Vai al contenuto
chetestraceki

COPPA DEL MONDO BRASIL 2014

Messaggi raccomandati

Prandelli ha fatto grandi cose in questi anni, nella gestione e nella crescita dei singoli e del gruppo, e non ultimo ha fatto dei risultati quasi clamorosi. L'unico vero giocatore che sarebbe in una top 11 mondiale è Pirlo, poi c'è Balotelli che quando è in giornata è l'unico in rosa davvero in grado di cambiare una partita. In difesa - strano a dirsi per l'Italia - siamo nettamente più in basso rispetto a nazionali top come Brasile e Spagna, ma anche rispetto a Germania, Portogallo, Uruguay, Argentina, se pensiamo che il migliore là dietro è Chiellini (e ho detto tutto). Comunque a certi livelli, ci siamo sempre, la scuola calcistica italiana, anche se bistrattata, è una delle due - insieme a quella brasiliana - storicamente di più successo. Lo dicono i risultati. Ho studiato bene il tabellone, le grandi devono puntare a vincere il girone, altrimenti ci sarebbero incroci pericolosissimi.

Ad esempio, se il Brasile vince il girone può incontrare una tra Spagna ed Olanda, a seconda di chi arriva 2° in quel girone, mentre ai quarti potrebbe incontrare la seconda del nostro girone (Uruguay, Inghilterra o noi). In semifinale, potenzialmente la prima del girone dell'Argentina o del girone della Germania/Portogallo, quindi una strada ardua. Se noi arriviamo primi invece, ci piazziamo sulla parte sinistra del tabellone, dove troveremmo ai quarti una tra Spagna ed Olanda, in semifinale la Francia o una potenziale sorpresa, vista la ridicolaggine degli ultimi due gironi (magari Belgio o Russia). Secondo me ce la giochiamo, Prandelli sa che deve vincere il girone e così dobbiamo fare.

Superfavorita il Brasile e la Spagna anche in virtù del tabellone, subito dietro vedo Germania, Olanda. Poi noi e l'Argentina. Potenziali sorprese: Russia, Belgio, Portogallo, Ghana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna è la più forte nettamente, ma secondo me questa è la volta della germania

Ovviamente andrà fuori in Semifinale... :fischia::fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere un gran mondiale, ci sono squadre fortissime e altre che se la giocano alla pari, tutte le grandi presenti e ben attrezzate. Poi, il fascino di giocare in Brasile fà il resto. Dal 1982 (bellissima edizione) mi sono piaciuti 1986 e 1990, poi 2006 e non male il 2012. Quello in Corea/Giappone è stato invece tipo il torneo estivo di Cardeto di calcetto di qualche anno fà, condito da magagne però ben più gravi. Questa potrebbe essere una bellissima edizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere un gran mondiale, ci sono squadre fortissime e altre che se la giocano alla pari, tutte le grandi presenti e ben attrezzate. Poi, il fascino di giocare in Brasile fà il resto. Dal 1982 (bellissima edizione) mi sono piaciuti 1986 e 1990, poi 2006 e non male il 2012. Quello in Corea/Giappone è stato invece tipo il torneo estivo di Cardeto di calcetto di qualche anno fà, condito da magagne però ben più gravi. Questa potrebbe essere una bellissima edizione.

 

ti quoto sui mondiali

 

anche se 2012 no mi è piaciuto molto (forse xke ho potuto seguirlo meno)...cm ho gia detto il mio preferito, come amarcord, è mexico 86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'Argentina vince il mondiale in Brasile scoppia la guerra

 

 

ah sicuro

 

secondo me pero' il brasile parte troppo favorita per non rischiare la figuraccia..... a dir la verità a me l'argentina non fa impazzire, anche se la considero una delle mie favorite perche i sudamerica è strano..... ;)

 

 

idem x me l'uruguay (che secondo me vincera' il ns girone)

 

l'italia non so definirla..... forse se riusciamo a sfruttare entusiasmo e freschezza dei nuovi.... anche se andando avanti ci vuole carattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure lo vedete com'è il calcio mederno! bisogna correre come pazzi tutta la partita, per tutte le partite.

pressing costante e quando hai il pallone tutti fanno movimento. se non ti adegui a queste regole, è difficile competere.

gente come toni e totti al mondiale rischia di non vederla mai. non è il campionato italiano! il calcio è molto cambiato dai mondiali del 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure lo vedete com'è il calcio mederno! bisogna correre come pazzi tutta la partita, per tutte le partite.

pressing costante e quando hai il pallone tutti fanno movimento. se non ti adegui a queste regole, è difficile competere.

gente come toni e totti al mondiale rischia di non vederla mai. non è il campionato italiano! il calcio è molto cambiato dai mondiali del 2006.

 

su toni e totti non sono d'accordo pero'

 

Toni è un tipo di attaccante che ad un mondiale avrebbe fatto comodo come caratteristiche e che non abbiamo tra i convocati (grosso, che tira su la squadra, prende le punizioni e fa comodo nelle mischie magari quando devi recuperare)

 

totti (pur non essendo affatto filo-romanista) è uno di quelli che nonostante l'età quella sei/sette (se va tutto bene) partte del mondiale le puo' fare..... non mi ricordo chi diceva che i grandi giocatori fanno correre la palla, non corrono dietro alla palla... e secondo me è proprio x qst motivo che porta cassano (che non è una gazzella)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su toni e totti non sono d'accordo pero'

 

Toni è un tipo di attaccante che ad un mondiale avrebbe fatto comodo come caratteristiche e che non abbiamo tra i convocati (grosso, che tira su la squadra, prende le punizioni e fa comodo nelle mischie magari quando devi recuperare)

 

totti (pur non essendo affatto filo-romanista) è uno di quelli che nonostante l'età quella sei/sette (se va tutto bene) partte del mondiale le puo' fare..... non mi ricordo chi diceva che i grandi giocatori fanno correre la palla, non corrono dietro alla palla... e secondo me è proprio x qst motivo che porta cassano (che non è una gazzella)...

quoto , per me ci avrebbero fatto comodo , soprattutto Toni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti quoto sui mondiali

 

anche se 2012 no mi è piaciuto molto (forse xke ho potuto seguirlo meno)...cm ho gia detto il mio preferito, come amarcord, è mexico 86

 

Ci credo, nel 2012 non ci sono stati i mondiali :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti quoto sui mondiali

 

anche se 2012 no mi è piaciuto molto (forse xke ho potuto seguirlo meno)...cm ho gia detto il mio preferito, come amarcord, è mexico 86

stavo facendo il militare, meglio l'82 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure lo vedete com'è il calcio mederno! bisogna correre come pazzi tutta la partita, per tutte le partite.

pressing costante e quando hai il pallone tutti fanno movimento. se non ti adegui a queste regole, è difficile competere.

gente come toni e totti al mondiale rischia di non vederla mai. non è il campionato italiano! il calcio è molto cambiato dai mondiali del 2006.

quello che dici è senza dubbio vero, ma la specialità di questo mondiale brasileiro è che le regole solite saltano, il caldo la farà da padrone. Con quei climi, si corre un pò di meno e si deve giocare di più con i piedi, con la tecnica, che fa la differenza, non a caso le squadre brasiliane giocano così....si corre di meno e si fa correre di più la palla....le gerarchie solite potrebbero saltare, vediamo come le grandi riusciranno ad adattare il loro gioco a queste latitudini....il fascino di questo mondiale per me è tutto qui....vedere grandi squadre cimentarsi nell'ambiente brasiliano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è senza dubbio vero, ma la specialità di questo mondiale brasileiro è che le regole solite saltano, il caldo la farà da padrone. Con quei climi, si corre un pò di meno e si deve giocare di più con i piedi, con la tecnica, che fa la differenza, non a caso le squadre brasiliane giocano così....si corre di meno e si fa correre di più la palla....le gerarchie solite potrebbero saltare, vediamo come le grandi riusciranno ad adattare il loro gioco a queste latitudini....il fascino di questo mondiale per me è tutto qui....vedere grandi squadre cimentarsi nell'ambiente brasiliano....

 

 

tipo in amazzonia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è senza dubbio vero, ma la specialità di questo mondiale brasileiro è che le regole solite saltano, il caldo la farà da padrone. Con quei climi, si corre un pò di meno e si deve giocare di più con i piedi, con la tecnica, che fa la differenza, non a caso le squadre brasiliane giocano così....si corre di meno e si fa correre di più la palla....le gerarchie solite potrebbero saltare, vediamo come le grandi riusciranno ad adattare il loro gioco a queste latitudini....il fascino di questo mondiale per me è tutto qui....vedere grandi squadre cimentarsi nell'ambiente brasiliano....

sai che c'è? che un assaggino lo abbiamo già avuto nella confederations, sempre in brasile, con clima difficile.

morale, come al solito, noi corriamo molto meno degli altri e tutti ad invocare la condizione fisica, perché siamo più indietro di altri, i carichi di lavoro, ecc. ma tutti si trovavano a fine stagione, tutti avevano fatto carichi di lavoro e tutti si trovavano sotto il medesimo clima.

ad ogni competizione della nazionale il leitmotiv è sempre lo stesso: ritardo di condizione.

ma anche i clubs, in campo internazionale, dopo un'ora a ritmi sostenuti crollano, ma le altre no!

io credo sia una questione di preparazione e di mentalità.

oppure di doping! :lol:

vedremo, felicissimo di essere smentito!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli orari della nazionale

ore 24 ma di sabato poi le altre due alle 18 :) yes we can :D ma è confermato che il pacchetto è sky calcio per i mondiali? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che c'è? che un assaggino lo abbiamo già avuto nella confederations, sempre in brasile, con clima difficile.

morale, come al solito, noi corriamo molto meno degli altri e tutti ad invocare la condizione fisica, perché siamo più indietro di altri, i carichi di lavoro, ecc. ma tutti si trovavano a fine stagione, tutti avevano fatto carichi di lavoro e tutti si trovavano sotto il medesimo clima.

ad ogni competizione della nazionale il leitmotiv è sempre lo stesso: ritardo di condizione.

ma anche i clubs, in campo internazionale, dopo un'ora a ritmi sostenuti crollano, ma le altre no!

io credo sia una questione di preparazione e di mentalità.

oppure di doping! :lol:

vedremo, felicissimo di essere smentito!

proprio per questo motivo ho invocato la convocazione di giocatori capaci di unire alla qualità anche la corsa e la freschezza atletica!

uno di questi è sicuramente candreva, ma anche florenzi per questo motivo sarebbe potuto essere molto utile!

rossi speriamo che grazie/per colpa dell' infortunio sia fresco

i giocatori della juve come pirlo spero non siano logori viste le oltre 50 partite giocate in stagione tra campionato e coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione e mentalità, vero. Non è un problema di partite giocate etc. Ma comunque in Confederations siamo arrivati terzi dietro le due più forti.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione e mentalità, vero. Non è un problema di partite giocate etc. Ma comunque in Confederations siamo arrivati terzi dietro le due più forti.

E persa una semifinale giocando meglio della Spagna..o ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E persa una semifinale giocando meglio della Spagna..o ricordo male?

Contro la Spagna abbiamo perso nettamente solo la finale degli ultimi europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le forti piogge che cadono da ieri pomeriggio su Manaus hanno fatto crollare una parte del tetto dell'aeroporto di Manaus, capitale dell'Amazzonia, dove il 14 giugno l'Italia esordirà contro l'Inghilterra nel mondiale. Il nuovo terminal dello scalo internazionale 'Eduardo Gomes', inaugurato il 15 gennaio scorso, è completamente allagato. I danni più gravi nella zona arrivi, vicino ai bagni.E pensare che la presidente Dilma Rousseff ha detto proprio ieri che gli aeroporti brasiliani «sono preparati» a ricevere i tifosi che verranno a vedere i mondiali in Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna, Brasile ,Argentina, Germania vince una di queste 4,

io dico Argentina, cosi a sensazione, anche se le altre sono più complete come squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é anche da considerare che dopo i mondiali ci saranno le elezioni in Brasile, e il risultato dei verdeoro influirà molto su queste.

Ho la sensazione che ne vedremo parecchie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le forti piogge che cadono da ieri pomeriggio su Manaus hanno fatto crollare una parte del tetto dell'aeroporto di Manaus, capitale dell'Amazzonia, dove il 14 giugno l'Italia esordirà contro l'Inghilterra nel mondiale. Il nuovo terminal dello scalo internazionale 'Eduardo Gomes', inaugurato il 15 gennaio scorso, è completamente allagato. I danni più gravi nella zona arrivi, vicino ai bagni.E pensare che la presidente Dilma Rousseff ha detto proprio ieri che gli aeroporti brasiliani «sono preparati» a ricevere i tifosi che verranno a vedere i mondiali in Brasile.

Gestione ridicola...In un paese complessissimo.. Voglio vede pure le olimpiadi.... Mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.