Vai al contenuto
Razzotico

Buffa racconta....i mondiali di calcio.

Messaggi raccomandati

Se non avete visto questo, non avete visto un cavolo.

 

Federico Buffa che parla della nazionale di calcio più forte di sempre. Il Giappone di Holly e Benji

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la puntata di Francia 98 e di seguito Spagna 82

 

Due belle puntate, soprattutto Francia 98 (e non pensavo).

 

Cmq Buffa mammamia..... chapeau.

 

 

 

"...noi italiani per rendere dobbiamo essere sempre 'Under Pressure'... "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avete visto questo, non avete visto un cavolo.

 

Federico Buffa che parla della nazionale di calcio più forte di sempre. Il Giappone di Holly e Benji

 

 

Anche questo non è da meno. :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora Italia 90. Lacrimoni e pelle d'oca. La mia giovinezza spensierata in una Italia che viveva nel benessere.

 

le mie stesse sensazioni Mattè..

Il mondiale perso, ma il mondiale che ho sentito di più.. 15 anni c'avevo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avete visto questo, non avete visto un cavolo.

 

Federico Buffa che parla della nazionale di calcio più forte di sempre. Il Giappone di Holly e Benji

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi piace

 

Ho letto di sfuggita che questa settimana comincia un programma su sky dove l'avvocato racconta un campione di calcio e la sua città.... sono sei o sette puntate (a memoria eusebio, beckenbauer, cruyff, di stefano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serie di speciali vuol dire che alla fine non commenta piu l'NBA. Sto a lutto stretto dall'altro ieri che l'ho saputo.

 

 

questo non lo so

 

cmq questi speciali sono 6-7, non so quanto dureranno (30 minuti?)....è roba registrata in studio...magari il tempo lo trova lo stesso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puskas da pelle d'oca, straordinario anche Best e Cruyff.Buffa te vojo bene, anche se la metà delle frasi che dici non se capiscono perchè te magni le parole :wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso Buffa!

anche se secondo me qualche cosa se la inventa :D

 

E' sicuramente piú "cantastorie" che storico. Parecchie cose se non inventate sono MOLTO romanzate. Ha quasi sempre fatto cosí, in questa serie, in quella sui mondiali, nella serie sulla storia dell'NBA, nella radio storia delle olimpiadi che fece in Svizzera etc.

 

C'é ovviamente una forte componente storica, ma si tratta sempre di intrattenimento, non di documentari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no, aspetta. a me piace seguire più che altro le immagini di repertorio che sono presentate in un'altra maniera rispetto ai documentari ufficiali dei mondiali del passato. mi piace che ci illustrino cose che ai più erano sconosciute, proprio come quell'azione di maradona in inghilterra-argentina nel 1980 in cui ha mancato il gol per un soffio.

 

ma sto buffa, effettivamente, certe volte lo sopporto appena. :D

 

dopo aver seguito attentamente e in maniera completa (e visto anche le repliche) questi speciali sui grandi campioni devo ricredermi e rimangiarmi tutto quello che avevo scritto un anno fa dopo aver visto in maniera incompleta e parziale altri programmi con buffa.

 

è uno che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. andrei al teatro per sentirlo raccontare speciali su olimpiadi o altri eventi.

 

poi la scoperta di aneddoti o citazioni famose è fantastica:

 

"Jesus saves, but Best scores on a rebound" è pazzesca. mi ha ricordato i tempi di "augusto libero, curi stopper" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente piú "cantastorie" che storico. Parecchie cose se non inventate sono MOLTO romanzate. Ha quasi sempre fatto cosí, in questa serie, in quella sui mondiali, nella serie sulla storia dell'NBA, nella radio storia delle olimpiadi che fece in Svizzera etc.

 

C'é ovviamente una forte componente storica, ma si tratta sempre di intrattenimento, non di documentari.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo sono andato a vedere 2 settimane fa a foligno ad un convegno sui miti nello sport, numero 1

 

Nooo cazzo!

Non lo sapevo.... :(

 

Beh ma non lo scrivi? Te metterebbe meno uno! :D

 

Almeno dicci di che ha parlato.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la scaletta completa dei racconti sui campioni?

 

Best (7 febbraio), Cruyff (21 febbraio), Cristiano Ronaldo (7 marzo), Puskas (14 marzo), Rivera (11 aprile) e Di Stefano (18 aprile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Best (7 febbraio), Cruyff (21 febbraio), Cristiano Ronaldo (7 marzo), Puskas (14 marzo), Rivera (11 aprile) e Di Stefano (18 aprile).

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puskas da pelle d'oca, straordinario anche Best e Cruyff.Buffa te vojo bene, anche se la metà delle frasi che dici non se capiscono perchè te magni le parole :wub::wub:

Cmq pare che Ronaldo CR7 fosse sostanzialmente analfabeta se non ho capito male? :o

 

Spero sia migliorato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo cazzo!

Non lo sapevo.... :(

 

Beh ma non lo scrivi? Te metterebbe meno uno! :D

 

Almeno dicci di che ha parlato.... :D

L'ho scoperto il giorno stesso :(

 

Comunque ha svariato molto tra NBA e calcio, parlando delle differenze tra America e Europa, del calcio argentino, poi l'ultima mezz'ora rispondeva alle domande del pubblico.

 

Sarei stato a sentillo per un giorno intero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/calcio/calcio-in-lutto-morto-alcides-ghiggia_2123020-201502a.shtml

 

 

17 luglio 2015

Calcio in lutto: morto Alcides Ghiggia L'eroe uruguaiano del Maracanazo muore nel giorno del 65.mo anniversario di quella incredibile finale del Mondiale

 

01:03- Il mondo del calcio piange Alcides Ghiggia, morto all'età di 88 anni a causa di un arresto cardiaco. Il destino ha voluto che l'ex campione uruguaiano se ne andasse proprio il 16 luglio, giorno in cui - 65 anni fa - a Rio de Janeiro andò in scena lo storico Maracanazo. Ghiggia fu l'autore del gol decisivo con cui l'Uruguay superò il Brasile per 2-1, risultato grazie al quale la Celeste conquistò il Mondiale del 1950.C_4_articolo_2123020_upiImagepp.jpg

In Uruguay diventò un eroe il 16 luglio 1950. A Rio, il suo gol al minuto 79 del match col Brasile regalò alla Celeste il Mondiale e consegnò alla storia il Maracanazo. "Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanà: Frank Sinatra, papa Giovanni Paolo II e io", dirà poi Ghiggia.

 

 

se ne va l'eroe del MARACANAZO.... una di quelle storie raccontate da Buffa. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.