Vai al contenuto
Fievel

Serie B 2014/'15

Messaggi raccomandati

Fin'ora non l'avevo aperto per ovvie ragioni scaramantiche. Visto che mò semo matematicamente salvi e nel contempo sicuri de sta fori dai playoff, potemo inizià con largo anticipo a parlà de sta serie B che verrà, delle piazze nuove e vecchie in cui andremo a giocà, delle partite più attese da ognuno de noi ecc ecc

Partecipanti certe (al 25\05\'14)*:

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);
2) perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);
3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);
4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);
5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);
6) Ternana (Matematicamente salva e fuori dai play off in serie B);
7)
8)
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)
21)
22)

parlamone!


*lista in aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin'ora non l'avevo aperto per ovvie ragioni scaramantiche. Visto che mò semo matematicamente salvi e nel contempo sicuri de sta fori dai playoff, potemo inizià con largo anticipo a parlà de sta serie B che verrà, delle piazze nuove e vecchie in cui andremo a giocà, delle partite più attese da ognuno de noi ecc ecc

 

Partecipanti certe (al 25\05\'14)*:

 

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);

2) perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);

3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);

4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);

5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);

6) Ternana (Matematicamente salva e fuori dai play off in serie B);

7)

8)

9)

10)

11)

12)

13)

14)

15)

16)

17)

18)

19)

20)

21)

22)

 

parlamone!

 

 

*lista in aggiornamento

e di cosa vuoi parlare se le squadre non ci stanno :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);
2) perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);
3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);
4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);
5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);
6) Ternana (Matematicamente salva e fuori dai play off in serie B);
7) Pescara
8) Carpi
9) Brescia
10) Trapani
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)
21)
22)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che roba è la seconda?

 

 

Ahahahahahahahaha io una rivalità così accesa non la riscontro in altre parti d'Italia, ragazzi.

Ma non vi piace proprio niente di Perugia? Niente niente? Nemmeno l'Università o i Baci? Nemmeno la Monica Bellucci?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahaha io una rivalità così accesa non la riscontro in altre parti d'Italia, ragazzi.

Ma non vi piace proprio niente di Perugia? Niente niente? Nemmeno l'Università o i Baci? Nemmeno la Monica Bellucci?!?!

la bellucci è di città di castello che dista almeno 40 minuti da perugia.

i castellani non hanno nulla di vagamente perugino anche perché la bellucci col donca e la scucchia pronunciata sarebbe stata orribile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donca e scucchia cosa sono? Roba sessuale?

A me fa morire a prescindere, la Monica.

Via, molti ternani avranno studiato a Perugia, no? avranno regalato dei Baci alle innamorate, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donca e scucchia cosa sono? Roba sessuale?

A me fa morire a prescindere, la Monica.

Via, molti ternani avranno studiato a Perugia, no? avranno regalato dei Baci alle innamorate, no?

il donca è un'espressione per qualificare l'orribile dialetto perugino, con la classica articolazione simile a quando una persona si esprime mentre sta mangiando o masticando gnocchi, o tenendo 8-10 caramelle in bocca tutte insieme.

la maggiore privazione, afferisce al non riuscire a pronunciare la "d" come i comuni mortali, ma le menomazioni sono molte altre e non potrei elencarle tutte.

proprio per questo loro difetto genetico, assumono una classica conformazione facciale, che li ritrae dotati di un marcato pronunciamento in avanti del mento.

in realtà, la scienza medica non ha ancora chiarito se sia il problema genetico a determinare il modo di parlare con "la patata in bocca", oppure se secoli di chiacchiere "masticando gnocchi, patate, caramelle e chi più ne ha più ne metta" abbiano alla fine provocato questa involuzione fisica.

insomma, il classico dilemma tra natura e cultura e anche tra "è nato prima l'uovo o la gallina?". :D

per quanto mi riguarda, ho vissuto a merdugia alcuni anni tempo fa, talvolta lavoro all'università, sono tornato a viverci da qualche tempo anche se ormai, tra un paio di mesi, tornerò nell'amata conca ternana! alè! :D

i baci merdugina!?!? mai mangiati e mai regalati!

come recita un fortunato video che gira su youtube, "noi famo l'acciaio, mica li cioccolatini!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il donca è un'espressione per qualificare l'orribile dialetto perugino, con la classica articolazione simile a quando una persona si esprime mentre sta mangiando o masticando gnocchi, o tenendo 8-10 caramelle in bocca tutte insieme.

la maggiore privazione, afferisce al non riuscire a pronunciare la "d" come i comuni mortali, ma le menomazioni sono molte altre e non potrei elencarle tutte.

proprio per questo loro difetto genetico, assumono una classica conformazione facciale, che li ritrae dotati di un marcato pronunciamento in avanti del mento.

in realtà, la scienza medica non ha ancora chiarito se sia il problema genetico a determinare il modo di parlare con "la patata in bocca", oppure se secoli di chiacchiere "masticando gnocchi, patate, caramelle e chi più ne ha più ne metta" abbiano alla fine provocato questa involuzione fisica.

insomma, il classico dilemma tra natura e cultura e anche tra "è nato prima l'uovo o la gallina?". :D

per quanto mi riguarda, ho vissuto a merdugia alcuni anni tempo fa, talvolta lavoro all'università, sono tornato a viverci da qualche tempo anche se ormai, tra un paio di mesi, tornerò nell'amata conca ternana! alè! :D

i baci merdugina!?!? mai mangiati e mai regalati!

come recita un fortunato video che gira su youtube, "noi famo l'acciaio, mica li cioccolatini!"

Ahahahahahahahaha via.....ci sei andato giù pesante, Generale. Non oso pensare cosa accadrebbe se Ternana-Perugia fosse la prima di campionato, ad agosto...

Che San Costanzo e San Valentino ti perdonino :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin'ora non l'avevo aperto per ovvie ragioni scaramantiche. Visto che mò semo matematicamente salvi e nel contempo sicuri de sta fori dai playoff, potemo inizià con largo anticipo a parlà de sta serie B che verrà, delle piazze nuove e vecchie in cui andremo a giocà, delle partite più attese da ognuno de noi ecc ecc

 

Partecipanti certe (al 25\05\'14)*:

 

1) Virtus Entella (Promossa come prima classificata nel girone A di Prima Divisione);

2) perugia (Promosso come primo classificato nel girone B di Prima Divisione);

3) Livorno (Retrocesso come ultimo classificato in Serie A);

4) Bologna (Retrocesso come penultimo classificato in Serie A);

5) Catania (Retrocesso come terzultimo classificato in Serie A);

6) Ternana (Matematicamente salva e fuori dai play off in serie B);

7) Pescara (Matematicamente salvo e fuori dai play off in serie B);

8) Carpi (Matematicamente salvo e fuori dai play off in serie B);

9) Brescia (Matematicamente salvo e fuori dai play off in serie B);

10) Trapani (Matematicamente salvo e fuori dai play off in serie B);

11)

12)

13)

14)

15)

16)

17)

18)

19)

20)

21)

22)

 

parlamone!

 

 

*lista in aggiornamento

con i posticipi di ieri sera si sono aggiunte altre 4 piazze: Pescara, Carpi, Brescia e Trapani.

 

intanto sempre nel weekend hanno raggiunto le rispettive finali playoff in lega pro Pro Vercelli e Sud Tirol nel girone A, e Frosinone e Lecce nel girone B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahaha via.....ci sei andato giù pesante, Generale. Non oso pensare cosa accadrebbe se Ternana-Perugia fosse la prima di campionato, ad agosto...

Che San Costanzo e San Valentino ti perdonino :ganzu:

vedi che ho detto la verità! :D

per la precisione, il nostro calendario riconosce solo s.valentino. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bellucci è di Città di Castello e a Castello un tempo (anni '80) c'era un gruppo filo rossoverde. Sulla E45 c'era una scritta Ultras Ternana che credo, così mi dissero, fosse stata fatta proprio da loro.

la mia compagnia frequenta molto città di castello e, di conseguenza, anche io.

ho conosciuto almeno 10-15 ternani trapiantati lassù. il massimo è un signore anziano che ha una pizzeria in centro, tappezzata di poster delle fere.

ovviamente la pizza è ottima! sullo stile delle nostre pizzerie al taglio del centro.

ho avuto modo di parlare anche con molte persone indigene, più o meno giovani, e davvero in tanti tifano per le fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia compagnia frequenta molto città di castello e, di conseguenza, anche io.

ho conosciuto almeno 10-15 ternani trapiantati lassù. il massimo è un signore anziano che ha una pizzeria in centro, tappezzata di poster delle fere.

ovviamente la pizza è ottima! sullo stile delle nostre pizzerie al taglio del centro.

ho avuto modo di parlare anche con molte persone indigene, più o meno giovani, e davvero in tanti tifano per le fere.

Se non ricordo male vennero anche ai derby della fine anni '80 e primi '90, quelli con Doto, Sciannimanico, Derugiero, Giulio Forte ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i posticipi di ieri sera si sono aggiunte altre 4 piazze: Pescara, Carpi, Brescia e Trapani.

 

intanto sempre nel weekend hanno raggiunto le rispettive finali playoff in lega pro Pro Vercelli e Sud Tirol nel girone A, e Frosinone e Lecce nel girone B...

Forza amici di vercelli!!!

 

Brava gente....tifo per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza amici di vercelli!!!

 

Brava gente....tifo per loro.

quoto, mi unisco alla speranza per un pronto ritorno della PRO in serie B.

L'ultima volta ai playoff gli abbiamo portato bene...spero si ripeta la storia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.