Vai al contenuto
altoforno

IL RITORNO DI PISACANE?

Messaggi raccomandati

cazzo, allora dovrebbero darci la serie a honoris causa per aver messo a giro il palermo, alla primavera andrebbe lo scudetto per aver vinto a bergamo e agli allievi nazionali per aver battuto la juventus. io invece vedo una società che cià uno stadio comunale gratis, pagatogli gentilmente dai contribuenti, che tra un po' lo da in gestione ad un contadino e fa mette du serre giù li bagni, e che è assente in tutto e per tutto (e tutto sommato meglio così visto le stronzate che se sentono ogni volta che qualcuno apre la bocca). non sarebbe stata la società più forte nemmeno se ci fossero stati solo loro a terni. grazie società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cazzo, allora dovrebbero darci la serie a honoris causa per aver messo a giro il palermo, alla primavera andrebbe lo scudetto per aver vinto a bergamo e agli allievi nazionali per aver battuto la juventus. io invece vedo una società che cià uno stadio comunale gratis, pagatogli gentilmente dai contribuenti, che tra un po' lo da in gestione ad un contadino e fa mette du serre giù li bagni, e che è assente in tutto e per tutto (e tutto sommato meglio così visto le stronzate che se sentono ogni volta che qualcuno apre la bocca). non sarebbe stata la società più forte nemmeno se ci fossero stati solo loro a terni. grazie società...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo, allora dovrebbero darci la serie a honoris causa per aver messo a giro il palermo, alla primavera andrebbe lo scudetto per aver vinto a bergamo e agli allievi nazionali per aver battuto la juventus. io invece vedo una società che cià uno stadio comunale gratis, pagatogli gentilmente dai contribuenti, che tra un po' lo da in gestione ad un contadino e fa mette du serre giù li bagni, e che è assente in tutto e per tutto (e tutto sommato meglio così visto le stronzate che se sentono ogni volta che qualcuno apre la bocca). non sarebbe stata la società più forte nemmeno se ci fossero stati solo loro a terni. grazie società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dove la trovate la forza per rispondere a

 

Io rimango dell'dea che questa è la società più forte che abbia mia avuto la Ternana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'immagine sua a Padova sotto la curva degli avellinesi che lo sfanculavano (non solo a lui, ma lui c'era....).

mo godite lu triennale in Irpinia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'immagine sua a Padova sotto la curva degli avellinesi che lo sfanculavano (non solo a lui, ma lui c'era....).

mo godite lu triennale in Irpinia.

Intanto si sono giocati i playoff fino all'ultima giornata da neopromossa in B. Me sa che se lu gode davero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto si sono giocati i playoff fino all'ultima giornata da neopromossa in B. Me sa che se lu gode davero.

viste le facce dei tifosi dell'avellino ieri sera c'avrei qualche dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avellino se vinceva ieri sera era nei play off mi pare

Lo vorrei chiedere a vecchio lupo come si sente, piu' che "immaginarlo".

 

 

Per me l'Avellino ha mollato....non so se de testa, de gambe o "de società".....ma ha mollato.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avellino se vinceva ieri sera era nei play off mi pare

Lo vorrei chiedere a vecchio lupo come si sente, piu' che "immaginarlo".

quello che é successo ieri non mi é piaciuto . manco tanto per la sconfitta ma per la chiara impressione che i giocatori non ci credevano

. la squadra era stanca rabberciata e senza tre quattro titolari. po pure essere che a modena

le avremmo prese. ma non puoi fare un campionato così e mollare all' ultimo chissà per quale motivo. é stata na brutta pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sei sempre stato sommamente sui coglioni.

Avevo ragione io!!!

 

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2016/05/23/news/pisacane_da_blatter_a_partite_truccate-140427836/?ref=HREC1-3

 

La parabola di Pisacane, da esempio anti combine al tavolo con i boss
Nel 2012 il presidente della Fifa Blatter parlò dell'allora difensore del Lumezzane come "un esempio per tutti i giovani". Ma secondo quanto ha raccontato ai carabinieri Antonio Accurso, uno dei capi della Vanella, due anni dopo, quando militava nell'Avellino, discuteva su come alterare le partite
di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI


ROMA - Nel 2012, sul palco del pallone d'oro, Josep Blatter disse di lui: "Questo ragazzo è un esempio per i giovani". Da difensore del Lumezzane, aveva denunciato il tentativo di una combine. Due anni dopo Fabio Pisacane era al tavolo con i boss della Nuova Vanella Grassi a discutere di come era possibile alterare alcune partite dell'Avellino, squadra nella quale militava. A raccontarlo ai carabinieri è proprio uno dei boss del clan, Antonio Accurso. "Ci incontrammo nella zona riservata dove si gioca a carte. All'inizio eravamo io, Armando Izzo e Fabio Pisacane. Poi si unirono a noi mio fratello Umberto e Gaetano Angrisano. Dopo le presentazioni, Pisacane mi disse che ci voleva conoscere, intendendo noi capi della Vanella, e che stava là a Secondigliano perché doveva comperare abbigliamento e profumi perché di lì a poco si doveva sposare. A questo suo matrimonio in effetti andò anche Armando Izzo. A questo punto io presi la palla al balzo e gli proposi di combinare qualche partita. Gli dissi: "Qualche partita quando la facciamo?" e Pisacane rispose che aveva rinunciato a 50 mila euro ed era stato premiato dal Presidente della Fifa Blatter e che era complicato coinvolgere tutta la squadra dell'Avellino, e poi che la squadra stava lottando per i play off, ma che se da quel momento alla fine del campionato si poteva combinare qualcosa, lo avrebbe fatto, nel senso che ci avrebbe aiutato, ma solo per un piacere a noi della Vanella, senza nulla pretendere in cambio. Lo stesso, disse, avrebbe fatto se l'Avellino fosse giunto alla fase dei play off. Aggiunse anche che i giocatori dell'Avellino avevano un bonus nel caso di raggiungimento dei play off stessi. Piscane dunque non ci chiuse la porta in faccia, Izzo rimase in silenzio. La sera successiva, quando venne a trovarci a via Dante, Izzo disse,) come per giustificarsi, dimostrando cioè di avere buona volontà per i nostri scopi: Vi ho portato Pisacane, ora vediamo se si arriva ai play off, vedete che io sono a vostra disposizione".

La partita poi non si fece. Ma Pisacane non denunciò nulla. Anzi. Interrogato dai carabinieri negherà l'innegabile, raccontando di non aver mai subito pressioni. E soprattutto di non conoscere Accurso. "Ma invece - dicono i magistrati - ci sono molti riscontri". In quel giorno Izzo e Pisacane erano dove racconta Accurso. Non solo. Dopo l'interrogatorio Pisacane si sfoga tra se e se, parlando di Izzo e intercettato da una cimice dei Carabinieri: "Vai a fare bene a uno! Quel coglione... speriamo che...che non mi ha fatto un guaio...quel mongoloide. Lo dicevo sempre io "tu solo a pallone puoi giocare, dopo fai una brutta fine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di Pisacane non me ne frega proprio una beata minchia, ma condannare una persona per delle dichiarazioni di un boss e su dei riscontri che sono tutti da valutare mi sembra nel classico stile stalinista fascista giustizialista.

Soprattutto perché riguarda un giocatore che in precedenza aveva denunciato un costume sotto gli occhi di tutti, e che quindi è mal visto dalla criminalità organizzata.

Vedo che la storia non ha insegnato niente. Ricordiamoci almeno di Enzo Tortora!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso , se pisadog sapeva e non ha denunciato , può essere accusato di omessa denuncia , e la cosa è piuttosto seria .

Fermo restando che non me ne frega una sega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di Pisacane non me ne frega proprio una beata minchia, ma condannare una persona per delle dichiarazioni di un boss e su dei riscontri che sono tutti da valutare mi sembra nel classico stile stalinista fascista giustizialista.

Soprattutto perché riguarda un giocatore che in precedenza aveva denunciato un costume sotto gli occhi di tutti, e che quindi è mal visto dalla criminalità organizzata.

Vedo che la storia non ha insegnato niente. Ricordiamoci almeno di Enzo Tortora!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso , se pisadog sapeva e non ha denunciato , può essere accusato di omessa denuncia , e la cosa è piuttosto seria .

Fermo restando che non me ne frega una sega

 

aggiungo pure che in alcuni casi e con determinate persone tanto lo spavaldo mica lo puoi fare

detto questo sta bene dove sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

aggiungo pure che in alcuni casi e con determinate persone tanto lo spavaldo mica lo puoi fare

detto questo sta bene dove sta

problemi suoi.

non mi rappresenta più nulla da molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per completezza

«Io in prima persona - si legge nel verbale - ho influito sui risultati delle seguenti partite di calcio: serie B campionato 2013-2014, Modena-Avellino del 17.5.2014 e Avellino-Reggina del 25 maggio 2014. Un giocatore dell’Avellino, e prima ancora della Triestina, Armando Izzo - racconta - è un nostro parente, essendo nipote di Salvatore Petriccione (uno dei fondatori del clan Vinella Grassi, ndr). Già quando militava nella Triestina, vi fu un abbozzo di combine in cui mio fratello Umberto, accompagnato da Mario Pacciarelli, andarono a Trieste sapendo che la società non pagava gli stipendi ai giocatori per vedere se si poteva far qualcosa, ma senza risultato. A marzo-aprile del 2014, si presentarono da noi Armando Izzo e un certo Pisacane (Fabio, ndr), anche lui giocatore dell’Avellino, famoso per aver rinunciato a 50 mila euro per vendersi una partita, cosa che divenne pubblica e che portò il presidente della FIFA Blatter a conferirgli un premio. Io li stimolai per sapere se vi era la possibilità di combinare qualche partita dell’Avellino, anche se era già il girone di ritorno inoltrato. Dissero che era molto difficile coinvolgere tutta la squadra; allora, poiché si trattava di due difensori titolari, chiesi loro se era possibile subire solo un gol, sul quale potere scommettere. Pisacane si rifiutò dicendo che lui queste cose non le faceva ed era stato anche premiato per il suo comportamento sportivo. Izzo si mostrò più disponibile, ma non lo fece davanti al Pisacane».

 

La partita successiva era Avellino-Reggina e Millesi si offrì subito, per 50mila euro, di intervenire con quelli della Reggina per garantire la vittoria dell’Avellino

Modificato da vecchio lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, che qualcuno vada a chiedere di combinare una partita a uno che ha già denunciato una cosa del genere mi sembra sinceramente assurdo, ma immagino ci saranno altri riscontri oltre questa dichiarazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi dico io! fai una scommessa sul segna si/no che è dato a 1,8 e ci giochi 400.000 €? sarà che io li sordi non li ho ma con tutti quei soldi ti giochi due partite semplici a 1,5 prendi più soldi e non paghi nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.