viene mandato a fare supplenza. Cosa succedeva un aule con un'ora di buco quando andavo a scuola io? Il panico! Professori impazziti dalle madonne, gente che andava a fuma, chi faceva li compiti delle ore dopo, chi zompava su li tavoli ecc. ecc.

oggi nelle aule con ore di buco regna il silenzio, tutti con lo smartphone in mano a parlare con whatsapp, Facebook, ecc. o a giocare...

 

Vi giuro che a questo racconto sono rabbrividito...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono successe cose così, in passato. Ad esempio l'improvvisa estinzione dei contestatori del '77 che ogni sabato mettevano Milano a fuoco e fiamme per lasciare il posto al riflusso degli anni '80, alla Milano da bere che poteva finalmente tornare alla prima della Scala in pelliccia e macchinone.

Qui però parliamo di un passato non così distante, come si vede ai tempi c'era già internet, decisamente credo che entrino in ballo fattori come l'avvento dei social network e degli smartphone (uno non va certo a farsi sporcare con le uova e la schiuma, oppure rischiare di perderlo nella ressa, l'iphone preso a rate).

Decisamente i teenager di adesso molto più smorti rispetto a 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si immagino!! Me ricordo(facevo l'itis) quando mancava lu prof era na festa panico più totale, se poi capitava che prof esaurito je preparavamo la festa!!! Oppure se arrivava che prof bona se trovava lu modo pe toccaje lu culu o na zucca!!

Se tiravano li banchi sedie da la finestra, se organizzava che spojarello davanti le finestre in modo che te vedevano quelle zozze de le magistrali!!!

Finito tutto!! Che tristezza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante ovate e botte a carnevale per non parlà delle arance artornavi a casa sempre ammostato ma contento come una pasqua mo invece ce sta chi se lamenta su fb e chi se lamenta che quelli se lamentano su fb quanti danni ha fatto internette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo capisco il tono ironico de lu topicche, ma io me ricordo da piccoletto c'avevo un terrore assoluto a carnevale de ste bande che annavano in giro co le "clave" diciamo "appesantite" ecc.

 

la gente se sentiva "grossa" nel gruppo ma chi stava da solo (e per giunta per caso) era spacciato. una brutta abitudine che per fortuna (almeno quella) è passata.

 

il bullismo cosi fa sempre danni inenarrabili anche se poi qualcuno torna a casa contento e felice

 

Poi non parlamo dei negozi e della città devastata. Adesso che so grosso se incontro qualcuno che fa una cosa del genere je faccio ripuli co la lingua dopo avejela fatta scappa da lu culo

 

- senza offesa per chi 30 anni fa stava in quei gruppi -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo capisco il tono ironico de lu topicche, ma io me ricordo da piccoletto c'avevo un terrore assoluto a carnevale de ste bande che annavano in giro co le "clave" diciamo "appesantite" ecc.

 

Non è ironico. E' una constatazione, dello stato di adesso rispetto al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto me mancano quei tempi,e pensandoci bene poi non sono passati tanti anni,il mio pomeriggio iniziava alle 15.30 /16.00 davanti lu comune,aspettavo che arrivasse qualche amico mio o comunque qualche faccia conosciuta pe aggregamme,sosta in incognito alle bancarelle 6/7 bombolette de schiuma nascoste e se partiva pe la guerra,dopo un pò te ritrovavi a fà la guerra de schiuma tra bande co gente che manco conoscevi.

Verso sera poi arrivavano li gruppi co le ova e co le "presunte" arance co le lamette (che personalmente non ho mai visto) e li toccava corre e stacce co la brocca...

che bei tempi cazzo,veramente la tecnologia ci ha distrutti,ha tolto la fantasia ai piu piccoli...a me, me ce dovevi legà dentro casa pe non famme scappà lu pomeriggio a giocà a pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se faranno gli scherzi de carnevale co le catene de Sant'Antonio!

Il sano divertimento all'aperto ormai è un ricordo lontano ahimè... Il torna a casa zozzi de uova e schiuma non fa più parte del bagaglio "culturale" di una generazione di rincoglioniti che pensa come pettinarsi i capelli, a quale foto condividere su Facebook, a quale gioco per playstation comprare o quale zoccoletta se fa l'autoscatto più da figa...

 

Massa de ritardati! Immensa tristezza per questi ragazzi e ragazze che pensano che la loro vita sia tutta dietro una tastiera di un telefono, pc o tablet.

 

Quindi mi dici che quelli che andavano in giro co le bombolette e le ove marce erano ragazzi svegli?

Inzozzare le strade e la gente era un grande ideale o al limite un sano divertimento all'aria aperta?? :o

 

Mi dispiace, sono totalmente in disaccordo.

 

C'ho avuto anch'io 15 anni e li consideravo coglioni già all'epoca.

 

p.s.

Ma poi che c'entrano li telefonini e li tablet co la schiuma, la farina e l'ovi marci?? :unsure:

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi mi dici che quelli che andavano in giro co le bombolette e le ove marce erano ragazzi svegli?

Inzozzare le strade e la gente era un grande ideale o al limite un sano divertimento all'aria aperta?? :o

 

Mi dispiace, sono totalmente in disaccordo.

 

C'ho avuto anch'io 15 anni e li consideravo coglioni già all'epoca.

 

p.s.

Ma poi che c'entrano li telefonini e li tablet co la schiuma, la farina e l'ovi marci?? :unsure:

Guarda sarà stato eccessivo, non lo metto in dubbio, ma parlando per me, io mi divertivo!!!! In fondo carnevale viene una volta sola! Posso anche capire il disagio per i negozi, ma all'epoca chi ce pensava? Semo stati tutti fiji e quello che me mette paura (e qui si allaccia il discorso telefono/internet) è che li fiji de oggi se so squagliati il cervello e questo è un dato incontrovertibile! Era meglio quando non c'erano a mio modo di vedere le cose. Io faccio parte di quella generazione che nell'86 giocava co li soldatini, faceva le basi sotterranee, le trincee e con il mio amico/rivale del momento ce facevamo le sassaiole per abbattere le armate! Tempi che furono, oggi le guerre se fanno co Ruzzle, Candy Crash e a fa a gara è chi è più troietta su Facebook o chi è il più Figo co la pettinatura del cantante dei Tokio Hotel!

 

Ripeto, immane tristezza pe sti bardasci!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che c'entrano li telefonini e li tablet co la schiuma, la farina e l'ovi marci?? :unsure:

Te l'immagini gente che va a tira la schiuma e l'ova co lu tablet appresso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sarà stato eccessivo, non lo metto in dubbio, ma parlando per me, io mi divertivo!!!! In fondo carnevale viene una volta sola! Posso anche capire il disagio per i negozi, ma all'epoca chi ce pensava? Semo stati tutti fiji e quello che me mette paura (e qui si allaccia il discorso telefono/internet) è che li fiji de oggi se so squagliati il cervello e questo è un dato incontrovertibile! Era meglio quando non c'erano a mio modo di vedere le cose. Io faccio parte di quella generazione che nell'86 giocava co li soldatini, faceva le basi sotterranee, le trincee e con il mio amico/rivale del momento ce facevamo le sassaiole per abbattere le armate! Tempi che furono, oggi le guerre se fanno co Ruzzle, Candy Crash e a fa a gara è chi è più troietta su Facebook o chi è il più Figo co la pettinatura del cantante dei Tokio Hotel!

 

Ripeto, immane tristezza pe sti bardasci!

 

Guarda, i tuoi sono i soliti discorsi generazionali che ci sono sempre stati.

 

Ai tempi de mi nonno i bambini se tiravano le cacate di capra e quando sono arrivate le bombolette spray li vecchi dell'epoca dicevano le stesse cose: "I ragazzi de oggi si sono rincoglioniti con questa tecnologia [le bombolette spray]. Bei tempi quando ce tiravamo le cacate di capra" ahah :lol:

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brutto è che annamo sempre peggio...quale puo essere una soluzione a questo triste epilogo?

 

Genitori? scuola? zuckerberg? neanche si sa a chi poter dare la colpa di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi li telefonini... ai primi anni 2000 erano diventati cucì piccoli che te entravano in culo, mo te schiaffano là certe mattonelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, i tuoi sono i soliti discorsi generazionali che ci sono sempre stati.

 

Ai tempi de mi nonno i bambini se tiravano le cacate di capra e quando sono arrivate le bombolette spray li vecchi dell'epoca dicevano le stesse cose: "I ragazzi de oggi si sono rincoglioniti con questa tecnologia [le bombolette spray]. Bei tempi quando ce tiravamo le cacate di capra" ahah :lol:

:D c'hai ragione! Ma tu parli de tu nonno e quindi (non so quanti anni tu abbia) circa 60/70 anni fa, qui se parla de 10/15 anni fa! I tempi so cambiati molto in fretta e come dice qualcuno in peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, i tuoi sono i soliti discorsi generazionali che ci sono sempre stati.

 

Ai tempi de mi nonno i bambini se tiravano le cacate di capra e quando sono arrivate le bombolette spray li vecchi dell'epoca dicevano le stesse cose: "I ragazzi de oggi si sono rincoglioniti con questa tecnologia [le bombolette spray]. Bei tempi quando ce tiravamo le cacate di capra" ahah :lol:

callè era una tradizione!! Carnevale era così!!!

Per me quel giorno era una guerra!!

La notte non ce dormivo per quanto ero contento!!!

Un giorno di sano sfogo e divertimento che ora non c'è più !!!

Ora mi chiedo queste generazioni di oggi, un domani che cazzo c'avranno da raccontare!? Li mi piace che mettono su fb!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nostalgia delle uova tirate al corso? ma per carità...

 

io ho nostalgia delle partite a pallone improvvisate con i pali fatti dai vestiti, delle cerbottane co "li cecetti", delle gare a tappetti sui marciapiedi , della spuma al bitter che dava l'illusione della bevuta "da grandi" , delle figurine e dell'album dei calciatori, del mercatino dei fumetti usati

 

ma del carnevale proprio no

 

ah..considerate che adesso (purtroppo) c'è pure Halloween

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè era una tradizione!! Carnevale era così!!!

Per me quel giorno era una guerra!!

La notte non ce dormivo per quanto ero contento!!!

Un giorno di sano sfogo e divertimento che ora non c'è più !!!

Ora mi chiedo queste generazioni di oggi, un domani che cazzo c'avranno da raccontare!? Li mi piace che mettono su fb!?!?

cacià non se po' piu' fà lu carnevale de na vorda,perchè se te beccano oggi te fanno una multa che devi venne casa ;),a parte questo sono d'accordo con callea

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacià non se po' piu' fà lu carnevale de na vorda,perchè se te beccano oggi te fanno una multa che devi venne casa ;),a parte questo sono d'accordo con callea

anche questo è vero!! In 10 anni so cambiate molte cose!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe che oggi se tirassero addossu li smartefonne e li tabblette Ihuhuhu... Da' lu ride!!! :D

Comunque a li tempi mii me ricordo le battaje co' le cerbottane e le sassate giù la passeggiata (sassate vere e proprie!!! A proposito delle cacche di capra de li nonni de Callea me ricordo che uno lli la passeggiata invece de tiracce un sasso ce tirò uno stronzo di cane secco!!!), po' oltre a le manganellate ce fu pure il periodo de li schizzetti quilli pe' da' l'acqua a le piante :D

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno prossimo se potrebbe organizzà una guerriglia tra possessori di Ios e possessori di android...

e x chi ha un vecchio telefonino? fa l'arbitro? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a legge certi messaggi pare che ce sta gente che è nata in giacca, cravatta e la puzza sotto lu naso!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.