Vai al contenuto
chetestraceki

COPPA DEL MONDO BRASIL 2014

Messaggi raccomandati

Apro il topic sulla coppa del mondo visto che, in questi giorni, sono state rese note le liste dei convocati o pre-convocati delle varie nazionali.

Che dire, si gioca in Brasile in una cornice di pubblico e stadi fantastica, caldo e musica nello sfondo....mondiale suggestivo direi...

I pre-convocati di Prandelli:

 

I 30 PRE-CONVOCATI DELL'ITALIA

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina).

*non inserito nell'elenco dei 30 pre-convocati per il Mondiale, ma convocato a scopo precauzionale per il raduno di Coverciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. come è annata a fini co l appartamento in affitto?.....te si fermato ai quarti o sei arrivato in finale?

e daje su....qui se parla de mondiale, comunque io la mia coppa l'ho vinta! :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sono i grandi esclusi per te? I vecchietti? Su Toni un pensierino l'avrei fatto, Gilardino (onore al merito per carità) ci sta, meglio portare uno giovane e fresco (Destro, Insigne). Speriamo bene su Rossi. Balotelli a certi livelli è una garanzia. Cassano lo porterei, sarebbe motivatissimo. Osvaldo è troppo incostante, l'esclusione ci può stare. Finalmente ce semo tolti dai coglioni Criscito, uno dei giocatori più sopravvalutati nella storia del calcio. Sui laterali ha fatto delle scelte secondo me condivisibili (Pasqual, Abate, De Sciglio, Maggio, Darmian). Non so bene Santon al Newcastle cosa stia combinando, era un buon giocatore. Dispiace per De Silvestri ma ci sta. Dispiace anche per Giaccherini, evidentemente non l'ha visto in forma, altrimenti credo l'avrebbe portato. I centrali, considerando quello che caccia casa, erano questi. Giusto tenere fuori Astori, non mi ha mai convinto. I portieri avevo previsto questi.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vecchietti? La carta d'identità la guardi si è no, se uno dimostra di essere in forma perché non portarlo?

sì infatti, era per chiedere. Perchè se definiamo grandi esclusi considererei quelli e non altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sono i grandi esclusi per te? I vecchietti? Su Toni un pensierino l'avrei fatto, Gilardino (onore al merito per carità) ci sta, meglio portare uno giovane e fresco (Destro, Insigne). Speriamo bene su Rossi. Balotelli a certi livelli è una garanzia. Cassano lo porterei, sarebbe motivatissimo. Osvaldo è troppo incostante, l'esclusione ci può stare. Finalmente ce semo tolti dai coglioni Criscito, uno dei giocatori più sopravvalutati nella storia del calcio. Sui laterali ha fatto delle scelte secondo me condivisibili (Pasqual, Abate, De Sciglio, Maggio, Darmian). Non so bene Santon al Newcastle cosa stia combinando, era un buon giocatore. Dispiace per De Silvestri ma ci sta. Dispiace anche per Giaccherini, evidentemente non l'ha visto in forma, altrimenti credo l'avrebbe portato. I centrali, considerando quello che caccia casa, erano questi. Giusto tenere fuori Astori, non mi ha mai convinto. I portieri avevo previsto questi.

il mio discorso era a livello mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok. Beh, allora ti faccio un piccolo elenco dei grandi esclusi

 

FRANCIA

 

Nasri (ma è la regazza sua che ha postato un tweet anti-deschamps?), Gonalons (Olimpique Lyonnais) Eric Abidal (Monaco)

 

GERMANIA

 

Mario Gomez, Bender

 

ARGENTINA

 

Tevez, Cambiasso, Zanetti (non a sorpresa, per la verità)

 

ECUADOR

 

Edison Mendez (108/18 gol) Christian Benitez (60/24 morto purtroppo nel 2013 RIP)

 

RUSSIA

 

Arshavin, Pavlyuchenko (tranne Pogrebnyak, tutti giocano in Russia), Malafeev, Zyrianov, Semshov, Ismailov

 

OLANDA

 

Van der Wiel (Psg), Stekelenburg (Fulham)

 

INGHILTERRA

 

A. Cole, J.Terry (han lasciato la nazionale), LeScott, Carrick, Young, Walcott, Defoe

 

PORTOGALLO

 

Danny

 

BELGIO

 

Naingolann solo fra le riserve, rischia di non farcela

 

BOSNIA

 

Zahirovic

 

SVIZZERA

 

Emeghara (Livorno), Zuber (CSKA mockba)

 

CILE

 

Pizarro (Fiorentina)

 

MESSICO

 

Barrera, J. Torres, Arce, Magallon, De Nigris, Vela

 

CAMERUN

 

Kameni (70 presenze, portiere), Womè

 

ALGERIA

 

Belfodil

 

NIGERIA

 

Okaka, Martins, Uche

 

GHANA

 

Darek Boateng (40 presenze), Boakye, il portiere Kingson (70 presenze)

 

USA

 

Bocanegra, Onyewu, Orozco, Spector, Holden, Torres, Kljestan, Gomez, Aguadelo. Linea verde di Klinsmann (che botta)

 

GIAPPONE

 

Komano (78 presenze), Nakamura, Hosogai, Maeda, Havenaar (qualche sorpresa)

 

IRAN

 

Nosrati (83 presenze), Rezaei (50 presenze 11gol)

 

HONDURAS

 

Edgar Alvarez, Roger Rojas

 

COREA DEL SUD

 

Don Gook (99 presenze 30 gol)

 

Aggiorniamola dopo le convocazioni ufficiali, Brasile e Spagna a parte, direi.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna e Brasile (le due grandi favorite) a parte per la qualità delle rose e l'abbondanza delle esclusioni: di fatto almeno alre 2 nazionali entrambe....

 

SPAGNA

 

Victor Valdes (portiere) Monreal, Arbeloa, Bartra, Puyol (infortunio, lascerà il calcio), Callejon, Borja Valero, Isco, Tello (centrocampisti), Soldado

 

BRASILE

 

Neto (portiere), Diego Cavalieri (portiere) Filipe Luis, Joao Miranda, Dedè, Marquinos, Castan, Rafinha, Bastos, Lucas Leiva, Jadson, Kakà, Coutinho, Diego, Ronaldinho, Robinho, Lucas Moura, Pato, Ganso, Damiao, Diego Tardelli, Diego Costa (naturalizzato spagnolo). Naturalmente non considerabile Adriano. Scolari ha fatto fuori quelli dell'Atletico Madrid, considerandoli forse logori dopo una stagione del genere.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annà ad un mondiale con ranocchia, chiellini e bonucci vol di sta alla canna del gas... spero almeno uno di questi tre sorprenda in positivo. nel complesso comunque non va molto meglio ma almeno c'è qualche giovane interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok. Beh, allora ti faccio un piccolo elenco dei grandi esclusi

 

 

ecc. ecc.

 

 

Di questi 9 sono inclusi nell'album panini :(

 

A cui si aggiungeranno altri errori come Robinho , Giaccherini e chissà quanti altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente la formazione base dell'Italia sarà quasi al completo quella degli europei 2012?

 

Speriamo bene....

 

L'unica cosa che mi consola è che ogni volta che si è partiti col profilo basso è scappata fuori qualche sorpresa positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ce semo tolti dai coglioni Criscito, uno dei giocatori più sopravvalutati nella storia del calcio. Sui laterali ha fatto delle scelte secondo me condivisibili (Pasqual, Abate, De Sciglio, Maggio, Darmian). Non so bene Santon al Newcastle cosa stia combinando, era un buon giocatore.

 

considerando chi si è portato mica sarei stato tanto ad esultare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se tra i "grandi esclusi" me ce metti pure li morti...

esclusi dal Padre eterno, ovvio... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che wome abbia dovuto espatria' (grazie a eto'o;)), altro che nazionale.

 

Prandelli se la vole giocare con gli attaccanti giovani...vabbè....anche se x me qst in Italia e' un periodo di transizione, quindi ci può stare.

Cmq ripeto, io a Toni un posto glielo trovavo, non ne abbiamo uno simile come tipo di attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, non è che vai a un mondiale a fare transizione...sei arrivato secondo agli europei, alla confederations non hai fatto schifo, devi provare a vincere. Oltretutto i nostri nelle coppe si sono riposati, con conte che faceva il turnover in Europa per schiantare il Sassuolo...dai...a parte il Brasile, con le altre te la giochi con tutte..

Comunque per me vince l'Argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Italia, su Totti? Che ne dite?

Io l'avrei portato perché convinto che avrebbe escluso Cassano. L'importante che ci sia uno dei due e Cassano ha 6 anni di meno. Poi ha detto che gli over 35 non li portava (tranne Buffon). Però mi sa che pirlo ne ha ancora 34..sennò il limite si alzava a 36!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, non è che vai a un mondiale a fare transizione...sei arrivato secondo agli europei, alla confederations non hai fatto schifo, devi provare a vincere. Oltretutto i nostri nelle coppe si sono riposati, con conte che faceva il turnover in Europa per schiantare il Sassuolo...dai...a parte il Brasile, con le altre te la giochi con tutte..

Comunque per me vince l'Argentina.

 

 

x transizione intendo il periodo del ns calcio, senza grossi nomi....

pure io ho pensato all'argentina...e pure all'uruguay

 

x me non lo vince il brasile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo capito. Solo che secondo me il livello competitivo della nazionale è nettamente superiore a quello delle nostre squadre di club

 

questo si

 

pwero' secondo te Italia vs Juve ( o Roma) cm finirebbe?

 

ps. secondo me il ns girone è molto tosto. credo lo vincera' l'uruguay. occhio al costarica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutte le nazionali perderebbero con le squadre top dei propri campionati.

Quella che dico io è la capacità di competere che è data da tante cose...e la nazionale ne ha di più delle nostre squadre di vertice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.