Vai al contenuto
gino

CHIAMATE L UFFICIO INDAGINI

Messaggi raccomandati

Quello che non mi spiego, ma forse ha una ragione tecnica che però ignoro, è per quale motivo, visto che il tempo era scaduto e la partita sarebbe finita comunque dopo la punizione, non siano stati messi uno o due uomini sulla linea di porta, magari anche solo uno sul lato dove poi Mazzarani ha tirato. C'è una regola che lo impedisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi spiego, ma forse ha una ragione tecnica che però ignoro, è per quale motivo, visto che il tempo era scaduto e la partita sarebbe finita comunque dopo la punizione, non siano stati messi uno o due uomini sulla linea di porta, magari anche solo uno sul lato dove poi Mazzarani ha tirato. C'è una regola che lo impedisce?

Non c'è nessuna regola credo, ma non credo sia una pratica così comune vedendo un pò di partite quella di mettere uomini sulla linea... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco x tutti quelli che credono alle fatine e a Babbo Natale e che avete trovato tutti gli episodi per cui, per voi non c'è combine. Mi rispondete a questo: perché Brignoli la prende di mano invece di spazzare e concedere all'arbitro il più classico dei triplici fischi finali.

Secondo: perché Brignoli fa quella pantomima sulla punizione tuffandosi addirittura dopo che la palla ha già toccato la rete, così da essere sicuro di non prenderla?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi spiego, ma forse ha una ragione tecnica che però ignoro, è per quale motivo, visto che il tempo era scaduto e la partita sarebbe finita comunque dopo la punizione, non siano stati messi uno o due uomini sulla linea di porta, magari anche solo uno sul lato dove poi Mazzarani ha tirato. C'è una regola che lo impedisce?

Io in quel momento stavo pensando la stessa cosa: metti uno o due uomini in porta, sulla riga, così mazzarani ha ancora meno spazio e più pressione al tiro...mah, siamo stati proprio polli, anche a fargli spostare il pallone un pò indietro per tirare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivo queste due righe poi eviterò di tornare sull'argomento, perché leggere insulti gratuiti su una partita di pallone e su un'opinione in relazione ad essa mi pare - davvero - spiacevole.

mi sono permesso - e scusate tanto - di sollevare il sospetto di un possibile accomodamento soltanto perché ne ho avuto l'impressione in corso di gara, per i tanti e quantomeno singolari episodi concentrati in appena 30 minuti di gioco.

tanto più che il calcio è pieno zeppo di episodi di questo genere, se non più gravi, sanzionati dalla storia di questo sport, dalla memorialistica e anche da recenti inchieste.

chi mastica un poco di pallone, saprà benissimo che possibili accomodamenti possono derivare da varie ragioni e l'accomodamento stesso può essere deciso anche in corso di gara, non necessariamente sin dall'inizio.

mi sono limitato ad esprimere dubbi sulla genuinità di questa gara per l'incredibile rassegna di situazioni non comuni da vedere in una partita.

anzi, se proprio devo dirla tutta, una partita di questo genere, con tanti e tali episodi e "strani" comportamenti individuali dei protagonisti - non solo brignoli - non l'avevo mai vista.

mi permetto di precisare queste cose perché questa discussione ha, a parere mio, un po' ecceduto nei toni e nelle argomentazioni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco x tutti quelli che credono alle fatine e a Babbo Natale e che avete trovato tutti gli episodi per cui, per voi non c'è combine. Mi rispondete a questo: perché Brignoli la prende di mano invece di spazzare e concedere all'arbitro il più classico dei triplici fischi finali.

Secondo: perché Brignoli fa quella pantomima sulla punizione tuffandosi addirittura dopo che la palla ha già toccato la rete, così da essere sicuro di non prenderla?

Interpretazione mia: il fallo di mano fuori area è stata una cazzata "istintiva" che gli è venuta per aver perso il pallone sull'uscita. Per un portiere è un errore abbastanza grave quindi di solito tentano subito di riprendere il possesso della palla sfuggita. Peccato che in questo caso la palla era finita, di poco, fuori dall'area.

Il tuffo sul gol è sicuramente goffo e tardivo, ma penso l'abbia fatto istintivamente avendo capito che si era posizionato veramente troppo lontano dal palo coperto e non l'avrebbe mai raggiunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interpretazione mia: il fallo di mano fuori area è stata una cazzata "istintiva" che gli è venuta per aver perso il pallone sull'uscita. Per un portiere è un errore abbastanza grave quindi di solito tentano subito di riprendere il possesso della palla sfuggita. Peccato che in questo caso la palla era finita, di poco, fuori dall'area.

Il tuffo sul gol è sicuramente goffo e tardivo, ma penso l'abbia fatto istintivamente avendo capito che si era posizionato veramente troppo lontano dal palo coperto e non l'avrebbe mai raggiunta.

Quoto

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interpretazione mia: il fallo di mano fuori area è stata una cazzata "istintiva" che gli è venuta per aver perso il pallone sull'uscita. Per un portiere è un errore abbastanza grave quindi di solito tentano subito di riprendere il possesso della palla sfuggita. Peccato che in questo caso la palla era finita, di poco, fuori dall'area.

Il tuffo sul gol è sicuramente goffo e tardivo, ma penso l'abbia fatto istintivamente avendo capito che si era posizionato veramente troppo lontano dal palo coperto e non l'avrebbe mai raggiunta.

Tomas sull'uscita concordo... Vedendolo da dietro la porta si vedeva che ha preso la palla mentre era sbilanciato in avanti e il movimento di metterla a terra gli è venuto naturale per tenere la palla e l'equilibrio.

 

Sulla punizione, vista la posizione così vicina, si aspettava o il tiro forte sul suo palo o la bomba sotto la barriera (che non salta), o il tiraccio alto e fuori a scavalcare la barriera. L'unico caso in cui doveva intervenire veramente era sul tiro al suo palo per cui prende quella posizione defilata.

 

Poi se quello azzecca un tiro a scavalcare la barriera tipo Maradona contro la Juve è chiaro che con quel posizionamento è fregato, come è poi stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello che pensi tu fosse vero sarebbe da impiccalli tutti sù lu pennone dè pomidoro martedì alla ripresa degli allenamenti...!!

Io c'ero e credo solo che semo.......SOMARI....!!....anzi.......CAPRE...!!

Anche perchè se fosse come dici tu "ACCOMODATA" al 5' minuto di recupero ALFAGEME non si fà mezzo campo di corsa e tira in porta, ma traccheggia e fà finì la partita.... ;)

 

Da quello che ho letto nei vari corsi e ricorsi storici riguardanti gli pseudo scandali del calcioscommesse, mai e poi mai TUTTI i giocatori di una squadra erano "informati" circa gli accordi.

 

Al massimo in ogni gara si "vendono" in 4-5, quindi il goal di Alfa non mi sembra tutto 'sto alibi.

 

Per quello che mi riguarda, non ho visto la gara ma solo le varie sintesi, quindi non posso prendere una posizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che a casa mia una combine c'è quando il risultato serve a tutte e due e, in questo caso, il modena il pareggio se l'attoppava suli cojioni.

detto ciò se sto bardascio ha fatto uno sbaglio (perchè lo sbaglio è stato nel prendere la palla fuori area con le mani e basta) non è ne il primo ne l'ultimo.

date un occhiata, per esempio a quello che ha fatto oggi bardi sul primo gol.

oppure a quello che ha fatto benassi contro di noi e nelle partite successive.

oppure a quello che ogni portiere domenicalmente fa.

senza scomodare buffon due anni fa contro il lecce.

comunque ognuno può essere convinto di quello che sente, ce mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una conclusione la si puo' trarre:alfa non sapeva un cazzo ed e' un bravo ragazzo (oppure lo consideravano poco)

la combine vera c'e'stata a reggio,quello della reggina si tuffa splendidamente per fare l'autogol,gerardi aspetta che il portiere si butta e poi tira

foti e marchetti so amici,il cittadella lo stanno aiutando da quando sta a rompe i maroni con il siena e il bari che non dovevano essere iscritte(su questo c'hanno ragione),domenica si giochera' una partita vera tra loro e il varese,la resa dei conti su chi e' piu' forte (o conta di piu')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivo queste due righe poi eviterò di tornare sull'argomento, perché leggere insulti gratuiti su una partita di pallone e su un'opinione in relazione ad essa mi pare - davvero - spiacevole.

mi sono permesso - e scusate tanto - di sollevare il sospetto di un possibile accomodamento soltanto perché ne ho avuto l'impressione in corso di gara, per i tanti e quantomeno singolari episodi concentrati in appena 30 minuti di gioco.

tanto più che il calcio è pieno zeppo di episodi di questo genere, se non più gravi, sanzionati dalla storia di questo sport, dalla memorialistica e anche da recenti inchieste.

chi mastica un poco di pallone, saprà benissimo che possibili accomodamenti possono derivare da varie ragioni e l'accomodamento stesso può essere deciso anche in corso di gara, non necessariamente sin dall'inizio.

mi sono limitato ad esprimere dubbi sulla genuinità di questa gara per l'incredibile rassegna di situazioni non comuni da vedere in una partita.

anzi, se proprio devo dirla tutta, una partita di questo genere, con tanti e tali episodi e "strani" comportamenti individuali dei protagonisti - non solo brignoli - non l'avevo mai vista.

mi permetto di precisare queste cose perché questa discussione ha, a parere mio, un po' ecceduto nei toni e nelle argomentazioni.

Io si in Ternana - Merdugia di D'Ermiliana memoria. Pozzino cecalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da quello che ho letto nei vari corsi e ricorsi storici riguardanti gli pseudo scandali del calcioscommesse, mai e poi mai TUTTI i giocatori di una squadra erano "informati" circa gli accordi.

 

Al massimo in ogni gara si "vendono" in 4-5, quindi il goal di Alfa non mi sembra tutto 'sto alibi.

 

Per quello che mi riguarda, non ho visto la gara ma solo le varie sintesi, quindi non posso prendere una posizione :)

Neanche Zito e Antenucci erano informati allora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi spiego, ma forse ha una ragione tecnica che però ignoro, è per quale motivo, visto che il tempo era scaduto e la partita sarebbe finita comunque dopo la punizione, non siano stati messi uno o due uomini sulla linea di porta, magari anche solo uno sul lato dove poi Mazzarani ha tirato. C'è una regola che lo impedisce?

Non c'è nessuna regola credo, ma non credo sia una pratica così comune vedendo un pò di partite quella di mettere uomini sulla linea... :)

Io in quel momento stavo pensando la stessa cosa: metti uno o due uomini in porta, sulla riga, così mazzarani ha ancora meno spazio e più pressione al tiro...mah, siamo stati proprio polli, anche a fargli spostare il pallone un pò indietro per tirare meglio

Interpretazione mia: il fallo di mano fuori area è stata una cazzata "istintiva" che gli è venuta per aver perso il pallone sull'uscita. Per un portiere è un errore abbastanza grave quindi di solito tentano subito di riprendere il possesso della palla sfuggita. Peccato che in questo caso la palla era finita, di poco, fuori dall'area.

Il tuffo sul gol è sicuramente goffo e tardivo, ma penso l'abbia fatto istintivamente avendo capito che si era posizionato veramente troppo lontano dal palo coperto e non l'avrebbe mai raggiunta.

 

Tutto perfetto.

Per me su punizione gli uomini sulla linea di porta non si mettono per non tenere in gioco gli avversari. Piu che sulla linea secondo me andava messo in barriera qc pronto ad uscire, bastava fare un metro, ribatteva la punizione e fischiava la fine.

Sempre per me, si vede chiaramente che a Brignoli scappa perche si tocca con uno dei nostri (masi, mi pare) e poi istintivamente come detto si butta a prenderla (alla fin fine era QUASI sulla linea, non un metro fuori).

 

Sulla combine, che secondo me non esiste, se Brignoli fosse stato complice avrebbe potuto fare altri dieci errori diversi, tra i quali quelli de ribatte la palla a casaccio. Pensa' che al 100 minuto, pieni de adrenalina e acido lattico, c'hanno la lucidità per architettare una cosa del genere, dal fallo al gol finale, sarebbe solo da faje i complimenti. E cmq sarebbero servite piu comparse che su ben hur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che a casa mia una combine c'è quando il risultato serve a tutte e due e, in questo caso, il modena il pareggio se l'attoppava suli cojioni.

 

 

solo un appunto, non è che le combine si fanno solo per la classifica, anzi...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.

Ma non se fanno manco co na punizione del genere al 100 minuto.

Io non volevo sostenere la tesi della combine, dico solo che quella non poteva essere considerata una "prova contro" secondo me.

 

Personalmente certezze non ne ho, ne in un senso ne nell'altro, la penso coke Lu trejo, con cose del genere ci si mandano a vacca interi campionati, fortunatamente abbiamo modo di mettercelo alle spalle e direi sarebbe il caso di farlo.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volevo sostenere la tesi della combine, dico solo che quella non poteva essere considerata una "prova contro" secondo me.

Personalmente certezze non ne ho, ne in un senso ne nell'altro, la penso coke Lu trejo, con cose del genere ci si mandano a vacca interi campionati, fortunatamente abbiamo modo di mettercelo alle spalle e direi sarebbe il caso di farlo.

Appunto.

 

Cominciamo subito. :)

 

Col Bari e' martedì? A che ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Cominciamo subito. :)

Col Bari e' martedì? A che ora?

Bari sabato 3 maggio alle 15

Poi latina

Poi Padova in casa martedì 13 maggio l'ora non la so!!! Ma credo de sera!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì !?

Ah

 

Me so confuso io...me sonava sto martedì.

 

 

Meno male che me l'hai detto senno martedì annamo giù da solo come un cojone! :D

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

anch'io. per me cazzata dell'arbitro: passato il 50mo minuto non fischi una punizione da li, con tutto che alla fine del primo tempo hai usato un altro metro di giudizio. cazzata di brignoli: invece di spazzare il pallone con la partita che era finita cerca di recuperarlo con le mani. cazzata degli uomini in barriera, che non cercano di guadagnare centimetri col modenese che si è spostato la palla più indietro e cazzata dell'uomo che sarebbe dovuto corrergli incontro, in quei casi e da quella distanza importantissimo. mo leccamoce le ferite ma ho l'impressione che da ste cose quest'anno non imparamo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché ve scandalizzate?
Ma avete visto Girardi come ha tirato il rigore al 48 contro il Cittadella?

E allora?
Ma state ancora a pensà che i giocatori so tutte verginelle?
Ma tu fai un gol pe sbajo al 95 e poi non succede niente?

Ma D'Ermilio non v'ha insegnato niente?

E Di Sarno che correva a raccattà la palla?

E su via :dj:

Modificato da Prunecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOI SETE MATTI! FUMATE DE MENO CHE SE QUESTI SO LI RISULTATI LA STRADA PRESA E' VERAMENTE BRUTTA...

 

Quindi secondo i Kadmon del forum, Alfageme segna per sbaglio al 94° e Brignoli deve riparare con quella palla presa fuori area con le mani.

Ma perchè chiacchierate? Io l'ho visto con gli occhi miei Brignoli scusarsi, sotto la curva, l'ho visto per terra almeno 4 minuti dopo il triplice fischio e poi di nuovo scusarsi, metre, ovviamente, ce pijava sonore paraculate (ivi compreso me), per l'immane doppia cazzata che ha scaturito il gol del 3-3. Ho visto il preparatore dei portieri andare subito da Brignoli per parlarci insieme ad altri ragazzi della rosa della Ternana ed alcuni a parlare con l'arbitro (merdoso) che ha concesso inspiegabilmente 3 minuti di recupero oltre ai 5 già assegnati.

 

Date retta... fumate de meno, magnate de meno che sennò de notte c'avete gli incubi e soprattutto fateve un cane.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché ve scandalizzate?

Ma avete visto Girardi come ha tirato il rigore al 48 contro il Cittadella?

E allora?

Ma state ancora a pensà che i giocatori so tutte verginelle?

Ma tu fai un gol pe sbajo al 95 e poi non succede niente?

Ma D'Ermilio non v'ha insegnato niente?

E Di Sarno che correva a raccattà la palla?

E su via :dj:

quoto ma soprattutto il 2003/04......NON VI HA INSEGNATO NIENTE???

ancora credete per davvero a quello che dicono i giocatori???

ahhh

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco x tutti quelli che credono alle fatine e a Babbo Natale e che avete trovato tutti gli episodi per cui, per voi non c'è combine. Mi rispondete a questo: perché Brignoli la prende di mano invece di spazzare e concedere all'arbitro il più classico dei triplici fischi finali.

Secondo: perché Brignoli fa quella pantomima sulla punizione tuffandosi addirittura dopo che la palla ha già toccato la rete, così da essere sicuro di non prenderla?

ma pensi davvero che quella , da tale distanza, fosse una punizione parabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensi davvero che quella , da tale distanza, fosse una punizione parabile?

se fosse parabile non so, ma lui fa di tutto per farsi segnare dall'errore volontario e consapevole da cui nasce la punizione all'errore di posizionamento all'inutile e ridicolo tuffo a mani spalancate con la palla che ha già toccato la rete, perchè prima che essa varchi la linea lui fa 2-3 passettini aspettando che la palla entri e poi fa quella pantomima a mani aperte guardando non si sa cosa

 

poi ognuno la vede come vuole, ma è impossibile negare, che quel tuffo a palla abbondantemente entrata sia più che sospetto

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi è chiara una cosa

per cesenti e chi insiste su questo argomento

 

ma voi volete che si indaghi su questa partita?

è questo che volete?

 

a me pare che topic del genere (anche se Gino ha lasciato capire che era ironico) siano una zappa sui piedi

boh sarò strano io

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.