Vai al contenuto
chetestraceki

COPPA DEL MONDO BRASIL 2014

Messaggi raccomandati

Le africane rimangono troppo estemporanee come squadre, ed è un peccato....Il Ghana ha delle fiammate spettacolari, ieri il gol agli USA l'ha dimostrato, poi dopo sembrava, con la sua grande forza e vivacità fisica, che potesse raddoppiare. Solita disattenzione, angolo, altra disattenzione e 2-1 per gli americani. tatticamente sono disattenti (vedi anche il primo gol americano, dopo nemmeno un minuto, come fa un difensore ad essere totalmente fuori posizione??). E' un peccato perchè, oltretutto, hanno signori giocatori. La Nigeria ha un allenatore sconosciuto, e infatti ha fatto una partita senza nè capo nè coda. Il Camerun uguale, soffrendo più di quanto pensassi un buon messico, ormai una realtà a livello mondiale (nonostante le difficoltà e i cambi di allenatore, ha avuto un ottimo impatto al mondiale). La Costa d'Avorio ha rischiato di brutto con il Giappone, ha ottimi giocatori, atletici e brillanti, bravi tecnicamente, molto veloci e potenti. Tatticamente mi sembra anche la squadra meglio messa in campo. In generale, ancora delle incompiute. E' vero che sono forti fisicamente e abituati a questi climi, ma correre tanto non serve in questo mondiale, nè essere particolarmente veloci (a meno che giochi Coritiba o Porto Alegre), bisogna saper stare in campo e saper far correre la palla molto più delle gambe ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps. ma solo a me l'arbitraggio di ieri mi è sembrato vergognosamente pro-Germania? Non ce l'ho con loro, stimo e rispetto la loro squadra (Muller è il loro giocatore che reputo più forte), bella a nche a vedersi....ma poi te vedi la Merkel........e cambia tutto (come mi capitò quando vidi Berlusconi a Instanbul per Milan-Liverpool, e sappiamo com'è andata a finire :ganzu: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps. ma solo a me l'arbitraggio di ieri mi è sembrato vergognosamente pro-Germania? Non ce l'ho con loro, stimo e rispetto la loro squadra (Muller è il loro giocatore che reputo più forte), bella a nche a vedersi....ma poi te vedi la Merkel........e cambia tutto (come mi capitò quando vidi Berlusconi a Instanbul per Milan-Liverpool, e sappiamo com'è andata a finire :ganzu: )

 

Espulsione di Pepe vergognosa. Rigore quanto meno dubbio. Sul 3-0 azione viziata da un fallo di mano secondo il radiocronista della rai, ma non l'ho vista 'sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa sensata detta da Berlusconi. MERKEL CULONA INCHIAVABILE. Meglio fa finta de esse' froci se te domanna de scopa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messico sempre una squadra straordinaria...questa volta pensavo avesse avuto difficoltà, e invece Mister Herrera ha trovato la quadratura....giocatori veloci, attenti, tecnici, ordinati tatticamente....bella coppia di centrocampisti Vasquez-Herrera, grande Rafa Marquez dietro, grandioso Ochoa, retrocesso con l'Ajaccio...bravi Guardado, Aguilar, Peralta....e non ha giocato un grande come Salcido....l'astmosfera del Castelao di Fortaleza (dove sono stato :sigh: ) unica....il calcio che ci piace. Nonostante gli affari, il Mondiale rimane unico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel Messico altro che, hanno forse insistito troppo nel tirare da fuori area. Il Brasile se non viene aiutato (oggi bravo l'arbitro) come all'esordio è forte quanto le altre. Purtroppo gli orari del cazzo non aiutano, ci sono tante squadre potenzialmente forti e questo è un bene per rendere la manifestazioni incerta, di più rispetto alle precedenti edizioni anche perchè oltre a Germania, Brasile, Olanda ce ne sono di outsider e tra queste secondo me ci siamo anche noi. Oggi il Belgio ha steccato a metà, da verificare la Spagna contro una signora squadra come il Cile, occhio alla Colombia come la Francia, delle africane boh forse la Costa D'Avorio!! gran bel mondiale e complimenti alla regia brasiliana che a me non dispiace oltre che le novità apportate soprattutto la bomboletta, ce ingazzeremo de meno quando se batteranno le punizioni, speramo che la lega c'avrà li bocchi pè mettele anche in Serie B :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel Messico altro che, hanno forse insistito troppo nel tirare da fuori area. Il Brasile se non viene aiutato (oggi bravo l'arbitro) come all'esordio è forte quanto le altre. Purtroppo gli orari del cazzo non aiutano, ci sono tante squadre potenzialmente forti e questo è un bene per rendere la manifestazioni incerta, di più rispetto alle precedenti edizioni anche perchè oltre a Germania, Brasile, Olanda ce ne sono di outsider e tra queste secondo me ci siamo anche noi. Oggi il Belgio ha steccato a metà, da verificare la Spagna contro una signora squadra come il Cile, occhio alla Colombia come la Francia, delle africane boh forse la Costa D'Avorio!! gran bel mondiale e complimenti alla regia brasiliana che a me non dispiace oltre che le novità apportate soprattutto la bomboletta, ce ingazzeremo de meno quando se batteranno le punizioni, speramo che la lega c'avrà li bocchi pè mettele anche in Serie B :D

la regia brasiliana premia la bellezza, il bel gesto tecnico...cose totalmente dimenticate da queste parti...mondiale equilibrato belle squadre livello verso alto....altro che il 2002! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è il Brasile più scarso di sempre, Jo e Fred la davanti so inguardabili, a sto punto veramente era meglio kaka, lo schiaffavi a seconda punta e via

il brasile più scarso di sempre fu quello del 94 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brasile più scarso di sempre fu quello del 94 ;)

Per me era peggio quello del 90..con un catenacciaro come allenatore e con muller, mi pare, in attacco...quello del 94 è ingiudicabile, come tutto il mondiale...e comunque aveva Romario e bebeto, branco e cafu e leonardo faceva il terzino..e perlomeno giocavano per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.